|
MRC |
|
|
Settembre 03, 2008, 15:40:11 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
Allora quindi per te la gravità dei guasti è in funzione del prestigio della marca? Chissà se riesco a importarlo a lavoro come modus operandi....
no io intendo che probabolmente si incacchia più quello della mito che quello della bmw, mentre il 2° guasto è molto più grave.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 03, 2008, 15:41:24 pm |
Utente standard, V12, 46924 posts |
|
e invece se ti si rompe il cambio alla bmw dici "che sfiga, porca trota..." se invece ti cade il pannello della Mito dici "ma che macchina di merda, fanculo Alfa e tutte le Fiat".
tutti direbbero questo, e il perchè è il prestigio dei diversi marchi.
Non e' il prestigio dei marchi, e' la non obbiettivita' dei compratori. Un cambio rotto dopo aver speso 60.000 euro non deve far scaturire un semplice "Che sfiga", ma un "Ma che macchina di merda, E PURE COSTOSA !!! Fanculo Bmw e la decantata affidabilita' tedesca".
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 03, 2008, 17:58:34 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
Non e' il prestigio dei marchi, e' la non obbiettivita' dei compratori.
esatto La propria donna è la migliore... Il proprio figlio è il più bravo... Siam tutti uguali. esatto
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 03, 2008, 18:13:13 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Rieccomi....scusate, son stato tutto il giorno in giro, sono appena rientrato in casa. Dunque, proprio poco fa mio padre mi ha chiamato per aggiornarmi sulla situazione. L'auto gli e' stata riconsegnata poco fa, tutto apposto. Il guasto e' stato dovuto ad un sigillo di un tubo della trasmissione che e' risultato difettoso ed ha ceduto. La trasmissione ha cominciato a perdere olio e quando il livello e' sceso sotto il minimo, la trasmissione e' entrata in protezione onde evitare ulteriori danni. Una volta rientrata in officina, messo un sigillo nuovo e rimesso l'olio, l'auto e' tornata in perfetta efficenza. Gli e' stato garantito che la trasmissione non ha subito alcun tipo di danno; per rassicurarlo, gli stata estesa la garanzia sull'intera trasmissione a 6 anni / 200.000km. Mah...speriamo bene... Inutile dire che con quest'auto non e' stata fatta una bella figura... Per lo meno stanno facendo il massimo per cercare di rassicurare un cliente, anche se per essere sicuri di non avere problemi, l'auto probabilmente la venderemo prima che copia i 6 anni di eta' Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 03, 2008, 18:14:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 03, 2008, 18:16:06 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
bhè diciamo che l'estensione della garanzia vi mette al riparo, se non si rompe in 6 anni dubito che una successiva rottura possa essere imputabile a questo fatto.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 03, 2008, 18:20:48 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
purtroppo son cose che capitano anche nelle migliori famiglie.
ti posso chiedere se e in cosa consiste la tropicalizzazione ad esempio del tuo x5?
li lasciano nel pacheggio durante un uragano, e se rimangono integri sono considerati tropicalizzati.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 03, 2008, 18:22:03 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Un singolo episodio, per quanto seccante, può capitare. Io però sulla reale infima qualità delle ultime BMW mi sono già espresso (stasera vado a vedere la nuova 7 che NON intendo acquiistare).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 03, 2008, 19:03:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Mah...insomma.... Il Carrera 4 e' del 2001, il Cayenne e' del 2003, come anche l'A8 (vabe' che comunque e' stata presa usata nel 2005), e l'X-Trail e' del 2004. Tecnicamente hanno tutte fra i 4 ed i 5 anni di eta Personalmente, cerco di non cambiare auto prima dei 3 anni di eta'. La vecchia A6 l'ho tenuta per quasi 8 anni, mentre l'X3 lo cambio il prossimo anno quando avra' poco piu' di 4 anni. L'A6 (quella attuale) in Italia invece, che inizialmente pensavo di cambiare il prossimo anno, probabilmente la sostituiro' solo quando uscira' la futura Bmw Serie 5, se non addirittura la nuova A6 Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 03, 2008, 19:07:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
purtroppo son cose che capitano anche nelle migliori famiglie.
ti posso chiedere se e in cosa consiste la tropicalizzazione ad esempio del tuo x5?
Non credo ci siano accorgimenti particolari, tranne per l'impianto d'aria condizionata che in genere e' potenziato. Alla consegna ti forniscono sempre i vetri parzialmente oscurati, lasciarla con i vetri completamente chiari non e' consgliabile per via dell'eccessivo irraggiamento solare. Su diverse auto giapponesi (quelle piu' economiche) in genere non sono provviste del riscaldamento per fare spazio (presumibilmente) ad un impianto d'aria condizionata piu' potente. Proprio l'altro giorno, guidando la Lancia Musa, mi sono accorto che un'impianto d'aria condizionata del genere sarebbe totalmente insufficiente in un paese tropicale...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 03, 2008, 19:10:58 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Non vorrei essere nei panni del fornitore....quando riceverà la notifica del difetto....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 03, 2008, 19:12:07 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ma sono auto con base us market o europe market?
Hanno specifiche per l'America Latina (per lo meno Bmw e Audi hanno delle specifiche dedicate, non so gli altri marchi. La strumentazione e' metrica.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|