655 Visitatori + 0 Utenti = 655


 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Dicembre 18, 2008, 08:35:38 am
Visitatore, , posts
bravissima mazda, ma non la comprerei mai.

... se ne faranno una ragione  Cheesy Cheesy Cheesy
Email  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 18, 2008, 08:54:00 am
Staff, V12, 89720 posts
mazda ha tenuto l'mx5 con la capote in tela per evitare una rivolta da parte degli appassionati delle spider vere...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Dicembre 18, 2008, 08:58:12 am
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 18, 2008, 10:22:49 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ma son tutte rose, oppure c'è qualche spina... nel senso, è bmw caprona a fare i tetti da 100 e passa kg, oppure mazda nel raggiungere il peso di 37 kg ha raggiunto un compromesso?

La Mazda è più piccolina, già questo è un aspetto fondamenale. Inoltre può essere che ci siano differenze - ipotizzo - per un migliore isolamento termico/acustico. Z4 è più lunga di 23 cm.
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2008, 10:24:52 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 18, 2008, 10:35:34 am
Staff, V12, 28636 posts
ma son tutte rose, oppure c'è qualche spina... nel senso, è bmw caprona a fare i tetti da 100 e passa kg, oppure mazda nel raggiungere il peso di 37 kg ha raggiunto un compromesso?

Non è che però che se una cosa la fa BMW è automaticamente il miglior modo esistente e possibile di fare quella cosa......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 18, 2008, 10:40:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ma son tutte rose, oppure c'è qualche spina... nel senso, è bmw caprona a fare i tetti da 100 e passa kg, oppure mazda nel raggiungere il peso di 37 kg ha raggiunto un compromesso?

Scusami, ma i "100 e passa kg" da dove sbucano? Hai trovato qualche dato oppure è una tua ipotesi? Perchè in caso contrario mi ripeto, non possiamo pensare che il maggiore peso tra vecchia e nuova Z4 sia dovuto esclusivamente al tetto Wink

Non è che però che se una cosa la fa BMW è automaticamente il miglior modo esistente e possibile di fare quella cosa......

Scusa, ma perchè avete questa fissa del marchio? Anche Flower, con la perla del giorno, secondo cui se ne parla bene solo perchè ha il marchio BMW.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 18, 2008, 10:48:16 am
Staff, V12, 28636 posts
Scusa, ma perchè avete questa fissa del marchio?

Fissa del marchio io? Ma se si sta cercando in tutti i modi di dimostrare che il sistema Mazda sia in qualche modo inferiore a quello della BMW....perchè ha meno baule......perchè deve esserci la gabola se pesa di meno ed è più veloce (che poi sono cose strettamente collegate).

Non è più semplice dire che nell'ottica peso il progetto Mazda è decisamente più raffinato? Garantendo le stesse prestazioni ma con minor peso?

E imho le altre case dovrebbero imparare un pò dalla Mazda su queste cose, specie in questo periodo. Perchè minor peso significa soprattutto la necessità di meno cavalli, di motori grossi, quindi meno consumi........

EDIT: Con questo non voglio dire che la Z4 sia una merda, non partite subito a spada tratta. Sto solo dicendo che potrebbe non essere la realizzazione migliore in assoluto.

« Ultima modifica: Dicembre 18, 2008, 10:55:05 am da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 18, 2008, 10:54:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Fissa del marchio io? Ma se si sta cercando in tutti i modi di dimostrare che il sistema Mazda sia in qualche modo inferiore a quello della BMW....perchè ha meno baule......perchè deve esserci la gabola se pesa di meno ed è più veloce (che poi sono cose strettamente collegate).

Non è più semplice dire che nell'ottica peso il progetto Mazda è decisamente più raffinato? Garantendo le stesse prestazioni ma con minor peso?



Io non sto dicendo che il sistema Mazda sia scarso, sto solo cercando di capire perchè dovrebbe essere il migliore tra tutte le CC, il che è ben diverso. Fino a prova contraria, tutte le altre CC sono ben più grosse della MX5, quindi il fattore peso va riconsiderato. L'unica cosa che realmente mi incuriosisce è la questione bagagliaio, vorrei trovare qualche trasparenza delle due versioni per dare una occhiata precisa.

