770 Visitatori + 5 Utenti = 775

abrasda, mastiff, Sportcoupè, alura, vsaule
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2674 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Autocar test Ferrari California
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 20, 2008, 19:51:40 pm
Utente standard, V12, 23755 posts


Queste non sono "opinioni"

ma tu neanche sei il dogui... Wink


regards... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 20, 2008, 20:02:21 pm
Staff, V12, 23869 posts
ecco, e chi è al secondo posto?

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=10806.msg140875#msg140875



eh già eh già.....



L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Ottobre 20, 2008, 20:24:27 pm
Utente standard, V12, 4643 posts
io sono un self made man!!

E cosa ti saresti fatto?  Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 20, 2008, 20:51:34 pm
Visitatore, , posts


Mi domando quale dei due sia più noto...e sarà più ricordato nella storia dell'automobilismo.

Circa il posizionamento del motore anteriore , ci dovrebbe essere un posto in cui avevo riportato le prestazioni della 550 rispetto ad altre sportive a motore posteriore e/o centrale.

Chissà come mai....andava di più.

La Ferrari ha scritto una pagina inimitabile nella storia dell'automobilismo sportivo perchè è una delle poche case che realizza in proprio non solo motori, ma anche telai etc.

Queste non sono "opinioni"

Ti ripeto Mariner un post del genere non me lo sarei aspettato da un progettista come te!

Come progettista sarà ricordato 10000 mila volte di più Gordon che Enzo , cosi come un Giotto Bizzarini , un Barnard , il già citato Chapman ad esempio

Semplicemente perchè Enzo era un pilota in primis, ed io quando passo sul tornante di Piantonia a lui dedicato ( ma forse non lo sai e ti dico di leggerti la storia della Parma Poggio ....... ) , gli dedico sempre un traverso  Shocked Grin Grin

Sull'altro tuo discorso idem mi deludi fortemente.La dimostrazione stà nell'evoluzione delle motore anteriori, che guarda caso tendono sempre a diventare a motore centrale o comunque nella posizione più arretrata (e bassa ovviamente) possibile vedi 550 da corsa.

Poi visto che parli cosi bene delle motore anteriori perchè la Ferrari sulle sue "flagcar" usa il motore posteriore??? 

"QUESTE NON SONO OPINIONI"  Grin

Email  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 20, 2008, 21:27:37 pm
Staff, V12, 23869 posts
Ti ripeto Mariner un post del genere non me lo sarei aspettato da un progettista come te!

Come progettista sarà ricordato 10000 mila volte di più Gordon che Enzo , cosi come un Giotto Bizzarini , un Barnard , il già citato Chapman ad esempio

Semplicemente perchè Enzo era un pilota in primis, ed io quando passo sul tornante di Piantonia a lui dedicato ( ma forse non lo sai e ti dico di leggerti la storia della Parma Poggio ....... ) , gli dedico sempre un traverso  Shocked Grin Grin

Sull'altro tuo discorso idem mi deludi fortemente.La dimostrazione stà nell'evoluzione delle motore anteriori, che guarda caso tendono sempre a diventare a motore centrale o comunque nella posizione più arretrata (e bassa ovviamente) possibile vedi 550 da corsa.

Poi visto che parli cosi bene delle motore anteriori perchè la Ferrari sulle sue "flagcar" usa il motore posteriore??? 

"QUESTE NON SONO OPINIONI"  Grin



ma ti è andata la matita (da trucco) negli occhi? non sono certo io quello che ha iniziato a sproloquiare sul fatto che California abbia il motore davanti e ad insinuare che il Drake avesse delle idee errate quando diceva che i buoi stanno davanti al carro.

Io manco sono entrato nel merito della California, ho solo commentato che a legger certi post sembrava che tutti fossero grandi esperti e che le Ferrari con il motore anteriore fossero dei trabiccoli che non stanno in strada ed il povero Drake fosse uno che di auto non ne capiva niente..

Evito discussioni sulla differenza tra momento polare e ripartizione dei pesi perchè sono le 9 di sera e mi siedo davanti alla TV.... Grin Grin


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 20, 2008, 22:30:34 pm
Visitatore, , posts
che cumulo di cazzate in questo thread..la fiera del luogo comune...tutti superesperti..adesso viene fuori che Enzo Ferrari era un pirla...che gli americani non sanno fare le macchine..ma perchè anzichè stare dietro ad uno schermo non andate a vedere come gira il mondo?

mariner l'hai detto tu... Il drake ne sapeva di auto , ma fnon di progettazzione...
Fù bravissimo a circondarsi dei vari Massimino, jano , lampredi chiti , bizzarini sono i primi che ricordo ma anche tanti altri.


