438 Visitatori + 2 Utenti = 440

alura, TonyH
 2035 stop alla vendita delle termi...
 Mondo Auto (62 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2168 risp.)
 citroën c4 x
 Altre news... (2 risp.)
 isa: limitatore automatico di velo...
 Altre news... (9 risp.)
 stellantis: gigafactory in italia
 Altre news... (0 risp.)
 jaguar: dal 2025 stop a benzina e ...
 Altre news... (0 risp.)
 15 nuovi sistemi di sicurezza obbl...
 Altre news... (1 risp.)
 quesito su suv tp
 Altre news... (18 risp.)
 per voi ricaleranno i prezzi??
 Mondo Auto (7 risp.)
 losna che fa velo, honda, beta, fa...
 Mondo Moto (157 risp.)
 peugeot 408
 Altre news... (7 risp.)
 proroga taglio accise carburanti
 Altre news... (17 risp.)
 un mondo pieno di allocchi
 Mondo Auto (5 risp.)
 premio "bisonte elettrico ins...
 Ambiente (22 risp.)
 io non posso credere
 Mondo Auto (26 risp.)
 nemmeno io posso credere...
 Ambiente (3 risp.)
 bmw m3 touring
 Altre news... (15 risp.)
 consumi reali ibride plug-in: il t...
 Altre news... (14 risp.)
 si cambia lavatrice (ma non così p...
 Mondo Auto (23 risp.)
 yamaha kaputt
 Mondo Moto (24 risp.)
 muscle car
 Auto d'epoca (328 risp.)
 si torna a correre in svizzera?
 Sport (8 risp.)
 datemi pure consigli, tanto l'ho g...
 Consigli per l'acquisto (104 risp.)
 tesla: 950mila consegne nel 2021
 Altre news... (30 risp.)
 crisi dei 40…
 Mondo Auto (137 risp.)
 vi piace?
 Mondo Auto (31 risp.)
 varano giovedi questo
 Raduni (6 risp.)
 auto elettriche e parcheggi sotter...
 Mondo Auto (22 risp.)
 pubblicità radiofonica deprimente
 Mondo Auto (13 risp.)
 quello che dice sempre il mauring....
 Mondo Moto (95 risp.)
 prendere 8 vecchi motorini e farne...
 Mondo Moto (4 risp.)
 parere auto legale
 Mondo Auto (12 risp.)
 8 cilindri in linea
 Mondo Moto (515 risp.)
 domanda burocratica
 Mondo Auto (14 risp.)
 vendite italia 2022
 Mondo Auto (47 risp.)
 mercedes 2.0t oltre 400cv
 Altre news... (7 risp.)
 curve ricarica elettrica
 Mondo Auto (2 risp.)
 grappler police bumper
 Mondo Auto (5 risp.)
 richiamo ferrari
 Service (26 risp.)
 motogp2020
 Sport (158 risp.)
 f1 2022
 Sport (21 risp.)
 crisi dei ricambi
 Mondo Auto (1 risp.)
 ducati monster 1200r
 Mondo Moto (78 risp.)
 numeri al semaforo
 Mondo Auto (9 risp.)
 ode al diesel
 Mondo Auto (50 risp.)
 gara di rottamazione auto storiche
 Auto d'epoca (10 risp.)
 alternativa a telepass
 Mondo Auto (31 risp.)
 mercedes elettrica fà 1000km con u...
 Mondo Auto (9 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (23 risp.)
 audi q4 e-tron: this function has ...
 Mondo Auto (9 risp.)
 lego technic volvo 940
 Mondo Auto (6 risp.)
 raduno a pranzo nel barolo - 19 ma...
 Raduni (293 risp.)
 l'automobile
 Mondo Auto (30 risp.)
 m3 touring
 Altre news... (1 risp.)
 auto elettrica "autogol"...
 Mondo Auto (2 risp.)
 e dopo il palpatore di plance...
 Mondo Auto (6 risp.)
 particelle olio motore dopo primi ...
 Mondo Moto (2 risp.)
 guanti riscaldati a batteria
 Mondo Moto (10 risp.)
 audi s3 (2017)
 Test su strada (10 risp.)
 manutenzione vw
 Tecnica (3 risp.)
 toyota aygo: scoppio improvviso ai...
 Service (0 risp.)
 tappo
 Presentazioni e censimento (0 risp.)
 &re@
 Presentazioni e censimento (11 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 04, 2006, 11:27:09 am
webmaster, V12, 49650 posts
Grazie all'aumento di cilindrata (da 3.4 litri passa a 3.Cool, la potenza tocca i 385cv e 407Nm. Lo 0-100Km/h e' coperto in 4.9 secondi. La velocità massima e' di 285 Km/h.



