764 Visitatori + 5 Utenti = 769

mauring, abrasda, &re@, Homer, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2650 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  problema..
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 28, 2008, 23:11:14 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
io. la voglio io. com'è presa? anno?

senti, prima compra le altre 892 auto che vorresti comprare (e pure il CE di Eddy-Mohammed, voglio il ragno e il "chollimpianto") Tongue Grin

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Gennaio 29, 2008, 01:32:12 am
Utente standard, V12, 5963 posts
E' che così esile e con il motore in coda non mi ispira molto, ma spero di provarne presto una, sono curiosissimo Smiley

Se è in buone condizioni (tipo la mia,che ha balestre nuove,parti in gomma sostituire e 4 belle Ceat veltro nuovissime) è più sicura e divertente di quanto possa immaginare (la mia ha pure i freni maggiorati e fermarsi da 90 all'ora non è così tragico..).
L'unica cosa con cui bisogna prendere confidenza in modo serio è il cambio,che non essendo sincronizzato può mettere in difficoltà.Basta andare di punta tacco e doppietta e la grattata è scongiurata (in realtà il "trak" si sente lo stesso,ma credo sia normale..).

Ricordo una volta che mi presi un bello spavento,perchè in una curva presa allegramente il culo mi partì clamorosamente (non era ancora restaurata).Controsterzo furioso,seconda "alla come capita prima" e via di gas.Si riallineò subito e gli amici che erano dietro a me restarono esterrefatti...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 29, 2008, 08:21:44 am
Visitatore, , posts
Io di 500 ne ho avute due, ai tempi, in famiglia. Terribili come tenuta di strada, frenata inefficace (e da regolare tutti i momenti), l'unica cosa divertente è il cambio che è veloce se lo si sa usare, proprio perchè non è rallentato dai sincronizzatori.
Nessun rimpianto.
Email  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Gennaio 29, 2008, 09:03:56 am
Utente standard, V12, 9563 posts
senti, prima compra le altre 892 auto che vorresti comprare (e pure il CE di Eddy-Mohammed, voglio il ragno e il "chollimpianto") Tongue Grin

sta buonino, te!
e' che non c'ho tempo cacchio! lavoro tutto il giorno, venerdi' e sabato ci son sempre feste che finiscono il giorno dopo e alle quali e' impossibile rinunciare, come faccio?!?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Gennaio 29, 2008, 09:34:02 am
Utente standard, V12, 1246 posts
forse e dico forse..la vecchia zia mi lascia la 126...riesco a scambiarla con una 500?
Anche se la febbre da bicilindrica ha attecchito anche sulle 126 difficilmente riusciresti a scambiarla con una 500 Roll Eyes a meno di non dare una 126 perfetta per una 500 intorno ad un buco Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Gennaio 29, 2008, 09:42:06 am
Utente standard, V12, 1246 posts
Se è in buone condizioni (tipo la mia,che ha balestre nuove,parti in gomma sostituire e 4 belle Ceat veltro nuovissime) è più sicura e divertente di quanto possa immaginare (la mia ha pure i freni maggiorati e fermarsi da 90 all'ora non è così tragico..).
L'unica cosa con cui bisogna prendere confidenza in modo serio è il cambio,che non essendo sincronizzato può mettere in difficoltà.Basta andare di punta tacco e doppietta e la grattata è scongiurata (in realtà il "trak" si sente lo stesso,ma credo sia normale..).

Ricordo una volta che mi presi un bello spavento,perchè in una curva presa allegramente il culo mi partì clamorosamente (non era ancora restaurata).Controsterzo furioso,seconda "alla come capita prima" e via di gas.Si riallineò subito e gli amici che erano dietro a me restarono esterrefatti...
In realtà se il cambio è in ordine non gratta salendo di marce ma tende a farlo scalando, e qui basta la doppietta e non senti un nulla Wink Quand'è che hai controllato e/o cambiato l'olio nel cambio/differenziale?? Wink Wink con tutte quelle che ho gia avuto,messo a posto e venduto non ho mai,dico mai trovato la giusta quantità d'olio, senza contare che era sempre olio vecchissimo...forse l'originale Roll Eyes Roll Eyes Lips Sealed il cambio ne contiene circa 1,8 Kg, nell'ultima che sto ultimando , quando gli ho rifatto la frizione ho scaricato l'olio cambio... circa un bicchiere da tavola Roll Eyes Shocked Shocked Lips Sealed Lips Sealed Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Gennaio 29, 2008, 10:01:55 am
Utente standard, V12, 1246 posts
Io di 500 ne ho avute due, ai tempi, in famiglia. Terribili come tenuta di strada, frenata inefficace (e da regolare tutti i momenti), l'unica cosa divertente è il cambio che è veloce se lo si sa usare, proprio perchè non è rallentato dai sincronizzatori.
Nessun rimpianto.
Dipende veramente tanto da come è regolata la geometria delle ruote e dallo stato dei vari silentblock in gomma, pensa che sulla strada per giaveno ,di solito non potendo sorpassare sul rettilineo Roll Eyes lo faccio in curva e ti assicuro che è incollata che fa spavento, di contro ne ho avute alcune che se vedevano una curva cambiavano strada da sole per la paura Tongue I tamburi sono autoregistranti ma se sono molto consumati a parte surriscaldarsi molto facilmente, bisogna cambiare molto spesso ganasce poichè aumentando il diametro interno del tamburo i cilindretti arrivano a fine corsa anche se le ganasce sono nuove Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 29, 2008, 10:27:21 am
Visitatore, , posts
Dipende veramente tanto da come è regolata la geometria delle ruote e dallo stato dei vari silentblock in gomma, pensa che sulla strada per giaveno ,di solito non potendo sorpassare sul rettilineo Roll Eyes lo faccio in curva e ti assicuro che è incollata che fa spavento, di contro ne ho avute alcune che se vedevano una curva cambiavano strada da sole per la paura Tongue I tamburi sono autoregistranti ma se sono molto consumati a parte surriscaldarsi molto facilmente, bisogna cambiare molto spesso ganasce poichè aumentando il diametro interno del tamburo i cilindretti arrivano a fine corsa anche se le ganasce sono nuove Wink