Sei tu ad avermi detto di uscire e vedere il mondo!

ma tu lo sapevi della Parma-Poggio? della mitica "auto avio" di Righini? 
Io ci sono nato nell'emilia motoristica, a 15 anni in motorino andavo a Fiorano a vedere i test, visitato varie volte gli stabilimenti produttivi dei produttori miei conterranei, svariate volte i loro musei, parlato coi dipendenti , salito varie volte e fortunatamente provato anche alcune realizzazioni emiliane DOC.
Per diletto scrissi alcuni pezzi sulle supercar anche ferrari, molti non uscirono mai, ho sempre letto con voracità le riviste del settore, mi commuovo davanti il design di una miura, sorrido quando sento un v8 rabbioso come quello della 430 scuderia, godo come un riccio a sentire un V12 AUREO , svengo davanti una diablo 30th / 6.0 / gt.

Personalmente credo di avere ancora tanto da imparare sul campo , ma non mi ritengo un tipo da "LUOGHI COMUNI O UNO CHE SI CREDE UN SUPERESPERTO".

regards
Email  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2008, 08:57:27 am
Utente standard, V12, 58106 posts
Mariner for president, altro che obama!!!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 21, 2008, 09:28:03 am
Staff, V12, 23869 posts
mariner l'hai detto tu... Il drake ne sapeva di auto , ma fnon di progettazzione...
Fù bravissimo a circondarsi dei vari Massimino, jano , lampredi chiti , bizzarini sono i primi che ricordo ma anche tanti altri.


Sei tu ad avermi detto di uscire e vedere il mondo!

ma tu lo sapevi della Parma-Poggio? della mitica "auto avio" di Righini? 
Io ci sono nato nell'emilia motoristica, a 15 anni in motorino andavo a Fiorano a vedere i test, visitato varie volte gli stabilimenti produttivi dei produttori miei conterranei, svariate volte i loro musei, parlato coi dipendenti , salito varie volte e fortunatamente provato anche alcune realizzazioni emiliane DOC.
Per diletto scrissi alcuni pezzi sulle supercar anche ferrari, molti non uscirono mai, ho sempre letto con voracità le riviste del settore, mi commuovo davanti il design di una miura, sorrido quando sento un v8 rabbioso come quello della 430 scuderia, godo come un riccio a sentire un V12 AUREO , svengo davanti una diablo 30th / 6.0 / gt.

Personalmente credo di avere ancora tanto da imparare sul campo , ma non mi ritengo un tipo da "LUOGHI COMUNI O UNO CHE SI CREDE UN SUPERESPERTO".

regards

rileggendo il thread...mi vien da pensare che tu abbia la coda di paglia...io ho detto "che cumulo di cazzate in questo thread" senza riferirmi all'autore.....


perchè in effetti ce n'erano diverse...come di luoghi comuni ...poi , se vuoi, entriamo nel merito del "Dogui scrive cazzate o no" e,  se si,  "Ogni quanto"...io penso che tu le scriva spesso, ma se non sei d'accordo e pensi di scrivere solo interventi arguti ed interessanti, non c'è problema....cosi come io so di essere palloso e di scrivere sempre le stesse cose...ognuno parla e scrive di ciò che conosce...

magari se tu scrivessi più spesso e più a lungo della tua conoscenza delle supercar emiliane e meno di quale matita usare per gli occhi..nessuno di darebbe addosso. Che poi non c'è nulla di male a parlare di rimmel...ma queste è un sito in cui si parla prevalentemente di auto..come? un tuo amico c'ha la Mini "truccata" e pensavi che....ahhhhhhhh.....ecco spiegato l'equivoco...nonononono...è un'altra cosa...

e per favore, piantamola di scrivere stronzate come "macchina da americani " "gli americani non sanno far le auto etc"...

noi europei paghiamo le auto un 30% in più...e se si guastano a 80.000 km ....lo pigliamo in quel posto..loro no..sono ignoranti nel 99% dei casi, prepotenti, non conoscono la storia, pensano che il mondo inizi a San Diego e finisca a Boston, ti stressano con il lieto fine, hanno una seerie di difetti che non finiscono più...ma  le auto le saprebbero fare..solo che hanno capito molto prima quello che in Italia cominciamo a capire adesso (anche sul Pistone): conviene avere un elettrodomestico che costa poco ed è comodo per tutti i giorni..tanto nel traffico non si corre..e poi divertirsi in altro modo..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 21, 2008, 09:45:07 am
Visitatore, , posts
La prima parte del discorso mi pare "scontata".
Io mi ritengo capace di conversare sia di argomenti "leggeri" che del basamento del v12 Bizzarrini delle Lamborghini classiche!! 