Io non sono mica contro la MX5, anzi riconosco che tra le CC è quella con la conversione più riuscita dal punto di vista estetico. Inoltre, non ho nulla contro le Mazda, giusto per "tranquillizzare Flower", adoro la RX8, mi è sempre piaciuta moltissimo la MX5 e apprezzo pure la nuova 6. Io non sono minimamente di parte, altrimenti non starei a cercare dati, a chiedere la provenienza di altri dati postati...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 18, 2008, 10:58:45 am
Staff, V12, 28636 posts
Io non sto dicendo che il sistema Mazda sia scarso, sto solo cercando di capire perchè dovrebbe essere il migliore tra tutte le CC, il che è ben diverso. Fino a prova contraria, tutte le altre CC sono ben più grosse della MX5, quindi il fattore peso va riconsiderato. L'unica cosa che realmente mi incuriosisce è la questione bagagliaio, vorrei trovare qualche trasparenza delle due versioni per dare una occhiata precisa.

Ma nemmeno io dico che è la migliore in assoluto dell'universo. Però la trovo migliore di questa Z4, sia per via del baule sempre sfruttabile, sia per il fatto del minor peso, elemento importantissimo.

E' vero che la Z4 è più grande, ma nessuno glielo ha imposto di farla così grossa per metterci il tetto rigido........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 18, 2008, 11:02:19 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma nemmeno io dico che è la migliore in assoluto dell'universo. Però la trovo migliore di questa Z4, sia per via del baule sempre sfruttabile, sia per il fatto del minor peso, elemento importantissimo.

E' vero che la Z4 è più grande, ma nessuno glielo ha imposto di farla così grossa per metterci il tetto rigido........

E chi ti dice che l'abbiano fatta così grossa per metterci il tetto rigido? Anche la precedente era più grande della MX5, è più lunga anche per via di proporzioni più "sbilanciate" rispetto alla Mazda (e a praticamente tutte le altre spider...), può anche essere, ma mi sembra una ipotesi un po' tirata. Mi sembra che si stia girando un po' in tondo...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 18, 2008, 11:06:57 am
Staff, V12, 37777 posts
perfettamente d'accordo con miki.
Non è che se faccio un'auto che è la metà di un'altra e non ha bagagliaio, posso automaticamente vantarmi che il tetto rigido pesa di meno e non occupa spazio...al momento l'unica cosa certa è che il tetto mazda è più veloce, del resto nulla sappiamo

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 18, 2008, 11:09:37 am
Staff, V12, 28636 posts
E chi ti dice che l'abbiano fatta così grossa per metterci il tetto rigido? Anche la precedente era più grande della MX5, è più lunga anche per via di proporzioni più "sbilanciate" rispetto alla Mazda (e a praticamente tutte le altre spider...), può anche essere, ma mi sembra una ipotesi un po' tirata. Mi sembra che si stia girando un po' in tondo...

Guarda le foto per il ripiegamento del tetto.....serviva il "culone" per metterci il tetto, e per non renderla sgraziata hanno dovuto allungarla tutta.

Questa è invece come si ripiega Mazda:



Vedi che sono riusciti a non fare interessare tutta la coda per il ripiegamento?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 18, 2008, 11:13:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Continua a sembrarmi una ipotesi tirata, se proprio devo essere sincero. A me da più l'impressione di avere quel sederone per questioni stilistiche (infatti, come detto da altri, ricorda leggermente la serie 6) piuttosto che per farci stare il tetto. Da che mondo è mondo, è abbastanza normale che la versione totalmente nuova di una macchina, abbia dimensioni un poco superiori. Oh, tutto può essere, ci mancherebbe, ma resto un po' perplesso.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Dicembre 18, 2008, 12:02:32 pm
Visitatore, , posts
ma voi avete mai visto qualcuno che fa a gara a chi apre o chiude prima il tettuccio ?
Shocked
Email  Loggato 
   Re: new bmw Z4 ! Sbavvv!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 18, 2008, 12:10:36 pm
Utente standard, V12, 77383 posts
ma voi avete mai visto qualcuno che fa a gara a chi apre o chiude prima il tettuccio ?
 Shocked
Grin
http://it.youtube.com/watch?v=fPeKpxOm0qI
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.