277 Visitatori + 5 Utenti = 282

mauring, Velo, tappo, &re@, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2715 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  cayman S...
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 Vai Giù Stampa
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Maggio 05, 2007, 19:51:49 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
uno potrà anche prendersi un mezzo fregandosene se ce l'hanno o meno gli altri no?l'elise non si compra perchè esclusiva,ma è esclusiva perchè non si compra. Wink

Quoto. Infatti, riguardo l'Elise, tutta questa esclusività io non ce la vedo tra l'altro. La cosa nasce dal fatto che è un'auto estremizzata all'inverosimile, per cui non la compra nessuno.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 07, 2007, 20:32:13 pm
Visitatore, , posts
Esclusiva non più tanto, di scarsa diffusione per fortuna si. Caxxarola, per dire scarsa diffusione ed esclusività ne devono vendere una all'anno per te? Allora pure la dacia è esclusiva... visto che non ne vendono!

Di Exige ne venderanno 20 ma qui a Torino almeno un paio le ho già viste e di Elise nelle varie versioni facciamo pure almeno 10. Di Cayman in compenso non ne vedo 10 ogni volta che esco... ora non sto dicendo che la Lotus e la Porsche siano paragonabili sul piano della diffusione, dico solo che mi pare una bella stronzata dire che la Porsche è un'auto comune. Non è vero... sono auto cmq di nicchia, visto che non sono poi così abbordabili come costi e mantenimento oltre che come genere.

Auto premium ne più ne meno di Mercedes e Bmw, per certi versi è vero, sono auto completamente diverse, ma la Porsche rimane una GT (secondo me), non una supercar. Ma son sempre state così, mica solo adesso. Quindi perchè smaronare...  Grin

L'ultimo paragone poi, anche qui, non so da dove nasca... chi ha mai paragonato la Cayman a una Ferrari? Un pirla?


Bhè le prosche non mi paiono tutte costose, la più "poor" costa meno di 50K di euro che al giorno d'oggi servono per una 335d sw con due optional.

Per me porsche sia 911 che boxster/cayman sono auto comuni premium lasciamo perdere il cayenee....... Discorso a parte solo per turbo/gt3 / carrera gt.

http://www.porsche.com/italy/aboutporsche/pressreleases/pit/?pool=italy&id=2007-03-05

100000 vetture in un anno.... CENTOMILA!!!

Email  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Maggio 07, 2007, 20:38:35 pm
Visitatore, , posts
L'ultimo paragone poi, anche qui, non so da dove nasca... chi ha mai paragonato la Cayman a una Ferrari? Un pirla?

Il vero problema è questo!!!

Io ricordo che da piccolo una Porsche era equivalente ad una ferrari se non in molti casi meglio (vedi 348vs 964 varie versioni)

Senza scomodare la storia sensaazionale di weissach con le 917, 959 ecc.


Un tempo (anche primi '90) dire Porsche significava parlare di una supercar ed andavi sul sicuro oggi devi dire porsche modello xxxxxx .....potresti riferirti ad   una roadster che prendeva biada quando usci da tantissime auto (boxster 2.5) , a un suv (cayenne)  .... e ad una berlina di rappresentanza tra qualche mese (panamera)....
Email  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 07, 2007, 21:28:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
comunque miki con un cambio R90 sotto e forse tony sa che cambio è non fai il figo solo nei vialoni...informati Wink

Non è questione di informarsi, però sinceramente resta pur sempre una utilitaria a trazione anteriore contro una sportiva a motore centrale. Quanto all'informarsi... sarà pure come dici, ma questi discorsi mi lasciano sempre perplesso, se vuoi stravolgere la Punto... a questo punto "ottimizziamo" anche la Cayman e vediamo dove va a finire Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Maggio 07, 2007, 22:10:05 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Bhè le prosche non mi paiono tutte costose, la più "poor" costa meno di 50K di euro che al giorno d'oggi servono per una 335d sw con due optional.

Per me porsche sia 911 che boxster/cayman sono auto comuni premium lasciamo perdere il cayenee....... Discorso a parte solo per turbo/gt3 / carrera gt.

http://www.porsche.com/italy/aboutporsche/pressreleases/pit/?pool=italy&id=2007-03-05

100000 vetture in un anno.... CENTOMILA!!!



La Porsche è comune, ce l'han tutti... vallo a dire a quei rotti in C che me la condiscono di sbreghi, graffi e firme. Cmq 100.000 auto in tutto il mondo, per me, rimane un numero lontano dalle moli di vendite di massa.
Che poi Ferrari, Lotus o Zonda facciano 4 auto l'anno e siano esclusive e assolutamente non comuni son d'accordo e pure son d'accordo a non confondere le Porsche attuali, auto cmq di serie, a sportive fatte quasi a mano come le altre.

Di qui, quindi, a dire che le porsche son comuni per ne passa abbastanza.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 08, 2007, 09:20:41 am
Utente standard, V12, 58106 posts
Non è questione di informarsi, però sinceramente resta pur sempre una utilitaria a trazione anteriore contro una sportiva a motore centrale. Quanto all'informarsi... sarà pure come dici, ma questi discorsi mi lasciano sempre perplesso, se vuoi stravolgere la Punto... a questo punto "ottimizziamo" anche la Cayman e vediamo dove va a finire Tongue

che entrambe siano TA lo dici tu Roll Eyes

comunque ottimizza la cayman fai il conto di cosa hai speso tra auto ed ottimizzazione, vedi cosa ottieni fai la stessa cosa su una punto (ad esempio) vedi cosa ottieni...poi fai due conti. Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 08, 2007, 09:24:11 am
Utente standard, V12, 42086 posts
che entrambe siano TA lo dici tu Roll Eyes

Se si parla di stravolgere la macchina al punto da non essere neanche più TA non ha proprio senso parlarne, non è più una Punto GT.

comunque ottimizza la cayman fai il conto di cosa hai speso tra auto ed ottimizzazione, vedi cosa ottieni fai la stessa cosa su una punto (ad esempio) vedi cosa ottieni...poi fai due conti. Wink

Contento tu Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 08, 2007, 09:25:43 am
Utente standard, V12, 58106 posts
Se si parla di stravolgere la macchina al punto da non essere neanche più TA non ha proprio senso parlarne, non è più una Punto GT.

