627 Visitatori + 0 Utenti = 627


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 27 Vai Giù Stampa
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 03, 2006, 14:34:34 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Dai clienti e fornitori un avvocato, un notaio, un geometra, un impresario edile mica può andare col bus, suvvia Wink

vero,si comprano una bmw o una merdeces ma la pagano coi loro soldi,per altro hai indicato proprio 3 categorie generalmente molto benestanti...perchè se è un'auto è solo per presenziare,allora non è giusto che la paghi in parte lo stato!

diciamo che si potrebbero concedere loro agevolazioni nei primi anni di attività,o con un limite di fatturato,oltre il quale possono comodamente andare a fanculo! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 03, 2006, 14:35:49 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Mi riferivo al post di Losna che TU hai citato. Manco li ho letti gli altri interventi del Losna...

Me ne sono accorto, infatti hai letto la parola "TUTTI" nel mio intervento, dove non c'era...

Per la stessa ragione per cui gli autonomi (che poveretti sono costretti ad evadere per campare...) non rientrano nella legalità e si cercano un lavoro dipendente, visto che, denunce dei redditi alla mano, guadagnano meno degli operai generici. Chi glielo fa fare di lavorare senza malattia, senza ferie, senza TFR quando potrebbero andare a fare i lavori più umili e sottopagati (quelli che ormai manco gli extracomunitari vogliono fare) e guadgnerebbero comunque di più?

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Novembre 03, 2006, 14:42:56 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Me ne sono accorto, infatti hai letto la parola "TUTTI" nel mio intervento, dove non c'era...

Se parli al plurale utilizzando un dato (denuncia dei redditi) che è una "media" di tutto il campione degli autonomi e trai la conclusione che gli autonomi dovrebbero uscire dall'illegalità in cui versano ora...senza specificare "alcuni autonomi"...beh uno che legge, legge "tutti".

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 03, 2006, 14:44:55 pm
Staff, V12, 89661 posts
Se parli al plurale utilizzando un dato (denuncia dei redditi) che è una "media" di tutto il campione degli autonomi e trai la conclusione che gli autonomi dovrebbero uscire dall'illegalità in cui versano ora...senza specificare "alcuni autonomi"...beh uno che legge, legge "tutti".

si come la parola "auto gratis" letta da mariner...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Novembre 03, 2006, 14:48:02 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
allora non capisco perchè le società preferiscano rimborsare fior di quattrini ai dipendenti che utilizzano la propria auto per scopi lavorativi invece di acquistare auto intestate alla società stessa e darle ai dipendenti...tanto hanno un sacco di agevolazioni.....ehhhhhhhhhh

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 03, 2006, 14:49:37 pm
Staff, V12, 89661 posts
allora non capisco perchè le società rimborsano fior di quattrini ai dipendenti che utilizzano l'auto per scopi lavorativi invece di acquistare auto intestate alla società che tanto hanno un sacco di agevolazioni.....ehhhhhhhhhh

guarda è pieno di aziende che rimborsano i km ai dipendenti che magari fanno 30mila km all'anno per lavoro  Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Loco
Novembre 03, 2006, 14:52:38 pm
Utente standard, V12, 1755 posts
Queste polemiche sono veramente inutili. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività .
Dipendenti e autonomi hanno ciascuno le proprie croci.
IMHO in questo momento gli autonomi sono favoriti perchè il principale vantaggio dei dipendenti - il posto di lavoro sicuro per tutta la vita e conseguente pensione - si sta drammaticamente riducendo (pensioni misere e incerte, licenziamenti, cassa integrazione ecc...). Ma non sarà certo la legge sulla deducibilità dell'automobile a ristabilire chissa quale giustizia sociale.

Poi è chiaro che in italia c'è il popolo dei furbi che evade le tasse, che immatricola lo Z4 come autocarro centinato ecc ecc... E queste persone gettano il discredito su tutta la categoria degli autonomi facendo passare tutti come evasori.


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 03, 2006, 15:00:38 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Se parli al plurale utilizzando un dato (denuncia dei redditi) che è una "media" di tutto il campione degli autonomi e trai la conclusione che gli autonomi dovrebbero uscire dall'illegalità in cui versano ora...senza specificare "alcuni autonomi"...beh uno che legge, legge "tutti".

Questa è la tua interpretazione delle mie parole. Hai letto quel che ci volevi leggere, o che ti fa comodo leggere. La rispetto, anche se non la condivido. Evidentemente se una battuta viene fatta da un lavoratore autonomo si capisce che è ironia, mentre se la fa un dipendente non è così scontato... o forse... chissà.
Ritiratevi nel vostro pensatoio e meditateci sopra voi... buon weeked.

* ts.jpg (13.7 KB - scaricato 40 volte.)

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 03, 2006, 15:01:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts

Poi è chiaro che in italia c'è il popolo dei furbi che evade le tasse, che immatricola lo Z4 come autocarro centinato ecc ecc... E queste persone gettano il discredito su tutta la categoria degli autonomi facendo passare tutti come evasori.




