1121 Visitatori + 5 Utenti = 1126

alura, Sportcoupè, baranzo, TonyH, mariner
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (166 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La Carogna del Barn - evolution
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltTT
Maggio 15, 2007, 09:37:47 am
Visitatore, , posts
Esagerata, devo dire che può non piacere....ma x Marco è un passaggio temporale anche questo, si può permettere di spaziare dalla raffinata eleganza di una Maranello ad una 997 estrosa, passando per versioni vicine alla serie, per quanto di nicchia. Mi ricorda un pò le estremizzazioni krukke, dura trovare una 911 vergine fuori e 'sotto'!
Email  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 15, 2007, 09:49:01 am
Staff, V12, 32956 posts
Alla fine se l'è voluta personalizzare come dice lui, non troverà mai un'altra 997 simile, quindi scopo raggiunto.
Vista dal vivo fa impressione ve lo assicuro

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 15, 2007, 09:54:34 am
Visitatore, , posts
personalmente la trovo decisamente brutta  e volgare ,  che poi sia un ferro allucinante non ci piove .
Email  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Maggio 15, 2007, 11:20:32 am
Utente standard, V12, 2702 posts
Cari Amici,

....ormai sono 40 ma non per questo ho voglia di trasformarmi in persona seria capace solo
di considerare gli aspetti formali della vita. Penso che il bello stia proprio nel poter scegliere
in base ai desideri e non in base ai commenti del vicino di casa. Il risultato? L'auto è gialla
e non grigia, la scritta è provocatoria e non certo sobria, l'aspetto è un misto di truzzo e tamarro
shakerati in un frullatore.
Questo è quello che desideravo e forse, il motivo per cui l'auto è unica, è proprio legato al
fatto che osare non mi spaventa.

La vita è piena di pregiudizi, due già citati: "una macchina da 100'000 Euro non dovrebbe
essere modificata", oppure "a 40 anni non ci metti la scritta di quando ne avevi 18".
A me, onestamente lo spirito non detta regole, resta il fatto che in un mondo di globalizzazione,
di auto sempre più uguali, di "Grande Fratello" che ci vuole tutti uguali....ebbene, forse un
poco di colore e la voglia di sdrammatizzare un pregiudizio che vuole l'oggetto costoso
intoccabile, non guasta.

Perchè certe auto si vedono spesso in Germania o in Svizzera e non in Italia? Per lo stesso
motivo per il quale tutti devono andare in ferie in Sardegna. La Sardegna costa una fortuna?
Non importa, ci si piglia un mini appartamento in culo ad una montagna, a 40Km dal mare....
...ma in Sardegna! Perchè? Perchè è importante che se il vicino di casa dovesse chiedere
dove passo le ferie, io possa rispondere con orgoglio che le passo nel posto più "inn" del
momento.
L'Italia vive di "trend" di massa, ne ha fatto il proprio successo economico. Pertanto difficilmente
in Italia si riesce a capire il motivo per cui uno dovrebbe spendere per degli occhiali che
non siano i Ray Ban di tendenza o per il telefonino di ultima generazione.
Penso che la BMW serie 3 o serie 5 station rigorosamente grigio antracite sia l'evidenza di
quanti in Italia si indebitino fino al collo pur di possedere l'oggetto di tendenza che tutti
vogliono. L'orologio per il quale si pagano le 60 rate pur di possederlo e sfoggiarlo....idem.

Quanto sopra è volutamente provocatorio....volevo solo far capire quello che alcuni di voi
già hanno compreso: per alcuni l'automobile è bella perché il "sistema" la etichetta per
"auto culto da possedere", per altri l'automobile è bella perché è una semplice opportunità
di uscire dal coro.

Ho cercato di riprendere con la parte superiore degli specchi lo scuro dei vetri e delle ruote.
La parte inferiore degli specchi in giallo, segue il colore della carrozzeria. La scritta posteriore
è volutamente provocatoria, tuttavia lancia la sfida ed è di primaria importanza la necessità
di avere un'auto veramente veloce. Certo bisognerà nascondersi all'arrivo di Enzo, 599 e
Carrera GT:))))
Poteva esserci scritto qualsiasi cosa, volevo però qualche cosa di anche ironico, proprio
perché non considero la mia automobile una cosa seria. Non l'ho mai voluta seria, non l'ho
mai voluta parte dei classici canoni che la vedono nera o grigia.

