498 Visitatori + 0 Utenti = 498


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Dal Vangelo Secondo EVO
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 10, 2007, 17:21:30 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Da EVO 42 pag 148:


"In ogni caso stai attento, che non è sempre vero che l'erba del vicino  è quella più verde; molta della fama delle auto giapponesi deriva dal fatto che qui da noi praticamente non esistono, e quindi l'alone di leggenda che le circonda è spesso frutto di racconti poco verificabili..."


quelli di evo si sa che non capiscono un cazzo!! Wink



Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 10, 2007, 17:31:18 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
però una cosa... a livello di quantità? come siamo messi? io non sono molto pratico... cioè le case europee hanno di solito un marchio "blasonato" sportivo-esagerato poi magari un'intera linea di modelli prestazionali (m, amg, S-RS... )

cioè quello che mi chiedo, non è che i giapponesi potrebbero impegnarsi di più? se tutti i soldi spesi nelle AMG venissero concentrati su un solo modello, non sarebbe vita facile per i produttori? (ma meno varietà per i clienti..) Ho molto l'impressione che facciano giusto il minimo (sulle sportive-prestanti intendo) per vivere di rendita Tongue

noi europei abbiamo mentalità molto diversa dai jap.....noi da un progetto caviam fuori 12 tipologie di auto,con 60 motorizzazioni e alla bene e meglio le adeguiamo alle varie caratteristiche,fino al punto di chiamare sportive delle berline di 2 tonnellate,con 507 cv e i paraurti tabbozzi.

i jap producono auto da famiglia con poche variabili,e spendono il resto in modelli speciali permettendosi pure di venderle a prezzo concorrenziale...senza contare,che questi progetti sono molto spesso azzardati,ma perfetti...

io i jap li stimo sopratutto per i motori,honda in primis tra gli aspirati,velocissimi e resistentissimi.

bmw e merdeces,che avrebbero soldi a volontà per progetti simili,non azzardano mai in mezzi prettamente corsaioli.


ovviamente porsche,ferrari,lambo sono esclusi dai giochi perchè i jap quando si parla di auto costose e iperveloci,mancano all'appello.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2007, 17:34:35 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 10, 2007, 17:35:37 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
noi europei abbiamo mentalità molto diversa dai jap.....noi da un progetto caviam fuori 12 tipologie di auto,con 60 motorizzazioni e alla bene e meglio le adeguiamo alle varie caratteristiche,fino al punto di chiamare sportive delle berline di 2 tonnellate,con 507 cv e i paraurti tabbozzi.

ecco, io credo che sia un pregio...

prendi il gruppo fiat: mantiene ferrari, maserati, adesso rilancia abarth.... la nissan a parte la 350Z cosa fa?  io apprezzo molto l'industria giapponese, ma mi da troppo l'impressione (senpre parlando di nicchie e sportivette varie)  di essere "fredda" e quando apri il listino è come se legessi "o così o pomì"
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 10, 2007, 17:45:02 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ecco, io credo che sia un pregio...

prendi il gruppo fiat: mantiene ferrari, maserati, adesso rilancia abarth.... la nissan a parte la 350Z cosa fa?  io apprezzo molto l'industria giapponese, ma mi da troppo l'impressione (senpre parlando di nicchie e sportivette varie)  di essere "fredda" e quando apri il listino è come se legessi "o così o pomì"

che i jap siano freddi è indiscutibile e che noi italiani,abbiamo migliori proposte in ambiti "umani"è fuori discussione....ma quando i jap si mettono a fare roba seria,le europee dovrebbero andare a scuola....una S2000,una evo,una nsx,una integra ecc sono auto con le palle,vere sportive puro sangue!!!in italia pur con tutto il gruppo fiat,si salvano giusto ferrari e maserati che hanno un target da escludere il 99% della popolazione mondiale.

per fortuna ci mettono una pezza i tedeschi...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 10, 2007, 17:50:37 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
che i jap siano freddi è indiscutibile e che noi italiani,abbiamo migliori proposte in ambiti "umani"è fuori discussione....ma quando i jap si mettono a fare roba seria,le europee dovrebbero andare a scuola....una S2000,una evo,una nsx,una integra ecc sono auto con le palle,vere sportive puro sangue!!!in italia pur con tutto il gruppo fiat,si salvano giusto ferrari e maserati che hanno un target da escludere il 99% della popolazione mondiale.

per fortuna ci mettono una pezza i tedeschi...

