597 Visitatori + 3 Utenti = 600

alura, &re@, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5303 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (777 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (624 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  M3
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 51 Vai Giù Stampa
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 23, 2007, 11:46:10 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ahhhh siiiii, tanti bei corpi farfallati, deve fare un bel rumorino in accelerazione Smiley Smiley Smiley


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Marzo 23, 2007, 11:49:06 am
Visitatore, , posts
Perchè mai scusa?

Più cilindri metti più fatica fai a fargli prendere giri (non parliamo di Ferrari ma di una berlina sportiva)
Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 23, 2007, 11:53:16 am
Utente standard, V12, 78046 posts
Veramente io sapevo che più cilindri metti e più è facile fargli prendere i giri, a parità di clindrata totale ovviamente. Huh
Prova a far fare 15000 giri a un 1000 monocilindrico...
Quando si cerca la potenza in alto, di solito si aumenta il frazionamento.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Marzo 23, 2007, 11:55:07 am
Visitatore, , posts
Veramente io sapevo che più cilindri metti e più è facile fargli prendere i giri, a parità di clindrata totale ovviamente. Huh
Prova a far fare 15000 giri a un 1000 monocilindrico...
Quando si cerca la potenza in alto, di solito si aumenta il frazionamento.

In effetti mi sono espresso male: facile far prendere di giri un 2000 4 cilindri, meno un 4 litri V8  Wink
Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 23, 2007, 11:55:06 am
webmaster, V12, 51027 posts
Veramente io sapevo che più cilindri metti e più è facile fargli prendere i giri, a parità di clindrata totale ovviamente. Huh
Prova a far fare 15000 giri a un 1000 monocilindrico...
Quando si cerca la potenza in alto, di solito si aumenta il frazionamento.

Si ma lui e' abituato al suo L6 che ora che prende giri...  Grin Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 23, 2007, 11:57:17 am
Utente standard, V12, 78046 posts
In effetti mi sono espresso male: facile far prendere di giri un 2000 4 cilindri, meno un 4 litri V8  Wink
In teoria dovrebbe essere circa uguale, la cilindrata unitaria è la stessa.
Poi, chiaramente, dipende dalle misure caratteristiche dei due motori, ma a parità di misure dovrebbero raggiungere regimi simili in tempi simili, no?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Marzo 23, 2007, 11:59:05 am
Visitatore, , posts
Si ma lui e' abituato al suo L6 che ora che prende giri...  Grin Tongue

 Tongue

 Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 23, 2007, 12:34:02 pm
Staff, V12, 28946 posts
Poi, chiaramente, dipende dalle misure caratteristiche dei due motori, ma a parità di misure dovrebbero raggiungere regimi simili in tempi simili, no?

Conta che con 8 cilindri hai più attriti e inerzie che con 4.  Wink
Non c'è una differenza mostruosa ma un pochetto fa!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 23, 2007, 12:35:40 pm
Utente standard, V12, 78046 posts
Conta che con 8 cilindri hai più attriti e inerzie che con 4.  Wink
Non c'è una differenza mostruosa ma un pochetto fa!
Sì, ma ha una cilindrata doppia, sviluppa più potenza, dovrebbe compensare gli attriti no?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 23, 2007, 12:39:36 pm
Staff, V12, 28946 posts
Sì, ma ha una cilindrata doppia, sviluppa più potenza, dovrebbe compensare gli attriti no?

Se ricordo bene all'aumentare del numero di giri la potenza persa in attriti cresce più velocemente di quella sviluppata. Dovrebbe essere lineare quella sviluppata, quadratica, se non addirittura cubica, quella degli attriti.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 23, 2007, 12:45:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Più cilindri metti più fatica fai a fargli prendere giri (non parliamo di Ferrari ma di una berlina sportiva)

Guarda che il principio vale tanto per una berlina sportiva quanto per una Ferrari, ciò che conta al limite è lo sviluppo e l'impostazione che viene data al motore. Quanto al prendere i giri in questo caso, io non ho certo dubbi che fatichi a prendere con slancio gli 8000 e passa di potenza massima, mi ha però sorpreso il tono del dichiarato...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 23, 2007, 12:48:57 pm
Utente standard, V12, 78046 posts
Se ricordo bene all'aumentare del numero di giri la potenza persa in attriti cresce più velocemente di quella sviluppata. Dovrebbe essere lineare quella sviluppata, quadratica, se non addirittura cubica, quella degli attriti.

Credo che quello valga a parità di cilindrata totale, ma se raddoppi tutto (correggimi se sbaglio), sarebbe pressappoco come prendere due 4 cilindri e metterli assieme, quindi ogni bancata deve vincere gli stessi attriti di prima (in totale ne hai il doppio, ma hai anche due bancate). Poi chiaramente se ne aggiungeranno a livello di manovellismo, anche quelli incidono, ma come ordine di grandezza dovremmo essere lì...

Facendo l'esempio più rozzo, quello dell'altro giorno con i due 4L accoppiati tramite una catena, è ragionevole pensare che il regime raggiunto dall' "8U" sia pressappoco lo stesso che raggiungono i due 4L presi singolarmente, e pure la velocità per raggiungerlo (vado "a spanna" eh...).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Marzo 23, 2007, 13:32:17 pm
Visitatore, , posts
Guarda che il principio vale tanto per una berlina sportiva quanto per una Ferrari, ciò che conta al limite è lo sviluppo e l'impostazione che viene data al motore. Quanto al prendere i giri in questo caso, io non ho certo dubbi che fatichi a prendere con slancio gli 8000 e passa di potenza massima, mi ha però sorpreso il tono del dichiarato...

Il motore della nuova M3 sarà una figata mostruosa: toglierò le erbacce dalle strade a testate per prendermene una  Tongue Tongue


Comunque apparte gli scherzi: quel motore li dal punto di vista estetico (solo le foto per ora ci sono) è davvero spettacolare
« Ultima modifica: Marzo 23, 2007, 13:50:28 pm da Anto14 »
Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 23, 2007, 13:40:58 pm
Staff, V12, 28946 posts
Poi chiaramente se ne aggiungeranno a livello di manovellismo, anche quelli incidono, ma come ordine di grandezza dovremmo essere lì...

Beh certo, il cambiamento è roba da "sesso degli angeli". Metti che il 4L arrivi a 9000 giri il V8 a parità di caratteristiche si fermerà a 8500-8600..........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 23, 2007, 18:21:46 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Se ricordo bene all'aumentare del numero di giri la potenza persa in attriti cresce più velocemente di quella sviluppata. Dovrebbe essere lineare quella sviluppata, quadratica, se non addirittura cubica, quella degli attriti.

c'è però da contare che un motore molto frazionato è più bilanciato,ha un volano molto più piccolo e quindi l'inerzia ne giova parecchio!!tanto per dirla,il 6L bmw della M3 è prontissimo a salire e scendere e non vibra manco per il cazzo. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 51 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.