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								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
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								| Agosto 22, 2008, 10:24:53 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48425 posts | 
							   
					   
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									Chissa' perche' sono stati abbandonati. Un esempio molto sofisticato e' stato  postato qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=39966.from1219393024;topicseen#newma in realta' ne esistevano anche di piu' semplici, tipo il motore Isotta Fraschini montatto sul trattore Ansaldo Fossati FB4r. Era un diesel due tempi, due cilindri con 4 pistoni contrapposti, senza testata, iniezione diretta. Come mai il loro sviluppo si fermo' ?    Parrebbe una soluzione valida.   
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								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
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								| Agosto 22, 2008, 11:02:08 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48425 posts | 
							   
					   
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									Ma un motore di questo tipo presuppone comunque e sempre almeno due alberi motore, alle estremità del cilindro?  Perchè, se il caso è questo, mi pare che, se non i pesi, certamente gli ingombri non ne guadagnino....
  Certo, devi anche impiegare 2 pistoni per sfruttare un solo scoppio, ma hai anche una semplificazione mica da ridere. Niente guarnizione di testa e niente valvole (2 tempi). Inoltre anche le vibrazioni dovrebbero essere compensate (il moto dei pistoni e' perfettamente simmetrico).  
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								| vatanen | 
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								| Agosto 22, 2008, 15:23:30 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 21351 posts | 
							   
					   
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									Certo, devi anche impiegare 2 pistoni per sfruttare un solo scoppio, ma hai anche una semplificazione mica da ridere. Niente guarnizione di testa e niente valvole (2 tempi).
  Inoltre anche le vibrazioni dovrebbero essere compensate (il moto dei pistoni e' perfettamente simmetrico).
 
 
  la semplificazione,valla a spiegare ai meccanici quando tocca revisionare.    
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							Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit. 
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								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
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								| Agosto 25, 2008, 10:02:26 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48425 posts | 
							   
					   
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									la semplificazione,valla a spiegare ai meccanici quando tocca revisionare.   Per l'Ansaldo Fossati, credo che la revisione avvenga dopo 4 millenni o cento triliardi di Km.     
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								| @go | 
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								| Agosto 25, 2008, 13:52:24 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 962 posts | 
							   
					   
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									 Arrivava solo a 1800 giri??? Sarà per questo che non è fattibile nell'uso quotidiano... 
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							Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica 
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								| pasquale83 | 
								ALFA ROMEO cuore sportivo :( | 
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								| Agosto 25, 2008, 17:10:22 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 10074 posts | 
							   
					   
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									Arrivava solo a 1800 giri??? Sarà per questo che non è fattibile nell'uso quotidiano...
  cosa credi che i motori dei trattori stradali arrivano a 4500 giri/min come per le autovetture?!   
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								| &re@ | 
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								| Agosto 26, 2008, 14:18:06 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 78284 posts | 
							   
					   
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								| @go | 
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								| Agosto 26, 2008, 15:08:26 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 962 posts | 
							   
					   
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									cosa credi che i motori dei trattori stradali arrivano a 4500 giri/min come per le autovetture?! 
  Scusa l'ignoranza :-P  
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							Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica 
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