760 Visitatori + 2 Utenti = 762

Emi, mauring
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (16 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (17 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (932 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si
Sondaggio
Domanda: Quale comprereste e perchè?
SLK 200 Kompressor Sport
Z4 3.0si

Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 19, 2006, 08:07:01 am
Staff, V12, 90401 posts
Certo, la Brera è più bella, un pò più su come categoria, e poi è anche integrale.

appunto...non paragoniamola con queste spiderine per i poveri  Cool Cool Cool Cool Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 19, 2006, 08:07:31 am
Staff, V12, 23720 posts
Io ci ho fatto un giro da passeggero (era pure automatica!) e tanto male la 163cv non va, contando specialmente anche la potenza non esagerata.

Quto, ho porvato anche io la 163cv automatica, di certo non è un fulmine di guerra, ma mi sembr ci siano un pò di pregiudizzi in merito alla SLK; vero anche che la vecchia era più sportiva, anzi, la vecchia andava veramente forte, il Kompressor da 192 spingeva come un dannato e dinamicamente c'era eccome!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 19, 2006, 08:09:35 am
Staff, V12, 23720 posts
SLK.
La z4 a mio avviso è orribile

E la Z4 Coupè ancora di più!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 19, 2006, 09:07:01 am
Visitatore, , posts
SLK 200 SPORT , NERA INTERNI ROSSI .
Email  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 19, 2006, 11:10:12 am
Staff, V12, 32956 posts
Z4 coupè e non se ne parla più

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 19, 2006, 13:04:07 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
una 996 del 2002 Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 19, 2006, 13:06:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
una 996 del 2002 Grin

Questo Danny lo vedo sempre più brillante, apprezza la Sardegna, le 911... bravo bravo Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mostropiccio
Luglio 19, 2006, 10:56:10 am
Utente standard, L4, 114 posts
Scusate se sono sparito per un pò ma ho avuto a che fare con tesi e laurea fino a settimana scorsa.
Io ho da un mesetto e mezzo una Slk 200k fine 2004 con cambio automatico e cerchi AMG da 18,credo ci sia anche l'assetto sportivo.Le mie prime impressioni sono di un'auto che si comporta molto bene come handling,però non ho ancora capito bene il limite poichè quando in curva perde aderenza il posteriore la cosa è abbastanza repentina ed in alcune occasioni è intervenuto l'Esp a darmi una mano.Prima avevo una Z3 1.8 con cerchi da 16 e paragonando le 2 posso dire che anche la Bmw aveva una buona tenuta di strada,inferiore alla Slk,però era più progressiva nel perdere aderenza e più intuitiva quindi in alcune occasioni più divertente.Quello di cui mi sono accorto è che il cambio aut,che è il vecchio 5 rapporti,non mi sembra il massimo,certo per girare tranquillamente nel traffico è una manna ma non scopriamo niente di nuovo però scala a volte quando non ce nè bisogno mentre quando entro in una rotonda veloce,ed in uscita riaccelero mi trovo la macchina piantata perchè il cambio non ha scalato.Quindi posso avere tutti gli assetti e le gomme che voglio ma se questa fa quello che vuole e non riesco sfruttarla come voglio perchè mi si pianta è un pò dura,anche se quello che l'aveva comprata a suo tempo aveva installato anche la modalità cambio al volante,ma qui decido io che rapporto usare e la situazione migliora decisamente.Per me il motore influisce molto sulla guida,ha la coppia abbastanza in alto quindi la macchina tende a fare degli allunghi a volte stile bombardiere della seconda guerra mondiale in decollo e il cambio ovviamente gli va dietro,la cosa seccante è che se mentro accelero schiaccio un pò di più l'auto passa ad un rapporto inferiore ma ad un regime del motore troppo alto per me anche perchè poi non allunga più tanto ancora e con un ululato che insomma,non è che mi piaccia molto farmi sentire che passo facendo casino...quindi forse se scalasse al rapporto inferiore ad un regime più basso sarebbe meglio ma ripeto per me questo è dovuto dalle caratteristiche del motore che ha la coppia molto in alto.E' onesto spinge abbastanza,ma sportivo come un 3.000 Bmw non direi,comunque per me è sufficiente per una guida spigliata,mi piacerebbe provare una con il cambio manuale.
Ah dimenticavo....SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO...CIAO! Cool           
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
klikk Ipse dixit
Luglio 19, 2006, 11:01:11 am
Utente standard, V8, 376 posts
La Z4 è sicuramente più sportiva, ma è veramente burtta e la qualità, a livello di interni, non è assolutamente paragonabile alla MB.

SLK tutta la vita.

Mi accodo.

