| 
		
		
	
		
			
				
					
						
							  
								| fataturbina | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Agosto 20, 2008, 15:59:12 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 1623 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									 è questa la seconda serie di cui si parla? io a vederla pensavo fosse una Super, con adattamenti estetici per farla assomigliare ad una TC.  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| ChB | 
								... senza questa, nessuno | 
								  | 
							   
							  
								| Agosto 20, 2008, 16:38:30 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 23581 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									è questa la seconda serie di cui si parla?
  Esatto, la prima è questa jpg800px-Fiat_Ritmo_prefacelifts_105TC_(performance_version)jpg.jpg)  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"                                              José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM) 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
								  | 
							   
							  
								| Agosto 21, 2008, 12:51:07 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48426 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Leggenda dice che nei rally i piloti di Ritmo si riconoscessero per i notevoli bicipiti....necessari per domarla...
  In effetti anche la mia, con i 185, era un macigno di sterzo. Con i 165 molto meglio. Certe maratone sui passi dolomitici non sarei piu' in grado di farle, alla mia veneranda eta'.       
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Mister Sandman | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Agosto 21, 2008, 14:59:00 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 4726 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									In Gruppo N tiravano sfioravano i 170cv mentre in A sfioravano i 210 cv.....   
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Mister Sandman | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Agosto 21, 2008, 16:07:32 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 4726 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									In N da 105 a 170 mi sembra un po' troppo....   e poi, ma magari mi sbaglio, a quell'epoca non c'erano ancora i Gruppo 1 e 2? Sono certo che le PRIME Ritmo (cioè prima che uscissero le TC/Abarth) corressero in Gruppo 2, non so la 105 TC...
  Non ho specificato che mi riferivo alla 130TC     
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Mister Sandman | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Agosto 21, 2008, 16:15:04 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 4726 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									allora i 170 cv ci stanno...    lavorando di fino con le specifiche della classe N di allora 30 max 40 cv si tiravano fuori... alleggerimenti, bilanciatura/equilibratura di tutte le parti in movimento, tante limatine e lucidature.... bei tempi... lo si faceva anche noi (in piccolo) con le vespe ed i vari motorini.... adesso non c'e' gusto... tutto di software. Non ci si sporca quasi piu' le mani.... « Ultima modifica: Agosto 21, 2008, 16:19:28 pm da Mister Sandman »  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Emi | 
								...e quattro! | 
								  | 
							   
							  
								| Agosto 22, 2008, 10:57:28 am | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 58833 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									lavorando di fino con le specifiche della classe N di allora 30 max 40 cv si tiravano fuori... alleggerimenti, bilanciatura/equilibratura di tutte le parti in movimento, tante limatine e lucidature.... bei tempi... lo si faceva anche noi (in piccolo) con le vespe ed i vari motorini.... adesso non c'e' gusto... tutto di software. Non ci si sporca quasi piu' le mani....
  e le poche ritmo rimaste hanno l'iniezione........,  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| fataturbina | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Agosto 26, 2008, 17:09:45 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 1623 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									ed ecco una 130TC  i cerchi non sono i suoi...o forse sono dipinti, fatto sta che non la ricordo così...  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| mauring | 
								Il gas si espande nel vuot(t)o | 
								  | 
							   
							  
								| Agosto 26, 2008, 17:22:30 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 48426 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									ed ecco una 130TC
  Meglio questa      
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| fataturbina | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Agosto 26, 2008, 17:38:16 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 1623 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 vero! molto meglio, rossa!!
  che gran macchina... 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| ChB | 
								... senza questa, nessuno | 
								  | 
							   
							  
								| Agosto 26, 2008, 19:49:05 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 23581 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 Mau, ma i cerchi erano bruniti d'origine o è una "reinterpretazione"? Io mi ricordo quei cerchi "metallici" e mi ricordo gli altri "piatti" con i forellini ... 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"                                              José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM) 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| vatanen | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Agosto 27, 2008, 19:34:54 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 21351 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									In Gruppo N tiravano sfioravano i 170cv mentre in A sfioravano i 210 cv..... 
  mi sembrano davvero elevati i valori,sicuro di ricordarti bene?specie per il gruppo N,che se modificati regolarmente regalavano poco,40 cv senza modificare la fasatura e i collettori son troppi... la 205 gti 1.9,arrivava a circa 170-180 cv in gruppo A....di quegli anni,ricordo solo la kadett sui 200 cv,ma era 16v e partiva da 160.  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
	
 
  
	 
	
				   |