773 Visitatori + 3 Utenti = 776

&re@, Emi, mauring
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Audi A5
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Febbraio 25, 2007, 13:31:30 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Si, è la via Audi del Valvetronic Wink
Spero sia meglio del valvetronic visto che bmw lo sta per abbandonare/modificare pesantemente, o sbaglio?

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 25, 2007, 14:21:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Spero sia meglio del valvetronic visto che bmw lo sta per abbandonare/modificare pesantemente, o sbaglio?

E' l prima volta che lo sento, ma in tal caso sarebbe strano visto che nei nuovissimi motori della Mini è presente... forse pure su alcuni motori più grossi della nuova 3 coupè

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 25, 2007, 18:57:35 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Rispondo a partire d quanto riportato su 4r di marzo: BMW considerava il valvetronic il massimo che si potesse avere prima delle inieizioni dirette di benzina di seconda generazione (multijet, iniettori piezoelettrici, possibilità di fuzionamento con miscela magra), ed infatti sui motori ad iniezione diretta, come quello della 335, non c'è (presto tutti i BMW avranno l'iniezione diretta di benzina). Anche se teoricamente le due cose potrebbero abbinarsi...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Febbraio 25, 2007, 21:14:19 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
E' l prima volta che lo sento, ma in tal caso sarebbe strano visto che nei nuovissimi motori della Mini è presente... forse pure su alcuni motori più grossi della nuova 3 coupè

SI,sull'ultimo 4r parlano del futuro dei benzina e dei nuovi sistemi di iniezione.
Danno come imminente la scomparsa del valvetronic in favore della diretta.

Parlano anche del famoso sistema Fiat Uniair che a quanto pare sembra in dirittura d'arrivo...
Debutto sul 1800 da 230 cv e,nel 2008,il 1.4 180 cv.

Si punterà su turbo e iniezione diretta multijet (con iniettori piezo a diversi getti) e variatori di fase.

Quel che non capisco è che 4r dà la Punto abarth per marzo con il 1.4 Tjet 150 cv.In  opzione,il kit di potenziamento a 180 cv,ufficiale ed omologato..


"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 26, 2007, 18:48:32 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Rispondo a partire d quanto riportato su 4r di marzo: BMW considerava il valvetronic il massimo che si potesse avere prima delle inieizioni dirette di benzina di seconda generazione (multijet, iniettori piezoelettrici, possibilità di fuzionamento con miscela magra), ed infatti sui motori ad iniezione diretta, come quello della 335, non c'è (presto tutti i BMW avranno l'iniezione diretta di benzina). Anche se teoricamente le due cose potrebbero abbinarsi...

SI,sull'ultimo 4r parlano del futuro dei benzina e dei nuovi sistemi di iniezione.
Danno come imminente la scomparsa del valvetronic in favore della diretta.

Parlano anche del famoso sistema Fiat Uniair che a quanto pare sembra in dirittura d'arrivo...
Debutto sul 1800 da 230 cv e,nel 2008,il 1.4 180 cv.

Si punterà su turbo e iniezione diretta multijet (con iniettori piezo a diversi getti) e variatori di fase.

Quel che non capisco è che 4r dà la Punto abarth per marzo con il 1.4 Tjet 150 cv.In  opzione,il kit di potenziamento a 180 cv,ufficiale ed omologato..



Grazie! Devo ancora prendere il numero nuovo, appena lo prendo leggo bene Wink

Comunque, non vedo perchè non abbinare l'iniezione diretta con il valvetronic, non sarebbe ancora meglio sotto il profilo del rendimento?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 27, 2007, 09:49:19 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Grazie! Devo ancora prendere il numero nuovo, appena lo prendo leggo bene Wink

Comunque, non vedo perchè non abbinare l'iniezione diretta con il valvetronic, non sarebbe ancora meglio sotto il profilo del rendimento?

E' quello che pensop anche io: credo che siano solo ragioni economiche.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 27, 2007, 12:26:33 pm
Staff, V12, 23869 posts
Grazie! Devo ancora prendere il numero nuovo, appena lo prendo leggo bene Wink

Comunque, non vedo perchè non abbinare l'iniezione diretta con il valvetronic, non sarebbe ancora meglio sotto il profilo del rendimento?

non necessariamente, può darsi che il valvetronic fosse una soluzione "utile" per ottenere un certo risultato in un certo momento, ma che la iniezione diretta lo renda superfluo. Probabilmente il problema è che il valvetronico era nato per ovviare alla presenza della farfalla, conseguenza del fatto che l motore non poteva funzionare in eccesso d'aria. Se l'iniezione diretta consentisse di funzionare in eccesso d'aria, (perchè probabilmente si riesce ad avere una stechiometria "locale") ecco che è più semplice eliminare la farfalla..o ridurla..e togliere il Valvetronic che è cmq un dispositivo complesso, "guastabile"..

