683 Visitatori + 5 Utenti = 688

DoguiPlus, MRC, alura, J. C., TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2700 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (20 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  Walt sempre più vicino al turn over....
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 24, 2006, 09:47:23 am
Utente standard, V12, 19883 posts
Walt, ma vediamo di chiarire: di quanto diavolo di spazio hai bisogno? capisco che per i tuoi 2 bimbi la 323 cabrio non sia il massimo del comfort..però non è che una 3 Touring o una A4 Avant o una C Station siano cosi piccole...

valuta poi anche ogni quanto ti servirebbe tutto sto spazio..perchè se il problema è il WE "lungo" in cui vuoiportarti dietro le biciclette, la piscina gonfiabile etc e..

al massimo ti compri la bara da portare sul tetto, pigli due cipressi in vivaio....e vai!

io non la capisco sta fissa del "bambini = spazio"...per cui ci vuole sempre in VW transporter...son cresciuto sanamente andando in vacanza in 4 con vetture normali.....

da noi i cipressi non sono solamente nei cimiteri come nel resto d'Italia Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 24, 2006, 09:47:52 am
Staff, V12, 23716 posts
A4 e Serie 3 invece perdono moltissimo il valore e si svalutano, nei primi anni, molto in fretta; chiuaro, un esemplare di 3 anni, vien via cmq a 16.000 Euro, ma da nuova ne costava oltre il doppio ... non mi pare che tengamo molto il mercato.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 24, 2006, 09:54:23 am
Staff, V12, 23869 posts
da noi i cipressi non sono solamente nei cimiteri come nel resto d'Italia Tongue

si lo so benissimo...ma cosa vado, a cantare al Walt :

"oh cipressetti, cipressetti miei? "

 Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 24, 2006, 10:05:43 am
Staff, V12, 19409 posts
Dunque fringuelli... Tongue Grin:
Budget: l'argomento va esteso per non ingenerare facili/gratuite confusioni da parte dei soliti geniacci (kaos-homer & falsariga a venire Tongue Grin).
Io, mio padre e mio fratello conduciamo un'azienda della quale siamo unici soci. Le auto sono intestate a una delle società facenti parte della stessa.
Vengono di norma sostituite ogni 4-5 anni, al raggiungimento di una soglia d'usura vicina al 70-80%, solitamente attorno ai 200 mila km. Sono auto
diesel, perlopiù BMW, berline o SW, di buona potenza e allestimento (navi-pelle-automatiche-etc.). Qualcuno ricorderà che ad agosto '05 scambiai
una Passat SW TDI 4M di pochi mesi di vita e altrettanto kmtraggio, per l'attuale 323ci Cabrio. L'azienda si fece carico della scellerata permuta,
confidando nel risparmio d'uso garantito dall'impianto GPL e dalla promessa che tale auto compisse il corso quadriennale previsto (2004-->2008).
In parole povere sto agendo fuori dal "cerchio della fiducia", forzando i tempi e non potendo contare su alcun assorbimento aziendale della pratica
in oggetto....se voglio cambiare anzitempo la macchina me la devo pagare io! Chiaro che aspetto che i tempi maturino una 325d 3.0lt Touring Step.
non me la leva nessuno, ma dovrei aspettare almeno 1,5 anni.

Ho appena preso casa con la morosa e la stiamo arredando. Faccio presente che non è la prima volta. Che cambio casa Grin. Cose che costano... Lips Sealed
Da qui il 'budget limitato'. Un'auto non vale cmq una sega dopo che ha toccato battistrada sull'asfalto, salvo rare occasioni.

Il discorso immagine vale x tutti, anche per te che certo non viaggi su Hyundai o Tata, a quando mi risulta.

A4 1.9 TDI Avant 130cv MKII e 320d E46 Touring 150cv sono le regine del mercato usato di settore. Vendute a gran soldi e ricercatissime. Informati meglio.


non vedo il motivo per cui tu ti senta obbligato a spiegarci il perchè del tuo budget (io "limitato" l'ho scritto tra virgolette apposta...mah). Sembra quasi che ti abbia dato del barbone (per inciso, per me 17,5k euro sono fuori budget alla grande...)

Il mio discorso su spazio vs fronzoli mi sembrava altrettanto chiaro, ma forse alla fine per qualcuno o i primi contano più del secondo oppure non c'è una reale esigenza di tutto lo spazio a cui alludi

Se poi ci aggiungi che con la macchina che acquisterai ci farai anche 40-50k km/anno dimmi tu che mercato avrà tra 3 anni una A4/320d con 7/8 anni di vita e 250k km per la quale oggi sborsi 17/18k euro.

Mi sa che se fai 2 conti tra spazio, spesa ed ammortamento fai meglio a comprarti una Focus SW/Astra SW nuova...solo che poi devi girare con gli occhiali finti con naso+baffi annessi

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Novembre 24, 2006, 11:03:40 am
Visitatore, , posts
non vedo il motivo per cui tu ti senta obbligato a spiegarci il perchè del tuo budget (io "limitato" l'ho scritto tra virgolette apposta...mah). Sembra quasi che ti abbia dato del barbone (per inciso, per me 17,5k euro sono fuori budget alla grande...)
Nessun obbligo, solo sana chiarezza, ci mancherebbe. La sezione chiamasi "Consigli per l'acquisto", come riceverne di utili senza i ragguagli del caso?