ok, ma se i soldi per fare una gamma maserati e una ferrari li mettessero tutti per fare UN solo modello? Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 10, 2007, 17:55:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bisogna considerare però che i Giapponesi non hanno la stessa nostra mentalità, specialmente se parliamo di auto sportive. Prendiamo una Impreza S202 o una RA Spec C o una Integra Type R, è già molto se nell'abitacolo trovi le manopole del riscaldamento Wink Alla fine dire qual'è migliore non è così immediato

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 10, 2007, 18:00:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
ok, ma se i soldi per fare una gamma maserati e una ferrari li mettessero tutti per fare UN solo modello? Grin

perchè honda fa un solo modello di auto? Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 10, 2007, 18:19:56 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
sono due modi diversi di produrre. i jap hanno poche versioni e pochi optional  mentre in europa si offrono tutti gli optional immaginabili e molte versioni,  semplificare la gamma permette di contenere i costi ma rischia di scontentare qualcuno. i modelli sportivi europei effettivamente hanno più varianti (la z4 fra poco te la fanno anche con il fuoribordo Grin le jap hanno solo un motore) secondo me lo fanno perchè sarebbe inutile investire in auto "di nicchia" a cosa serve fare altri motori per la 350 se sanno che comunque ha poco mercato?
infatti la mx5 che ha successo la fanno in tutte le salse.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Aprile 10, 2007, 19:12:49 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
Ho guidato nel giro di pochi giorni una CRX v-TEC, una Barchetta ed una Mg-F, e confermo che esiste una bella differenza tra la concezione "asettica ma razionale" dell'auto giapponese e la sportivetta all'europea, che ti conquista per una qualche sua particolarità indefinibile.

Pensavo alla MG che è stata terribile da guidare ma che mi ha decisamente incuriosito ed eccitato (io neanche l'ho potuta spingere), o alla divertentissima Barchetta, che stupisce per l'inesauribile vitalità del motore, pur non essendo V-Tec, pur non rollando a 7200 giri e quant'altro.

Le Nipponiche sulla carta sono sempre un cavallo più potente, un decimo più veloci un tantino meglio rifinite, un ? meno costose, ma quando contano queste cose quando si mettono le ruote sulla strada??
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 10, 2007, 19:22:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Le Nipponiche sulla carta sono sempre un cavallo più potente, un decimo più veloci un tantino meglio rifinite, un ? meno costose, ma quando contano queste cose quando si mettono le ruote sulla strada??


A parer mio è una cosa che dipende dal genere di auto. Per quanto esteticamente (e forse anche sonoramente) meno fascinosa di una 147 GTA, una Impreza Spec C garantirebbe una esperienza di guida tutt'altro che asettica. Poi credo dipenda anche dalle priorità soggettive. Per quanto mi riguarda, per l'uso su strada contano si le prestazioni, ovvio, ma anche tutto il contorno. Su un tratto molto tortuoso la solita Impreza forse farebbe a polpette una V8 Vantage... ma chi se ne frega!? Io la comprerei oggi stesso se potessi, è veloce quanto basta ed è pure sexy in maniera irresistibile!
« Ultima modifica: Aprile 10, 2007, 19:25:28 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 10, 2007, 21:09:38 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
perchè honda fa un solo modello di auto? Grin

perchè, fiat ha solo ferrari e maserati? Tongue Tongue Tongue

aggiungo: non si tratta di saper fare, ma di poter vendere. In questo le europee sono più abili... non è facile produrre una cosi ambia quantità di modelli e piazzarli tutti..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
coccosiffredi
Aprile 10, 2007, 22:41:19 pm
Utente standard, V12, 1159 posts
i giapponesi fanno le cose fatte bene, dopo che gli hai mostrato come si fà!
ce l'hanno come concetto di vita, lo applicano a tutto, alle auto è ancora piu evidente.
per loro l'innovazione sta tutta nel migliorare quello che si ha già, con piccoli passi in avanti, mentre da noi, il "colpo di genio" è la norma.
questo però fa in modo che loro in quanto a creatività, siano sotto zero.

lo si vede bene con le lexus, ingenieristicamente perfette, il nuovo motore ibrido, è il miglior motore al mondo secondo me, la tecnologia utilizzata è fuori discussione.
poi però, quando "bisogna dare all'occhio la sua parte", non c'e tutta uqella soddisfazione che ci si aspetta, forse la nuova GS, è la piu bella. le altre, non sono brutte, ma sono piuttosto scontate e poco originali, nella linea. mentre gli interni, (come design parlo, xche come materiali, non posso esprimermi) ma sono piuttosto banali, da auto americana (forse perche è proprio quello il mercato delle Lexus). cmq, le auto giapponesi sono sempre molto carenti di design.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 10, 2007, 22:49:51 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
i giapponesi fanno le cose fatte bene, dopo che gli hai mostrato come si fà!
ce l'hanno come concetto di vita, lo applicano a tutto, alle auto è ancora piu evidente.
per loro l'innovazione sta tutta nel migliorare quello che si ha già, con piccoli passi in avanti, mentre da noi, il "colpo di genio" è la norma.
questo però fa in modo che loro in quanto a creatività, siano sotto zero.

