434 Visitatori + 2 Utenti = 436

&re@, Phormula
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (5 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (71 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (950 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  997 GT3 VS 997 GT3 RS
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 01, 2006, 13:09:18 pm
Utente standard, V12, 15095 posts
997 GT3

Engine Layout / number of cylinders 6
Displacement 3,600 cm³
Engine layout/Drive Rear engine
Power 305 kW (415 bhp)
Max. torque (Nm) at rpm 405 Nm
at rpm 5,500 1/min
Compression ratio 12.0 : 1
Charge cycle Two-stage resonance intake system
  Manuale
Performance Top speed 310 km/h
Acceleration from 0 - 100 km/h 4.3 s
Acceleration from 0 - 160 km/h 8.7 s
Elasticity 80 - 120 km/h 6.2 s
  Manuale
Transmission Manual-shift gear 6-speed
  Manuale
Body Length 4,445 mm
Width 1,808 mm
Height 1,280 mm
Wheelbase 2,355 mm
Drag coefficient (Cd) 0.29
Unladen weight (DIN) 1,395 kg
Unladen weight (EG) 1,470 kg
Permissible gross weight 1,680 kg
  Manuale
Capacities Fuel tank 90 l
  Manuale
Fuel consumption Urban 19.8 l/100km
Non-urban 8.9 l/100km

price EUR 112.539,00 IVA inclusa

997 GT3 RS

Engine Layout / number of cylinders 6
Displacement 3,600 cm³
Engine layout/Drive Rear engine
Power 305 kW (415 bhp) at 7,600 rpm
Max. torque (Nm) at rpm 405 Nm
at rpm 5,500 1/min
Compression ratio 12.0 : 1
Charge cycle Two-stage resonance intake system
  Manuale
Performance Top speed 310 km/h
Acceleration from 0 - 100 km/h 4.2 s
Acceleration from 0 - 160 km/h 8.5 s
Elasticity 80 - 120 km/h 6.1 s
  Manuale
Transmission Manual-shift gear 6-speed
  Manuale
Body Length 4,460 mm
Width 1,852 mm
Height 1,280 mm
Wheelbase 2,360 mm
Drag coefficient (Cd) 0.60
Unladen weight (DIN) 1,375 kg
Unladen weight (EG) 1,450 kg
Permissible gross weight 1,680 kg
  Manuale
Capacities Fuel tank 90 l
  Manuale
Fuel consumption Urban 19.8 l/100km
Non-urban 8.9 l/100km

Price    EUR 134.859,00 IVA inclusa


mi chiedo: per quale motivo dovrei scegliere la gt3 RS rispetto alla gt3 "normale" Huh Huh Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Novembre 01, 2006, 14:02:39 pm
Utente standard, V12, 1008 posts
l'rs è per fare i tamarri arancio con cerchi neri o nera con cerchi arancio  Grin Grin Grin

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 01, 2006, 14:14:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mi chiedo: per quale motivo dovrei scegliere la gt3 RS rispetto alla gt3 "normale" Huh Huh Huh


La RS è una versione più estrema della "semplice" GT3, anche se credo ci sia meno differenza rispetto alla generazione 996.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 03, 2006, 00:19:00 am
Staff, V12, 32956 posts
ma hanno anche lo stesso peso quasi.........
in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie?
Huh

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 03, 2006, 09:05:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ma hanno anche lo stesso peso quasi.........
in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie?
 Huh

Credo taratura delle sospensioni, qualche accorgimento (minimo) per ridurre la massa... poi non so, sinceramente non sono informatissimo riguardo la 997. La 996 RS si differenziava parecchio dalla normale GT3, anche in quel caso il peso non cambiava molto ma le sospensioni si, specialmente le anteriori, inoltre il motore beneficiava di numerose parti alleggerite.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dan79
Novembre 03, 2006, 09:20:03 am
Utente standard, L4, 180 posts
Esteticamente la rs ha la careggiata posteriore più larga come sulla 4s e la turbo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 03, 2006, 11:34:07 am
Utente standard, V12, 15095 posts
ma hanno anche lo stesso peso quasi.........
in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie?
 Huh

bravo, hai riassunto il mio 3D in pochissime parole Wink...si differenzia dalla GT3 normale per il "cofano motore" e il lunotto posteriore, che sulla RS sono in plastica...il parabrezza e i vetri laterali sono più sottili....mah, a me questa RS non convince Undecided

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Novembre 03, 2006, 14:48:50 pm
Utente standard, V12, 711 posts
leggevo su altri forum che la differenza praticamente è inesistente e il 99% di chi era in procinto ha ordinato il gt3 "base"

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 03, 2006, 15:38:16 pm
Staff, V12, 23720 posts
ma hanno anche lo stesso peso quasi.........
in pratica quali sono le differenze significative tra la normale e la RS di questa serie?
 Huh

Magari è più "pronto gara" (o "pronto pista", che dir si volgia), no? Huh Chiedo. Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 03, 2006, 15:39:40 pm
Staff, V12, 32956 posts
Non credo, se non ricordo male tutte e due montano sedili a guscio da gara e rollbar a gabbia interno.......quindi son proprio uguali

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 03, 2006, 15:57:50 pm
Staff, V12, 23720 posts
Non credo, se non ricordo male tutte e due montano sedili a guscio da gara e rollbar a gabbia interno.......quindi son proprio uguali

Ed a livello di sospensioni? Solo quelle possono costare una follia!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 03, 2006, 16:01:01 pm
Staff, V12, 32956 posts
22.300 euro?E che è?Sono a cuscinetto magnetico?Vola?

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 03, 2006, 16:03:36 pm
Staff, V12, 23720 posts
22.300 euro?E che è?Sono a cuscinetto magnetico?Vola?


Va beh, no nci vedrei nulla di male, le sospensioni sono uno degli oggetti più costosi in un auto da competizione.

Ed i freni? E le pinze? Ed il cambio? E la strumentazione magari con trasponder?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 03, 2006, 22:07:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non credo, se non ricordo male tutte e due montano sedili a guscio da gara e rollbar a gabbia interno.......quindi son proprio uguali

Vero, se non sbaglio l'allestimeno è praticamente uguale, non so se l'allestimeno Clubsport con roll-bar e varie sia di serie. Comunque, andrebbe verificata la questione motore e sospensioni, le modifiche della serie 996 valevano la spesa, su questa non saprei.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 997 GT3 VS 997 GT3 RS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 04, 2006, 09:33:52 am
Utente standard, V12, 15095 posts
Vero, se non sbaglio l'allestimeno è praticamente uguale,

ti riporto di nuovo il mio post...per quello che ho letto sul sito ufficiale di porsche italia le uniche differenze sono le seguente:

si differenzia dalla GT3 normale per il "cofano motore" e il lunotto posteriore, che sulla RS sono in plastica...il parabrezza e i vetri laterali sono più sottili.

se fai un salto su www.porsche.it, puoi confrontare i due modelli nella sezione apposita Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.