900 Visitatori + 1 Utente = 901

Sportcoupè
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (891 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5801 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (204 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (42 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  perchè?
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 24, 2006, 22:32:35 pm
Staff, V12, 23720 posts
forse anche io... sto solo dicendo che uno si basa su quello che dicono tutti... poi prova la mini e, ehi, ohu! è divertente davvero! allora lo va a dire in giro. Così finisce che quello che tutti dicono è vero! Shocked

Beh, bene o male è quello che stavo dicendo pure io; ma, mia opinione, questa particolare schiera di persone, trova piacevole ed un pregio questa cosa, ma non è stata assolutamente una discriminate per la'cquisto (infatti è pure una qualità "scoperta" o suggerita, fate voi, dopo).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 24, 2006, 22:41:53 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
proporrei due spiegazioni: 1) la Mini è più riuscita esteticamente, abitacolo compreso. Era più facile farla bella: il maggiolino è una vettura di progettazione anni 30, la Mini una anni 50 ma avanzatissima per l'epoca; 2) la Bmw ci ha creduto ed investito molto di più. Le rispettive gamme non lasciano spazio a dubbi in proposito.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 24, 2006, 23:08:07 pm
Staff, V12, 29013 posts
a balocco son riusciti a dare il giro con una 159 ma mai con la panda sport Wink Wink


Della serie "ah...ma tanto il peso mica lo senti" Roll Eyes Wink

quando 1700kg ti partono non c'è niente da fare...se non pregare S.Cristoforo Sad

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 25, 2006, 08:31:09 am
Utente standard, V12, 12850 posts
Entrambe le vetture sono state successi... da parti opposte dell'oceano.

Il New Beetle è stato ideato in California, pensato e prodotto per il mercato USA (non a caso lo fabbricano solo in Messico). Inizialmente non ne era nemmeno prevista la vendita in Europa. La vettura è stata pensata come prima auto per gli studenti o seconda auto per gli americani, quindi lo sfruttamento dello spazio non era una priorità, considerato che quasi tutte le famiglie hanno una SUV o un MPV da usare quando serve una macchina più capiente. Proprio perchè doveva essere venduta negli USA si è scelto di farla sulla piattaforma Golf, che garantiva una migliore sicurezza passiva e non su quella Polo. Risultato: vendite oltre le previsioni negli USA e flop in Europa.

La Mini invece è un prodotto nato e pensato in Europa per le esigenze degli automobilisti europei, quindi dimensioni inferiori, assetto sportivo e cilindrate più ragionevoli. La vendono anche negli USA ma da quelle parti non fa grandi numeri ed è considerata più un giocattolo per divertirsi che una macchina. Senza contare le remore sulla sicurezza passiva di una macchina così piccola.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 25, 2006, 08:34:48 am
Visitatore, , posts
Imho la tenuta di strad è data si dall'assetto ma anche dalle doti del telaio.....

e penso che mini abbia un telaio migliore non fosse altro perchè è 3 porte contro 5...

i soliti fiattari...
Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 25, 2006, 08:53:21 am
Utente standard, V12, 78180 posts
Di tutte le macchine più o meno recenti che ho provato, in configurazione "base", la Mini One è l'unica che abbia trovato divertente da guidare. Ribadisco: "l'unica", non nel senso che le altre sono "meno" divertenti, ma che non lo sono proprio...
Se poi uno deve prendere la Pincopallo RR Supersport perché il modello base della Pincopallo non è divertente, non sono problemi della Mini IMHO.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 25, 2006, 09:40:35 am
Utente standard, V12, 20396 posts
a balocco son riusciti a dare il giro con una 159 ma mai con la panda sport Wink Wink

un pò di velocità devi averla per innescare un loop... Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 09:44:04 am
Staff, V12, 29013 posts
un pò di velocità devi averla per innescare un loop... Roll Eyes

Sono le Langhe di Balocco.....mica il rettilieni dell'Hunaudieres a LeMans....

Non credere una una 159 2.2 sviluppi velocità così tremendamente maggiori rispetto alla Panda Sport...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 25, 2006, 09:49:24 am
Utente standard, V12, 20396 posts
comunque, tutto paragonerei alla Mini fuorchè la Panda, icone dell'utilitaria moderna, l'unica che aveva tutti i vetri perfettamente piatti e finiture degne di un rimorchio da trattore.

