582 Visitatori + 2 Utenti = 584

mauring, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: A4 Avant 2.0 TDI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 03, 2007, 00:17:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts
X-Drive funziona come un autobloccante. La ripartizione attiva assicura la totale motricità permanente, ancora prima che una ruota inizi a slittare, mentre una trazione integrale normale interviene dopo che la ruota sta già slittando.

Come fa a capire che c'è bisogno di trasferire coppia se le ruote non slittano? Se non slittano c'è aderenza e quindi non c'è bisogno di modificare la ripartizione

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A4 Avant 2.0 TDI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 03, 2007, 00:18:44 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Bhe io ti posso assicurare che non te ne accorgi minimamente, le abbiamo provate sulla pioggia e il livello di tenuta nelle curve è impressionante, se poi escludi il DTC ti permette anche di derapare un po'

Evidentemente non avete messo il sistema in condizione di modificare a certi livelli la ripartizione. Il passare il 100% della coppia a un solo asse, come da te scritto poco fa, sicuramente si manifesta in condizioni di aderenza molto bassa, come sulla neve.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A4 Avant 2.0 TDI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 03, 2007, 00:18:49 am
Utente standard, V12, 10476 posts
pensa a tutti quei pirla di ingegneri della wrc che usano 3 differenziali inutilmente... Roll Eyes

Non andare ad infognarti in altri argomenti, si stava parlando di trazioni su auto normali....il WRC non c'azzeca una sega.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A4 Avant 2.0 TDI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 03, 2007, 00:22:44 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Non andare ad infognarti in altri argomenti, si stava parlando di trazioni su auto normali....il WRC non c'azzeca una sega.

le wrc utilizzano 3 differenziali controllati elettronicamente...sino a 5-6 anni fa,erano solo meccanici!ma se vuoi stare su auto normali,guardati subaru che fa solo 4x4 da 20 anni,che trasmissione ha!

la bmw ha scelta la strada dell'x drive semplicemente perchè coi suoi motori non può montare 3 differenziali,dovrebbe stravolgere tutto!è un ripiego,non una scelta tecnica!


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A4 Avant 2.0 TDI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 03, 2007, 00:29:12 am
Utente standard, V12, 10476 posts
le wrc utilizzano 3 differenziali controllati elettronicamente...sino a 5-6 anni fa,erano solo meccanici!ma se vuoi stare su auto normali,guardati subaru che fa solo 4x4 da 20 anni,che trasmissione ha!

la bmw ha scelta la strada dell'x drive semplicemente perchè coi suoi motori non può montare 3 differenziali,dovrebbe stravolgere tutto!è un ripiego,non una scelta tecnica!

E adesso tira fuori la Subaru, e scommetto che mi vuoi paragonare un Impreza con una Serie 3 dai su, non andare a cercare gli estremi.... Si stava parlando di normali Berline di un certo livello, la Subaru è una macchina progettata per correre non per fare 200.000KM in assoluta comodità con un ottimo compromesso tra guida sportiva e confort.
A sto punto direi come mai la subaru non ha auto diesel potenti? Rimaniamo nei discorsi reali.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A4 Avant 2.0 TDI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 03, 2007, 00:48:24 am
Utente standard, V12, 21350 posts
E adesso tira fuori la Subaru, e scommetto che mi vuoi paragonare un Impreza con una Serie 3 dai su, non andare a cercare gli estremi.... Si stava parlando di normali Berline di un certo livello, la Subaru è una macchina progettata per correre non per fare 200.000KM in assoluta comodità con un ottimo compromesso tra guida sportiva e confort.
A sto punto direi come mai la subaru non ha auto diesel potenti? Rimaniamo nei discorsi reali.


subaru non ha auto diesel per scelta...per altro una scelta che condivido appieno!e non fa solo la impreza,ma anche la justy,la forester,la legacy e un roito monovolume che non ricordo...tutte 4x4,da 20 anni a questa parte mai avuto altra trazione!

audi ha creato le auto 4x4(prima eran solo fuoristrada),lo schema tradizionale che è il migliore e il più sicuro da 25 anni a questa parte,utilizzato da tutti,nelle corse o da chi vuole un'auto 4wd permanente seria!bmw ha solo creato un sistema economico per portare la potenza anche davanti nelle sue TP...è un ripiego,non potrà mai essere migliore!avrebbe dovuto rifare tutto,ed è impensabile visto il poco pubblico!

