470 Visitatori + 5 Utenti = 475

baranzo, Velo, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, &re@, mastiff
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (1 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (110 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2116 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  ChipMania :-))
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: ChipMania :-))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 15, 2007, 14:50:35 pm
Utente standard, V12, 46282 posts
Nel frattempo me l'hanno rigata. Sabato sera, fuori da un centro comm. di San Donà,
mentre giaceva nel parcheggio. 3 graffi (chiave o atrezzo appuntito) lunghi 30cm per
un'estensione di 1 metro, dal parafango ant. ds fino alla portiera ds.... Lips Sealed

Ahem... devo ritoccare nella descrizione la frase "condizioni perfette in tutto" ?  Roll Eyes Roll Eyes

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ChipMania :-))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Gennaio 15, 2007, 14:52:17 pm
Visitatore, , posts
Ahem... devo ritoccare nella descrizione la frase "condizioni perfette in tutto" ?  Roll Eyes Roll Eyes

Nein. Non è da me circolare con un'auto 'pugnalata' Lips Sealed. Ha una zampetta ferita, indi
sarà in clinica domani o postdomani Grin.
Email  Loggato 
   Re: ChipMania :-))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bleed
Marzo 28, 2007, 22:15:44 pm
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
scusate domanda del cacchio....questi qui di digital tuning sono affidabili secondo voi , inteso come power up che propongono ?

leggo un bel 32 cv + per la mia 207 1600 hdi :O
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ChipMania :-))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 29, 2007, 08:45:10 am
Utente standard, V12, 77289 posts
scusate domanda del cacchio....questi qui di digital tuning sono affidabili secondo voi , inteso come power up che propongono ?

leggo un bel 32 cv + per la mia 207 1600 hdi :O
Va bene bleed, ma non aggrapparti a tutti i thread, anche vecchissimi, con la stessa domanda...
C'è già un thread tutto per te (invito chi volesse rispondere a farlo qui: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=33103.from1175150284;topicseen#new ).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ChipMania :-))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bleed
Marzo 29, 2007, 13:42:31 pm
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
scusa :X
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ChipMania :-))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 29, 2007, 18:11:27 pm
Global Moderator, V12, 12770 posts
Come esperienza personale, posso portare quella che ho avuto con un'A6 1.8T del 1998, con la quale ho percorso circa 150mila km, di cui circa 130mila con la centralina rifatta.

La versione che avevo era quella da 180cv; il motore, confermato da un meccanico della concessionaria Audi locale (Arezzo), era identico a quello da 150cv, cambiavano solo i parametri della centralina.

L'auto l'ho portata a far "modificare" in un posto dalle parti di Rimini, il tizio s'e' tenuto l'auto per diverse ore, ha fatto varie prove sul banco testando vari settaggi software (son sempre stato presente), ed alla fine mi ha riconsegnato l'auto con circa 210cv rilevati sul banco a rulli. Curva di coppia molto piu' piena rispetto a prima, il turbo cominciava a spingere "meglio" ad un regime leggermente inferiore all'originale, ai regimi intermedi era molto piu' pieno e soprattutto il motore allungava molto meglio, spingendosi in scioltezza fino a circa 6800 giri (il limitatore di giri e' stato tarato un pelino piu' in alto).

Le raccomandazioni del Tizio furono: "Non farti grossi problemi in generale, anche se a livello personale ti consiglio di non chiedere oltre l'80% delle prestazioni max per periodi eccessivamente lunghi". Mi cito' per esempio che andare in Germania e tenere l'auto sempre alla massima velocita' per oltre 20-30 min non sarebbe stata una buona idea, ma che per il resto non c'erano grossi problemi. E cosi' e' stato...

L'auto e' stata trattata bene, ma le classiche "cavalcate" autostradali sulla Roma-Napoli e sulla Napoli-Salerno non sono mancate... Wink Mai un problema... Considerando che il motore in origine e' stato concepito per 150cv, direi che i limiti progettuali del motore, almeno in questo caso specifico, andavano ben oltre il 15%, come da molti elaboratori viene suggerito.

Il discorso per auto piu' piccole e' secondo me diverso... Su auto relativamente potenti, i casi in cui si puo' sfruttare la potenza massima per lunghi periodi e' molto piu' limitato che su auto meno potenti, che in proporzione andrebbero a "sfruttare" molto di piu' l'iniezione aggiuntiva di cavalli, diminuendo proporzionalmente la durata o affidabilita' di un motore.

Insomma, riassumendo:
Su auto relativamente potenti, grossi problemi con elaborazioni in genere non ce ne sono, proprio perche' lo sfruttamento delle prestazioni aggiuntive e' proporzionalmente meno frequente. Su auto invece  piu' piccole e meno potenti, specie se usate spesso in autostrada, sarei piu' cauto ad andare a spremere troppo un motore...

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ChipMania :-))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2007, 18:13:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Insomma, riassumendo:
Su auto relativamente potenti, grossi problemi con elaborazioni in genere non ce ne sono, proprio perche' lo sfruttamento delle prestazioni aggiuntive e' proporzionalmente meno frequente. Su auto invece  piu' piccole e meno potenti, specie se usate spesso in autostrada, sarei piu' cauto ad andare a spremere troppo un motore...

Questa è una ottima osservazione Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ChipMania :-))   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 29, 2007, 18:22:44 pm
Staff, V12, 28595 posts
La versione che avevo era quella da 180cv; il motore, confermato da un meccanico della concessionaria Audi locale (Arezzo), era identico a quello da 150cv, cambiavano solo i parametri della centralina.

Beh, se la turbina e il collettore di scarico li consideriamo parte dell'abitacolo l'affermazione è vera! Grin Tongue Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 29 queries.