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								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
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								| Giugno 11, 2009, 14:16:34 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48425 posts | 
							   
					   
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									Ma, tanto per capire un po' le temperature, dopo aver girato in pista i cerchioni a che temperatura stanno ?  Se metti un po' di saliva sul dito e li tocchi, il dito frigge ? (sup. a 100°). E senti la puzza tipica di dischi e pastiglie roventi ?  Perche' la mia preoccupazione, oltre al fatto di poter frenare con tranquillita', e' anche che temperature troppo alte non danneggino altre cose, tipo i cuscinetti ruota.     
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								| Motesto | 
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								| Giugno 11, 2009, 15:59:00 pm | 
							   
							  
								| Visitatore, ,  posts | 
							   
					   
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				  		    Loggato 
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								| MarzulLaurus | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Giugno 11, 2009, 16:08:22 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 23765 posts | 
							   
					   
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  Prima ho cambiato solo le pastiglie, e la frenata era decisamente migliore, ma si andava in fading quasi come con l'impianto standard.
  Poi ho cambiato olio+tubi, ed ho guadagnato decisamente in: 1) intensità di frenata 2) resistenza al fading 3) COSTANZA di prestazione (che è quella che ti permette di cercare il limite in staccata, perchè SAI che i freni risponderanno e non ti fregheranno) 4) modulabilità di frenata 5) presa immediata iniziale.
 
 
 Interessante... ma purtroppo non abbiamo saputo, in questo modo, se il grosso miglioramento si è avuto grazie alla sostituzione dell'olio o dei tubi...   
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								| MarzulLaurus | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Giugno 11, 2009, 16:20:26 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 23765 posts | 
							   
					   
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									ovviamente sarebbe stata una cazzata, nel momento in cui si stava vuotando l'impianto per cambiare i tubi, riempirlo con un olio standard per poi magari cambiarlo di nuovo.  E su questo siamo pienamente d'accordo...  stratocuster 
  stratoc aster...    
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								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
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								| Giugno 24, 2009, 09:42:18 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48425 posts | 
							   
					   
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									 Mi e' arrivata la risposta della Casa del Freno di Modena, dove dicono che il kit pronto non ce l'hanno, ma se fornisco i campioni me li fanno su misura al costo di 120 euro + spedizione.
  Mi sembrano cortesi e con prezzi ragionevoli. 
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								| maoracing | 
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								![]()  | 
							   
							  
								| Luglio 03, 2009, 11:37:38 am | 
							   
							  
								| Utente standard, Monocilindrico, 1 posts | 
							   
					   
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									Ragazzi, io lavoro in una ditta che fa tubi freno di professione, da noi abbiamo i tubi in treccia per auto! Spiego meglio: il tubo usato da molti costruttori, è in realtà un adattamento da tubo in treccia per moto, ha diametro più piccolo (8mm) e sono pericolosi in quanto diversi dai tubi freno originali: non hanno protezioni ed accessori! Il tubo che c'è da noi ha diametro 10mm, ha più treccia metallica, migliore qualità e ha la possibilità di fare i tubi freno identici agli originali, con le protezioni installate sul tubo! Un kit standard di 4 tubi in treccia viene venduto anche su e-bay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MESELX:IT&item=230353706740E il prezzo è molto inferiore agli altri perchè acquistate direttamente dal produttore! Se volete i tubi per un'automobile, scegliete i tubi costruiti per un'automobile!  
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								| MRC | 
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								| Luglio 03, 2009, 14:17:26 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 20621 posts | 
							   
					   
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									^^^ vedo nella lista di Ebay che non compare la Lotus... ma in compenso c'è la Trabant per la quale sicuramente li acquisterei    
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