carscoop: Now tell me, isn't this just plain sexy? A big bravo to TechArt who did quite a good job on the Cayman body which looks so much sexier than the original, especially if you look at it from all behind.
But, appearance isn't the only thing that changed on the Cayman's alter ego as the GTsport is as bad as it looks. At the heart of this mid-engine sports car lies the increase in displacement from standard 3,387 cm to 3,824 cm. The increase is facilitated by a bore enlarged to 99 millimeters with the corresponding larger special pistons, and by the installation of a special crankshaft.

The engine conversion further includes sports camshafts. A modified intake manifold with special air filter system and an aluminum header provide ample combustion air. The interaction of all these components including the fully stainless-steel high-performance exhaust system with high-performance manifold is orchestrated by new mapping for the engine electronics.

So what do all these conversion sum up too? Maximum power is now 385 hp / 283 kW while peak torque is 407 Nm . According to TechART, the GTsport sprints form 0 to 100 km/h in just 4.9 seconds while it's top speed is 285 km/h.

Aerodynamics: The TechArt GTsport front apron is designed to replace the production bumper. With its large air inlets and four auxiliary headlights it lends the two-seater a more dynamic appearance while reducing lift on the front axle at high speeds. The extendable carbon air splitter can further minimize aerodynamic lift.

The TechArt rocker panels were modeled to calm the airstream between front and rear wheel houses. They also give the two-seater a longer, sleeker appearance. Carbon mirror moldings round out the racing look of the TechArt GTsport.

To optimize downforce on the rear axle and for even more striking looks TechArt Automobildesign further equips the GTsport with a rear wing with extendable carbon gurney flap. The rear apron is refined by a carbon diffuser.

Wheels: The especially light-weight one-piece TechArt Formula five-spoke wheels are mounted on the front axle in size 8.5Jx20 with ContiSportContact 3 tires in size 235/30 ZR 20. The rear axle features wheels in size 11Jx20 with size 305/25 ZR 20 tires.

Suspension: Specially calibrated to these wheels and tires is the TechArt VarioPlus coil-over suspension for all vehicles that are factory-equipped with the electronically adjustable PASM damper system. This suspension not only allows adjustable ride-height lowering by up to 25 millimeters, but also manual selection of damper settings Normal and Sport at the push of a button in the cockpit. The dampers are not limited by the manually selected setting: Sporty driving automatically firms up the dampers in both suspension modes. The result is an optimal symbiosis of excellent ride comfort during normal driving and agile direct response during fast cornering.

Price: The GTsport will be built in small-series production with prices starting in Europe from 100,000 euros.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 04, 2006, 11:32:59 am
Visitatore, , posts
Mah, questi alesano il blocco, rifanno albero, pistoni e alberi a camme nuovi, sono più o meno degli artigiani dal punto di vista automotive, ma quale sarà l'affidabilità del tutto  Huh
Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e tre!
Luglio 04, 2006, 11:39:06 am
Utente standard, V12, 57093 posts
esteticamente mi piace moltissimo.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 04, 2006, 11:46:17 am
Global Moderator, V12, 26617 posts
Mah, questi alesano il blocco, rifanno albero, pistoni e alberi a camme nuovi, sono più o meno degli artigiani dal punto di vista automotive, ma quale sarà l'affidabilità del tutto Huh

sono più che artigiani, sono industrie di notevole dimensione. penso sappiano quello che fanno...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 04, 2006, 12:17:12 pm
Visitatore, , posts
devo dire che in questa versione è abbastanza fighetta... tamarra il giusto Grin
Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizietto83 benza is better than nafta
Luglio 04, 2006, 12:24:52 pm
Utente standard, V12, 1008 posts
veramente bella ma  la vorrei con i cerchi rossi e gli interni terracotta  Wink forse sono troppo eseigente Grin Grin Grin

anarchy is the only way
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Luglio 04, 2006, 13:38:45 pm
Utente standard, V12, 711 posts
diciamo che l'eleganza è altro Tongue

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 2007 Porsche/TechArt GTsport (Cayman)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 04, 2006, 15:01:04 pm
Staff, V12, 37776 posts
bellissima così...mi piace + della stock Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 30 queries.