506 Visitatori + 3 Utenti = 509

J. C., mariner, tappo
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (69 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2150 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (6 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  FIAT RITMO
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Agosto 10, 2007, 12:31:24 pm
Staff, V12, 11080 posts
Proprio quella  Grin Grin 323i serie E21 , 2300 6 zilinders iniezione meccanica 143 cavalli  Wink Wink e autobloccante (come solo la 320) un vero parco giochi su 4 ruote Grin Grin, purtroppo in italia se ne trovano veramente poche (dato la cilindrata Angry), e in germania dove erano piu' usuali hanno preso delle belle quotazioni Undecided.
 Da tempo sto dietro ad un signore attempato che gira su un 318 E 21, mi ha promesso che quando gli levano la patente (ha la cataratta ed e non ci vede piu' un tubo) mi chiama, ci levo il 1800 un po' polmotico e mi faccio spedire da Uve il 2800 6 cilindri del 528 dello stesso anno( che si trovano veramente a 2 soldi), cosa che su in germania fanno spesso per preparare un'auto da drift, e poi...vi lascio immaginare Grin Grin Grin

Cavolo che bel "giocattolo" che ti faresti!!!  Grin Grin

Ma che tu sappia, era una caratteristica negativa di tutte le E21 320/323 quella di non frenare, o solo di quella provata da me? (era di mio cugino)

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 10, 2007, 12:37:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma che tu sappia, era una caratteristica negativa di tutte le E21 320/323 quella di non frenare, o solo di quella provata da me? (era di mio cugino)

Io ho guidato una 316 e, complice la bassa potenza, non ho notato una potenza tanto scarsa, forse perchè sono partito con la consapevolezza di guidare un'auto con più di 25 anni

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Agosto 10, 2007, 12:51:25 pm
Staff, V12, 11080 posts
Io ho guidato una 316 e, complice la bassa potenza, non ho notato una potenza tanto scarsa, forse perchè sono partito con la consapevolezza di guidare un'auto con più di 25 anni

Minchia, la 316 era un polmone! La 323 era una vera bestia invece...tra l'altro il 6L aveva un bellissimo rumore.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 10, 2007, 12:56:06 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Minchia, la 316 era un polmone! La 323 era una vera bestia invece...tra l'altro il 6L aveva un bellissimo rumore.

Beh ma la potenza era abbastanza da farla scodare di potenza in seconda, come ho personalmente testato Smiley Il bello di quella macchina è che per fare numeri non serviva molta potenza, bastava sfruttare poco poco i trasferimenti di carico. Dimenticavo, erano pur sempre 90cv da un 1.8, senza catalizzatore e su un corpo vettura abbastanza compatto e leggero
« Ultima modifica: Agosto 10, 2007, 12:58:04 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Agosto 10, 2007, 13:09:46 pm
Staff, V12, 11080 posts
Beh ma la potenza era abbastanza da farla scodare di potenza in seconda, come ho personalmente testato Smiley Il bello di quella macchina è che per fare numeri non serviva molta potenza, bastava sfruttare poco poco i trasferimenti di carico. Dimenticavo, erano pur sempre 90cv da un 1.8, senza catalizzatore e su un corpo vettura abbastanza compatto e leggero

Ah, tu parli del 1.8, io del 1.6. Comunque scodavano tutte grazie a quel retrotreno assurdo  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 10, 2007, 13:12:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ah, tu parli del 1.8, io del 1.6. Comunque scodavano tutte grazie a quel retrotreno assurdo  Grin

Si si avevano una dinamica particolarmente "creativa", mi piacerebbe provarla sul bagnato, anche se alle basse velocità immagino vada peggio, l'assenza dell'autobloccante smorzava i sovrasterzi di potenza sull'asciutto, figuriamoci sul bagnato Cheesy

p.s. Ti mando un pm Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2007, 13:31:03 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io con una macchina del genere mi ricordo una partenza da fermo su neve fresca. Fin che andavamo, nessun problema. Ma quando ci siamo fermati ad un incrocio e abbiamo tentato di ripartire, e ruote anteriori sono rimaste dove erano, e la macchina si è girata, lentamente, perchè il mio amico stava cercando di accelerare il meno possibile, di 180°. Per riuscire a raddrizzarla abbiamo dovuto aprire il cofano del baule e farci sedere dentro due persone...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Agosto 10, 2007, 16:29:46 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Cavolo che bel "giocattolo" che ti faresti!!!  Grin Grin

