719 Visitatori + 1 Utente = 720

mauring
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2635 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Settembre 10, 2007, 12:31:38 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
non so se il modello di guido è precedente a quelli attuali in vendita.. adesso il cambio sequenziale non è brusco e si lascia condurre bene anche nel traffico, con l'eccezione delle partenze da fermo o le manovre tipo parcheggio..

l'automatico comunque su quella macchina è meglio, anche perchè nella modalità sportiva è veloce e sdoppiettante

Se lo dici te...sarà la nostra che è un po' ritardata ^^

A confronto la Volkswagen W8 era molto piu' rilassante nella guida urbana.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 10, 2007, 13:21:16 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Se lo dici te..

le ho provate entrambe e consecutivamente sulla stessa strada Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: VW Tiguan (foto ufficiali)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Settembre 11, 2007, 15:07:48 pm
Utente standard, V8, 273 posts
Premetto che non la uso io ma mio padre. Io l'ho guidata piu' volte ma non è la mia auto.
La componente che dà piu' problemi è il cambio : sarebbe da vedere come si comporta con il nuovo automatico.

Spesso lo lascia a piedi oppure si blocca per qualche minuto facendogli vivere dei momenti stile anni 30 con l'auto a cofano aperto che deve raffreddarsi...
Il luogo in cui gli capita piu' frequentemente di doversi fermare, perchè l'auto si rifiuta di proseguire, è all'uscita dalle autostrade, subito dopo i caselli.

Da un punto di vista del piacere di guida è comunque un'auto eccezionale, con un motore invadente (ma non certo sgradevole) e dei freni potentissimi.

Con il cambio che abbiamo noi , non si presta ad una guida da ammiraglia: è decisamente brusco negli inneschi e tende a tirare le marce persino in ambito urbano se lasciato in modalità automatica.
Con la mia 4P comperata a luglio dell'anno scorso ho già percorso 23.000 km ed il cambio non mi ha mai lasciato per la strada.
Il problema all'uscita dell'autostrada molto probabilmente è causato da un surriscaldamento della frizione dopo un lungo periodo in coda.
In modalità automatica il regime al quale decide di cambiare dipende dalla pressione del piede sull'acceleratore.
Volendo si puo' sempre anticipare la cambiata manualmente anche in modalità automatica.
Per quanto concerne la serie S, a dicembre sono stato invitato dalla mercedes sulla sua pista di prova vicino a Stoccarda.
Li ho potuto provare i nuovi dispositivi di sicurezza sulle serie S e CLS
Ho difficoltà a parlare di affidabilità: Il responsabile dei test era obbligato a scendere dalla macchina ogni 5 minuti e pulire con uno straccio il parafango anteriore dal nevischio affinchè il sistema radar anticollisione funzionasse.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kawazeta77 Ne facessero ancora
Settembre 11, 2007, 21:54:27 pm
Utente standard, V8, 423 posts
ok...qui stai parlando di un sistema ausiliario particolare e nuovissimo, che comunque a chi spende certe cifre devi far comunque funzionare alla perfezione; però l'affidabilità di motore/trasmissione è un'altra cosa perchè è la base del funzionamento della macchina

Se Sei Incerto Tieni Aperto
Volvo V70 d5
Bravo Emotion 150cv
Kawasaki Z750
Vespa ET4 150
------27-------
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 11, 2007, 23:10:57 pm
Visitatore, , posts
non so se il modello di guido è precedente a quelli attuali in vendita.. adesso il cambio sequenziale non è brusco e si lascia condurre bene anche nel traffico, con l'eccezione delle partenze da fermo o le manovre tipo parcheggio..

l'automatico comunque su quella macchina è meglio, anche perchè nella modalità sportiva è veloce e sdoppiettante

E infatti il cambio adottato sulla recentissima Granturismo è proprio lo Zf ora adottato in opzione su Quattroporte, i ragazzi di Evo ne parlano bene.

Del resto i sequenziali ancora oggi non vantano dolcezze e "intelligenze elettroniche" cosi elevate da far si che venga adottato su una sporitva da 1400kg figurarsi una berlina da città da oltre 2000 kg ...
Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Settembre 11, 2007, 23:35:54 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
E infatti il cambio adottato sulla recentissima Granturismo è proprio lo Zf ora adottato in opzione su Quattroporte, i ragazzi di Evo ne parlano bene.