Il mio discorso su spazio vs fronzoli mi sembrava altrettanto chiaro, ma forse alla fine per qualcuno o i primi contano più del secondo oppure non c'è una reale esigenza di tutto lo spazio a cui alludi
Due macchine sarebbero l'deale. O forse una che si trasformi come Mazinga all'occorrenza... Grin

Se poi ci aggiungi che con la macchina che acquisterai ci farai anche 40-50k km/anno dimmi tu che mercato avrà tra 3 anni una A4/320d con 7/8 anni di vita e 250k km per la quale oggi sborsi 17/18k euro.
Mentre una 530d E39 Touring Futura presa nuova a 47.000? il 12/02 che oggi viene quotata 15-16.000?, o una 730d 2000 costata 56 mila e ceduta a 12 mila dopo 6 anni, regalano buonumore? Più verosimile che una A4/serie3 già sgravate dai primi due anni di svalutazione importante possano significare un minor esborso: compro a 18.000 e vendo a 10.000 tra tre anni. C'ho smenato 8, metti 10 mila ?. Vogliamo fare i conti del nuovo dopo 4-5 anni d'uso, o soprassediamo?

Mi sa che se fai 2 conti tra spazio, spesa ed ammortamento fai meglio a comprarti una Focus SW/Astra SW nuova...solo che poi devi girare con gli occhiali finti con naso+baffi annessi
Solo se le prendiamo assieme, sicuro che ci scappa anche lo sconticino ulteriore Wink
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 24, 2006, 11:08:47 am
Visitatore, , posts
e si compra una A4 avant o una serie 3touring usate un pochettino da ridere mi viene

Questa non l'ho capita... Roll Eyes Cioè mi paragoni una Focus o Astra SW alla A4 Avant - 3 Touring?? Huh
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Novembre 24, 2006, 11:09:58 am
Visitatore, , posts
A4 e Serie 3 invece perdono moltissimo il valore e si svalutano, nei primi anni, molto in fretta; chiuaro, un esemplare di 3 anni, vien via cmq a 16.000 Euro, ma da nuova ne costava oltre il doppio ... non mi pare che tengamo molto il mercato.

Direi che non ci siamo proprio. Ieri ho girato per ore dai commercianti più piazzati della zona (VE-TV). Le richiestissime A4 Avant TDI e 320d Touring
del '03-'04 con 70-80 mila km., accessoriate il giusto, prezzano dai 20-22.000? in su. Va aggiunto che se ti presenti con un usato poco commerciabile
ti scordi la permuta. Forse intendevi dire che una Laguna, una 407, una 156, una V40, fanno meglio?
« Ultima modifica: Novembre 24, 2006, 11:12:09 am da WaltT »
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 24, 2006, 11:21:06 am
Staff, V12, 19409 posts
Solo se le prendiamo assieme, sicuro che ci scappa anche lo sconticino ulteriore Wink

se avessi le tue esigenze una bella Opel Astra 1.7CDTI da 125cv SW rossa (che presenteranno al motorshow) non me la toglierebbe nessuno....ammenochè non mi serva più spazio

per altro sono proprio gli esempi che fai tu di BMW varie ad avallare il mio discorso, quindi perdere soldi per perderli tanto vale spenderne meno ed avere veramente spazio (ripeto: se ti serve).

Per me 17,5k euro per un'auto usata, con 4-5 anni di vita, oltre 100k km sul groppone e già fuori produzione sono uno spreco per l'uso che intendi farne tu. Se mi dici che ci fai 10k km all'anno e la porterai alla morte qualcosina cambia.

Io stavo per girar in Focus 1.6 SW usata senza problemi...se ti dicessi quanto in più rispetto ad essa ho pagato la Volvo mi avresti rpeso per un folle se non avessi cambiato idea e per latro quella macchina quando l'ho presa aveva 60k km, ne fa 12k anno e salvo cataclismi morirà in casa mia (con funerale a colpi di cannone)

Questa non l'ho capita... Roll Eyes Cioè mi paragoni una Focus o Astra SW alla A4 Avant - 3 Touring?? Huh

infatti...non l'hai capita

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Novembre 24, 2006, 11:21:14 am
Visitatore, , posts
da noi i cipressi non sono solamente nei cimiteri come nel resto d'Italia Tongue

La cultura sul paesaggio autoctono non è privilegio globale Wink!
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Novembre 24, 2006, 11:29:45 am
Visitatore, , posts
per altro sono proprio gli esempi che fai tu di BMW varie ad avallare il mio discorso, quindi perdere soldi per perderli tanto vale spenderne meno ed avere veramente spazio (ripeto: se ti serve).
Qualsiasi auto diesel di 3 mila cmc fatica a piazzarsi sul mercato usato. Cmq ben più di un 2.0 diesel.