p.s. quella della ripartizione che interviene prima dello slittamente è una cagata da coupon,cazzo ha la centralina veggente la bmw?? Grin
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2007, 00:50:13 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A4 Avant 2.0 TDI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 03, 2007, 00:55:52 am
Utente standard, V12, 10476 posts
subaru non ha auto diesel per scelta...per altro una scelta che condivido appieno!e non fa solo la impreza,ma anche la justy,la forester,la legacy e un roito monovolume che non ricordo...tutte 4x4,da 20 anni a questa parte mai avuto altra trazione!

audi ha creato le auto 4x4(prima eran solo fuoristrada),lo schema tradizionale che è il migliore e il più sicuro da 25 anni a questa parte,utilizzato da tutti,nelle corse o da chi vuole un'auto 4wd permanente seria!bmw ha solo creato un sistema economico per portare la potenza anche davanti nelle sue TP...è un ripiego,non potrà mai essere migliore!avrebbe dovuto rifare tutto,ed è impensabile visto il poco pubblico!

A sto punto non so più cosa dirti, mi spiace solo che sono teorie che porti avanti senza aver toccato con mano le differenze.


Citazione
p.s. quella della ripartizione che interviene prima dello slittamente è una cagata da coupon,cazzo ha la centralina veggente la bmw?? Grin

Ma scusa, parli parli, ma alla fine non sai come funziona..... fatti un giretto su internet e leggi, informati.... poi forse capirai  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A4 Avant 2.0 TDI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 03, 2007, 01:06:10 am
Utente standard, V12, 21350 posts
A sto punto non so più cosa dirti, mi spiace solo che sono teorie che porti avanti senza aver toccato con mano le differenze.


Ma scusa, parli parli, ma alla fine non sai come funziona..... fatti un giretto su internet e leggi, informati.... poi forse capirai  Wink

perchè tu hai fatto una speciale sulla neve con una Audi QUATTRO e con una bmw xdrive per giudicare??

guarda che non c'è bisogno di provare,per capire che la leader incontrastata delle 4wd è audi e che bmw ci gira attorno come può!bmw cerca qualche cliente montanaro con la 4x4,e concentra le sue energie per le TP....audi invece offre le migliori 4wd,e per vendere più auto anche ai barboni,le più piccole le lascia semplicemente TA... Wink

e riguardo al non so come funziona,sbagli...lo so perfettamente ed è un funzionamento da giocattolino non da auto seria..la gomma che slitta viene prima frenata(è come dire che un controllo di trazione è meglio di un differenziale autobloccante) se è di un solo asse,e poi viene spostata avanti o indietro a seconda...sarà anche veloce,ma i tempi di intervento ci sono!audi coi torsen,interviene nell'istante stesso invece,sempre in tempo reale...è tutto meccanico senza bisogno di computer che intervengano!

poi quella bmw funzionerà benissimo,mica lo metto in dubbio..ma è sicuramente una formula più economica e meno efficace di quella AUDI!

n.b. a me il gruppo vw sta sui maroni,e ritengo la bmw l'unica produttrice di plinti a berlina sportivi...solo che nel campo 4x4,bmw non centra un cazzo...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A4 Avant 2.0 TDI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 03, 2007, 01:17:42 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Non ho fatto delle speciali, ma mi fido di quello che raccontano i miei colleghi che hanno fatto diversi test in pista con auto di marche come Audi, Mercedes, AlfaRomeo.... a pari condizioni. Io parlo per quello che ho provato riguardo alla BMW. Tu parli per quello che hai sentito dire  Wink
E secondo me stai dicendo cose sbagliatissime riguardo ad Audi e BMW

Ti posso riportare un esempio, tu che leggi le riviste mi diresti che il cambio automatico VW è il migliore in assoluto perchè ha la doppia firzione ecc. ecc. E io ti direi che il BMW è molto più veloce... saremo punto a capo come sul discorso trazione. A sto punto fai una cosa, come ha fatto Homer.... vai in un conce ti fai dare un X-Drive e lo vai a provare....poi dopo ritorniamo a discutere. perche Homer solo dopo averlo provato si è reso conto della mostruosità che è il cambio automatico sulla 335ì.

