677 Visitatori + 6 Utenti = 683

baranzo, Emi, Walt, ChS, mauring, alura
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2635 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 21, 2006, 16:00:13 pm
Staff, V12, 28638 posts
Arghh pugnalata al cuore, la mia serie preferita, la stessa usata in Basic Instict, non sono mai riuscito a trovare foto di esemplari bianchi!!!! Shocked Shocked Shocked

E' stata la prima auto seria su cui poggiassi le mie terga...nel 1994...sob sob....mi è rimasta lì!
Poi da quando vidi "un agente segreto al liceo" fu la fine........dream car a tutti gli effetti!

ma quella postata è un 2.200 ! no no , la vera lotus è a 4 cilindri , turbo , 200 hp ( o 240 ) . faceva i 260 km orari ....( ricordate pretty woman ? )


come desidera....

http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5756476&id=68704400

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2006, 16:00:22 pm
Staff, V12, 89720 posts
ma quella postata è un 2.200 ! no no , la vera lotus è a 4 cilindri , turbo , 200 hp ( o 240 ) . faceva i 260 km orari ....( ricordate pretty woman ? )


anche la 2.2 era 4 cilindri!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 21, 2006, 16:09:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E' stata la prima auto seria su cui poggiassi le mie terga...nel 1994...sob sob....mi è rimasta lì!
Poi da quando vidi "un agente segreto al liceo" fu la fine........dream car a tutti gli effetti!


bianca bianca bianca Kiss Kiss Kiss

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 21, 2006, 16:26:45 pm
Utente standard, V8, 378 posts
Provo ad interpretare: la TI è un aumento di peso considerevole ed un inutile assorbimento andando a spasso o cmq a velocità notevoli.
Inoltre la Haldex, non sembra (ho detto sembra) questa fenomenale trazione. (quindi minor peso, minor costi, minor assorbimenti, minor variazioni d'assetto dell'Haldex; per contro si ha meno trazione).

Probabilemnte con un autobloccante all'anteriore di tipo Torsen avrebbero potuto ottenere cmq un ottimo risultato, alleggendo anche la vettura.

Il ragionamento in se, per me, non è sbagliato, però cmq siamo a 265 cv, un pò troppi per una TA anche se con Torsen.
hai capito in pieno :)il problema delle trazioni anteriori è il sottosterzo che viene amplificato dal fatto che esagerando col gas, la ruota anteriore interna non scarica più niente e inizia a girare a vuoto.. si conseguenza l'esterna non becca più potenza e tu rimani come un cretino (vedere il filmato di top gear che prova la 147gta.... il q2 è nato proprio sviluppato sulle gta).. di contro abbiamo una trazione haldex con funzionamento elettronico.. una 4wd "on demand" gestita da elettronica con i relativi ritardi di risposta.. indubbiamente è meglio l'haldex che una ta "open", in quanto con l'haldex la scarico tutta la potenza (anche se rimane il "problema" del "come"). adottando un torsen anteriore (piuttosto che un viscodrive) si elimina il problema della ruota interna che patina e la potenza viene trasferita sulla ruota esterna. inoltre, anche se la prova su strada vi farà comprendere meglio ciò che voglio dire, il fatto che la ruota interna non patini a vuoto ma rimanga aggrappata all'asfalto riesce a ridurre notevolmente i fenomeni di sottosterzo... e, ripeto, risparmiando anche un centinaio di kg (quei 100kg che secondo molti trasformano la brera da supercar in supercagata)... quanto pesa sta a3?Huh? quanto potrebbe pesare??? (fate i rapporti peso potenza..)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 21, 2006, 16:31:34 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Tutti buoni a chiaccierare di talebanesimo, ma poi i FATTI?!


tutte molto belle a parte la fasta e furiosa  Lips Sealed ma poco adatte per 35mila km/anno

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 21, 2006, 16:33:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
tutte molto belle a parte la fasta e furiosa  Lips Sealed ma poco adatte per 35mila km/anno

Tu fai 35.000 km/anno con la scatoletta C2? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 21, 2006, 16:35:05 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Tu fai 35.000 km/anno con la scatoletta C2? Shocked

non e' poi tanto piccola e poi sono sempre da solo o in 2, come spazi e' piu' che sufficiente

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2006, 16:35:35 pm
Staff, V12, 89720 posts
il q2 è nato proprio sviluppato sulle gta)..

