649 Visitatori + 3 Utenti = 652

TonyH, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2389 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Novità Yamaha 2008
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 11, 2007, 16:13:49 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Dici che fare, per esempio, una Ninja col motore della ER-5 un pò elaborato è così oneroso?




mmmmhhh......forse per l'italia si, visto che la comprerei solo io Grin
Semmai quello della ER-6, l'ER-5 a carburatori è sparito dal listino, ormai era troppo vecchio.
Comunque, per inciso, il motore dell'ER-5 inizialmente lo montavano sul GPZ 500 che quando uscì era una discreta sportivetta da 60 cavalli (poi dirottata in sport-touring, quella che avevo io).

Sì, si potrebbe fare, ma il problema del costo non è tanto nel motore quando nel resto della componentistica (telaio, sospensioni, freni...). A meno di non mettere qualcosa di economico, ma a quel punto hai già l'ER-6, se vuoi vendere una moto sportiva "deve" avere un appeal da sportiva...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 11, 2007, 16:15:31 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Ne facevo piu' una questione di sensazione... sulla moto mi piace il motore tirato... da un certo punto di vista e' piu' divertente un 400cc da 80cv piuttosto che un 650cc sempre da 80...

Chiaro che al bar non te ne fai niente  Grin
Sì, sì, a quelli del bar 'ste considerazioni sul motore tirato non fanno né caldo né freddo, guardano solo il numero di cavalli e fine...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 11, 2007, 16:21:58 pm
Staff, V12, 28625 posts
Sì, si potrebbe fare, ma il problema del costo non è tanto nel motore quando nel resto della componentistica (telaio, sospensioni, freni...). A meno di non mettere qualcosa di economico, ma a quel punto hai già l'ER-6, se vuoi vendere una moto sportiva "deve" avere un appeal da sportiva...

Dici che il telaio di un 125 come quella postata non riesce a tenere una 50ina di cavalli? perchè se si riuscisse a fare una specie di "patchwork" il prezzo rimarrebbe basso..

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 11, 2007, 16:27:51 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Dici che il telaio di un 125 come quella postata non riesce a tenere una 50ina di cavalli? perchè se si riuscisse a fare una specie di "patchwork" il prezzo rimarrebbe basso..
Beh, questo non so dirtelo. Senz'altro freni e sospensioni sono sottodimensionati per una moto da 50 cavalli (già lo sarebbero per un 125 2T full-power IMHO).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 11, 2007, 16:31:17 pm
Staff, V12, 28625 posts
Beh, questo non so dirtelo. Senz'altro freni e sospensioni sono sottodimensionati per una moto da 50 cavalli (già lo sarebbero per un 125 2T full-power IMHO).

Magari prendi il telaio della 125, la ciclistica e il motore della ER-6, i freni del Califfone SuperTurbo.........
Credo che qua da noi ne venderebbero poche più per il concetto filosofico che per problemi di costi in se....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 11, 2007, 18:23:43 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
La 125 è un'R6 anoressica...

Prima il cbr 1000, adesso il 125... com'è che vedo l'R6 da tutte le parti?  Grin

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 11, 2007, 18:35:05 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Io cmq credo che cilindrate di mezzo fra 125 e 600, per giunta in chiave sportiva sarebbero dei flop allucinanti.

Primo: una sportiva, se tale, deve andare... non può avere 50 cv.
Secondo: non sarebbero gratificanti nemmeno per l'utente tranquillo. Si fan tante chiacchere, si condanna tanto la velocità, ma alla fine il centauro medio ne ha tanti di cv sotto le chiappe... diversamente distribuiti, ma cmq tanti. Magari li sfrutta una volta all'anno, ma ruotare la manopola e avere risposta è sempre meglio, per chiunque.
Terzo: potrebbero avere ragion d'essere alcune nude... ma tornando al punto 2, stuferebbero pure loro perchè non potranno mai essere moto definitive.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 11, 2007, 18:57:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Primo: una sportiva, se tale, deve andare... non può avere 50 cv.

Beh ma questo ragionamento deve valere anche in ambito automobilistico e, sinceramente, non mi sembra il massimo. O Agila diesel o F40? Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 11, 2007, 19:03:48 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Beh ma questo ragionamento deve valere anche in ambito automobilistico e, sinceramente, non mi sembra il massimo. O Agila diesel o F40? Tongue

L'Agila non è una sportiva.
E' come se mi dicessi che sarebbe bello vedere realizzata una Cayman con 90 cv. Mmmmm... ma chi se la compra scusa?

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Settembre 11, 2007, 19:04:31 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Io cmq credo che cilindrate di mezzo fra 125 e 600, per giunta in chiave sportiva sarebbero dei flop allucinanti.

Primo: una sportiva, se tale, deve andare... non può avere 50 cv.
Secondo: non sarebbero gratificanti nemmeno per l'utente tranquillo. Si fan tante chiacchere, si condanna tanto la velocità, ma alla fine il centauro medio ne ha tanti di cv sotto le chiappe... diversamente distribuiti, ma cmq tanti. Magari li sfrutta una volta all'anno, ma ruotare la manopola e avere risposta è sempre meglio, per chiunque.
Terzo: potrebbero avere ragion d'essere alcune nude... ma tornando al punto 2, stuferebbero pure loro perchè non potranno mai essere moto definitive.

non lo trovo affatto vero..dire che un rs 250 non è supersportiva perchè non ha 100 cavalli mi pare una cavolata..
poi,sarà ma io son più per il concetto che non centra tanto la potenza,ma come va la moto nel complesso,se ha un telaio della madonna,una ciclista e dei freni che fan paura,mi bastan già 90 cavalli..
e a me sulla mia ne bastavan una 60ina per divertirmi..
filosofie.. Wink
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 11, 2007, 19:06:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
L'Agila non è una sportiva.
E' come se mi dicessi che sarebbe bello vedere realizzata una Cayman con 90 cv. Mmmmm... ma chi se la compra scusa?

