|
521 Visitatori + 1 Utente = 522
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
 |
|
Tarvos |
not in my name |
 |
Settembre 01, 2008, 22:09:44 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Auto, crollo del mercato: -26,4% ad agosto Caduta libera: 77.156 unità, contro le 104.857 di un anno fa. Immatricolazioni del gruppo Fiat in calo del 22,97% ROMA - Il mercato dell'auto in Italia prosegue il trend negativo e registra ad agosto un crollo del 26,42%, a 77.156 unità, contro le 104.857 di un anno fa. Lo rende noto il ministero dei Trasporti. Nei primi otto mesi dell'anno sono state immatricolate in Italia 1.531.598 unità, segnando una flessione del 12,04% rispetto alle 1.741.322 dello stesso periodo del 2007. La crisi attuale, secondo il Centro Studi Promotor, può essere imputata non solo alle dinamiche interne del mercato dell'auto ma anche ai problemi dell'economia, al caro-carburanti, al calo generalizzato dei consumi, alle difficoltà del credito. La serietà della situazione emerge chiaramente anche dall'inchiesta congiunturale mensile: rispetto allo stesso mese del 2007, ad agosto l'acquisizione di ordini si è mantenuta su bassi valori per il 92% dei concessionari, mentre l'88% segnala anche una bassa affluenza di visitatori nei saloni espositivi. FIAT - Per quanto riguarda Fiat Group Automobiles le immatricolazioni di agosto sono scese del 22,97%, a 25.567 unità, contro le 33.191 di agosto 2007. A luglio le immatricolazioni del gruppo torinese erano calate del 5,5%, a 61.440 unità. Nei primi otto mesi dell'anno Fiat Group ha immatricolato in Italia 490.733 nuove autovetture, in calo del 10,40% rispetto alle 547.720 dello stesso periodo di un anno fa. Il dato si rivela negativo per tutti i marchi del Lingotto. Le vetture immatricolate con marchio Fiat sono state 19.705 (25.267 un anno fa, per un calo del 22,01%). Giù anche Alfa Romeo (-25,47%), che ha totalizzato 2.309 unità contro le 3.098 unità del pari periodo del 2007 e Lancia (-26,38%, a 3.553 unità dalle 4.826 del 2007). http://www.corriere.it/economia/08_settembre_01/auto_crollo_mercato_auto_df29f23a-7840-11dd-9469-00144f02aabc.shtml 
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Settembre 01, 2008, 22:33:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bè, il GF ha guadagnato quote di mercato
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Settembre 02, 2008, 08:37:01 am |
Staff, V12, 28879 posts |
|
L'hanno drogato troppo....e alla fine è morto di overdose..... Un ridimensionato non è solo fisiologico, ma anche necessario.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Settembre 02, 2008, 09:01:25 am |
Staff, V12, 24081 posts |
|
L'hanno drogato troppo....e alla fine è morto di overdose..... Un ridimensionato non è solo fisiologico, ma anche necessario.
infatti....non capisco questo stupore...siamo uno dei paesi con il più alto rapporto autoveicoli/abitanti, con una delle più alte densità abitative...il che significa poco spazio per le auto, che sono sempre più grandi. Si parla di perdita del potere d'acquisto, crisi finanziaria etc...e ci si stupisce se la gente non cambia macchina?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
 |
Settembre 02, 2008, 09:05:44 am |
|
Ma poi, perchè la gente dovrebbe cambiare macchina? Questa settimana sono stato ospite della mia ragazza, e abbiamo usato un pò la sua macchina (una Yaris 1.0). Certo, ha bisogno di un bel tagliando e di una passatina in carrozzeria, però tutto sommato va in giro ancora bene.....ha il clima, il servosterzo, l'abs, gli airbag..... Poi guardi la targa, è del '99....quasi 10 anni. E non sentirli. Una volta si cambiava l'auto di 10 anni perchè quella nuova era un passo epocale in avanti. Oggi, se non sei obbligato, chi te lo fa fare di cambiare un'auto così per una Yaris nuova? per 2-3 airbag in più? la radio mp3? Stesso discorso per una Punto II o una Clio II...o una Golf IV..... Meglio spendere i soldi per altro....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
 |
Settembre 02, 2008, 09:06:23 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
io certamente non mi stupisco  Ho riportato la notizia e l'ho commentata così:  volendo far notare come in Italia il mercato delle auto nuove scenderà di un buon 15% per quest'anno. Dato che l'industria automobilistica nel suo complesso è una delle più importanti, non ci sarà da stupirsi se la nostra economia si fermerà  L'unico vantaggio sarà la maggiore concorrenza tra le case e maggiori sconti per i clienti.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
 |
Settembre 02, 2008, 09:07:53 am |
|
Dato che l'industria automobilistica nel suo complesso è una delle più importanti, non ci sarà da stupirsi se la nostra economia si fermerà  Non è detto. Fortunatamente Marchionne nell'essere un uomo di bilanci una cosa l'ha azzeccata....BEP molto bassi.....che consentono di essere sani anche in un mercato simile..
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
![]() |
Settembre 02, 2008, 09:10:23 am |
Visitatore, , posts |
|
E diciamo anche che tra multe, tariffe, divieti a carico degli automobilisti, la voglia se c'è te la fanno anche passare. Ora con il tutor, che hanno temporaneamente spento perchè fa troppe multe e non riescono a recapitarle, una macchina da 200 e oltre all'ora a che serve, oltre a rimpinguare le casse di comuni etc. ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Settembre 02, 2008, 09:50:28 am |
|
E diciamo anche che tra multe, tariffe, divieti a carico degli automobilisti, la voglia se c'è te la fanno anche passare. Ora con il tutor, che hanno temporaneamente spento perchè fa troppe multe e non riescono a recapitarle, una macchina da 200 e oltre all'ora a che serve, oltre a rimpinguare le casse di comuni etc. ?
ah si? da quando? 
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Settembre 02, 2008, 09:59:42 am |
Global Moderator, V12, 27403 posts |
|
piuttosto che cambiare auto spenderei in altre cose!!
Ma come, ha già 3 mesi, è vecchia 
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Settembre 02, 2008, 10:01:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma come, ha già 3 mesi, è vecchia  ti parlo da privato le auto aziendali hanno logiche d'acquisto differenti, fisco , ammortamento etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Settembre 02, 2008, 10:12:21 am |
|
L'importante è sapere fino a quando  si, ma giusto per sapere se quest'estate abbiamo fatto danni  ma su tutta la rete autostradale?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|