Contento tu Roll Eyes

son pdv.

io sarei più contento di guidare un qualcosa che non ha nessuno...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2007, 09:28:17 am
Utente standard, V12, 77387 posts
Allora compra una Thesis 3.2 V6 Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 08, 2007, 09:28:51 am
Utente standard, V12, 42086 posts
son pdv.

io sarei più contento di guidare un qualcosa che non ha nessuno...

Io sarei contento di guidare qualcosa che piace a me, poi che sia di moda o meno, che sia diffuso o meno, che sia Porsche o Fiat proprio non me ne frega molto Wink Quanto all'essere punti di vista, lo capisco benissimo e non pretendo certo di stravolgere il tuo, però secondo me discorsi come questo non hanno molto senso, certo c'è il fattore economico, ma se confrontiamo una Punto come la intendi tu (sbaglio o ti riferisci ad alcune realizzazioni con meccanica Delta Integrale?) che praticamente diventa quasi un'auto da corsa, con una normalissima Cayman, non è che facciamo le cose in maniera molto "onesta".

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 08, 2007, 09:47:46 am
Utente standard, V12, 58106 posts
Io sarei contento di guidare qualcosa che piace a me, poi che sia di moda o meno, che sia diffuso o meno, che sia Porsche o Fiat proprio non me ne frega molto Wink Quanto all'essere punti di vista, lo capisco benissimo e non pretendo certo di stravolgere il tuo, però secondo me discorsi come questo non hanno molto senso, certo c'è il fattore economico, ma se confrontiamo una Punto come la intendi tu (sbaglio o ti riferisci ad alcune realizzazioni con meccanica Delta Integrale?) che praticamente diventa quasi un'auto da corsa, con una normalissima Cayman, non è che facciamo le cose in maniera molto "onesta".

concordo in parte,

se da un òato è vero che un cayman costa sui 50mila euro + o -
dall'altro non è sempre vero che per fare una deltapunto siano necessari 90mila euro Wink
diciamo che per una deltapunto da circa 380cv ce la fai con 35mila Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2007, 09:57:23 am
Utente standard, V12, 77387 posts
Però sono 35k buttati quasi completamente nel cesso (ogni riferimento alla Punto è casuale Grin ), perché non la venderai mai più.
Per la Cayman ne spendi 50k ma hai un oggetto commercializzabile...

Mi viene in mente un tizio (www.alexa72.com) che ha recentemente messo in vendita la sua hornet 900 sulla quale ha speso 15000 euro (!!!) di elaborazione. È venuto fuori un ferro spettacolare, ma adesso non gliela compra nessuno una moto così... l'aveva piazzata a 9000 euro ed è già sceso a 7500 (e temo scenderà ancora).

Insomma l'elaborazione te la godi in prima persona per quello che è, senza pensare al lato economico, perché sono quasi sempre soldi buttati.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 08, 2007, 10:13:36 am
Staff, V12, 32956 posts
Però sono 35k buttati quasi completamente nel cesso (ogni riferimento alla Punto è casuale Grin ), perché non la venderai mai più.
Per la Cayman ne spendi 50k ma hai un oggetto commercializzabile...

Mi viene in mente un tizio (www.alexa72.com) che ha recentemente messo in vendita la sua hornet 900 sulla quale ha speso 15000 euro (!!!) di elaborazione. È venuto fuori un ferro spettacolare, ma adesso non gliela compra nessuno una moto così... l'aveva piazzata a 9000 euro ed è già sceso a 7500 (e temo scenderà ancora).

Insomma l'elaborazione te la godi in prima persona per quello che è, senza pensare al lato economico, perché sono quasi sempre soldi buttati.

Esattamente come quando metti un sacco di optional sulla macchin che compri nuova...magari spendi 6/7000 euro.......quando la rivendi non gliene frega niente a nessuno e il valore non èmolto più alto di quello di altre macchine uguali che non hanno quegli accessori.........non parliamone se la dai dentro ad una concessionari, non te li conta nemmeno se sono fatti d'oro zecchino

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2007, 10:21:17 am
Utente standard, V12, 77387 posts
Esattamente come quando metti un sacco di optional sulla macchin che compri nuova...magari spendi 6/7000 euro.......quando la rivendi non gliene frega niente a nessuno e il valore non èmolto più alto di quello di altre macchine uguali che non hanno quegli accessori.........non parliamone se la dai dentro ad una concessionari, non te li conta nemmeno se sono fatti d'oro zecchino
Esatto, quando ho preso la Leon c'era un tizio che ne aveva una simile ma in allestimento Signo, che costava 1 milione in meno (poca roba, d'accordo, è solo un esempio).
Me la menava perché quel milione per i sedili avvolgenti, volante in pelle e altre cagate non me lo ridarà mai nessuno, ma intanto io i sedili li uso e mi piacciono così, ho speso volentieri quel milione per avere qualcosa che preferisco...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: cayman S...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 08, 2007, 10:26:51 am
Utente standard, V12, 58106 posts
concordo sul  mantenimento economico....ma mi importerebbe poco Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.