616 Visitatori + 0 Utenti = 616


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  AIUTO: acquisto nuova auto
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 20, 2008, 09:59:23 am
Visitatore, , posts
270 euro di assicurazione  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 20, 2008, 10:03:11 am
Utente standard, V12, 58099 posts
270 euro di assicurazione Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

una lavatrice per quanto cazzo la vuoi assicurare? con 199 euro la prendi nuova da Trony....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
charlie65 Vai cavallino rampante!!
Novembre 20, 2008, 10:06:02 am
Utente standard, L4, 222 posts
Quindi con una Prius si prende un'auto i segmento quasi-D, con un motore a benzina quasi-B, la manutenzione è ridotta ai minimi termini così come lo è per il bollo (160€) e assicurazione (270€) e con i costi di consumo da gasato (5,2 cent al km).

Inoltre hai la certezza che l'auto faccia mezzo milione di km. (stando a testimoni americani mangiakm)

Ma quali costi di consumo? E il costo d'acquisto non conta? La Prius costa 25000 la base senza accessori!!
Poi il motore durerà anche tanto (forse) ma le batterie non durano così tanto e sostituirle credo costi un fottio fai prima a cambiare auto..
Se vuoi risparmiare tanto orientati su un usato..ma non considerare solo i consumi..x dire la mia bmw 530d e39 l'ho comprata 9 mesi fa spendendo circa 5700 euro..e mi fa quasi i 15 in città...anche se ha 9 anni chissenefrega? Certo è un euro2 ma di usato euro4 a buon prezzo c'è in giro poco..devi andare credo su qualche utilitaria..cmq io l'ho trovata a milano su www.autoscout24.it...lì trovi quello che vuoi davvero.. Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Novembre 20, 2008, 10:09:30 am
Utente standard, V12, 10361 posts
mi associo a chi ti consiglia una media  usata , hai più comfort e viaggi più rilassato.
per anni ho fatto il pendolare alessandria -milano con un'alfa 33 1.3 a carburi . a 20 anni lo facevo volentieri , a 34 non mi ci azzarderei .
valuta qualche francesina , i prezzi sono di norma decenti per un'usato non troppo frusto.

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 20, 2008, 10:22:25 am
Visitatore, , posts
Ma quali costi di consumo? E il costo d'acquisto non conta? La Prius costa 25000 la base senza accessori!!
22000, prego, con gli incentivi validi per tutto il 2009.

Poi si stava parlando di un'auto usata, quindi puoi trovare una Prius di tre anni e 100.000 km a 13000€ (si, è tanto, ma la qualità si paga)

Citazione
Poi il motore durerà anche tanto (forse) ma le batterie non durano così tanto e sostituirle credo costi un fottio fai prima a cambiare auto..
Le batterie costano 2500€ ma esse sono state studiate per durare la vita dell'auto. Chi detiene il record di chilometraggio (537000) non ha mai cambiato la batteria.

Statistiche dicono che c'è un cambio di batterie ogni 40.000 veicoli, quindi in tutto 25 batterie. (su un milione di Prius in circolazione).

Qual'è il rapporto del cambio turbo sulle BMW?  Roll Eyes E non credere che costi di meno.  Tongue
Citazione
Email  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 20, 2008, 10:24:47 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Per esempio una 307 1.6d fine serie, al max un paio d'anni fa veniva sui 15/16'000€... puoi vedere sull'usato una roba del genere se sei disposto a spnder cifre sufficienti sull'usato...


Altrimenti io penso che il vero risparmio sia spender poco e prendere una vettura dalla manutenzione relativamente economica...

Per il resto se devi far molta autostrada, una Punto 1.2 a 130 ci arriva in tutta tranquillità, per fare un esempio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 20, 2008, 10:35:46 am
Staff, V12, 23869 posts
ma un Mercedes benzina, con non troppi km? se lo usi in autostrada per fare 80 km, se stai sui 100-110 non credo consumi poi moltissimo di più di un qualsiasi benzina con 60 cv..lo metti magari a GPL...ma viaggi comodo..magari una di quelle versione tedesche, un pò "polmone"....tipo la C180 iniezione...la E200 etc....però fai veramente 500.000 km...
poi io farei 2 conti: 160 km x 5 gg = 800 km la settimana...sono, ipotizzando 45 settimane...36.000 km anno...solo per questo..io fari una valutazione su base triennale...un usato intorno ai 100.000 km..da rivendere a 220.000, cioè dopo 3 anni, per un altro usato...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Novembre 20, 2008, 10:36:21 am
Utente standard, V12, 1008 posts

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 20, 2008, 10:56:36 am
Utente standard, V12, 23755 posts
ma un Mercedes benzina, con non troppi km? se lo usi in autostrada per fare 80 km, se stai sui 100-110 non credo consumi poi moltissimo di più di un qualsiasi benzina con 60 cv..lo metti magari a GPL...ma viaggi comodo..magari una di quelle versione tedesche, un pò "polmone"....tipo la C180 iniezione...la E200 etc....però fai veramente 500.000 km...

Valuta anche eventuali manutenzioni etc. etc. Wink

Per quanto vuoi dire, io non credo che in caso di "disgrazia" una guarnizione testa la rifai con 250€ dal generico... Poi il GPL e sono altri 1000/2000€... insomma è certamente valido come discorso, ma:

Citazione
poi io farei 2 conti: 160 km x 5 gg = 800 km la settimana...sono, ipotizzando 45 settimane...36.000 km anno...solo per questo..io fari una valutazione su base triennale...un usato intorno ai 100.000 km..da rivendere a 220.000, cioè dopo 3 anni, per un altro usato...