è colpa di chi glielo concede,non certo loro....è un pò come il dipendente che passa mezz'ora alla macchinetta del caffè,non è colpa sua che lo fa quando riesce,ma è colpa dei capi che non glielo impediscono...

per esempio tutti i pistoniani dipendenti assidui scrittori,hanno dei capi veramente fessi! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Novembre 03, 2006, 15:05:06 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Questa è la tua interpretazione delle mie parole. Hai letto quel che ci volevi leggere, o che ti fa comodo leggere. La rispetto, anche se non la condivido. Evidentemente se una battuta viene fatta da un lavoratore autonomo si capisce che è ironia, mentre se la fa un dipendente non è così scontato... o forse... chissà.
Ritiratevi nel vostro pensatoio e meditateci sopra voi... buon weeked.
Dai, togli pure il wc mobile. Un post così non è da te.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Novembre 03, 2006, 15:16:05 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
è colpa di chi glielo concede,non certo loro....
e ridaje con queste auto...
premesso che in Italia le detrazioni per le auto intestate a società sono minori rispetto a gran parte d'europa...
Volevo chiederti, secondo te è più giusto, dal punto di vista sociale, che una società si intesti come autocarro un Cayenne Turbo e dichiari 300.000 euro all'anno oppure una società che pur avendo un giro d'affari di 300.000 euro anno ne dichiara 80.000 e il Cayenne viene intestato alla moglie del titolare?

No perchè capiamoci, do you know studi di settore? Se la società possiede come bene un cayenne turbo con tutta una serie di costi che riducono l'utile e quindi le imposte...per essere "coerente" deve fatturare un bel pò di euro.....

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 03, 2006, 15:23:04 pm
Staff, V12, 32956 posts
allora non capisco perchè le società preferiscano rimborsare fior di quattrini ai dipendenti che utilizzano la propria auto per scopi lavorativi invece di acquistare auto intestate alla società stessa e darle ai dipendenti...tanto hanno un sacco di agevolazioni.....ehhhhhhhhhh

ma che dici?a milano sono anni ormai che le grandi aziende non possono più fare il rimborso spese ai dipendenti e fargli usare la loro macchina, ne danno una aziendale direttamente......io ho lavorato in alcune di queste aziende e davano tutte l'auto aziendale....anzi ti dirò di più, mentre aspettavo che mi venisse assegnata l'auto dell'azienda avevo necessità di andare da un cliente e proposi di andare con la mia e farmi rimborsare i km, mi dissero che non era assolutamente consentito, alla fine andai con un al tro collega che aveva l'auto aziendale

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Novembre 03, 2006, 15:25:18 pm
Staff, V12, 10142 posts
Sono tutti dipendenti, direi, mangiapane a tradimento, scioperati e fannulloni.
Come gli autonomi sono tutti evasori.

C'hai pure ragione.  Basta con questi lavoratori dipendenti e questi autonomi.

La categoria esemplare sono  i pensionati: che sono i soli che fanno bene il lavoro per il quale sono pagati,  ed inoltre pagano pure le tasse senza evadere.... Grin Grin

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Novembre 03, 2006, 15:25:32 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
ma che dici?a milano sono anni ormai che le grandi aziende non possono più fare il rimborso spese ai dipendenti e fargli usare la loro macchina, ne danno una aziendale direttamente......io ho lavorato in alcune di queste aziende e davano tutte l'auto aziendale....anzi ti dirò di più, mentre aspettavo che mi venisse assegnata l'auto dell'azienda avevo necessità di andare da un cliente e proposi di andare con la mia e farmi rimborsare i km, mi dissero che non era assolutamente consentito, alla fine andai con un al tro collega che aveva l'auto aziendale
sicuramente sarà stata un'azienda di grosse dimesioni, non certo un autonomo/artigiano/piccola impresa.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: :_( via la tassa sui SUV ed arriva il superbollo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 03, 2006, 15:31:58 pm
Staff, V12, 23864 posts
e ridaje con queste auto...
premesso che in Italia le detrazioni per le auto intestate a società sono minori rispetto a gran parte d'europa...
Volevo chiederti, secondo te è più giusto, dal punto di vista sociale, che una società si intesti come autocarro un Cayenne Turbo e dichiari 300.000 euro all'anno oppure una società che pur avendo un giro d'affari di 300.000 euro anno ne dichiara 80.000 e il Cayenne viene intestato alla moglie del titolare?

No perchè capiamoci, do you know studi di settore? Se la società possiede come bene un cayenne turbo con tutta una serie di costi che riducono l'utile e quindi le imposte...per essere "coerente" deve fatturare un bel pò di euro.....

Infatti...tra l'altro....domandina facile facile :

Paga più tasse allo stato . l'idraulico (per esempio) che si intesta il Cayenne, risparmia ben 3000 euro l'anno...solo che per far si che la società abbia i 100.000 euro per il Cayenne DEVE fare sempre fattura...

o l'idraulico che fattura 10.000 euro...ne prende 60.000 in nero, e con quei 60.000 si compra la Ml?

Forse, converrebbe far si che ciascuno si compri e scariche la macchina che vuole...

Lo sapete che da studi di settore, risulta che da quando certe categorie di autonomi possono detrarre (al 30% credo) certe spese di ristrutturazione dell'uffico...il gettito fiscale derivante dalle imprese di ristrutturazione è aumentato? Perchè? perchè a quel punto tutti chiedono fattura..certo, qualcuno si sarà fatto ridipingere il garage...avrà scaricato il 30%..quindi fattura da 1000 euro, scaricati 300 = 40% di tasse risparmiate su 300 = 120 euro)  ma intanto ha chiesto fattura, l'imbianchino l'ha fatta..e ci ha pagato le tasse sopra..sul TOTALE..di 1000 euro, quindi ha pagato 400 euro di tasse.
Ergo, lo stato ha "perso" 120 euro di tasse perchè il signor X si è fatto ridipingere il garage e lo ha spacciato come ristrutturazione ufficio, ma ne ha ripresi 400 dall'imbianchino.
Dato poi che NON TUTTI fanno come il signor X....vedete voi ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 27 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.