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nel senso comune del termine, per dire che nel piazzale dell'alfa, qualche anno fa, ce n'erano un pò invendute a prendere la muffa.
In effetti parlando della SZ il termine ruggine suona strano,dato che era fatta di fibra di vetro, carbonio (alettone) e alluminio (cerchi).
Comunque è vero,la SZ non ebbe molto successo.Vuoi per la linea strana (che a me piace da morire.L'ho vista dal vivo e a momenti sbavavo..cosa darei per possederne una...),vuoi per il prezzo elevato (100 milioni di lire nel 90!),vuoi per la complicata architettura generale (nonostante la meccanica della 75),vuoi per le prestazioni un pelo sotto le aspettative (ma con una tenuta di strada e un divertimento con pochi rivali all'epoca,con una acc. laterale di 1,3 g)-
La quotazione attuale è intorno ai 25.000 euro per un esemplare in ottime condizioni.Un po' più cara la RZ,la versione aperta.Ruoteclassiche del dic 2005 dà 4 stelle per la rivalutazione futura e 5 per il divertimento.3 per reperibilità auto e costi di gestione e 2 per la reperibilità ricambi...
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
Quello che mancava alla SZ erano le prestazioni.......i 210cv del 3.0 V6 12v apparivano pochi per il telaio e il peso E il fatto che costasse come una 911 non aiutava certo....
Avesse avuto il V6 24v, portato a 250cv, avrebbe avuto ben altra sorte commerciale...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!