737 Visitatori + 6 Utenti = 743

Makke, Walt, &re@, TonyH, DoguiPlus, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2706 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (20 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 28, 2007, 17:04:10 pm
Staff, V12, 32956 posts
C'e' da dire che una macchina con servosterzo fuori uso e' molto piu' dura da guidare che una macchina che nasce senza servosterzo.

Lo stesso per il servofreno.

poco ma sicuro....la mia senza olio bisognava quasi strapparlo il volante per farlo girare.....e non è che io sia proprio un grissino

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 28, 2007, 17:04:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
C'e' da dire che una macchina con servosterzo fuori uso e' molto piu' dura da guidare che una macchina che nasce senza servosterzo.

Lo stesso per il servofreno.

Per il servofreno non mi è mai capitato di provare, ma per il servosterzo hai ragione, anche se bisogna pur dire che le auto con servosterzo hanno normalmente rapporti di demoltiplicazione minori

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
widewings
Febbraio 28, 2007, 17:10:45 pm
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts
ragazzi in definitiva è meglio una BMW (se si quale modello ed anno) oppure una 75?Quest'ultima la posso trovare almeno di 20 anni fa con autobloccante e servosterzo?Oppure, quale alfa 75 ha servosterzo e autobloccante?La ts e la turbo?C'è qualche modello in particolare che devo cercare?
Grazie a tutti
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 28, 2007, 17:12:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Inizia a vedere cosa offre il mercato dell'usato dalle tue parti, inutile puntare un modello se poi è difficilmente reperibile Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 28, 2007, 17:12:34 pm
Staff, V12, 32956 posts
E date una risposta a "Grandi alettoni" porca di quella puttena
Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 28, 2007, 17:12:46 pm
Staff, V12, 89725 posts
ragazzi in definitiva è meglio una BMW (se si quale modello ed anno) oppure una 75?Quest'ultima la posso trovare almeno di 20 anni fa con autobloccante e servosterzo?Oppure, quale alfa 75 ha servosterzo e autobloccante?La ts e la turbo?C'è qualche modello in particolare che devo cercare?
Grazie a tutti

Autobloccante di serie ce l'hanno la 2.0 TS, la 1.8 T America e la 3.0 V6 America. Non so la 1.8 turbo prima serie. Di 20ennali però trovi solo le primissime 2.0 TS (è uscita nel 1987), le 3.0 V6 si strapagano

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 28, 2007, 17:14:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E date una risposta a "Grandi alettoni" porca di quella puttena
 Grin

Semmai "larghi alettoni" Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 28, 2007, 17:17:14 pm
Staff, V12, 32956 posts
Semmai "larghi alettoni" Tongue

ESTESI per la precisione
 Tongue Tongue Tongue Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 28, 2007, 17:18:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ESTESI per la precisione
 Tongue Tongue Tongue Tongue

Torniamo a Wide e non se ne parli più Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
widewings
Febbraio 28, 2007, 17:21:23 pm
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts
non capisco perchè un tempo uscivano una marea di auto a rtazione posteriore senza controlli quindi difficili per il guidatore non esperto....ORA che la tecnologia quasi quasi ti gira lo sterzo (si fa per dire) tutte trazione anteriore...raga io ho una barchetta ma da quando ho provato una trazione posteriore come la mx-5 e poi la z4 3.0 mi sono reso conto che la trazione anteriore non fa per me....sigh...lunga vita ai vecchi tempi, o meglio alle vecchie auto!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 28, 2007, 18:33:26 pm
Staff, V12, 28644 posts
75 T.S.

