627 Visitatori + 1 Utente = 628

&re@
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1087 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6046 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1025 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  il Papà delle prossime alfa
Sondaggio
Domanda: secondo voi dopo aver visto allre prese tutti i designer piu famosi (159,brera,spyder,8c) nel disegnare le alfa ognuno a modo suo, chi sarebbe in grado di disegnare meglio le alfa, rispecchiando soprattutto il loro pedigree, senza farle asosmigliare a nes
Giugiaro
Pininfarina
Solo il Centro Stile Alfa
Zagato
Bertone

Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 16, 2007, 15:29:53 pm
Staff, V12, 11081 posts
così pare... anche da questo, secondo me nasce l'ovvia incacchiatura di Egger, che richiamato da de silva e da compiti più esaltanti, è andato via. Ora, ovviamente non la so la situazione reale com'è, ma metti queste voci, e la strana uscita di Egger, appassionatissimo di Alfa... oh, io faccio 2+2...

Non ci posso credere... Roll Eyes

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ares Fairies wear boots, you gotta believe me!
Febbraio 16, 2007, 15:31:15 pm
Utente standard, V12, 4990 posts
Non ci posso credere... Roll Eyes

Eh, la notizia sembra quasi certa... McPherson davanti, adattato e con ritocchi specifici... per la serie "stessa spesa, meno resa". Non ho capito il senso della cosa, onestamente.

C'è anche la possibilità che il prossimo V6 sia un motore cinese della Chery rivisto, si attende l'approvazione (anzi, si spera la disapprovazione, ci sono ancora varie ipotesi in ballo)
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2007, 15:35:54 pm da Ares »

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/
Shinryu87@msn.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
coccosiffredi
Febbraio 16, 2007, 15:52:01 pm
Utente standard, V12, 1159 posts
se la Junior, sarà una grande punto con lo scudetto dell'alfa, sono il primo ad andare a tirare i sassi al concessionario...se cosi fosse è giusto che chiudano bottega.

se la 149 assomiglierà alla 159, anche per questo è giusto che chiudano. la 159 e brera hanno fatto respirare l'alfa, ma non sono il genere di design da perseguire in futuro per ottenere una linea tutta sua. vanno intese meglio come colpo di reni, fatto in gran finale, per chiudere un periodo stilistico e dell' azienda intera molto povero (33,75,145,146,147,155,156,164,GTV,Spider) come colpo finale ci stanno bene 159, e Brera per far vedere che il design non era poi così sbagliato, ma lo erano i passaggi successivi., ed il braccio corto del padrone. ma prendere 159 e Brera cone punto di partenza ti porta solo in un dirupo, tutto ciò solo xche giugiaro vuole dar da lavorare piu possibile ai suoi figli....se fosse cosi è giusto che Egger se ne vada, e di corsa.

ma dopo tutti i casini che hanno passato in fiat, non penso che si facciano pigliare per il culo cosi adesso, hanno capito che i soldi li fai con alfa e con lancia.

il punto giusto di partenza stilistico per almeno i prossimi 10 anni dell'alfa è l'8c competizione, tutti i prossimi 3-4 modelli devono assomigliarle almeno in poco, riprendendo magari anche qualcosa dal passato, sia lontano che immediato
es: lo scudetto affilato e molto sporgente, quasi come un buco nel cofano disegnato da De Silva sulla prima 147 penso sia la cosa piu affascinante degli ultimi 10 anni di design alfa, da riutilizzare su un eventuale Junior, senza quelle lamine orizzontali, ma solo con una rete ad alveare. Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 16, 2007, 16:27:53 pm
Staff, V12, 11081 posts
se la Junior, sarà una grande punto con lo scudetto dell'alfa, sono il primo ad andare a tirare i sassi al concessionario...se cosi fosse è giusto che chiudano bottega.

se la 149 assomiglierà alla 159, anche per questo è giusto che chiudano. la 159 e brera hanno fatto respirare l'alfa, ma non sono il genere di design da perseguire in futuro per ottenere una linea tutta sua. vanno intese meglio come colpo di reni, fatto in gran finale, per chiudere un periodo stilistico e dell' azienda intera molto povero (33,75,145,146,147,155,156,164,GTV,Spider) come colpo finale ci stanno bene 159, e Brera per far vedere che il design non era poi così sbagliato, ma lo erano i passaggi successivi., ed il braccio corto del padrone. ma prendere 159 e Brera cone punto di partenza ti porta solo in un dirupo, tutto ciò solo xche giugiaro vuole dar da lavorare piu possibile ai suoi figli....se fosse cosi è giusto che Egger se ne vada, e di corsa.

ma dopo tutti i casini che hanno passato in fiat, non penso che si facciano pigliare per il culo cosi adesso, hanno capito che i soldi li fai con alfa e con lancia.

il punto giusto di partenza stilistico per almeno i prossimi 10 anni dell'alfa è l'8c competizione, tutti i prossimi 3-4 modelli devono assomigliarle almeno in poco, riprendendo magari anche qualcosa dal passato, sia lontano che immediato
es: lo scudetto affilato e molto sporgente, quasi come un buco nel cofano disegnato da De Silva sulla prima 147 penso sia la cosa piu affascinante degli ultimi 10 anni di design alfa, da riutilizzare su un eventuale Junior, senza quelle lamine orizzontali, ma solo con una rete ad alveare. Wink

Condivido buona parte di ciò che scrivi, tuttavia parlare di design molto povero con 156 e 147 è assolutamente arbitrario e fuori dal mondo... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 16, 2007, 16:30:03 pm
Visitatore, , posts
Io ho votato Pinin..., così più per 'simpatia'.