credo eh...non sono sicuro al 100%, magari ho detto una boiata..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 27, 2007, 12:34:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
non necessariamente, può darsi che il valvetronic fosse una soluzione "utile" per ottenere un certo risultato in un certo momento, ma che la iniezione diretta lo renda superfluo. Probabilmente il problema è che il valvetronico era nato per ovviare alla presenza della farfalla, conseguenza del fatto che l motore non poteva funzionare in eccesso d'aria. Se l'iniezione diretta consentisse di funzionare in eccesso d'aria, (perchè probabilmente si riesce ad avere una stechiometria "locale") ecco che è più semplice eliminare la farfalla..o ridurla..e togliere il Valvetronic che è cmq un dispositivo complesso, "guastabile"..

credo eh...non sono sicuro al 100%, magari ho detto una boiata..

Interessante considerazione, però non tiene conto del fatto che il motore - considerando iniezione diretta evoluta, iniettori spaziali e quant'altro - non può lavorare sempre a rapporto stechiometrico ma solo in certe condizioni di marcia - bassa potenza richiesta, o mi sbaglio?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 06, 2007, 17:10:51 pm
webmaster, V12, 50747 posts
Ehhhhh ma che entusiasmo l'inviato di 4R, pare fosse rinchiuso da 20 anni in una stanza buia tapezzata di foto di fiat duna  Grin

http://www.quattroruote.it/ginevra2007/videosaloni.cfm?codvideo=509&salone=124&inizio=1&da=1

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 06, 2007, 17:25:55 pm
Visitatore, , posts
Ma perchè non mi parte il video? Huh Ci mette na vita a connettersi e poi quando mi da "pronto" non va nulla e cerca di nuovo di collegarsi. Undecided

Debimetro A5 andato?? Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 06, 2007, 18:34:35 pm
Staff, V12, 28630 posts
non necessariamente, può darsi che il valvetronic fosse una soluzione "utile" per ottenere un certo risultato in un certo momento, ma che la iniezione diretta lo renda superfluo. Probabilmente il problema è che il valvetronico era nato per ovviare alla presenza della farfalla, conseguenza del fatto che l motore non poteva funzionare in eccesso d'aria. Se l'iniezione diretta consentisse di funzionare in eccesso d'aria, (perchè probabilmente si riesce ad avere una stechiometria "locale") ecco che è più semplice eliminare la farfalla..o ridurla..e togliere il Valvetronic che è cmq un dispositivo complesso, "guastabile"..

credo eh...non sono sicuro al 100%, magari ho detto una boiata..

Se non erro Valvetronic e diretta non sono abbinabili per mei motivi d'ingombro.

Difatti Fiat uscirà con la fasatura continua della valvole elettroidraulica (anzichè elettromeccanica) e iniezione diretta.

Teoricamente con la sola I.D. si potrebbe lavorare in eccesso d'aria (motori a carica stratificata) senza farfalla e cazzabubbolr, ma si hanno grossi problemi di inquinanti, non si riesce ancora a dominare bene i moti turbolenti in camera....col risultato di particolato e ossidi di azoto

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 16, 2007, 08:41:42 am
Utente standard, V12, 33886 posts
da autoblog.it i prezzi:


Annunciati i prezzi (tedeschi) per le Audi A5 e S5.

La A5 con il motore 3.2 V6 FSI (265 cv) costa 44.000 ?, mentre il prezzo con le motorizzazioni diesel parte da 40.850 ? (2.7 TDI da 190 cv) per arrivare a 45.1oo ? (3.0 V6 TDI 240 cv). Il cambio è multitronic di serie per la 3.2 FSI e la 2.7 TDI, mentre è un manuale a 6 marce per la 3.0 TDI. Prezzi che sembrano in linea con quelli della principale rivale, la Serie 3 Coupè (almeno paragonando le versioni a trazione integrale 335xi e xd). Aspettiamo i prezzi italiani per un raffronto più preciso

La S5 (4.2 V8 FSI, 355 cv) costa invece 55.900 ?.

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 16, 2007, 08:44:36 am
Staff, V12, 89707 posts
quanto costa in più dell'A4?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 16, 2007, 08:47:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non sono d'accordo nel dare come unica possibilità l'automatico per la 3.2 benzina e la 2.7 TDI, mentre manuale per la 3.0 TDI... hanno fatto le cose al contrario!?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi A5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 16, 2007, 08:51:31 am
Staff, V12, 89707 posts
Non sono d'accordo nel dare come unica possibilità l'automatico per la 3.2 benzina e la 2.7 TDI, mentre manuale per la 3.0 TDI... hanno fatto le cose al contrario!?

sul 3.0 l'automatico sarà sicuramente disponibile come optional... per le altre è solo questione di tempo, sulle altre auto abbinate a quei motori c'è...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 34 queries.