590 Visitatori + 1 Utente = 591

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2392 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Spot Audi geniale!
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 24, 2008, 10:27:30 am
Utente standard, V12, 12402 posts
anzitutto sarei curioso di vedere la fonte dei tuoi dati, soppratutto il 30% di costo industriale mi puzza assai!

Basta leggere qualche rivista, Quattroruote ha sempre riportato costi industriali intorno al 30% del prezzo di vendita, o parlare con gli addetti ai lavori. Il resto sono l'ammortamento delle linee di produzione, le spese di distribuzione e di assistenza (garanzia), la pubblicità....

Si, adesso c'è una differenza tra A4 e Passat perchè la Passat attuale deriva dalla Golf e quindi ha l'avantreno Mc Pherson.
« Ultima modifica: Novembre 24, 2008, 10:30:21 am da Phormula »

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 24, 2008, 10:51:17 am
Visitatore, , posts
Basta leggere qualche rivista, Quattroruote ha sempre riportato costi industriali intorno al 30% del prezzo di vendita, o parlare con gli addetti ai lavori. Il resto sono l'ammortamento delle linee di produzione, le spese di distribuzione e di assistenza (garanzia), la pubblicità....

Si, adesso c'è una differenza tra A4 e Passat perchè la Passat attuale deriva dalla Golf e quindi ha l'avantreno Mc Pherson.

senza contare la disposizione del motore, il pianale etc etc

Allora queste percentuali imho lasciano il tempo che trovano.

Anzitutto togliamo il 20% d'iva

Qualcosa di trasporto (ababstanza ma costa uguale sia per una seg B che un D) , e la pigione del commerciante.

Il resto è costo industriale che comprende costi di progettazione/vari/costo produttivo.

E magari se penate bene cambia la percentuale tra i vari segmenti..
Email  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 24, 2008, 11:00:27 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti, sono il primo a dire che la Passat attuale è una Golf allungata, mentre la parentela invece è molto stretta tra A3 e Golf. Se invece andiamo a vedere la componentistica, beh, io non credo alle storielle secondo cui VW produce lo stesso motore 2.0 TDi e monta quelli riusciti meglio su Audi, quelli normali su VW e quelli venuti meno bene su Seat e Skoda, così come se apri il cofano di una macchina del gruppo vedrai che ci sono moltissimi pezzi con il doppio marchio Audi - VW.

Non spetta a me convincerti, io mi limito a riportare quanto scritto e detto da altri. Percentuali che mi sembrano più che attendibili sapendo quanto costa uno spot televisivo, per esempio. Se poi tu lavori ai piani alti di una casa automobilistica e puoi fornirci numeri più validi, beh, accomodati.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 24, 2008, 12:55:34 pm
Utente standard, V12, 7076 posts

ho letto un po' a "saltoni" la discussione ma volevo fare qualche precisazione:

- è stata Audi a portare la sua qualità in Skoda e non viceversa.
perciò non c'è stato assolutamente un degrado dell'immagine Audi ma bensi un grossissimo passo in avanti di Skoda
provate a salire su una skoda e vedrete che non ha qualsi nulla da invidiare molte concorrenti....

- il fatto che Skoda Audi VW usino molti pezzi in comune serve ad abbassare i prezzi e rendere il prezzo finale conveniente per l'utente finale.

- il fatto che la Skoda utilizzando la componentistica già collaudata e già ammortizzata nel tempo in audi possa proporla a prezzi più a buon mercato penso che sia assolutamente normalissimo.

- il fatto che TUTTE le marche fanno pagare cara l'etichetta premium (Bmw Audi Mercedes) penso sia innegabile,

- ultima mia personale considerazione...... mi sembra che sparare su audi sia un po' lo sport "pistoniano"....  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Novembre 24, 2008, 13:04:07 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
ho letto un po' a "saltoni" la discussione ma volevo fare qualche precisazione:

- è stata Audi a portare la sua qualità in Skoda e non viceversa.
perciò non c'è stato assolutamente un degrado dell'immagine Audi ma bensi un grossissimo passo in avanti di Skoda
provate a salire su una skoda e vedrete che non ha qualsi nulla da invidiare molte concorrenti....

