634 Visitatori + 0 Utenti = 634


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  R8 by Dogui
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 14, 2007, 11:21:03 am
Visitatore, , posts
Per i miei gusti come linea esterna non c'è paragone, Audi batte Porsche 100 a 1.....ormai la carrera mi ha un po' stufato come stilemi, rimane in ogni caso la più bella degli ultimi anni la 997 come linee (la 993 per me resta l'imbattibile), però ha effettivamente fatto un po' il suo tempo ormai.
La R8 invece sembra un'astronave incazzatissima........stupenda....dentro direi che vince ancora audi, l'abitacolo è spettacolare e futuritico tanto quanto l'esterno, anche la 911 dentro è molto bella (soprattutto confronto alla 996 che trovo fosse indecente se non completamente rivestita in pelle), e poi c'è quel cambio opera d'arte......il sound del V8 è celestiale e la dinamica pare devastante


quoto al 100% tutto.
Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 14, 2007, 11:22:57 am
Staff, V12, 28624 posts
Per i miei gusti come linea esterna non c'è paragone, Audi batte Porsche 100 a 1.....ormai la carrera mi ha un po' stufato come stilemi, rimane in ogni caso la più bella degli ultimi anni la 997 come linee (la 993 per me resta l'imbattibile), però ha effettivamente fatto un po' il suo tempo ormai.
La R8 invece sembra un'astronave incazzatissima........stupenda....dentro direi che vince ancora audi, l'abitacolo è spettacolare e futuritico tanto quanto l'esterno, anche la 911 dentro è molto bella (soprattutto confronto alla 996 che trovo fosse indecente se non completamente rivestita in pelle), e poi c'è quel cambio opera d'arte......il sound del V8 è celestiale e la dinamica pare devastante

Ma sono d'accordissimo con te.....dicevo solo che 911 ha il plus degli strapuntini, che per qualcuno possono fare la differenza, nonostante R8 sia un tocchettino avanti in tutto.

Capitolo Led (non per Kaos). Sono il futuro dell'illuminazione. Quando si riuscità a donargli la stessa potenza degli Xeno spariranno anche questi...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 14, 2007, 11:25:06 am
Staff, V12, 32956 posts
Ma sono d'accordissimo con te.....dicevo solo che 911 ha il plus degli strapuntini, che per qualcuno possono fare la differenza, nonostante R8 sia un tocchettino avanti in tutto.

Capitolo Led (non per Kaos). Sono il futuro dell'illuminazione. Quando si riuscità a donargli la stessa potenza degli Xeno spariranno anche questi...

si si, concordo, la carrera rimane peculiare proprio per il fatto di essere 2+2.
I led li trovo fantastici personalmente, in generale.Danno un tocco di futuristico/tecnologico imbattibile.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 14, 2007, 11:27:27 am
Visitatore, , posts
Il vero quesito però è un altro...

cosa farà la ferrari con la sua baby v8???

perchè se mettono davvero 500cv su questa e la pongono a 140K euri so caxxi!!!
Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 14, 2007, 13:49:40 pm
Staff, V12, 37777 posts
Il vero quesito però è un altro...

cosa farà la ferrari con la sua baby v8???

perchè se mettono davvero 500cv su questa e la pongono a 140K euri so caxxi!!!
chi ha detto che andrà + forte della 430? Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 14, 2007, 13:51:47 pm
Visitatore, , posts
chi ha detto che andrà + forte della 430? Huh

io stò parlando della ferrari sotto la 430 di imminete uscita la gt v8 credo a motore anteriore!!!
Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 14, 2007, 13:56:30 pm
Staff, V12, 37777 posts
io stò parlando della ferrari sotto la 430 di imminete uscita la gt v8 credo a motore anteriore!!!
bò...ma se la fanno (ma la fanno? Huh) v10 e la mettono a 140 o + la mettono quasi in concorrenza con la 430 però

Ma poi questa baby ferrari quanto dovrebbe costare?se sarà sempre una 2 posti devono distanziarla abbastanza dalla 430, e quindi posizionarla a non + di 120-130

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 14, 2007, 14:05:42 pm
Staff, V12, 32956 posts
Montezuma continua a spergiurare che non si farà nessuna baby ferrari....mah.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Maggio 14, 2007, 14:11:27 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Ho pure io provato la R8, nera con interni grigi. Stupenda.

Tuttavia il concetto di "auto per tutti i giorni" resta molto discutibile. Forse la miglior cosa che uno possa fare è veramente guidare una R8 tutti i giorni per rendersi conto che non è proprio, proprio l'auto ideale da portare allo stadio o ai posteggi della Bennet.

I risultati di vendita della Porsche sono dovuti ad un paio di punti saldi:

- I due (citati) posti aggiuntivi che in sintesi servono da bagagliaio
- Il fatto che ci si possa salire e scendere anche con l'artrite di un cinquantenne
- Il fatto che la porta non sia lungha tre metri e permetta di uscire in un autosilo senza far uso del tettuccio
- Il fatto che abbia una tenuta di valore dell'usato pari solo a quella di Ferrari
- Il fatto che ad ogni rampa di garage o soglia di marciapiede non necessiti di due che ti alzano il muso

......e il fatto che sembra più o meno un'auto normale.

Purtroppo raramente leggo Il Pistone, ma spesso vedo "post" che citano i distacchi presi da una 911 rispetto ad una Gallardo o una 430. Recentemente pure una R8.
Sembrano le partite a carte che si facevano da bimbi con il "quartetto".....

Non ne sono certo, ma credo che anche in una città ricca di belle auto come Lugano, diventerebbe difficile utilizzare un'astronave com la R8 ogni sacrosanto giorno dell'anno. Se poi gira qualche secondo più veloce al Nürburgring rispetto ad una 911, penso che sia lecito vista la cilindrata, il peso, la potenza, la larghezza, l'altezza,.......

