364 Visitatori + 1 Utente = 365

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sistemare la famiglia in auto per le vacanze
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 14, 2006, 08:33:50 am
Utente standard, V12, 7818 posts
è evidente che vi farebbe bene una bella jaguar: laddove ci stanno due sacche da golf, ci sta anche un passeggino Cool
il problema manasce dal dover stivare oltre al passeggino anche tutto il resto del bagaglio. Un passeggino "occupa" un volume superiore a quello di una grossa valigia rigida  Shocked Shocked ed è per sua natura poco manegevole e incomprimibile, a differenza della maggior parte del resto dei bagagli  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 14, 2006, 08:35:34 am
Utente standard, V12, 33886 posts
a volte penso che costi meno mandare avanti un baule con la DHL Grin bisognerebbe fare due conti... se sei convenzionato ti può costare anche solo 15 o 20 euro, e ti pare di essere un signorotto dell'800 Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 14, 2006, 08:39:37 am
Utente standard, V12, 77353 posts
le station o le monovolume hanno spesso una capacità di carico adeguata in volume massimo, ma spesso difettano in larghezza  Shocked

Provate a mettere un passeggino in una Audi avant e vedrete che ci starà solo in lungo, mentre in larghezza, a causa della forma del bagagliaio stesso non ci sta. Non sono molti i bagagliai che hanno una larghezza interna sfruttabile oltre i 110 cm che è la misura minima della maggioranza dei passeggini  Wink
In effetti devo dire che il baule della Leon è encomiabile sotto questo aspetto: è brutto come la fame, ma i passeggini mi ci stanno entrambi (poi, per ragioni pratiche, conviene sbatterli sulla "bara", perché altrimenti nel baule lo spazio è sfruttato male).

Per quanto riguarda la scelta SW + "cassa", sinceramente anche io non capisco come si possa avere bisogno di tanto spazio, a meno di non essere in 5 o 6 persone. Però... chissà, magari devono trasportare effettivamente roba molto lunga.
Supponiamo ad esempio che uno la usi anche per andare a sciare, ormai che ce l'ha la monta anche d'estate. Oppure, magari l'aveva da prima, e la SW l'ha comprata solo dopo...

Altro consiglio: se uno pensa di aver bisogno anche del portabici (come Madbob, suppongo), a parità di capacità è meglio preferire un box stretto e lungo, piuttosto che corto e largo. Stesso discorso per gli sci, che in un box corto non ci starebbero, un po' meno per lo snowboard (che normalmente non supera i 160cm).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 14, 2006, 08:44:30 am
Staff, V12, 23716 posts
Altro consiglio: se uno pensa di aver bisogno anche del portabici (come Madbob, suppongo), a parità di capacità è meglio preferire un box stretto e lungo, piuttosto che corto e largo. Stesso discorso per gli sci, che in un box corto non ci starebbero, un po' meno per lo snowboard (che normalmente non supera i 160cm).

Si ,se dovessi prendere una bara per i miei sci, dovrei mettere il cartello di "fuori ingonbro"  Grin

A parte gli scherzi, esistono le bara accoppiabili al portasci.  Wink

Il porta bici ce l'ho, ma non lo MAI montato; quando metti la bici sul tetto, la esponi a intemperie e insetti di ogni tipo  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 14, 2006, 08:47:28 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Si ,se dovessi prendere una bara per i miei sci, dovrei mettere il cartello di "fuori ingonbro"  Grin

A parte gli scherzi, esistono le bara accoppiabili al portasci.  Wink

Il porta bici ce l'ho, ma non lo MAI montato; quando metti la bici sul tetto, la esponi a intemperie e insetti di ogni tipo  Undecided
Beh, certo che si può accoppiare il portasci, ma già che hai la bara, dovrebbe bastare. La mia è lunga 2.20m, penso che ci stiano anche gli sci da salto dal trampolino Grin
Per quanto riguarda la bici... se non la metti fuori devi metterla nel baule. Va bene per una scampagnata, ma in ferie non la riusciresti a portare (in effetti, non credo sia il tuo caso).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 14, 2006, 08:58:54 am
Staff, V12, 23716 posts
Beh, certo che si può accoppiare il portasci, ma già che hai la bara, dovrebbe bastare. La mia è lunga 2.20m, penso che ci stiano anche gli sci da salto dal trampolino Grin
Per quanto riguarda la bici... se non la metti fuori devi metterla nel baule. Va bene per una scampagnata, ma in ferie non la riusciresti a portare (in effetti, non credo sia il tuo caso).

2,2 metri di bara?  Shocked

Cmq la Thule fa anche quelle posteriori, molto comode.

Non capisco cmq perchè le case non montinio più la predisposizione per le barre sul tetto (quelle che agganci alla scocca, rovinano lo scocca stessa).