Ma che tu sappia, era una caratteristica negativa di tutte le E21 320/323 quella di non frenare, o solo di quella provata da me? (era di mio cugino)
Secondo me se scendi da un'auto attuale e sali su una ventennale o maggiore, la sensazione di frenare poco l'avrai anche su una lamborghini, frenano normalmente ma a differenza di quelle attuali dove basta il peso del mocassino per inchiodare, sulle anziane bisogna spingere... e poi vedrai che frenano anche quelle Wink specialmente una BMW 2300 con 4 dischi  Wink
La stessa cosa dovrei dirla io al contrario, provate a farmi guidare una macchina recente...ma ricordatevi di mettere la cintura...oppure il paradenti Wink Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Agosto 10, 2007, 16:41:23 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Ah, tu parli del 1.8, io del 1.6. Comunque scodavano tutte grazie a quel retrotreno assurdo  Grin
La serie 3 della E21 era  1500-1600-1800-2000-2300, il 315 mi sembra che sia stato tolto il secondo anno di produzione, quindi è RARISSIMO, il retrotreno non era cosi' assurdo, il punto negativo di quell'auto(o positivo Grin) era la leggerezza, 900 kg scarsi, che su un'auto come quella con i motoroni tedeschi e i gruppi cambio non da meno significava avere quasi l'80% del peso sull'anteriore Roll Eyes infatti chi ha guidato il 315 o  il 316 rimane positivamente impressionato dalle prestazioni.
Secondo me è una nave scuola eccezzionale per driftisti, non ha bisogno ne di grande potenza ne di grande velocità per intraversarsi ed  è un'auto molto robusta Wink
Se riesci a gestirla tranquillamente divertendoti sei pronto a sederti su qualcosa che se rovini poi piangi Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 10, 2007, 16:43:18 pm
Staff, V12, 89661 posts
voglio una M3 E30 come quella che mi avevi trovato in germania  Angry Angry Angry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Agosto 10, 2007, 16:48:19 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
voglio una M3 E30 come quella che mi avevi trovato in germania  Angry Angry Angry
Angry Huh Roll Eyes Tongue Lips Sealed Undecided Shocked Angry Angry con quello che hai speso per quel portafiori con le gomme e la radio incorporata di M3 ne prendevi 3...forse 4 se ti faceva lo sconto quantità!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 10, 2007, 16:50:09 pm
Staff, V12, 89661 posts
Angry Huh Roll Eyes Tongue Lips Sealed Undecided Shocked Angry Angry con quello che hai speso per quel portafiori con le gomme e la radio incorporata di M3 ne prendevi 3...forse 4 se ti faceva lo sconto quantità!

ma vaffanculo! poi ci mandavo rachele al lavoro con l'm3?  Angry Angry Angry Angry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 10, 2007, 16:50:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Angry Huh Roll Eyes Tongue Lips Sealed Undecided Shocked Angry Angry con quello che hai speso per quel portafiori con le gomme e la radio incorporata di M3 ne prendevi 3...forse 4 se ti faceva lo sconto quantità!

ROTFL!!! Grin

ma vaffanculo! poi ci mandavo rachele al lavoro con l'm3?  Angry Angry Angry Angry

E l'hamburger per cosa ce l'hai!? Tongue Tongue Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Agosto 10, 2007, 16:54:09 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
ma vaffanculo! poi ci mandavo rachele al lavoro con l'm3?  Angry Angry Angry Angry
Questi non sono problemi miei Grin con la sua metà di bravo (10000 e  rotti euro) si comprava la macchina che piu' gli garbava , e tu gireresti  come un cretino su te stesso perche' l'M3 non riesci a farlo andare dritto Grin Grin Wink
« Ultima modifica: Agosto 10, 2007, 16:55:59 pm da 2bar »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: FIAT RITMO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 10, 2007, 16:54:13 pm
Staff, V12, 89661 posts
E l'hamburger per cosa ce l'hai!? Tongue Tongue Grin

ma vaffanculo! poi ci mandavo rachele al lavoro con l'm3?  Angry Angry Angry Angry
prontoooo  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Huh Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.