713 Visitatori + 0 Utenti = 713


 in & out
 Mondo Auto (33 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (77 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (837 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (963 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5586 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Provata la E320 BLUETEC CDI...alla fine un Diesel e' sempre un Diesel....
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Provata la E320 BLUETEC CDI...alla fine un Diesel e' sempre un Diesel....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 11, 2006, 12:48:56 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Spinto dall'eterna diatriba Diesel-Benzina sul "Il Pistone", oggi mi sono andato a fare un giretto sulla Mercedes E320 BLUETEC appena arrivata sul mercato USA e unica vettura Diesel di "grosso calibro" disponibile da queste parti.
Ovvio non parliamo di potenze record (217 CV) ad es. a paragone di una 535d,  ma questo passa il convento!!!!  Grin Grin Grin Grin Grin
Ero davvero curioso di provare un Diesel ultima generazione dato che le mie ultime esperienze di guida "naftare" risalgono alla meta' degli anni 90 e quando vengo in Italia guido sempre auto a benzina.

La macchina mi e' piaciuta esteticamente e gli interni sono davvero ben fatti e curati (ci mancherebbe dato il prezzo...), molto pulita la plancia...molto molto bella...ci vorrebbero gli interni di questa Mercedes dentro il corpo vettura della serie 5 IMHO....ottima la selleria e comfort di alto livello


Andiamo all'oggetto del contendere....motore e piacevolezza di guida.....raga' mi dispiace ma e' un Diesel....per quanto raffinato possa essere il gasolio si sente e parecchio....la rumorosita' e ruvidezza sono ancora chiaramente avvertibili...

E' vero tanta coppia vigorosa....ma spalmata su un'allungo davvero ridicolo....usata in modalita' manuale finisci per usare il cambio in continuazione....
Li' dove un decente 6 cilindri a benzina comincia ad esprimersi in progressione questo si affoga...mi ha dato l'impressione di un "limitatore di potenza naturale" c'e' la coppia prepotente ma il motore in alto muore subito quasi "innaturalmente" senza "sfumare".....se debbo essere sincero una sensazione piuttosto sgradevole....comunque ora comincio a capire l'adozione esclusiva di trasmissioni automatiche su queste motorizzazioni...per domare ed addolcire un po' il comportamento in erogazione che non definirei scorbutico ma piuttosto "binario" on-off....in manuale decisamente non e' un bel guidare sempre IMHO....forse una delle prime volte che preferirei un'automatica rispetto ad una manuale.

Se mi parlate di convenienza di esercizio sono d'accordo con voi al 150% e la prenderei con costi del carburante elevati come in Europa (anch'io tra le mie auto avevo un diesel in Italia per le lunghe percorrenze.....)
Pero' per carita'...da questo momento non mettiamo le parole diesel e piacere di guida nella stessa frase.....capisco che ci si deve illudere un po' pero' una volta tanto facciamo un reality check...non c'e' nulla di piacevole esclusa la sosta (o meglio le soste meno frequenti) dal distributore...

P.S.

Interessante la trasmissione a 7 rapporti..l'ho trovata abbastanza veloce in modalita' manuale e ben rapportata...e' sempre un'automatico (che non comprerei mai) ma meglio di altri che ho provato...

Di alto livello la tenuta ma spinta un po' al limite (il fondo e' bagnato, a Seattle in questi giorni sta diluviando) nonostante i controlli elettronici e' sempre una TP ed il "colpo di culo" o meglio la "pizzicata" e' sempre in agguato.......

Stella su una cosa siamo d'accordo...TI Rules!!!!! Grin Grin Grin Grin (Subaru ovviamente  Tongue Tongue Tongue)


Saluti!!!



« Ultima modifica: Novembre 11, 2006, 22:17:35 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la E320 BLUETEC CDI...alla fine un Diesel e' sempre un Diesel....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Novembre 11, 2006, 15:31:16 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Andiamo all'oggetto del contendere....motore e piacevolezza di guida.....raga' mi dispiace ma e' un Diesel....per quanto raffinato possa essere il gasolio si sente e parecchio....la rumorosita' e ruvidezza sono ancora chiaramente avvertibili...

Davvero?  Tongue Tongue Tongue

E' vero tanta coppia vigorosa....ma davvero spalmata su un'allungo ridicolo....usata in modalita' manuale finisci per usare il cambio in continuazione....

Davvero?  Tongue Tongue Tongue

Di alto livello la tenuta ma spinta un po' al limite (il fondo e' bagnato, a Seattle in questi giorni sta diluviando) nonostante i controlli elettronici e' sempre una TP ed il "colpo di culo" o meglio la "pizzicata" e' sempre in agguato.......

Mica pretenderai che, affondando il gas in seconda in una rotonda con la strada allagata, la macchina segua la traiettoria che vorresti? Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Novembre 11, 2006, 16:09:21 pm da iudexmaximus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Provata la E320 BLUETEC CDI...alla fine un Diesel e' sempre un Diesel....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2006, 13:43:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mica pretenderai che, affondando il gas in seconda in una rotonda con la strada allagata, la macchina segua la traiettoria che vorresti? Tongue Tongue Tongue

Non esistono più le auto di una volta Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.046 secondi con 22 queries.