In giugno, la parte superiore (quella che si solleva) dell'ala posteriore verrà fatta in fibra di
carbonio per continuare quel contrasto tra il giallo e il nero provocato da specchi e dai cerchi.
Le marmitte dal Belgio ritardano e mi sto orientando ad un prodotto tedesco o italiano.

Che dire dell'auto.....si tratta di una sportiva ma non estrema come sembra. È un'auto che in
realtà offre tutto il confort di una berlina veloce, con meno spazio ma una migliore dinamica
di guida. Con i cerchi di serie e le sospensioni settate su standard, non è nemmeno molto
più rigida di una normale Audi. Certo con i cerchi da 20', si è molto irrigidita.

Offre tutto quel che serve al quotidiano, dal Navi al telefono integrato, sedili elettrici con
memoria o tetto apribile, sensori di parcheggio o impianto Bose, insomma.....non si tratta
di sacrificare nulla sull'altare delle prestazioni.

Allo stesso tempo è un'automobile veramente molto veloce. Credo sia forse giunta a quello
che è il limite del buonsenso. La spudorata velocità è percepibile specialmente in autostrada
se paragonata alle performances di automobili più comuni. Sulla 997 TT sei soggetto a
riprese che necessitano un minimo di attenzione, se l'auto che ti sta davanti non si sposta
velocemente sulla destra, devi dosare bene la potenza per evitare il tamponamento. Questo
accade anche se stai viaggiando a 150, metti la quarta, schiacci il gas e vieni letteralmente
imprigionato nel sedile. Senza mai calare, la spinta di quasi 70 chili di coppia, ti fa vedere
il contachilometri che sale a "pacchetti" di 20 in 20 anche passati i 240.....Qui ci se rende
conto come in pochissimi secondi l'auto può portarti a velocità poco sensate per il traffico
con cui dobbiamo convivere.

I freni in carboceramica non fanno una grossa differenza nell'utilizzo quotidiano, certo in
autodromo trasformano l'auto ma su strada gli spazi rimangono invariati rispetto ai freni
tradizionali. Dove tuttavia senti una notevole differenza, è all'attacco del piede sul pedale,
come lo tocchi, l'auto rallenta potentissima. Una sensazione questa di grande sicurezza.
Se la paragono all'Audi, mi pare di guidare una macchina "senza freni".

Leggera, ben piantata a terra e sopratutto con una trazione impensabile alle altre auto.
Ieri pioveva (oggi pure...), se pesti il gas in seconda su fondo viscido, la 997 TT schizza
via come fosse sull'asciutto. Una prerogativa questa che va valutata se si utilizza una
macchina tutti i giorni. La capacità del veicolo di buttare a terra tutta la potenza è fondamentale,
specie se i cavalli si avvicinano ai 500. In questo campo certamente fa la differenza rispetto
alla concorrenza (rima baciata:)) ).
Ho visto il video della 599 che segue la 550 su stradina in salita. Fantastiche immagini
e gran sound, tuttavia ci si accorge di cosa significhi scaricare a terra 600 e passa cavalli
sulle sole ruote posteriori. I rapporti corti, fanno veramente fatica a non mettere l'auto di
traverso.

Qui si entra nel discorso "sensazioni di guida" e si entra appunto nel campo in cui la
997 TT offre meno. Ossia, diciamo che offre di tutto di più.....ma è piuttosto avara nel
trasmettere il feeling di guida che una GT3 o una F430 trasmettono. Per molti, poter
scaricare potenza e mettere le ruote fumanti di traverso è quello che l'auto deve realmente
offrire, per la Turbo i tecnici hanno voluto offrire una "all rounder" con prestazioni
mozzafiato, ma accessibili anche ai profani.

Ancora oggi quando passo in concessionaria e vedo la GT3 penso a quanto sia bello
poterla guidare, poi guardo le sue ruote semislick, vedo che manca il navi, non si può
mettere il telefono, non potrò mai sederci i bimbi dentro e in retromarcia, complice
l'immenso spoiler, so che senza i sensori dopo due giorni ho già fatto mio il paletto
nascosto.
Forse bisogna avere veramente molti, molti soldi e una GT3 o una Stradale la si tiene
in garage in attesa del bel tempo e dei "track days". Ma poi bisogna fare i conti con le
stagioni, con l'autunno uggioso e le foglie sul manto stradale, con l'inverno e la neve
che non ti abbandona se vuoi raggiungere Zurigo, con i bimbi che vogliono essere
accompagnati a scuola e con la necessità di trovare quella stradina del centro per
l'appuntamento. Se non vuoi rinunciare alla dinamica di guida, alla potenza, alle
prestazioni, allora sono certo della scelta fatta.