Per la bici ci penseremo, l'anno prossimo volevo farmi una settimanella con un paio di ruote artigliate sotto il sedere, vedremo come fare.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 14, 2006, 09:05:13 am
Utente standard, V12, 77353 posts
2,2 metri di bara?  Shocked
L'ho presa lunga apposta perché la volevo capiente ma non larga. In quelle più corte, per esempio, si farebbe fatica a mettere gli sci.
Avevo già postato questa foto, lo scorso inverno. Chiaro che su una Micra, per esempio, una cassa così lunga forse è un po' eccessiva Grin



Anche perché il portellone non si solleva del tutto. Ha un'escursione comunque sufficiente per accedere, ma bisogna sollevarlo piano perché sbatte sul cassone.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2006, 09:11:23 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 14, 2006, 09:08:27 am
Utente standard, V12, 7818 posts
L'ho presa lunga apposta perché la volevo capiente ma non larga. In quelle più corte, per esempio, si farebbe fatica a mettere gli sci.
Avevo già postato questa foto, lo scorso inverno. Chiaro che su una Micra, per esempio, una cassa così lunga forse è un po' eccessiva Grin
Anche perché il portellone non si solleva del tutto. Ha un'escursione comunque sufficiente per accedere, ma bisogna sollevarlo piano perché sbatte sul cassone.
di quanto aumentano i consumi?

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 14, 2006, 09:14:23 am
Staff, V12, 89694 posts
scusa ma non c'è cmq il limite di 100kg per il carico sul tetto? che te ne fai di 3 milioni di litri di vano se poi non ci puoi mettere troppo peso?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 14, 2006, 09:18:01 am
Utente standard, V12, 77353 posts
di quanto aumentano i consumi?

L'unico tragitto un po' lungo, che ho fatto quasi a parità di condizioni (una volta con la cassa e l'altra volta senza), è stato Bologna-Lugano e ritorno.
Quella volta, se non ricordo male, rilevai un aumento dell'8%, mantenendo una media autostradale da codice (specie in Svizzera! Shocked ).
Come ovvio, a velocità maggiori l'influenza aerodinamica incide di più, e a velocità minori è quasi nulla. In extraurbano, per esempio, non è che faccia molta differenza. In Luglio e Agosto ho usato molto la macchina, con la cassa montata ma su strade extraurbane, ottenendo i consumi di sempre, come se la cassa non ci fosse.
Quando sono completamente carico (di passeggeri e bagagli), logicamente la differenza è maggiore anche per via del peso caricato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 14, 2006, 09:18:42 am
Utente standard, V12, 7818 posts
L'unico tragitto un po' lungo, che ho fatto quasi a parità di condizioni (una volta con la cassa e l'altra volta senza), è stato Bologna-Lugano e ritorno.
Quella volta, se non ricordo male, rilevai un aumento dell'8%, mantenendo una media autostradale da codice (specie in Svizzera! Shocked ).
Come ovvio, a velocità maggiori l'influenza aerodinamica incide di più, e a velocità minori è quasi nulla. In extraurbano, per esempio, non è che faccia molta differenza. In Luglio e Agosto ho usato molto la macchina, con la cassa montata ma su strade extraurbane, ottenendo i consumi di sempre, come se la cassa non ci fosse.
Quando sono completamente carico (di passeggeri e bagagli), logicamente la differenza è maggiore anche per via del peso caricato.
grazie  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 14, 2006, 09:19:32 am
Utente standard, V12, 77353 posts
scusa ma non c'è cmq il limite di 100kg per il carico sul tetto? che te ne fai di 3 milioni di litri di vano se poi non ci puoi mettere troppo peso?
Come dicevo, i passeggini pesano poco ma occupano un volume elevato, così pure l'attrezzatura da sci. Cmq il limite max consigliato dalla Thule è di 50kg.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 14, 2006, 09:20:40 am
Visitatore, , posts
si usa per oggetti voluminosi , ingompbranti e poco pesanti. ovvio non ci puoi mettere dentro un fuoribordo da 150 Hp , ma passeggini e quant'altro si. visto che l'altea non verrà più cambiata , se mai dovessimo avere un figlio , la cassa da morto rientrerà nei progetti di acquisto ( anche se l'altea non ha problemi di volume di carico. con i sedili posteriori abbassati abbiamo portato a casa dall'ikea due armadi ed un letto...............)
Email  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 14, 2006, 09:26:05 am
Utente standard, V12, 77353 posts
si usa per oggetti voluminosi , ingompbranti e poco pesanti.
Tra l'altro, per esempio gli sci nel baule non ci starebbero. Quindi, se uno non ha particolari necessità va benissimo il classico portasci, al limite anche magnetico, ma in caso contrario, se hai già il cassone, lo usi anche per quello. La roba sta chiusa con la sua brava serratura, senza bisogno di cordelle di sicurezza per evitare che te la freghino, o altro. Io la trovo comodissima.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sistemare la famiglia in auto per le vacanze   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 14, 2006, 09:31:32 am
Utente standard, V12, 7818 posts
quest'anno, per le ferie, ho caricato sulla Corolla Sw:

1 passeggino (di quelli con le ruote da cross)
1 lettino da campeggio per la bimba
1 fasciatoio
vestiario per 2 adulti e la bimba per 2 settimane (3 trolley e una borsa da viaggio da 80lt, una borsa con le scarpe (50 lt) e un'altra con materiale da mare)                   
24 litri di acqua, omogenizzati, pannolini (circa 100) e tutto il necessario per la sua alimentazione
1 frigorifero portatile da 25 litri
1 zaino porta bimbi da trekking
uno zaino con il necessario per il cane (Cibo, cuccia e altro)

parevamo degli zingari  Roll Eyes

per l'anno prossimo, il passeggino verrà sostituito dal triciclo o bicicletta, penso di acquistare il morto, ops  Grin, la bara  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.