L'Agila l'ho citata per dire che, per come imposti il discorso, non dovrebbe esserci nulla a metà tra una normalissima auto come la Opel e una sportiva doc come la F40. Una specie di R6 da 80cv potrebbe essere l'equivalente automobilistico di una Clio RS, esattamente come la R1 è l'equivalente di una Enzo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 11, 2007, 19:57:57 pm
Staff, V12, 28625 posts
L'Agila non è una sportiva.
E' come se mi dicessi che sarebbe bello vedere realizzata una Cayman con 90 cv. Mmmmm... ma chi se la compra scusa?

Il discorso è un pò diverso......almeno in ambito automobilistico....perchè tra l'Agila e la Cayman ci sono molti intermezzi se uno vuole guidare senza necessariamente doversi per forza prendere delle potenze da paura...tipo l'Mx-5 1.8, la prima che mi è venuta in mente.

Nelle moto adesso non è così......danno per assodato che per poter godere di una ciclistica seria ci vogliano per forza mille-mila cavalli......sarebbe come se uno per l'auto potesse scegliere solo tra la Multipla e la Cayman...e basta...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Settembre 11, 2007, 20:11:08 pm
Utente standard, V12, 1608 posts
per iniziare l'esperienza motociclistica, essendo da sempre un teorico dell'approccio graduale e piacendomi la moto in oggetto, ho comprato una Beta M4.
è una motard 350, col motore della Suzuki DR (air cooled, affidabilissimo, consuma poco, ed ha una bella schiena).
ha pochi cavalli, ma subito disponibili, e sul misto stretto che è il suo pane è divertentissima, perchè ti consente di aprire il gas senza derapate o impennate (a meno di provocarle, con manico), non ti prevarica e non ti impaurisce.
la ciclistica è sovradimensionata, le gomme entrano in temperatura e si aggrappano all'asfalto.
a me piace un sacco.

se uno sa che esiste...io sono un Beta appassionato da anni, e la sognavo da tempi della prima Alp 4t (la base è in comune alla Alp 4.0, la sorella da enduro con le ruote da 21" e 19").
se ne vedono poche in giro, ed a ogni semaforo mi si affiancano scooteristi e petardisti (quelli con le bellissime e scomodissime race replica) che mi chiedono come va, se è pratica in città, che cos'è e dove si trova.

scusate l'OT rispetto al tema del post, ma qua sono andati un po' tutti fuori argomento.
visto che ha preso la piega delle medie cilindrate, mi sono buttato in torta con la mia attuale esperienza.
ciao
fataturbina (avrei postato una moto-foto ma imageshack mi chiude la connessione)


Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 11, 2007, 20:31:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
L'Agila l'ho citata per

..per rompere le balle a me!! Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Novità Yamaha 2008   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 12, 2007, 00:48:33 am
Utente standard, V12, 1615 posts
non lo trovo affatto vero..dire che un rs 250 non è supersportiva perchè non ha 100 cavalli mi pare una cavolata..
poi,sarà ma io son più per il concetto che non centra tanto la potenza,ma come va la moto nel complesso,se ha un telaio della madonna,una ciclista e dei freni che fan paura,mi bastan già 90 cavalli..
e a me sulla mia ne bastavan una 60ina per divertirmi..
filosofie.. Wink

Allora, anzitutto l'RS 250 ha quasi 70 cv ed è un 2 tempi. Il che non la rende certo paragonabile alle moto ipotetiche di cui si parlava. 90 cv sono già tanti... cazzarola, io sul monster ne avevo 70 e ne avevo da vendere per divertirmi. Ma dinuovo, le moto di cui si parlava, a meno che non abbia inteso io, non erano cose del genere, ma più stanche. Ed oltretutto per giunta sportive...

Perchè se si parlava di moto così allora il discorso "cosa me ne faccio di 120 cv" è dettato solo dal fatto di non avere esperienza e non averle mai guidate, perchè fra 70 cv di un bicilindrico e 120 cv di un 4 tirato non cambia certo dal giorno alla notte per la guida su strada.

E cmq non so quanto hai tenuto la moto e se hai mai guidato qualcosa di più potente, dico solo che a 14 anni mi divertivo anche io on i 5 cv della mia rx, ma quando ho provato il 125 casualmente il 50 è diventato una baracca e così via. Adesso io non mi diverto con un 600, fai un po te. Poi per carità, io posso essere anche esagerato ma fidati che sono tutte strunzate quelle di dire mi bastano pochi cv.

Andrea, per tirarlo in ballo  Tongue, da quanto racconta è tutto tranne che smanettone eppure ha una hornet 900... che tutto è tranne che ferma. Non so, ma credo che con un 600 si smaronerebbe molto di più, anche senza correre una volta.
« Ultima modifica: Settembre 12, 2007, 01:00:23 am da Luca610 »

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.