556 Visitatori + 5 Utenti = 561

TonyH, &re@, Crazy, MRC, Mister Sandman
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1064 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Porsche Cayman S Sport
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2008, 11:58:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ne compri praticamente 2 a quel prezzo...


Vero... ne investo qualche migliaio tra revisione generale della meccanica, sedili Recaro e cerchi BBS e ho una bellissima, musicalissima e bilanciatissima giostra Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 07, 2008, 12:01:52 pm
Staff, V12, 32956 posts
vero, la Cayman è molto precisa ma anche molto poco amichevole in situazioni limite.....i forumisti che erano al ring l'anno scorso hanno potuto vedere coi loro occhi sia riguardo alla cayman che alla boxster

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 07, 2008, 12:47:18 pm
Visitatore, , posts
Per quanto riguarda la distribuziuone dei pesi, vi sono molte auto a motore centrale anteriore (Viper, S2000 sono le prime che mi vengono in mente), che hanno più peso sul posteriore che sull'anteriore. E il cambio è proprio a metà macchina, come momento polare di inerzia non sono affatto male. A me comunque piacciono i cofani motore lunghi, non mi piacciono le auto a motore centrale. E per come vado io, meglio dare peso all'estetica, tanto per il resto sono più che adeguate.
Email  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 07, 2008, 14:00:15 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Per quanto riguarda la distribuziuone dei pesi, vi sono molte auto a motore centrale anteriore (Viper, S2000 sono le prime che mi vengono in mente), che hanno più peso sul posteriore che sull'anteriore. E il cambio è proprio a metà macchina, come momento polare di inerzia non sono affatto male. A me comunque piacciono i cofani motore lunghi, non mi piacciono le auto a motore centrale. E per come vado io, meglio dare peso all'estetica, tanto per il resto sono più che adeguate.

senza dubbio,son tutte pippe le altre...anche se,a me auto tecnicamente al top o ricercate,attirano particolarmente..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 07, 2008, 14:40:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ad ogni modo, vi ricordo che anche la Nissan 350Z e' a tutti gli effetti una vettura a motore centrale, infatti il suo layout e' FMR (Front-Mid Engine Rear Wheel Drive) mentre la Cayman e' RMR (Rear-Mid Engine Rear Wheel Drive)

La distribuzione dei pesi per la 350Z e' 53% all'anteriore e 47% al posteriore, mentre per la Cayman e' 45% davanti e 55% dietro.
mi risultava 52-48 x la 350z...e dalla versione 2007 hanno anche abbassato un minimo il motore

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 07, 2008, 16:22:14 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
non è la stessa cosa...ammettendo che staticamente sia centrata come masse,in quanto a momento polare d'inerzia,il motore rimane una massa concentrata sulla parte anteriore...questo porta comunque a un maggior sottosterzo...

la distribuzione dei pesi della cayman è comunque sulla carta migliore...che poi,una nissan possa andare praticamente uguale o meglio,esula dai numeri duri e puri.

E' ovvio che essendo il motore posizionato comunque verso la parte anteriore, al limite il comportamento sia piu' sottosterzante rispetto ad una Cayman, io intendevo seplicemente precisare il fatto che anche la Zetona e' "ufficialmente" una macchina a motore centrale.

Citazione
Personalmente, se fossi alla ricerca di quel genere di auto e la volessi per forza nuova, la comprerei sicuramente... il guaio è che io con 40.000 € cercherei una M3 E46 usata


Se mi parli di maggiore sfruttabilita' dovuto anche al maggiore spazio, sono d'accordo, ma personalmente continuo a preferire una Z ad una M3 vecchia serie per quanto una M3 vada piu' forte (puo sempre metteremanoa varikit per la Z)

Restando in ambito Jap comunque, se parliamo di usato, a cifre minori puoi sempre prendere una NSX che in pista e' micidiale, assai piu' goduriosa di una M3 o una ipertecnologica Mitsubishi 3000 GT.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 07, 2008, 16:23:48 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Io dico che la Cayman non ha nemmeno l'autobloccante, al contrario della Z Roll Eyes Comunque, su pista si rivela una bella bestiola nonostante i circa 300cv.

