560 Visitatori + 2 Utenti = 562

Emi, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (49 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Dicembre 02, 2007, 14:31:02 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
Chi ce l'ha?
Chi la vede ancora?

per chi non la ricorda...
aveva un 1800 4cilindri da 140cv, berlina 4p, colori disponibili rosso, verde scuro, blu scuro e nero.
disponibile in versione stradale (spoiler basso sul cofano del baule, profili aerodinamici, labbro aerodinamico sul paraurti anteriore) o pista (labbro ant e spoiler post più voluminosi e regolabili su 3 posizioni).
parecchio vistosa la Pista, ed efficace in quel contesto.

a Trieste, ove lavoro, ne giravano di tutti i colori, ma solo in versione stradale.

era una serie limitata.

ora purtroppo non ne vedo più, peccato, perchè aveva un suo senso e particolarità.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2007, 14:46:40 pm da fataturbina »

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 02, 2007, 14:38:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io ne vedo di tanto in tanto una stradale blu, molto bella e per nulla "esagerata". Solo un dubbio mi viene, precisamente riguardo l'alettone. Io ricordo che per la stradale si poteva optare per uno molto discreto e per uno più "voluminoso", ricordo male? Perchè quella che vedo non ha uno stendibiancheria come le Impreza, ma neanche un baffettino appena accennato.

Da qualche parte dovrei avere la prova dell'epoca di 4R, ne parlarono bene e mostrarono addirittura i risultati di una prova aerodinamica.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 02, 2007, 17:36:06 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
E' lei mi sa..

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 02, 2007, 17:39:59 pm
Visitatore, , posts
insieme alla 80 competiotion mi piaceva...

altro che la burinata della 155 silverstone  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 02, 2007, 17:48:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E' lei mi sa..



Giusto, ma questo è l'alettone "stradale" basso oppure quello più grande... ho un buco di memoria e mi viene paura all'idea di rovistare tra le vecchie riviste Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Dicembre 02, 2007, 21:23:31 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Chi ce l'ha?
Chi la vede ancora?

per chi non la ricorda...
aveva un 1800 4cilindri da 140cv, berlina 4p, colori disponibili rosso, verde scuro, blu scuro e nero.
disponibile in versione stradale (spoiler basso sul cofano del baule, profili aerodinamici, labbro aerodinamico sul paraurti anteriore) o pista (labbro ant e spoiler post più voluminosi e regolabili su 3 posizioni).
parecchio vistosa la Pista, ed efficace in quel contesto.

a Trieste, ove lavoro, ne giravano di tutti i colori, ma solo in versione stradale.

era una serie limitata.

ora purtroppo non ne vedo più, peccato, perchè aveva un suo senso e particolarità.

Io preferisco molto di più la versione E30...Ma molto d+
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 02, 2007, 21:28:40 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
l'aveva un mio amico,il motore è lo stesso della serie e30 che poteva però contare su 50 cv in più....il rumore era decente,ma le prestazioni sottotono per l'auto.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 03, 2007, 09:25:57 am
Staff, V12, 28600 posts
Eccome se me la ricordo.......su 4R fecero anche una prova comparativa tra le due configurazioni aerodinamiche....
Con l'ala alta andava una sega, però in curve sviluppava accelerazioni da fantascienza per quegli anni Shocked Shocked Shocked Shocked

Ma mi son sempre chiesto, ma si riesce a reperire il kit da solo? da mettere su una E36 con un motore più pimpante tipo M3 3.2?
Ne verrebbe fuori un bel giocattolo per i track-days....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 03, 2007, 09:28:21 am
Visitatore, , posts
Eccome se me la ricordo.......su 4R fecero anche una prova comparativa tra le due configurazioni aerodinamiche....
Con l'ala alta andava una sega, però in curve sviluppava accelerazioni da fantascienza per quegli anni Shocked Shocked Shocked Shocked

Ma mi son sempre chiesto, ma si riesce a reperire il kit da solo? da mettere su una E36 con un motore più pimpante tipo M3 3.2?
Ne verrebbe fuori un bel giocattolo per i track-days....

in teoria esiste la M3 Gt quella verde.