...e poi viene commercializzato sulla multigget  Cry Cry Cry Cry Cry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 21, 2006, 16:36:53 pm
Utente standard, V8, 378 posts
...e poi viene commercializzato sulla multigget  Cry Cry Cry Cry Cry
giri il coltello nella piaga?? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 21, 2006, 16:39:37 pm
Staff, V12, 28638 posts
...e poi viene commercializzato sulla multigget  Cry Cry Cry Cry Cry

Ovvio. Oggiogiorno è quella la massima epressione della sportività ! Common-rail-multijet-turboageometriavariabile-intercooler! altro che 6 volgari cilindri a benzina! Roll Eyes

Scusate, adesso mi assento per andarmi a fustigare con la catena di distribuzione dell'alfetta..... Sad

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2006, 16:40:51 pm
Staff, V12, 89720 posts
giri il coltello nella piaga?? Grin

cosa sarebbe stata la 147GTA Q2 (per non sognare una Q4)?  Angry Angry Angry Angry Angry Angry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 21, 2006, 16:43:24 pm
Staff, V12, 23716 posts
hai capito in pieno :)il problema delle trazioni anteriori è il sottosterzo che viene amplificato dal fatto che esagerando col gas, la ruota anteriore interna non scarica più niente e inizia a girare a vuoto.. si conseguenza l'esterna non becca più potenza e tu rimani come un cretino (vedere il filmato di top gear che prova la 147gta.... il q2 è nato proprio sviluppato sulle gta).. di contro abbiamo una trazione haldex con funzionamento elettronico.. una 4wd "on demand" gestita da elettronica con i relativi ritardi di risposta.. indubbiamente è meglio l'haldex che una ta "open", in quanto con l'haldex la scarico tutta la potenza (anche se rimane il "problema" del "come"). adottando un torsen anteriore (piuttosto che un viscodrive) si elimina il problema della ruota interna che patina e la potenza viene trasferita sulla ruota esterna. inoltre, anche se la prova su strada vi farà comprendere meglio ciò che voglio dire, il fatto che la ruota interna non patini a vuoto ma rimanga aggrappata all'asfalto riesce a ridurre notevolmente i fenomeni di sottosterzo... e, ripeto, risparmiando anche un centinaio di kg (quei 100kg che secondo molti trasformano la brera da supercar in supercagata)... quanto pesa sta a3?Huh? quanto potrebbe pesare??? (fate i rapporti peso potenza..)

Bella spiegazione.

Qualche domanda: perchè il Q2 non fu montato su GTA?
Il Q2 è in realtà un evoluzione del Viscodrive o un nuovo progetto derivato dal Torsen anteriore della 159 Q4?
Infine, che ripartizione riesce a dare il Q2? Sò che una delle problematiche è che spingendo l'auobloccante anteriore si percentuali considerevoli, si rischia di avere reazioni sgradevoli allo sterzo, giusto? Considerando anche che l osterzo della 147 è molto diretto, potrebbe essere un problema?

Considerazione sui pesi; sulla bilancia di 4 ruote, son stati rilevati i seguenti pesi (potrei sbagliarmi, stasera controllo):
-Golf GTI: 1.510kg;
-Golf R32 dsg: 1.700kg.

Direi che forse siam oltre i 100kg di peso per la TI.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
matto
Settembre 21, 2006, 16:43:30 pm
Utente standard, V8, 378 posts
cosa sarebbe stata la 147GTA Q2 (per non sognare una Q4)?  Angry Angry Angry Angry Angry Angry
la q2 sarebbe stata probabilmente la ta più veloce mai realizzata... la q4, magari con il 3.5 aspirato da circa 300cv provato su 156 gtam e 166gta, una figata di auto....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 21, 2006, 16:46:28 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
cosa sarebbe stata la 147GTA Q2 (per non sognare una Q4)?  Angry Angry Angry Angry Angry Angry

Una Monica Bellucci!

Considerazione sui pesi; sulla bilancia di 4 ruote, son stati rilevati i seguenti pesi (potrei sbagliarmi, stasera controllo):
-Golf GTI: 1.510kg;
-Golf R32 dsg: 1.700kg.

Direi che forse siam oltre i 100kg di peso per la TI.

Il tuo ragionamento è incompleto, l'aggravio di peso in questo caso non è dato solamente dalla trazione integrale ma anche dal motore più grosso e dal cambio dsg Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test New Audi S3 (tratto da Automobilismo)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2006, 16:47:09 pm
Staff, V12, 89720 posts

-Golf GTI: 1.510kg;
-Golf R32 dsg: 1.700kg.

Direi che forse siam oltre i 100kg di peso per la TI.

beh credo che cmq un V6 3.2 pesi di più di un 2.0 turbo...tra l'altro l'R32 ha un sacco di dotazioni in più sia estetiche che interne (già solo quei sedili fantasmagorici peseranno una tonnellata Tongue)

la q2 sarebbe stata probabilmente la ta più veloce mai realizzata... la q4, magari con il 3.5 aspirato da circa 300cv provato su 156 gtam e 166gta, una figata di auto....

magari la TA più veloce no (l'Integra type R ha 220CV ma pesa molto meno), ma nel segmento C di sicuro...  D'altronde l'Autodelta GTA 3.7 con l'autobloccante ha girato su tempi impensabili sulla pista di TopGear

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.