La 997 TT mi aspetta sempre alla Malpensa quando sono in viaggio, mi manca come
nessun altro oggetto. Quando rientro da due o tre giorni all'estero, stanco, bollito, spesso
con le balle girate, atterro, mi siedo nella Turbo, trovo tutto al suo posto, come fossi
nel luogo più bello del mondo. Metto in moto, parto piano piano, scaldo l'olio. Ormai
sono le 21:30, l'autostrada che porta verso Como non ha più molto traffico, scalo,
schiaccio e capisco quanta gioia può provocare un motore potente. Entro sul cavalcavia,
non tocco manco i freni e l'auto gira, precisa, piatta per poi uscire come lanciata da
una fionda. Con un balzo raggiunge l'auto che stava 200 metri davanti, tempo un
mezzo secondo e già l'hai passata.

Il tutto con 14 litri ogni 100km, con un consumo di CO2 pari a quello di una Yaris.
Si può far meglio, certo, ma ad oggi resta l'auto sportiva meno inquinante al mondo.
Una consolazione forse, ma anche questa è tecnica.

Un caro saluto,

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 15, 2007, 12:04:57 pm
Staff, V12, 32956 posts
applausi

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Maggio 15, 2007, 12:06:04 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
applausi
mi hai tolto le parole di bocca

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 15, 2007, 12:10:21 pm
webmaster, V12, 50663 posts
Sono commosso  Cry Cry Cry Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Maggio 15, 2007, 12:13:14 pm
Staff, V12, 11080 posts
...credo che barn manchi a tutti...  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 15, 2007, 12:43:13 pm
Staff, V12, 89664 posts
standing ovation per marco... LA VOGLIO VEDERE CACCHIO!!!!! Cry Cry Cry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Maggio 15, 2007, 12:48:24 pm
Utente standard, V12, 1008 posts
bella machinetta  Grin Grin Wink Wink comunque io ci avrei scritto "follow me if you can ?" oppure un eccessivo e anarchico "fuck the police"  Grin Grin Wink Wink Smiley

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 15, 2007, 12:49:17 pm
Staff, V12, 89664 posts
oppure un eccessivo e anarchico "fuck the police"  Grin Grin Wink Wink Smiley

geniale... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Maggio 15, 2007, 12:52:28 pm
Utente standard, V12, 1008 posts
geniale... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
   me giocavo le palle che rispondevi cosi  Grin Grin Smiley

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 15, 2007, 14:42:56 pm
Visitatore, , posts
Barn la tua emette più del  doppio di  co2 rispetto ad una yaris.

Oltre a consumare 3 volte tanto.

Non facciamo almeno ecologia che con una supercar centra poco (giustamente)  Roll Eyes Roll Eyes

Poi sul design okey che è una forzatura ma il design è da sempre una caratteristica distintiva dell'italia.
Email  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 15, 2007, 16:09:11 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Barn la tua emette più del doppio di co2 rispetto ad una yaris.

stando ai dati dell'ufficio federale dell'energia le emissioni di CO2 sono 307g/km per la turbo e 127 per la Yaris 1000 (141 per la 1300 a benzina)

http://www.bfe.admin.ch/energieetikette/00886/index.html?lang=it&dossier_id=00899

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Carogna del Barn - evolution   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Maggio 15, 2007, 17:26:05 pm
Utente standard, V12, 2702 posts

Non facciamo almeno ecologia che con una supercar centra poco (giustamente)  Roll Eyes Roll Eyes


Forse non hai capito....Non "faccio" quello che decidi tu per me......io faccio quello che reputo sia sensato fare. Mi si chiede di parlare della mia auto? Parlo della mia auto.

Se poi il tuo buonsenso nell'interpretare i commenti ti porta ad interpretare quella frase come un dato di fatto che una macchina da 500Cv inquini come una da 100Cv, sei libero di farlo.
Avrei voluto sottolineare il fatto che rispetto alle prestazioni consuma ed inquina poco. Forse andavano prese le Ferrari da 28 litri ai cento o le Lambo da 500g/km di CO2.....

Mi è andata di culo non aver detto che "Viaggia come un aereo......"  Wink Wink

Pensa se avessi scritto che va "Dritta come un treno......"   Grin Grin Grin

Ciapatela mia, soci...... Smiley

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.