550cv o 720cv ?

Aperto da alura, Marzo 07, 2007, 17:38:01

alura

Che dilemma... per fortuna c'e' l'interruttore in plancia. Mossa da un 12 cilindri biturbo, ecco la Tramontana...

Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Dev'essere tanto veloce quanto brutta!!! :o ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

stavolta lo chiedo io: quanto pesa? ;D sembra tanto leggera e con quei cavalli... ma funziona davvero? :P

alura

Citazione di: jagitalia il Marzo 07, 2007, 17:42:14
stavolta lo chiedo io: quanto pesa? ;D sembra tanto leggera e con quei cavalli... ma funziona davvero? :P

Null'altro so...

kaos

praticamente una formula 1 a ruote coperte e un po' carenata......sta grandissima ceppa
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Mifune

ecco....

leggendo la scheda tecnica la si potrebbe scambiare per quella di una Formula 1, innanzitutto perché il poderoso V12 Turbo da 5.5 litri che è montato sulla Tramontana eroga una potenza massima di ben 720 cavalli, riducibili attraverso un selettore a 550. Inoltre, si avvicina ad una monoposto anche nelle proporzioni, con una lunghezza di 4 metri e 90 cm, una larghezza di 1 metro e 80 cm. Il peso è di soli 1250 kg. La trazione è posteriore con traction control a quattro programmi e il cambio è un sequenziale a sei velocità.
Opportunamente extralarge è la gommatura con misure di 245/35R20 all’anteriore e 335/30R20 al posteriore montati su cerchi in carbonio e magnesio.

Le prestazioni dichiarate parlano di una velocità massima di 355 Km/h e di un'accelerazione 0-100 Km/h in 3,7 secondi. Inevitabile l'adozione di quattro dischi in materiale carboceramico da 380 mm sui quali lavorano pinze a sei pistoni.

Le prime cinque Tramontana in programma per il 2007 saranno consegnate nell’estate, mentre per i prossimi due anni ne usciranno dai nuovi stabilimenti in Costa Brava solo dodici esemplari l’anno. Del prezzo non si parla neanche, poichè le possibilità di personalizzazione sono infinite e l’impiego di materiali come l'oro, le pietre preziose, pellami pregiati e legni di altissima qualità rende impossibile indicare un listino di base.

articolo completo
http://www.omniauto.it/magazine/articolo/2612/tramontana,_formula_1_di_lusso.html
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

seth1974

kaos

ma te la danno con una fornitura di salami e pancette inclusa per un anno?
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Beh sinceramente mi sarei aspettato ben altro
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

seth1974

Del prezzo non si parla neanche, poichè le possibilità di personalizzazione sono infinite e l’impiego di materiali come l'oro, le pietre preziose, pellami pregiati e legni di altissima qualità rende impossibile indicare un listino di base.

ecco , questo mi piace già di meno .

kaos

comincia già a puzzare di tamarrata per sceicchi sta macchina
Ecco là vedo mio padre.

Lupo

Più che altro ha uno 0-100 peggiore di quello di una Lambo LP640 con quasi la stessa potenza (se i dati si riferiscono alla configurazione con 500hp) pur pesando 600kg abbondanti in meno, mah!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

alura

Citazione di: Lupo il Marzo 07, 2007, 19:09:31
Più che altro ha uno 0-100 peggiore di quello di una Lambo LP640 con quasi la stessa potenza (se i dati si riferiscono alla configurazione con 500hp) pur pesando 600kg abbondanti in meno, mah!

Irrilevante... bisognerebbe vedere lo 0-200 almeno.  ;)

Lupo

Citazione di: alura il Marzo 07, 2007, 19:56:48
Irrilevante... bisognerebbe vedere lo 0-200 almeno.  ;)
Beh,se non lo scrivono che ci posso fare io!  :P :P :P ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

alura

Sembra funzionare... e poi costa solo 503'000 euro ;D