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A4 Avant 2.0 TDI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 03, 2007, 01:47:02 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Non ho fatto delle speciali, ma mi fido di quello che raccontano i miei colleghi che hanno fatto diversi test in pista con auto di marche come Audi, Mercedes, AlfaRomeo.... a pari condizioni. Io parlo per quello che ho provato riguardo alla BMW. Tu parli per quello che hai sentito dire  Wink
E secondo me stai dicendo cose sbagliatissime riguardo ad Audi e BMW

Ti posso riportare un esempio, tu che leggi le riviste mi diresti che il cambio automatico VW è il migliore in assoluto perchè ha la doppia firzione ecc. ecc. E io ti direi che il BMW è molto più veloce... saremo punto a capo come sul discorso trazione. A sto punto fai una cosa, come ha fatto Homer.... vai in un conce ti fai dare un X-Drive e lo vai a provare....poi dopo ritorniamo a discutere. perche Homer solo dopo averlo provato si è reso conto della mostruosità che è il cambio automatico sulla 335ì.

i cambi automatici sono una parentesi che non centra e di cui non mi frega,non interverrei mai in un confronto tra cambi automatici perchè mi piace ancora guidare!

qui si parla di trazioni,di tecnica...non mi frega di quello che qualche venditore pseudo pilota da corso di guida possa pensare,un corso di guida non ti rende pilota e io di venditori che capiscano qualcosa di meccanica e di guida ne ho conosciuto solo uno,è andato in pensione l'anno scorso,e ha lavorato solo negli ultimi 15 anni,prima correva in auto...

io non leggo le riviste da secoli,mi han stufato!ma una cosa la so,che nelle corse si usa sempre il meglio possibile...bene,se "TUTTI" nelle corse(anche quando potrebbero montare sistemi liberi)usano 3 differenziali nelle competizioni dove la trazione è fondamentale,mi sorge qualche dubbio che il sistema bmw non sia il massimo prestazionalmente e tecnicamente!!

come ti ho già detto,audi usa un sistema molto simile sulle vetture economiche,per le alto di gamma invece usa il sistema tradizionale(che è quello dei migliori fuoristrada per altro),quindi non vedo come bmw possa andar meglio!puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi,e credere a chi vuoi...sinceramente penso di aver detto tutto perchè chiunque non acciecato dall'idolatria possa capire... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A4 Avant 2.0 TDI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 03, 2007, 08:30:48 am
Staff, V12, 23716 posts
Nel senso che è l'unica che nel giro di frazionissimi di secondo ti può dare il 100% della trazione al posteriore il 100% all'anteriore... quello Audi ci mette un po' più di tempo a capire cosa deve fare

Andrea, guarda che nei cataloghi automobilistici scrivono cose un pochetto di parte; te lo dico, non l'avessi ancora capito; per quanto riguarda la disquisizione tecnica, ti han già risposto Vata e Miki.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A4 Avant 2.0 TDI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Gennaio 03, 2007, 10:01:40 am
Visitatore, , posts
i cambi automatici sono una parentesi che non centra e di cui non mi frega,non interverrei mai in un confronto tra cambi automatici perchè mi piace ancora guidare!

qui si parla di trazioni,di tecnica...non mi frega di quello che qualche venditore pseudo pilota da corso di guida possa pensare,un corso di guida non ti rende pilota e io di venditori che capiscano qualcosa di meccanica e di guida ne ho conosciuto solo uno,è andato in pensione l'anno scorso,e ha lavorato solo negli ultimi 15 anni,prima correva in auto...

io non leggo le riviste da secoli,mi han stufato!ma una cosa la so,che nelle corse si usa sempre il meglio possibile...bene,se "TUTTI" nelle corse(anche quando potrebbero montare sistemi liberi)usano 3 differenziali nelle competizioni dove la trazione è fondamentale,mi sorge qualche dubbio che il sistema bmw non sia il massimo prestazionalmente e tecnicamente!!

come ti ho già detto,audi usa un sistema molto simile sulle vetture economiche,per le alto di gamma invece usa il sistema tradizionale(che è quello dei migliori fuoristrada per altro),quindi non vedo come bmw possa andar meglio!puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi,e credere a chi vuoi...sinceramente penso di aver detto tutto perchè chiunque non acciecato dall'idolatria possa capire... Wink

Sottoscrivo. Cosa che mi ha sempre confidato mio cognato, dopo Passat G60 Haldex, A4 quattro Torsen
e X5 4.4 X-Drive: Audi ueber alles Wink
Email  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 03, 2007, 10:20:54 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Andrea, guarda che a noi puoi anche parlare senza pensare necessariamente a dei futuri clienti.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Gennaio 03, 2007, 18:58:12 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Come sempre e in tutte le cose, vi lascio alle vostre convinzioni....tanto è inutile

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: X-Drive contro tutti (Da: A4 Avant 2.0 TDI 170cv)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 03, 2007, 19:19:56 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Lo sanno anche i sassi che la trazione Audi è più evoluta e meccanicamente più sofisticata e costosa della IcsDraiv bmw.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.