Ecco mi ero dimenticato questo "particolare", che ritengo piuttosto grave dato il tipo d'auto ed il prestigio del marchio....ma anche questa Cayman S speciale non ha l'autobloccante???
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 07, 2008, 16:24:30 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Ecco mi ero dimenticato questo "particolare", che ritengo piuttosto grave dato il tipo d'auto ed il prestigio del marchio....ma anche questa Cayman S speciale non ha l'autobloccante???


... spero proprio che ce l'abbia.  Roll Eyes

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 07, 2008, 16:25:42 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
mi risultava 52-48 x la 350z...e dalla versione 2007 hanno anche abbassato un minimo il motore

Non sapevo che avessero abbassato il motore di recente..mi sono riferito ai primi dati che ho "Googlato" online...
Comunque anche meglio!  Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 07, 2008, 16:26:06 pm
Visitatore, , posts
TRovare NSX usate in condizioni decenti in europa è quasi impossibile. Chi l'ha avuta, se l'è tenuta e sfruttata fino in fondo. Sono parecchi anni che Honda non commercializza NSX, o meglio la commercializzava prezzi dissuasivi.
In quanto al motore central anteriore-posteriore, io dico solo che più o meno peso come il motore della mia S2000, per cui alla fine cambia poco se al centro dietro ci sto io o il motore  Shocked Cool Grin
Email  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 07, 2008, 16:27:24 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

... spero proprio che ce l'abbia.  Roll Eyes

Beh, diamo a Cesare quel che e' di Cesare, credo che la Cayman abbia la lubrificazione a carter secco.... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 07, 2008, 16:33:34 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
TRovare NSX usate in condizioni decenti in europa è quasi impossibile. Chi l'ha avuta, se l'è tenuta e sfruttata fino in fondo. Sono parecchi anni che Honda non commercializza NSX, o meglio la commercializzava prezzi dissuasivi.
In quanto al motore central anteriore-posteriore, io dico solo che più o meno peso come il motore della mia S2000, per cui alla fine cambia poco se al centro dietro ci sto io o il motore  Shocked Cool Grin

Non so in Italia ed in Europa, in Nordamerica ne trovi quante ne vuoi, da molto care ad "abbordabili"

http://www.cars.com/go/search/search_results.jsp?ct=55&tracktype=usedcc&searchType=21&cid=&dlid=&dgid=&amid=&cname=&mdnm=NSX&mknm=Acura&rd=10000&ddrd=&zc=98296&makeid=1&modelid=4&pageNumber=&numResultsPerPage=50&largeNumResultsPerPage=0&sortorder=descending&sortfield=PRICE%20descending&certifiedOnly=false&criteria=K-|E-|M-_1_|D-_4_|N-N|R-10000|I-1|P-PRICE%20descending|Q-descending|Z-98296&aff=national

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2008, 16:43:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Se mi parli di maggiore sfruttabilita' dovuto anche al maggiore spazio, sono d'accordo, ma personalmente continuo a preferire una Z ad una M3 vecchia serie per quanto una M3 vada piu' forte (puo sempre metteremanoa varikit per la Z)

Restando in ambito Jap comunque, se parliamo di usato, a cifre minori puoi sempre prendere una NSX che in pista e' micidiale, assai piu' goduriosa di una M3 o una ipertecnologica Mitsubishi 3000 GT.

La M3 E46 è un mio pallino, quindi esula - non che non siano importanti - da considerazioni prestazionali. Comunque è vero, la Z può essere potenziata... ma anche per la M3 esiste la stessa possibilità Tongue Wink

Gran macchina la NSX, specialmente la ultima versione R commercializzata in Giappone, davvero fantastica!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 07, 2008, 17:07:40 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Comunque è vero, la Z può essere potenziata... ma anche per la M3 esiste la stessa possibilità Tongue Wink


Un po' meno...il motore della M3 e' gia' bello tirato e sollecitato di suo (8000 giri) quello della Z un po' meno (ed hai una cubatura maggiore su cui lavorare), ci sono piu' "margini di manovra".

Anche qui in USA con le elaborazioni che vanno a go-go, molti KIT di potenziamento per la M3 non si spingono molto piu' in la' rispetto all'output di serie (escluso turbocompressori e volumetrici) a paragone con altri motori
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Porsche Cayman S Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 07, 2008, 17:16:09 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Inoltre un V-6 e' concettualmente piu' robusto rispetto ad un 6 in linea, hai un albero motore piu' corto.
In teoria lo puoi sollecitare di piu'.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.