Posso capire che la Panda nuova sia migliorata, ma non mi sembra che il gap con Mini sia colmato, almeno a livello di immagine.
Posso anche capire che non era "arrivare" la Mini il suo scopo, ma allora perchè la paragonate?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 09:53:30 am
Staff, V12, 29013 posts
Perchè semplicemente ha detto che se fai un'assetto rigido come dio comanda a un'utilitaria la Mini non pare più questo popò di fenomeno di handling...

Non vi piace la Panda Sport perchè pensate alla 30?

Vabbè....allora immaginate una Punto II Sporting vs. Mini One e la HGT vs. Cooper.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 25, 2006, 10:46:39 am
Utente standard, V12, 20396 posts
Perchè semplicemente ha detto che se fai un'assetto rigido come dio comanda a un'utilitaria la Mini non pare più questo popò di fenomeno di handling...

Non vi piace la Panda Sport perchè pensate alla 30?

Vabbè....allora immaginate una Punto II Sporting vs. Mini One e la HGT vs. Cooper.....

non mi piace neanche la punto Roll Eyes Tongue Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 25, 2006, 11:14:27 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io più che altro non capisco perchè confrontare Panda e Mini dato che non hanno molto in comune, ne come meccanica ne come filosofia. Quanto al fare l'assetto alla Panda per far vedere i green sorc alla Mini, bel discorso... ma a questo punto facciamo l'assetto anche alla Mini, no? Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 25, 2006, 11:33:04 am
Utente standard, V12, 6300 posts
Entrambe le vetture sono state successi... da parti opposte dell'oceano.


secondo me il beetle è stato un successo anche in italia..... se consideri che è una golf più cara, con meno abitabilità, bagagliaio più piccolo e consumi maggiori  Wink
cioè, obiettivamente il maggiolone ha l'abitabilità di una polo e i costi di gestione di una golf e un prezzo d'acquisto superiore con solo il plus della linea simpatica...... eppure in giro se ne vedono abbastanza. e sicuramente ci sono più beetle cabrio che mini cabrio per la serie:sarà divertente ma 50 milioni per una mini son troppi .
poi non dimenticare che in usa una macchina con la linea simpatica e un nome famoso vende quasi da sola.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 25, 2006, 13:27:56 pm
Staff, V12, 29013 posts
Io più che altro non capisco perchè confrontare Panda e Mini dato che non hanno molto in comune, ne come meccanica ne come filosofia. Quanto al fare l'assetto alla Panda per far vedere i green sorc alla Mini, bel discorso... ma a questo punto facciamo l'assetto anche alla Mini, no? Roll Eyes

Non parlava di filosofia o di prestazioni (marò...tutti permalosi appena si toccano certe cose Tongue) ma semplicemente diceva che buona parte del merito del piacere di guida della Mini deriva da un assetto son set-up decisamente granitico.

E che se metti su un'altra B lo stesso assetto granitico (es. Punto Sporting con Pack sporting...mai provata?) e che non abbia un telaio fatto con la carta stagnola puoi raggiungere un handling molto vicino a quello della Mini.

Poi compratevi la Mini perchè vi piace, perchè ha motori più performanti, perchè è retrò, perchè è Bmw, perchè fa immagine etc. etc. a me non interessa.
Ma non venite a dire che tutto il resto è merda o non è neanche lontanamente comparabile come handling perchè non rispetta una delle motivazioni d'acquisto elencate qua sopra.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: perchè?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 25, 2006, 13:36:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non parlava di filosofia o di prestazioni (marò...tutti permalosi appena si toccano certe cose Tongue) ma semplicemente diceva che buona parte del merito del piacere di guida della Mini deriva da un assetto son set-up decisamente granitico.

E che se metti su un'altra B lo stesso assetto granitico (es. Punto Sporting con Pack sporting...mai provata?) e che non abbia un telaio fatto con la carta stagnola puoi raggiungere un handling molto vicino a quello della Mini.

Poi compratevi la Mini perchè vi piace, perchè ha motori più performanti, perchè è retrò, perchè è Bmw, perchè fa immagine etc. etc. a me non interessa.
Ma non venite a dire che tutto il resto è merda o non è neanche lontanamente comparabile come handling perchè non rispetta una delle motivazioni d'acquisto elencate qua sopra.....

L'assetto della Mini non è granitico e il fattore divertimento non viene solamente dalla bontà della tenuta in se ma anche dalla capacità di regolazione dell'auto in curva, dalla sensibilità dell'assetto all'uso dell'acceleratore e dalla sensibilità dello sterzo. Io sono salito su una Panda solamente in concessionaria e, per rubare le parole a Jag, sembra di stare su un trespolo per pappagalli.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.