lo si vede bene con le lexus, ingenieristicamente perfette, il nuovo motore ibrido, è il miglior motore al mondo secondo me, la tecnologia utilizzata è fuori discussione.
poi però, quando "bisogna dare all'occhio la sua parte", non c'e tutta uqella soddisfazione che ci si aspetta, forse la nuova GS, è la piu bella. le altre, non sono brutte, ma sono piuttosto scontate e poco originali, nella linea. mentre gli interni, (come design parlo, xche come materiali, non posso esprimermi) ma sono piuttosto banali, da auto americana (forse perche è proprio quello il mercato delle Lexus). cmq, le auto giapponesi sono sempre molto carenti di design.

io direi che negli ultimi anni non è più evidente la cosa,anzi,hanno adottato una certa personalità,han capito di poter far meglio di noi in certi settori.

nelle moto dettano le condizioni da 30 anni,sia in pista che con le stradali.hanno esplorato e sviluppato settori che noi europei avevamo snobbato,e li hanno portati alla massima espressione!direi che il giappone che copiava sta sparendo.


p.s. sul design hai ragione,troppo spesso disegnano dei veri aborti,anche se ogni tanto qualcosa di carino lo fanno.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
coccosiffredi
Aprile 10, 2007, 23:51:28 pm
Utente standard, V12, 1159 posts
Citazione
nelle moto dettano le condizioni da 30 anni,sia in pista che con le stradali.hanno esplorato e sviluppato settori che noi europei avevamo snobbato,e li hanno portati alla massima espressione!direi che il giappone che copiava sta sparendo.

aspe, però, devi distinguere l'organizzazione della struttura aziendale che ti può stare dietro, dalla competenza dei singoli individui (che non gli manca manco quella) prendendo ad esempio la Kawasaki, è una Keiretsu, capace di costruire dalle portaerei alle moto da corsa, non a caso, quando vogliono "sedurre" un pilota li portano nelle linee di produzioni del cantiere navale, per far vedere la loro potenza, ora con questa società dietro, è ben diversa la faccenda, i costi per i campi piu rischiosi ed innovativi, come ricerca e sperimentazione si dividono, senza contare che queste corporazioni di norma hanno almeno 1 banca, ed una società d'investimenti, quindi ottenere soldi non è un problema, e la società stessa è in parte di proprietà dei dipendenti, che inoltre depositano i loro soldi sulla loro banca, una specie, di TFR gigante.
avere alle spalle un colosso del genere permette di spaziare in tutti i campi senza mai pisciare fuori dal vaso. senza poi addentrarsi, in tutta la loro storia dei brevetti, che depositano prima ancora di averle inventate...

cmq, una concezione del genere in occidente, non solo non esiste ma nemmeno è immaginabile, per i conflitti d'interesse, la concetrazione elevatissima di società " sotto lo stesso tetto" e l'eliminazione della concorrenza...
per rendere l'idea, farò un esempio di Crichton in "Sol Levante" è come se in America si fondessero Exxon, General Electric, General Motors, CitiBank, e la Microsoft.

un po diverso dall'emisfero Ducati, che quando ha bisogno di un finanziamento per sviluppare un nuovo modello va da banca intesa a chiedere i soldi come tutte le altre persone normali.

nonstante ciò, (notizia che mi ha colto assolutamente spiazzato) le moto italiane sono il 50% delle moto circolanti in Europa, il resto sono giapponesi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dal Vangelo Secondo EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lucapgt
Aprile 11, 2007, 00:49:38 am
Utente standard, L4, 194 posts
eh be no cazzo... non sono affatto d'accordo, il giappone come tecnologie e investimenti nello sviluppo di nuovi progetti è anni luce avanti al resto del mondo, questo non si discute... e poi se proprio vogliamo dirla tutta la toyota sta inculando il resto del mondo automobilistico perchè fa prodotti migliori.
I giapponesi per le loro auto guardano a ciò che davvero conta, a loro interessa guidarle le macchine, mille mila kili di merdate non gli interessano. Fanno motori molto potenti e soprattutto resistenti e affidabili.... il discorso è lungo, cmq la loro è proprio una cultura diversa
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.