COmunque una e36 usata sui 100000 km la trovi sui 5,5k .... bell'auto da trackdays. se l'allegerisci
Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 03, 2007, 09:32:28 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Io preferisco molto di più la versione E30...Ma molto d+

Come non essere d'accordo Wink

L'avevo anche provata ... Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 03, 2007, 14:45:59 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Eccome se me la ricordo.......su 4R fecero anche una prova comparativa tra le due configurazioni aerodinamiche....
Con l'ala alta andava una sega, però in curve sviluppava accelerazioni da fantascienza per quegli anni Shocked Shocked Shocked Shocked

Ma mi son sempre chiesto, ma si riesce a reperire il kit da solo? da mettere su una E36 con un motore più pimpante tipo M3 3.2?
Ne verrebbe fuori un bel giocattolo per i track-days....

c'era la M3 racing,in versione 3.0..la facevano solo verde scuro..

sinceramente trovo che l'idea di quell'ala sia una cagata immensa,come la prova di 4r...ma che deportanza potrà mai dare un affarino simile?tanto più solo al posteriore,quindi ad alte velocità,scarica l'anteriore...era solo estetica.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 03, 2007, 14:49:44 pm
Staff, V12, 28600 posts
sinceramente trovo che l'idea di quell'ala sia una cagata immensa,come la prova di 4r...ma che deportanza potrà mai dare un affarino simile?tanto più solo al posteriore,quindi ad alte velocità,scarica l'anteriore...era solo estetica.

Se ricordo bene, la velocità scendeva di circa 10km/h, mentre l'accelerazione laterale cresceva da 0.98 a 1.06g.....
Per essere una cagata, era efficace Wink
cmq c'era anche il labbro inferiore anteriore e un nolder...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 03, 2007, 14:51:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sinceramente trovo che l'idea di quell'ala sia una cagata immensa,come la prova di 4r...ma che deportanza potrà mai dare un affarino simile?tanto più solo al posteriore,quindi ad alte velocità,scarica l'anteriore...era solo estetica.

Non che davanti non avesse niente, però l'avere l'alettone posteriore senza aggiunte in altre parti dell'auto non è necessariamente sinonimo di sbilanciamento aerodinamico come dici tu, proprio per nulla Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 03, 2007, 15:01:11 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Se ricordo bene, la velocità scendeva di circa 10km/h, mentre l'accelerazione laterale cresceva da 0.98 a 1.06g.....
Per essere una cagata, era efficace Wink
cmq c'era anche il labbro inferiore anteriore e un nolder...

quasi il 10% in più,in un anello percorso a 70 km/h??una bufala. Wink

per quel che riguarda la velocità massima ci credo,ma una perdita di velocità di punta,non sempre si tramuta in un guadagno di deportanza...prova con una deltona a vedere cosa perde con alettone a 90°.. Grin


Non che davanti non avesse niente, però l'avere l'alettone posteriore senza aggiunte in altre parti dell'auto non è necessariamente sinonimo di sbilanciamento aerodinamico come dici tu, proprio per nulla Wink

sinceramente non saprei,ma un alettone che applica la propria forza a sbalzo sul baule(e poi chissà che forza,se spingesse 20 kg spaccherebbe il portellone),non può che sbilanciare all'indietro il carico.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 03, 2007, 15:03:51 pm
Staff, V12, 28600 posts
quasi il 10% in più,in un anello percorso a 70 km/h??una bufala. Wink

Certo che a taroccare pure il correvit (c'erano le foto) ce ne vuole di malafede. Tongue
Sei peggio di Nickee, che vede complotti anche sotto il tovagliolo Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 36 queries.