- il fatto che Skoda Audi VW usino molti pezzi in comune serve ad abbassare i prezzi e rendere il prezzo finale conveniente per l'utente finale.

- il fatto che la Skoda utilizzando la componentistica già collaudata e già ammortizzata nel tempo in audi possa proporla a prezzi più a buon mercato penso che sia assolutamente normalissimo.

- il fatto che TUTTE le marche fanno pagare cara l'etichetta premium (Bmw Audi Mercedes) penso sia innegabile,

- ultima mia personale considerazione...... mi sembra che sparare su audi sia un po' lo sport "pistoniano"....  Grin

Leggendo questa esposizione viene voglia di comprare appunto una Skoda  Smiley

Il fatto è che MB e BMW (più la prima credo) sono marchi premium...audi solo un'etichetta, come hai detto tu...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 24, 2008, 13:21:37 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Leggendo questa esposizione viene voglia di comprare appunto una Skoda  Smiley

Questo senza dubbio...

Citazione
Il fatto è che MB e BMW (più la prima credo) sono marchi premium...audi solo un'etichetta, come hai detto tu...

Non credo sia del tutto vero... anzi mi sa che non è vero e basta...


provate a salire su una skoda e vedrete che non ha qualsi nulla da invidiare molte concorrenti....

Anche senza il quasi...

Citazione
- il fatto che Skoda Audi VW usino molti pezzi in comune serve ad abbassare i prezzi e rendere il prezzo finale conveniente per l'utente finale.

L'utente finale di quale marchio? In nessuno dei casi l'utente finale paga il prodotto MENO della diretta concorrenza... Audi costa quanto un prodotto premium e skoda quanto un prodotto NON premium di pari fascia...

Citazione
- il fatto che la Skoda utilizzando la componentistica già collaudata e già ammortizzata nel tempo in audi possa proporla a prezzi più a buon mercato penso che sia assolutamente normalissimo.

Buon mercato? Vedi sopra... Devi aggiungere ceh skoda subisce anche una pesante svalutazione dovuta al marchio... Compri una "quasi audi" e vendi una forman...

Citazione

- il fatto che TUTTE le marche fanno pagare cara l'etichetta premium (Bmw Audi Mercedes) penso sia innegabile,

In quest'ottica è vera l'affermazione di fiattaro (falsa in termini assoluti): Bmw e Mercedes non sono etichette...
« Ultima modifica: Novembre 24, 2008, 13:50:51 pm da Laurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 24, 2008, 13:48:59 pm
Staff, V12, 23869 posts
allora, delel affermazioni di Neo l'unica che mi sento di condividere in toto è quella secondo cui Audi avrebbe migliorato Skoda.

Non sono invece completamente d'accordo sugli altri punti, io non sono assolutamente uno di quelli che dice che "non c'è differenza tra Audi e Skoda"..cosi come una 147 non era una Stilo ricarrozzata...o una Alfa 164 aveva un comportamento stradale ben diverso da una Croma.
Allo stesso modo non sparo su Audi.."tanto per farlo", e poi soprattutto, anche se lo facessi, lo farei dopo 10 anni e 240.000 km..e non per sentito dire dagli amici del bar..infatti se vedete, raramente mi esprimo sull'affidabilità BMW perchè non ne ho mai avuta una..

Quello che, sulla base della mia esperienza, sostengo è questo: Audi ha una base meccanica condivisa con altre vetture del gruppo, in cambio di un prezzo maggiorato offre alcune cose in più: finiture, assistenza, immagine, comfort inteso come insonorizzazione etc, per alcuni modelli, ripeto SULLA BASE DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA questo "in più" non è allineato alla differenza di prezzo.