Saluti,

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 14, 2007, 14:19:57 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ovvio che riguardo alla R8 siano tutte supposizioni, fino a quando non si tocca con mano è difficile stabilire le distanze, sia prestazionali che di fruibilità tra le due rivali.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 14, 2007, 14:24:25 pm
Staff, V12, 37777 posts
comunque anch'io sono scettico su questa definizione da "sportiva di tutti i giorni" che si vuole affibbiare alla R8 (che invece ha un'impostazione abbastanza estrema, motore centrale, assetto sicuramente decente visto che la dinamica è buona, due posti secchi...)
Va bene x tutti i giorni come andrebbe bene una f430 o una gallardo imho

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Maggio 14, 2007, 14:28:07 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
comunque anch'io sono scettico su questa definizione da "sportiva di tutti i giorni" che si vuole affibbiare alla R8 (che invece ha un'impostazione abbastanza estrema, motore centrale, assetto sicuramente decente visto che la dinamica è buona, due posti secchi...)
Va bene x tutti i giorni come andrebbe bene una f430 o una gallardo imho

Direi che sia esattamente così. Forse l'unica differenza sta nel fatto che se ri-vendi una R8 con 4 anni e 90'000Km, ancora trovi un'acquirente, cosa invece impossibile per Ferrari e Lambo.
Ma per il resto si tratta della stessa auto con marchio diverso.....

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 14, 2007, 14:39:09 pm
Visitatore, , posts
Ho pure io provato la R8, nera con interni grigi. Stupenda.

Tuttavia il concetto di "auto per tutti i giorni" resta molto discutibile. Forse la miglior cosa che uno possa fare è veramente guidare una R8 tutti i giorni per rendersi conto che non è proprio, proprio l'auto ideale da portare allo stadio o ai posteggi della Bennet.

I risultati di vendita della Porsche sono dovuti ad un paio di punti saldi:

- I due (citati) posti aggiuntivi che in sintesi servono da bagagliaio
- Il fatto che ci si possa salire e scendere anche con l'artrite di un cinquantenne
- Il fatto che la porta non sia lungha tre metri e permetta di uscire in un autosilo senza far uso del tettuccio
- Il fatto che abbia una tenuta di valore dell'usato pari solo a quella di Ferrari
- Il fatto che ad ogni rampa di garage o soglia di marciapiede non necessiti di due che ti alzano il muso

......e il fatto che sembra più o meno un'auto normale.

Purtroppo raramente leggo Il Pistone, ma spesso vedo "post" che citano i distacchi presi da una 911 rispetto ad una Gallardo o una 430. Recentemente pure una R8.
Sembrano le partite a carte che si facevano da bimbi con il "quartetto".....

Non ne sono certo, ma credo che anche in una città ricca di belle auto come Lugano, diventerebbe difficile utilizzare un'astronave com la R8 ogni sacrosanto giorno dell'anno. Se poi gira qualche secondo più veloce al Nürburgring rispetto ad una 911, penso che sia lecito vista la cilindrata, il peso, la potenza, la larghezza, l'altezza,.......

Saluti,

Barn

Barn è sempre un paicere leggerti.

Ma non penso che Porsche turbo (effettiva rivale di questa r8..) abbia minore svalutazione, anzi nella serie 996 il rateo di svalutazione s'èaccentuato rispetto 993.

La r8 è leggermente più estrema ma non paragoniamola ad una tp verace come 430 !


Sull' assetto non lasciatevi ingannare dalla disposizione del motore , gli angoli sono indipendenti (io con la mia struscio solo la targa anche su dossi giganti... chiaramente van presi ai 10km/h..).

Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 14, 2007, 14:53:49 pm
Staff, V12, 37777 posts

ora che hai parlato di angoli sono andato a vedere la foto...ha lo sbalzo anteriore piuttosto pronunciato, tocchi dappertutto!
forse persino + di 430 Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: R8 by Dogui   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Maggio 14, 2007, 15:04:01 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Barn è sempre un paicere leggerti.

Ma non penso che Porsche turbo (effettiva rivale di questa r8..) abbia minore svalutazione, anzi nella serie 996 il rateo di svalutazione s'èaccentuato rispetto 993.

La r8 è leggermente più estrema ma non paragoniamola ad una tp verace come 430 !


Sull' assetto non lasciatevi ingannare dalla disposizione del motore , gli angoli sono indipendenti (io con la mia struscio solo la targa anche su dossi giganti... chiaramente van presi ai 10km/h..).



In fin dei conti chi spende 130, 160 mila Euro per un'automobile, non dovrebbe preoccuparsi troppo della sua svalutazione. Altrimenti non venderebbero più macchine come BMW 750 o MB Classe S....

Un auto sportiva resta una scelta prima di tutto di cuore: ti piace, ti ha colpito, te la puoi permettere......allora quella diventa la tua auto.

Sabato a Lugano ho visto 80 o 90 Ferrari parcheggiate per un raduno. Un vero sogno all'aperto. Ho incontrato una forma nota: 550 Maranello grigio antracite, un colpo al cuore di nuovo. Che auto, per un solo attimo ho avuto rammarico, ma poi la ragione ha prevalso. So bene il motivo per il quale la 550 è stata venduta. Avere tre o quattro auto in garage e non poterne mai usufruire non è quello che cerco. Io voglio guidarla la mia auto.

Ogni tanto anche al cuore bisogna dare una ragione. Se questo accade, allora la R8 potrebbe avere le sue chances. Si tratta di una scelta meno emotiva di Ferrari ma più razionale, oppure meno razionale di Porsche ma più emotiva......a dipendenza dai punti di vista Wink

Un abbraccio,

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.