NON cercare altro. Meccanica a prova di bomba (l'unico componente che può dare noie è il variatore di fase) a differenza della Turbo, costa poco da comprare a differenza della 6 cilindri, e a differenza delle bmw coetanee parte solo se la vuoi far partire, anche sul bagnato Wink
Chi ti ha detto che è pericolosa, forse prima aveva guidato solo l'apecar Tongue

E segui per bene i consigli del mauring per le derapate, perchè a farle dove c'è troppa aderenza giunti, semiassi e differenziale ne possono risentire in maniera dolorosa per il portafogli Undecided

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Febbraio 28, 2007, 19:47:22 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
ragazzi in definitiva è meglio una BMW (se si quale modello ed anno) oppure una 75?Quest'ultima la posso trovare almeno di 20 anni fa con autobloccante e servosterzo?Oppure, quale alfa 75 ha servosterzo e autobloccante?La ts e la turbo?C'è qualche modello in particolare che devo cercare?
Grazie a tutti
Consigli sensati e giusti Wink
Ti consiglio una T.S., guduriosa al punto giusto e abbastanza potente per iniziare a divertire (c.a. 150cv) ma nello stesso tempo equilibrata e veloce (in tutta sicurezza) quando vuoi essere pulito.
Le BMW ,serie E30 e ancor di piu' E21 sono mmmolto divertenti,fin troppo,nel senso che sei di traverso anche quando non lo cerchi,e forse per questo adatte maggiormente per chi ha gia la mano Wink
  Grin Grin di T.S. dovrebbe arrivarne una a giorni ,gia' prenotata ma se il crucco non la viene a prendere ti faccio un fischio Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Febbraio 28, 2007, 19:59:32 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Andare in giro a fare derapate con una vettura storica?Il che significa un'auto che abbia già almeno 20 anni?
Secondo me state facendo un errore......ma avete provato qualche volta a far derapare una macchina?
No perchè le sollecitazioni alle quali vengono sottoposti il telaio, la meccanica, le gomme, lo sterzo ecc ecc sono roba forte........già ad una macchina nuova non le fanno troppo bene......figuriamoci ad una vecchietta.......di quelle ancora coi telai di una volta, quando non venivano usati nemmeno gli acciai ad alta resistenza e balle varie....
Secondo me dopo una settimana che girate sbandando vi si divide in pezzi..........mah

Strano,dalle mie 4 alfa 75 e specialmente dalla giulia di 34 anni non sento neppure uno scricchiolio e di stronzate ne faccio Grin Grin (compresi interi pomeriggi al Balocco a fresare battistrada) magari devo leggergli il tuo post e spaventarle un pochino , in maniera che si comportino come devono,ovvero come carcassoni sbullonati rugginosi e pericolosi Angry
In effetti non esistono solo auto vecchie ,forse meglio qualcosa di piu' moderno...vediamo...moderno...abbastanza potente...a trazione posteriore...CI SONO  nissan 350Z, honda s 2000 ,BmW z3 o z4,lotus elise...Ops Huh si era parlato di spendere poco Roll Eyes  mi spiace ,non si puo' fare.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Febbraio 28, 2007, 20:01:02 pm
Staff, V12, 28644 posts
Strano,dalle mie 4 alfa 75 e specialmente dalla giulia di 34 anni non sento neppure uno scricchiolio e di stronzate ne faccio Grin Grin

Vabbè, ma col rombo del bilabero gli unici rumori che senti sono solo quelli che nascono quando si sbriciolano i silent-block del ponte Roll Eyes

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CONSIGLI AQUISTO TRAZIONE POTERIORE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Febbraio 28, 2007, 20:01:21 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
non capisco perchè un tempo uscivano una marea di auto a rtazione posteriore senza controlli quindi difficili per il guidatore non esperto....ORA che la tecnologia quasi quasi ti gira lo sterzo (si fa per dire) tutte trazione anteriore...raga io ho una barchetta ma da quando ho provato una trazione posteriore come la mx-5 e poi la z4 3.0 mi sono reso conto che la trazione anteriore non fa per me....sigh...lunga vita ai vecchi tempi, o meglio alle vecchie auto!!!
Questo Uaglione mi sta simpatico Wink Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.