Per me 17,5k euro per un'auto usata, con 4-5 anni di vita, oltre 100k km sul groppone e già fuori produzione sono uno spreco per l'uso che intendi farne tu. Se mi dici che ci fai 10k km all'anno e la porterai alla morte qualcosina cambia.
Il progetto ML 270 è decaduto, anche perchè il venditore non si fa più sentire. Ad ogni modo 110.00 km. per un MB 270 manuale sono acqua fresca. Ma ci sto riflettendo: finire dentro il solito grigiore familiare a nafta in cambio della mia sfiziosa cabriozza...mah.....mah.....e ri-mah.....l'esperienza insegna che a comprar solo con la testa e senza emozioni in ballo si finisce x rimpiangere il passato.....eppoi guido sempre un L6 a benzina....sportivo...cabriolet....assettato...quasi quasi mi sa che me la tengo ancora per un annetto buono, sacrificando un pò i bimbi e usando la C3 (con catene a bordo) di mia madre per gli spostamenti in montagna in 4. E a fine 2007 un'A4 Avant o una 3 Touring nuova, diesel, 6 cilindri, automatica.

« Ultima modifica: Novembre 24, 2006, 11:48:41 am da WaltT »
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 24, 2006, 11:55:05 am
Staff, V12, 19409 posts
Qualsiasi auto diesel di 3 mila cmc fatica a piazzarsi sul mercato usato. Cmq ben più di un 2.0 diesel.
Il progetto ML 270 è decaduto, anche perchè il venditore non si fa più sentire. Ad ogni modo 110.00 km. per un MB 270 manuale sono acqua fresca.

saranno anche acqua fresca, ma (ripeto) tra 3 anni, con 250k km e fuori produzione da 4 anni quanto varrà? Quanto una fiesta (la brioche, non la macchina!)? Naaaaa....dai, ammettilo, era un'ideaccia!! Ti è andata di lusso che è sparito il tipo così ti ha tolto le castagne dal fuoco

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Novembre 24, 2006, 13:32:46 pm
Visitatore, , posts
saranno anche acqua fresca, ma (ripeto) tra 3 anni, con 250k km e fuori produzione da 4 anni quanto varrà? Quanto una fiesta (la brioche, non la macchina!)? Naaaaa....dai, ammettilo, era un'ideaccia!! Ti è andata di lusso che è sparito il tipo così ti ha tolto le castagne dal fuoco

Non sarei così sicuro che fosse un'ideaccia. Compralo nuovo, sei a 60-65 mila. Gravalo di un uso medio, ti ritrovi
nel 2009 con 160.000 km. e un residuo di 20-25 mila ? in tasca. Mentre da 17.500 a metti pure 5-7.000 nell'uguale
anno 2009 di smercio (e non dirmi che non li varrebbe) quanto fa?
Non ne esci, l'usato -sano- conviene sempre Wink
« Ultima modifica: Novembre 24, 2006, 13:37:46 pm da WaltT »
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 24, 2006, 13:44:12 pm
Staff, V12, 23716 posts
Direi che non ci siamo proprio. Ieri ho girato per ore dai commercianti più piazzati della zona (VE-TV). Le richiestissime A4 Avant TDI e 320d Touring
del '03-'04 con 70-80 mila km., accessoriate il giusto, prezzano dai 20-22.000? in su. Va aggiunto che se ti presenti con un usato poco commerciabile
ti scordi la permuta. Forse intendevi dire che una Laguna, una 407, una 156, una V40, fanno meglio?

20/22.000 Euro trovi una 330d SW dalle mie parti ... probabilmente da voi conta di più l'apparire che l'essere; cmq, s eno nci credi, ti scansiono l'AutoIn di zona che h osottomano oro ora.

Tanto per farti un paragone, una Golf IV 1.9TDI del 2003 viene solo 1 o 2 migliaia di Euro in meno di una 320d Touring accessoriata ... vedi tu.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
WaltT
Novembre 24, 2006, 13:48:30 pm
Visitatore, , posts
20/22.000 Euro trovi una 330d SW dalle mie parti ... probabilmente da voi conta di più l'apparire che l'essere; cmq, s eno nci credi, ti scansiono l'AutoIn di zona che h osottomano oro ora.

Tanto per farti un paragone, una Golf IV 1.9TDI del 2003 viene solo 1 o 2 migliaia di Euro in meno di una 320d Touring accessoriata ... vedi tu.

Il 330d vale meno in quanto di cilindrata più impegnativa. Bollo, ass., costi fissi, rivendita, eccetera. Fatevi un giro dai commercianti più scafati della
zona, poi ne riparliamo. Con le teorie non si compra nulla Wink. L'apparire e l'essere sono stronzate fuori luogo.
Email  Loggato 
   Re: Walt sempre più vicino al turn over....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 24, 2006, 13:53:36 pm
Staff, V12, 89725 posts
L'apparire e l'essere sono stronzate fuori luogo.

e allora perchè non ascolti raven e ti compri una spaziosa Astra / Focus Station Wagon NUOVE ?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.