Non conosco la zona in questione, ma un "piedeatterra" nei dintorni dove fermarsi magari due o tre gg alla settimana? Imho, alla fine, POTREBBE costare infinitamente meno... e non solo in termini puramente ecoomici, ma anche in termini di stress e sicurezza...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
charlie65 Vai cavallino rampante!!
Novembre 20, 2008, 11:04:22 am
Utente standard, L4, 222 posts
22000, prego, con gli incentivi validi per tutto il 2009.

Poi si stava parlando di un'auto usata, quindi puoi trovare una Prius di tre anni e 100.000 km a 13000€ (si, è tanto, ma la qualità si paga)
Le batterie costano 2500€ ma esse sono state studiate per durare la vita dell'auto. Chi detiene il record di chilometraggio (537000) non ha mai cambiato la batteria.

Statistiche dicono che c'è un cambio di batterie ogni 40.000 veicoli, quindi in tutto 25 batterie. (su un milione di Prius in circolazione).

Qual'è il rapporto del cambio turbo sulle BMW?  Roll Eyes E non credere che costi di meno.  Tongue
Citazione

A parte che il turbo sicuramente costa meno..specie se preso di rotazione..poi a molti ,almeno sul 3.0d e39 che io possiedo, è durato anche 200000 km o più..sulla mia l'hanno già sostituito poco tempo fa quindi sto tranquillo x un bel pò..poi una prius usata non la vorrei neanche regalata se non so a che punto sono le batterie..la probabilità che siano messe male è tanta se la vendono non credi? E considera che per quanto l'ho pagata io..mi posso comprare tanti turbo da arrivare a 1000000 (unmilione!!) di km..e aver speso in totale meno della prius usata... Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 20, 2008, 11:08:28 am
Utente standard, V12, 19871 posts
Non è che va a fare il postino in città e allora la ibrida avrebbe un senso.
la Prius in autostrada consuma + di un diesel, quindi tanto vale non prenderla nemmeno in considerazione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 20, 2008, 11:09:51 am
Utente standard, V12, 19871 posts
io purtroppo concordo con chi dice che 160 km alla lunga son troppi con qualunque auto.

e qui entra in gioco la situazione familiare, il campre, un affitto, un nuovo lavoro... troppo cose non conosciamo e non mi sento di dare consigli.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 20, 2008, 11:11:41 am
Staff, V12, 23869 posts
Valuta anche eventuali manutenzioni etc. etc. Wink

Per quanto vuoi dire, io non credo che in caso di "disgrazia" una guarnizione testa la rifai con 250€ dal generico... Poi il GPL e sono altri 1000/2000€... insomma è certamente valido come discorso, ma:

Non conosco la zona in questione, ma un "piedeatterra" nei dintorni dove fermarsi magari due o tre gg alla settimana? Imho, alla fine, POTREBBE costare infinitamente meno... e non solo in termini puramente ecoomici, ma anche in termini di stress e sicurezza...

sul discorso appartamento sono d'accordo con te..anche magari una "convenzione" con un bed & breakfast che magari fuori stagione ti cede la stanza per pochi soldi..
sui ricambi...non so..MB ha il vantaggio che i ricambi costano poco..e vende il "singolo" pezzo per quasi tutto, mentre altre case non lo fanno..poi è ovvio che una Panda 1000 i.e. (parlo della prima serie) costerà di mantenimento etc meno di una C180 del 1999 ....o robe simili..però io facevo anche un discorso di comfort.., son quelle cose che al lunedi va bene anche la Panda 30 con bicilindrico raffreddato ad aria...ma al venerdi ti spari...diciamo che bisogna trovare un equilibrio costi-comfort etc..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Novembre 20, 2008, 11:28:12 am
Visitatore, , posts
la Prius in autostrada consuma + di un diesel, quindi tanto vale non prenderla nemmeno in considerazione.
Miiii, ma siete proprio duri di comprendonio....
Email  Loggato 
   Re: AIUTO: acquisto nuova auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 20, 2008, 11:28:29 am
Utente standard, V12, 23755 posts
sul discorso appartamento sono d'accordo con te..anche magari una "convenzione" con un bed & breakfast che magari fuori stagione ti cede la stanza per pochi soldi..

Si... o la stanza tipo "studente"... te l'attrezzi opportunamente con un bel tv, magari il pc etc. etc. e IMHO stai tranquillo...

Citazione
sui ricambi...non so..MB ha il vantaggio che i ricambi costano poco..e vende il "singolo" pezzo per quasi tutto, mentre altre case non lo fanno..poi è ovvio che una Panda 1000 i.e. (parlo della prima serie) costerà di mantenimento etc meno di una C180 del 1999 ....o robe simili..

Il discorso è: un Punto 1.2, anche 16v, una clio/206 e simili, ma anche un td vecchio stampo imho son poco onerosi di manutenzione (parlo un po' per esperienza)... certo meno di una vettura alto di gamma che più o meno ti costa lo stesso (e son d'accordo che se deve essere che sia MB). Per esempio:

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&state=A&make=47&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f1998+00%3a00%3a00&fregto=12%2f31%2f2001+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&priceto=7000&cy=I&page=22&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I

E' chiaro che se cominciamo a parlare di jtd, dti, dci e simili... vabbè.... allora il problema non si pone proprio e via di transatlantico usato...

Citazione
però io facevo anche un discorso di comfort.., son quelle cose che al lunedi va bene anche la Panda 30 con bicilindrico raffreddato ad aria...ma al venerdi ti spari...diciamo che bisogna trovare un equilibrio costi-comfort etc..


Il discorso che facevo io è che in generale una segmento B della appena trascorsa generazione ti permette, tutto sommato di circolare tranquillamente senza risentirne troppo... Ovvio... non viaggi in "1a classe"....
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.