Poi mi pare che qui nessuno abbia detto che gli americani non sappiano fare auto, ma semplicmente che la california ha tenuto in forte conto il redditizio mercato usa!
E'normale per una casa che ha in quel mercato uno dei suoi punti di forza, pensa che la stessa lotus per imbonirsi l'americano medio, sulla federal elise mise un portabicchieri  Shocked Grin

Cmq sono capaci si di fare auto, ma al momenti non mi pare che mediamente propongano ottimi prodotti, come invece propone l'industria europea.
SBaglio o anche là il mercato veramente premium è nelle mani di italiani e britannici e tedeschi nel medium premium??  Quindi non mi paiono cosi "scarsi" nell'apprezzare le bellezze e le tecnologia eu style!



« Ultima modifica: Ottobre 21, 2008, 09:46:57 am da Dogui the Special One »
Email  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Ottobre 21, 2008, 09:49:30 am
Visitatore, , posts
La prima parte del discorso mi pare "scontata".
Io mi ritengo capace di conversare sia di argomenti "leggeri" che del basamento del v12 Bizzarrini delle Lamborghini classiche!! 

Poi mi pare che qui nessuno abbia detto che gli americani non sappiano fare auto, ma semplicmente che la california ha tenuto in forte conto il redditizio mercato usa!
E'normale per una casa che ha in quel mercato uno dei suoi punti di forza, pensa che la stessa lotus per imbonirsi l'americano medio, sulla federal elise mise un portabicchieri  Shocked Grin

Cmq sono capaci si di fare auto, ma al momenti non mi pare che mediamente propongano ottimi prodotti, come invece propone l'industria europea.
SBaglio o anche là il mercato veramente premium è nelle mani di italiani e britannici e tdeschi nel medium premium??





Sarà, ma se dovessi fare una pazzia vi lascio Ferrari Lamborghini e c, e mi prenderei una bella Corvette ZR1  Grin
Email  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 21, 2008, 09:53:26 am
Visitatore, , posts
Sarà, ma se dovessi fare una pazzia vi lascio Ferrari Lamborghini e c, e mi prenderei una bella Corvette ZR1  Grin

quella è l'eccezzione che conferma la regola.

sia chiaro esistono mostri sacri pure là, cobra, gt40 , saleen , vette, qualche viper etc etc

ma se rispondiamo abbiamo

ferrari,lambo,porsche,bugatti,bentley, audi,mb,bmw,mclaren,pagani etc etc
Email  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
charlie65 Vai cavallino rampante!!
Ottobre 21, 2008, 11:56:25 am
Utente standard, L4, 222 posts
che cumulo di cazzate in questo thread..la fiera del luogo comune...tutti superesperti..adesso viene fuori che Enzo Ferrari era un pirla...che gli americani non sanno fare le macchine..ma perchè anzichè stare dietro ad uno schermo non andate a vedere come gira il mondo?

Nessuno qui è superesperto ho detto che le preferisco RR anziché AR che c'è di male? Non ho mai detto che gli americani non sanno fare le auto, ma se l'hanno chiamata California un motivo ci sarà e ho ipotizzato che fosse pensata per il mercato americano..tutto qui..
E cmq a suffragio della mia ipotesi tutte le supersportive più famose e potenti sono RR o eventualmente CR..migliore distribuzione dei pesi ecc.ecc.ecc.

« Ultima modifica: Ottobre 21, 2008, 12:01:24 pm da charlie65 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Ottobre 24, 2008, 16:26:50 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
ci sono auto con ottime distribuzioni di peso, pur essendo AR. vedi Ferrari 550, Superamerica, ma anche alfa romeo..grazie alla configurazione transxale.
comunque,Maserati,aston martin,quasi tutte le bmw..insomma sportive di un certo livello, sono AR.certo, non sono sportive estreme, ma pur sempre di un certo livello Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 24, 2008, 18:43:10 pm
Visitatore, , posts
Dico la mia...

Ma non ha i sedili che sembrano un po' troppo delle 'spiaggine'?? Tongue Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Autocar test Ferrari California   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Ottobre 24, 2008, 18:45:02 pm
Visitatore, , posts
ho notato solo ora....Doguistar HuhHuh
mamma mia....
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2008, 12:05:04 pm da superpyno »
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.