Non voglio insistere, ma la geometria delle sospensioni (e la qualità degli elementi elastici) è veramente elementare, per non parlare dei pneumatici, e su strada i limiti si vedono tutti. Io ho un altro concetto di "incollata da spavento". Poi tutto è relativo, per carità, ma solo la limitata potenza consentiva alla 500 di essere accettabile. Come divertimento, tenuto conto anche della legnosità dello sterzo, per me si salvano solo le doppiette ...
Email  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 29, 2008, 12:04:52 pm
webmaster, V12, 50784 posts
Io di 500 ne ho avute due, ai tempi, in famiglia. Terribili come tenuta di strada, frenata inefficace (e da regolare tutti i momenti), l'unica cosa divertente è il cambio che è veloce se lo si sa usare, proprio perchè non è rallentato dai sincronizzatori.
Nessun rimpianto.

La 500 l'ho guidata per un paio di anni, era di mia mamma ed era perfetta (tant'e' che ce l'hanno rubata 3 volte, l'ultima definitivamente, l'abbiamo vista andar via dal balcone  Cry) e non posso che confermare le idee di claudio... su strada faceva davvero petare.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Gennaio 29, 2008, 12:25:24 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
tant'e' che ce l'hanno rubata 3 volte, l'ultima definitivamente, l'abbiamo vista andar via dal balcone  Cry)

buahahahahahhaaaa!!! Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Gennaio 29, 2008, 12:50:07 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
La 500 l'ho guidata per un paio di anni, era di mia mamma ed era perfetta (tant'e' che ce l'hanno rubata 3 volte, l'ultima definitivamente, l'abbiamo vista andar via dal balcone  Cry) e non posso che confermare le idee di claudio... su strada faceva davvero petare.
Tra averla bella di carrozzeria (una bella spruzzata e il gioco è fatto) e averla meccanicamente rigenerata la differenza è molta Wink certo, stiamo parlando di una 500 Tongue se voi scendete da una lotus...ma cosa ne capisco  io...ne ho avute soltanto 13 Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Gennaio 29, 2008, 13:07:28 pm
Visitatore, , posts
Tra averla bella di carrozzeria (una bella spruzzata e il gioco è fatto) e averla meccanicamente rigenerata la differenza è molta Wink certo, stiamo parlando di una 500 Tongue se voi scendete da una lotus...ma cosa ne capisco  io...ne ho avute soltanto 13 Roll Eyes

... appunto, ti sei mitridatizzato sulla 500  Cool Poi, io non sono nessuno, ma la parola del webmaster non si discute  Cheesy

PS Le mie 500 erano nuove, credo anche quella di alura. Una era la versione R, se ricordo, bene, l'ultima serie comunque.
Email  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Gennaio 29, 2008, 13:33:21 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Tra averla bella di carrozzeria (una bella spruzzata e il gioco è fatto) e averla meccanicamente rigenerata la differenza è molta Wink certo, stiamo parlando di una 500 Tongue se voi scendete da una lotus...ma cosa ne capisco  io...ne ho avute soltanto 13 Roll Eyes
2bar a proposito,te lo chiedo qui.
Ti interesserebbe una Fiat 600 del 59?
Ce l'ha il meccanico che cura la mia Mini...Probabilmente la vende e mi ha chiesto se con internet si riesce a fare qualcosa.
Se ti interessa posso informarmi meglio.
Per ora ti posso dire che è bianca e che da poco ha dato una risistemata..

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Gennaio 29, 2008, 13:33:23 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
... appunto, ti sei mitridatizzato sulla 500  Cool Poi, io non sono nessuno, ma la parola del webmaster non si discute  Cheesy

PS Le mie 500 erano nuove, credo anche quella di alura. Una era la versione R, se ricordo, bene, l'ultima serie comunque.
Non sono un estremista 500centrico, anzi Wink ne ho comprate ,smontate,vendute ,rifatte, modificate un gran numero (questa è appunto la 13sesima) per una questione di realizzo/guadagno, non c'è nulla da fare, una 500 in buone condizioni è un'assegno circolare Grin quello che non ritrovo dalle vostre affermazioni è semplicemente che non è uno schifo da guidare come la dipingete, anzi io la trovo molto divertente,agile,leggera e per quello che riguarda frenata e tenuta di strada, se l'impianto freni è rigenerato( pompa tamburi e ganasce) e le campanature e convergenza sono regolate bene potrebbe stupire per il comportamento, come rimasi stupito io la prima volta che un'amico mi fece provare la sua.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: problema..   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 29, 2008, 14:08:43 pm
webmaster, V12, 50784 posts
Tra averla bella di carrozzeria (una bella spruzzata e il gioco è fatto) e averla meccanicamente rigenerata la differenza è molta Wink certo, stiamo parlando di una 500 Tongue se voi scendete da una lotus...ma cosa ne capisco  io...ne ho avute soltanto 13 Roll Eyes

Dai, 2bar se mi parli di piacere di guida con la 500 sei davero poco credibile  Tongue, con tutto il rispetto che posso avere per la 500... ti parlo di piu' di 17 anni fa, era praticamente nuova, altro che rigenerata  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.