N.B.: Manca l'opzione da "Stella"! Roll Eyes  tzs... Tongue Cool
Email  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Febbraio 16, 2007, 18:56:57 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Io ho votato Pinin..., così più per 'simpatia'.

N.B.: Manca l'opzione da "Stella"! Roll Eyes  tzs... Tongue Cool
ma pinin, ferrari a parte (e nemmeno tutte secondo me son riuscite bene), negli ultimi 10 anni che vetture "belle" ha fatto? ma matrix? o qualche cinese??  Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
coccosiffredi
Febbraio 16, 2007, 22:34:39 pm
Utente standard, V12, 1159 posts
Condivido buona parte di ciò che scrivi, tuttavia parlare di design molto povero con 156 e 147 è assolutamente arbitrario e fuori dal mondo... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

di per se le idee non erano male, di fatti secondo me la 159 non è altro che una 156 "quando hai i soldi per farla" come design, il designer magari l'ha pure disegnata bene in bozza la 156, ma poi gli hanno detto, falla piu stretta che costa troppo, piu alta, che l'ammortizzatore figo costa troppo, troppo lussuoso l'interno, i cerchi in lega??? no no! levali....ecc ecc... è venuta fuori quella che vediamo per le strade, idem la 147...

mentre invece molte auto vengono fuori dalla mancanza di idee, ma con molti soldi, (Golf V) e cmq la gente se la compra. xche quello che ci deve essere d'importante c'è.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 17, 2007, 09:21:41 am
Staff, V12, 37777 posts
di per se le idee non erano male, di fatti secondo me la 159 non è altro che una 156 "quando hai i soldi per farla" come design, il designer magari l'ha pure disegnata bene in bozza la 156, ma poi gli hanno detto, falla piu stretta che costa troppo, piu alta, che l'ammortizzatore figo costa troppo, troppo lussuoso l'interno, i cerchi in lega??? no no! levali....ecc ecc... è venuta fuori quella che vediamo per le strade, idem la 147...

guarda che la 147 è stata fino a poco il benchmark del settore x tecnologia, comportamento su strada, qualità degli interni ed estetica.

X i punti 2 e 4 è ancora ai primissimi posti peraltro...

La 156 non ha ricevuto critiche sul design da nessun fronte, quando è uscita aveva prestazioni al top del segmento (a parità di motore si intende), ed era + divertente da guidare. Pagava qualcosa sono x quel che riguarda gli interni e la gamma

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 17, 2007, 09:24:40 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La 156 non ha ricevuto critiche sul design da nessun fronte, quando è uscita aveva prestazioni al top del segmento (a parità di motore si intende), ed era + divertente da guidare. Pagava qualcosa sono x quel che riguarda gli interni e la gamma

Vero, se avesse avuto degli interni di qualità maggiore e magari una versione sportiva più credibile, avrebbe avuto sicuramente maggiori riconoscimenti. Bellissima macchina poi!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
coccosiffredi
Febbraio 17, 2007, 10:58:19 am
Utente standard, V12, 1159 posts
certo che andava meglio delle altre del settore, era piu piccola!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 17, 2007, 11:00:12 am
Staff, V12, 37777 posts
certo che andava meglio delle altre del settore, era piu piccola!
la e46 non era molto lontana

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 17, 2007, 13:22:58 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
certo che andava meglio delle altre del settore, era piu piccola!

Peggio per gli altri che hanno fatto auto troppo grosse Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 17, 2007, 16:08:42 pm
Staff, V12, 11081 posts
di per se le idee non erano male, di fatti secondo me la 159 non è altro che una 156 "quando hai i soldi per farla" come design, il designer magari l'ha pure disegnata bene in bozza la 156, ma poi gli hanno detto, falla piu stretta che costa troppo, piu alta, che l'ammortizzatore figo costa troppo, troppo lussuoso l'interno, i cerchi in lega??? no no! levali....ecc ecc... è venuta fuori quella che vediamo per le strade, idem la 147...

mentre invece molte auto vengono fuori dalla mancanza di idee, ma con molti soldi, (Golf V) e cmq la gente se la compra. xche quello che ci deve essere d'importante c'è.

...più stretta? Più alta? Ma dici davvero?

Guarda la mia vicino alla 350Z di kaiser e dimmi un po' se è poi così tanto più alta di una sportiva purosangue...

* IMG_0291.jpg (142.78 KB - scaricato 60 volte.)
* IMG_0293.jpg (144.64 KB - scaricato 49 volte.)

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 17, 2007, 16:11:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
...più stretta? Più alta? Ma dici davvero?

Guarda la mia vicino alla 350Z di kaiser e dimmi un po' se è poi così tanto più alta di una sportiva purosangue...
ma guarda figurini che eravamo Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il Papà delle prossime alfa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 17, 2007, 16:29:29 pm
Staff, V12, 11081 posts
ma guarda figurini che eravamo Grin

 Grin Grin Grin Grin

Antonio, sai se Cosimo ha poi montato il compressore sulla sua?

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 35 queries.