Del resto i sequenziali ancora oggi non vantano dolcezze e "intelligenze elettroniche" cosi elevate da far si che venga adottato su una sporitva da 1400kg figurarsi una berlina da città da oltre 2000 kg ...

Bon , sta di fatto che se fossi in mio padre non mi sarei ricomprato una maserati dopo la serie di inconvenienti (n.b. si frega sempre la mia auto, quando la sua è a riparare...)

guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kawazeta77 Ne facessero ancora
Settembre 12, 2007, 13:13:25 pm
Utente standard, V8, 423 posts
Bon , sta di fatto che se fossi in mio padre non mi sarei ricomprato una maserati dopo la serie di inconvenienti (n.b. si frega sempre la mia auto, quando la sua è a riparare...)



certe auto però hanno un fascino che va oltre ogni logica considerazione Grin 

comunque gli aggiornamenti ci sono stati e considerando che la QP era totalmente nuova bisogna tenere in considerazione certe lacune

Se Sei Incerto Tieni Aperto
Volvo V70 d5
Bravo Emotion 150cv
Kawasaki Z750
Vespa ET4 150
------27-------
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Settembre 20, 2007, 10:59:45 am
Utente standard, V8, 273 posts
E infatti il cambio adottato sulla recentissima Granturismo è proprio lo Zf ora adottato in opzione su Quattroporte, i ragazzi di Evo ne parlano bene.

Del resto i sequenziali ancora oggi non vantano dolcezze e "intelligenze elettroniche" cosi elevate da far si che venga adottato su una sporitva da 1400kg figurarsi una berlina da città da oltre 2000 kg ...
La 4P non offre in opzione il cambio automatico ZF.
Sono due maccihine completamente diverse:
-La 4P con cambio sequenziale ha il cambio attaccato al differenziale sul posteriore e presenta una distribuzione dei pesi 40%  60%
-La 4P con cambio automatico ha il cambio attaccato al motore e presenta una distribuzione dei pesi (se ricordo bene) 49% 51%
Per il mio piacere di guida preferisco decisamente il sequenziale anche a scapito di una mancanza di dolcezza tra la prima e la seconda.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 20, 2007, 11:08:56 am
Visitatore, , posts
La 4P non offre in opzione il cambio automatico ZF.
Sono due maccihine completamente diverse:
-La 4P con cambio sequenziale ha il cambio attaccato al differenziale sul posteriore e presenta una distribuzione dei pesi 40%  60%
-La 4P con cambio automatico ha il cambio attaccato al motore e presenta una distribuzione dei pesi (se ricordo bene) 49% 51%
Per il mio piacere di guida preferisco decisamente il sequenziale anche a scapito di una mancanza di dolcezza tra la prima e la seconda.

Il cambio è uno ZF automatico.

Non mi paiono due auto completamente diverse, cambia solo il cambio e la dislocazione punto.
Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Settembre 20, 2007, 12:05:26 pm
Utente standard, V8, 273 posts
Il cambio è uno ZF automatico.

Non mi paiono due auto completamente diverse, cambia solo il cambio e la dislocazione punto.
Come fai a pensare che una modifica della distribuzione dei pesi cosi radicale non abbia alcuna consequenza sul comportamento dinamico della macchina?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 20, 2007, 12:08:41 pm
Visitatore, , posts
Come fai a pensare che una modifica della distribuzione dei pesi cosi radicale non abbia alcuna consequenza sul comportamento dinamico della macchina?

sicuramente cambia, ma tutte le auto se ci fai una modifica cambiano, ad esempio la versione gts per te è una macchina diversa?

Per me è una versione evoluzione!!!
Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 20, 2007, 13:12:30 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Settembre 20, 2007, 13:44:36 pm
Utente standard, V8, 273 posts
anche dalla opel speester alla opel GT cambia solo la dislocazione del motore.. Roll Eyes
Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Settembre 20, 2007, 13:48:16 pm
Visitatore, , posts
anche dalla opel speester alla opel GT cambia solo la dislocazione del motore.. Roll Eyes

Ma cosa stai farneticando??

E' come in quelle macchine dove la batteria era anteriore e la mettono poteriore sul restyling?
E' da considerarsi nuova?

Il cambio di handling tr duoselect e auto magari è in proporzione meno "sentibile" che montare i cerchi da 20" o l'allestimento sportivo.

Qui è uguale il telaio,ilmotore,l'abitacolo,lo schema sospensivo ecc ecc ecc


Mah....
Email  Loggato 
   Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 20, 2007, 14:12:15 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.