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 24, 2008, 14:36:10 pm
Staff, V12, 28626 posts
"non c'è differenza tra Audi e Skoda" 

Ma NESSUNO sta dicendo questo. E nessuno sta dicendo che le Audi sono auto schifose (mentre si vuole far velatamente passare che lo siano le Skoda, per il scandalizzarsi)
Il discorso di Phormula (che condivido in pieno) è semplicimente: "Dove la differenza NON è spendibile nè percepibile dall'utente come valore aggiunto, per cui è disposto a pagare un sovraprezzo, si condivide il più possibile".
E mi pare un concetto lapalissiano contenere i costi dove possibile è sempre il primo impegno della lista di un'azienda
Mentre per alcuni pare che le Audi le producano nel Wahalla.....dove fanno tutti i pezzi (e un'auto di pezzi ne ha migliaia) li fanno specifici e esclusivi per Audi.
Ma figuriamoci, non lo fanno per Ferrari, che costano 4-5 volte di più....

Non bisogna mai dimenticare che S.p.A. è ben diverso da O.n.l.u.s.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 24, 2008, 15:35:36 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Diciamo che, mentre Mercedes e BMW sono marchi premium che non hanno un marchio consumer con cui condividere esplicitamente i componenti, nel caso di Audi la cosa appare maggiormente evidente perchè spesso vetture dei quattro marchi che condividono gran parte della componentistica sono esposte fianco a fianco nella stessa concessionaria e perchè la condivisione si spinge ad elementi importanti della vettura, come motori e pianali, senza che ci sia personalizzazione (come invece c'era nel caso dei propulsori BMW-Chrysler della Mini).

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 24, 2008, 15:41:35 pm
Staff, V12, 23869 posts
Ma NESSUNO sta dicendo questo. E nessuno sta dicendo che le Audi sono auto schifose (mentre si vuole far velatamente passare che lo siano le Skoda, per il scandalizzarsi)
Il discorso di Phormula (che condivido in pieno) è semplicimente: "Dove la differenza NON è spendibile nè percepibile dall'utente come valore aggiunto, per cui è disposto a pagare un sovraprezzo, si condivide il più possibile".
E mi pare un concetto lapalissiano contenere i costi dove possibile è sempre il primo impegno della lista di un'azienda
Mentre per alcuni pare che le Audi le producano nel Wahalla.....dove fanno tutti i pezzi (e un'auto di pezzi ne ha migliaia) li fanno specifici e esclusivi per Audi.
Ma figuriamoci, non lo fanno per Ferrari, che costano 4-5 volte di più....

Non bisogna mai dimenticare che S.p.A. è ben diverso da O.n.l.u.s.

Tony, il tuo discorso lo capii....è qualcun'altro sul pistone che pensa ancora che le Audi siano assemblate a mano da bionde ingegneresse vergini vestite di bianco, mentre le Skoda le assemblino panzuti operai slovacchi o bambini cinesi obbligati a lavorare al buio...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 24, 2008, 16:18:57 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Ti sei dimenticato il Dottor Kranz che, munito di camice bianco e stetoscopio, asculta i TDI per decidere quale deve essere montato su un'Audi e quale su una Skoda... Grin

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 24, 2008, 16:29:37 pm
Visitatore, , posts
Ma siate chiari...
Bisogna dire: "Audi è una Skoda ricarrozzata" o "Skoda/Seat è una Audi ricarrozzata"?? Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 24, 2008, 16:34:24 pm
Visitatore, , posts
Un mio caro amico si è comprato una Grand Cherokee 3.0CRD...
Non mi sognerei mai di dire che ora la M.B. è una Jeep ricarrozzata. Roll Eyes
Anche per non passare da macaco ignorante, sinceramente, e giustamente! Tongue
Email  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 24, 2008, 16:58:18 pm
Staff, V12, 28626 posts
Ma siate chiari...
Bisogna dire: "Audi è una Skoda ricarrozzata" o "Skoda/Seat è una Audi ricarrozzata"?? Roll Eyes

Un mio caro amico si è comprato una Grand Cherokee 3.0CRD...
Non mi sognerei mai di dire che ora la M.B. è una Jeep ricarrozzata. Roll Eyes
Anche per non passare da macaco ignorante, sinceramente, e giustamente! Tongue

Ecco, quando leggo risposte simili dopo aver scritto tutta una pappardella......non vi viene voglia di mandare tutti a quel paese?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Spot Audi geniale!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 24, 2008, 17:02:21 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
non vi viene voglia di mandare tutti a quel paese?
No, mi viene voglia di mandarci solo Stella Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.