"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II)
Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast
Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 19, 2006, 11:23:21 am
Visitatore, , posts
Gomme da 18 ribassate e perdita progressiva di aderenza non vanno tanto d'accordo  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 19, 2006, 12:21:34 pm
Visitatore, , posts
Z4! Smiley

La SLK mi sa troppo da fighetto spocchioso, e pure pacchiano. Tongue

Quelli su Z4 (nelle BMW in genere) son più sobri e sportivi come look! Wink
Email  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 19, 2006, 14:32:28 pm
Staff, V12, 37777 posts
Scusate se sono sparito per un pò ma ho avuto a che fare con tesi e laurea fino a settimana scorsa.
Io ho da un mesetto e mezzo una Slk 200k fine 2004 con cambio automatico e cerchi AMG da 18,credo ci sia anche l'assetto sportivo.Le mie prime impressioni sono di un'auto che si comporta molto bene come handling,però non ho ancora capito bene il limite poichè quando in curva perde aderenza il posteriore la cosa è abbastanza repentina ed in alcune occasioni è intervenuto l'Esp a darmi una mano.Prima avevo una Z3 1.8 con cerchi da 16 e paragonando le 2 posso dire che anche la Bmw aveva una buona tenuta di strada,inferiore alla Slk,però era più progressiva nel perdere aderenza e più intuitiva quindi in alcune occasioni più divertente.Quello di cui mi sono accorto è che il cambio aut,che è il vecchio 5 rapporti,non mi sembra il massimo,certo per girare tranquillamente nel traffico è una manna ma non scopriamo niente di nuovo però scala a volte quando non ce nè bisogno mentre quando entro in una rotonda veloce,ed in uscita riaccelero mi trovo la macchina piantata perchè il cambio non ha scalato.Quindi posso avere tutti gli assetti e le gomme che voglio ma se questa fa quello che vuole e non riesco sfruttarla come voglio perchè mi si pianta è un pò dura,anche se quello che l'aveva comprata a suo tempo aveva installato anche la modalità cambio al volante,ma qui decido io che rapporto usare e la situazione migliora decisamente.Per me il motore influisce molto sulla guida,ha la coppia abbastanza in alto quindi la macchina tende a fare degli allunghi a volte stile bombardiere della seconda guerra mondiale in decollo e il cambio ovviamente gli va dietro,la cosa seccante è che se mentro accelero schiaccio un pò di più l'auto passa ad un rapporto inferiore ma ad un regime del motore troppo alto per me anche perchè poi non allunga più tanto ancora e con un ululato che insomma,non è che mi piaccia molto farmi sentire che passo facendo casino...quindi forse se scalasse al rapporto inferiore ad un regime più basso sarebbe meglio ma ripeto per me questo è dovuto dalle caratteristiche del motore che ha la coppia molto in alto.E' onesto spinge abbastanza,ma sportivo come un 3.000 Bmw non direi,comunque per me è sufficiente per una guida spigliata,mi piacerebbe provare una con il cambio manuale.
Ah dimenticavo....SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO...CIAO! Cool           
è normale che la vecchia z3 fosse + progressiva...sicuramente avevi cerchi + piccoli, gomme + alte e strette, i limiti (complice anche telaio ed assetto) erano + bassi e li raggiungevi + facilmente e a velocità + contenute. Assetto migliore, gomme + larghe con spalla + bassa fanno si che i limiti siano + in alto, e la percezione del loro sopraggiungere è molto meno netta. Testa sulle spalle e non staccare l'esp Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 19, 2006, 14:35:17 pm
Utente standard, V12, 78096 posts
è normale che la vecchia z3 fosse + progressiva...sicuramente avevi cerchi + piccoli, gomme + alte e strette

"Sicuramente" direi anch'io Grin

una Slk 200k fine 2004 con cambio automatico e cerchi AMG da 18,credo ci sia anche l'assetto sportivo.
(...)
Prima avevo una Z3 1.8 con cerchi da 16
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 19, 2006, 14:42:17 pm
Staff, V12, 37777 posts

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SLK 200 Kompressor Sport o Z4 3.0si   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mostropiccio
Luglio 19, 2006, 15:11:03 pm
Utente standard, L4, 114 posts
Z4! Smiley

La SLK mi sa troppo da fighetto spocchioso, e pure pacchiano. Tongue

Quelli su Z4 (nelle BMW in genere) son più sobri e sportivi come look! Wink

Io mi sarei preso una Z4 ma come avevo scritto in qualche post passato l'offerta che mi era stata presentata (valore mia + nuova) non era buona come quella che mi è stata proposta in Mercedes,comunque mi piacciono entrambe....allora sarei un fighetto spocchioso pure pacchiano ma più sobrio e sportivo nel look.. Tongue

comunque quello che avete scritto su gomme ed assetti è ovvio,lo avevo scritto anch'io,volevo solo riferire le mie impressioni,però sto cavolo di cambio automatico con questo motore non sembrano una gran accoppiata,se potessero mettere il 7g le cose migliorerebbero ma non sò se è possibile per questo motore 
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 35 queries.