548 Visitatori + 1 Utente = 549

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Addio bimba :'-(
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Giù Stampa
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 08, 2006, 09:10:50 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Anche io ci sono passato, coraggio,  si sopravvive lo stesso, ne sono la dimostrazione  Cool
E tutto lo spazio bianco dopo il msg a cosa serve? Scompensi psicologici? Huh Grin

Comunque... cambiando parzialmente discorso... Walt...
1) 5900? non è male direi, ma non mi ricordo di che anno è la moto...
2) Ti è rimasto qualche optional o hai venduto tutto?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Giugno 08, 2006, 09:11:02 am
Visitatore, , posts
Però è anche vero che alcuni "soliti noti" ci sono Grin Grin Grin Grin Wink

Il che non deve essere per forza inteso negativamente... Wink

Esser così certo che Tu possa non produrre un sentimento di svantaggio nella massima parte delle Tue interpretazioni
non Ti rende migliore di altri Tongue.
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 08, 2006, 09:15:48 am
Visitatore, , posts
Esser così certo che Tu possa non produrre un sentimento di svantaggio nella massima parte delle Tue interpretazioni
non Ti rende migliore di altri Tongue.

Smettila di tirare e torna a lavorare Tongue
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 08, 2006, 09:16:23 am
Visitatore, , posts
P.S. togli Hornet 900 dalla firma e scrivi: "gommone tal dei tali" Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Giugno 08, 2006, 09:16:53 am
Visitatore, , posts
E tutto lo spazio bianco dopo il msg a cosa serve? Scompensi psicologici? Huh Grin

Comunque... cambiando parzialmente discorso... Walt...
1) 5900? non è male direi, ma non mi ricordo di che anno è la moto...
2) Ti è rimasto qualche optional o hai venduto tutto?

Agosto 2004, mod. con forca regolabile, orologio digitale, attacchi sella. 11.003 km.
Tanto x cambiare, a fronte di una quotazione di 5.900? x l'anno 2004,
il padre di tutti i furbi del Veneto orientale (cone Honda) ha proposto un prezzo di vendita di 4.800, preso da
chissà dove gli faceva comodo (credo Eurotax di rientro). Solo che io non sono suo figlio Cool Grin.
Quando poi insisteva nel NON volermi dire a quanto ammonta la sua provvigione per la vendita, gli ho detto
che voglio dai 5.500 ai 5.900, altrimenti la porto via. Vecchio pirata con l'animaccia del commercio che pensa
di tirare il prezzo fin dove riesce con l'acquirente x poi darmi una miseria, hai trovato il pollo, fidati  Grin!!!!
 
L'ho messa anche su parecchi siti a 5.900

Mi è rimasto un fantastico giubbotto in pelle Spyke nero, un casco Arai integrale, guanti Spidi Race con protezioni
in carbonio, stivali Dainese pelle, paraschiena a 9 elementi Zandonà. Il tutto in ottimo stato. La tuta l'ho resa, l'avevo
messa una sola volta.
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 08, 2006, 09:19:13 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Ah, allora 5900 per un mod. 2004 ci può stare.
Potevamo fare scambio di sella Grin O potevi farlo con quella del tuo amico, che se non ricordo male è più vecchia...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Giugno 08, 2006, 09:20:08 am
Visitatore, , posts
Ah, allora 5900 per un mod. 2004 ci può stare.
Potevamo fare scambio di sella Grin O potevi farlo con quella del tuo amico, che se non ricordo male è più vecchia...

.....ehm.....quale amico Cool Grin?
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 08, 2006, 09:21:32 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Boh, quello che aveva l'hornet come la tua, se non l'ha già cambiata ovviamente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Giugno 08, 2006, 09:25:13 am
Visitatore, , posts
Boh, quello che aveva l'hornet come la tua, se non l'ha già cambiata ovviamente...

Scherzi a parte, quello spendaccione di Gianfranco, oltre ad aver sostituito ammo post. e forcella,
montato ammortizzatore di sterzo, tolto cupolotto Givi x ripristinare lo status di naked, montato
specchi del GSR nuovo, freccette e portatarga Valter Moto, ha fatto rifoderare la sella con pelle
ad effetto carbon look...non credo la cambierebbe.
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 08, 2006, 09:28:11 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Il cupolino l'ho tolto anche io, Venerdì scorso. Un po' d'aria in più sopra i 100km/h, ma la moto mi piace molto di più, e mi piace la sensazione di non avere "niente davanti". Mi sento più a contatto con la natura.
Semmai dovessi fare dei tragitti autostradali lo rimonterò, ma adesso la uso perlopiù per venire al lavoro e ben difficilmente supero i 90, quindi il problema non si pone...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt
Giugno 08, 2006, 09:32:00 am
Visitatore, , posts
Il cupolino l'ho tolto anche io, Venerdì scorso. Un po' d'aria in più sopra i 100km/h, ma la moto mi piace molto di più, e mi piace la sensazione di non avere "niente davanti". Mi sento più a contatto con la natura.
Semmai dovessi fare dei tragitti autostradali lo rimonterò, ma adesso la uso perlopiù per venire al lavoro e ben difficilmente supero i 90, quindi il problema non si pone...

Ieri, ultimo giro di 4 km per portarla al conce....limite di 50 km/h...ho aperto la terza e nemmeno tutta: 120 circa....ma come fai a resistere
con quel potenziale che hai Huh Shocked? Me lo chiederò sempre Wink
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 08, 2006, 09:41:14 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Ieri, ultimo giro di 4 km per portarla al conce....limite di 50 km/h...ho aperto la terza e nemmeno tutta: 120 circa....ma come fai a resistere
con quel potenziale che hai Huh Shocked? Me lo chiederò sempre Wink
Beh, è facile...
1) Alla mattina faccio qualche km su uno stradone a scorrimento veloce (3 corsie per senso di marcia, spartitraffico centrale, un'autostrada in pratica), ma il motore è ancora freddo quindi non lo tiro. Che sia la macchina o la moto, cambia niente, non supero quasi mai i 90 (il limite sarebbe 70, così non mi dite che sono sempre ligio alle regole Tongue )

2) Dopo lo stradone, ho una decina di km di strada extraurbana con traffico scorrevole ma intenso, in entrambe le direzioni, e qualche semaforo. Con l'Hornettona bastano poche centinaia di metri per fare i 150, ma sinceramente non me la sento proprio di passare fra le macchine a quelle velocità.
Il traffico procede pressappoco ai 50-60, io supero a velocità di poco superiori.

3) Al ritorno, tragitto rovesciato quindi quello stradone di cui sopra lo faccio col motore caldo. Un po' di traffico c'è pur sempre, quindi è difficile che vada a velocità molto elevate, diciamo solitamente 120 o giù di lì in terza corsia (il limite sono sempte quei 70 di cui sopra). Mi faccio qualche sparata più forte se non c'è nessuno, ma sarà al massimo 1km alla volta, posso resistere anche senza cupolino.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 08, 2006, 09:57:03 am
Visitatore, , posts
E tutto lo spazio bianco dopo il msg a cosa serve? Scompensi psicologici? Huh Grin

Comunque... cambiando parzialmente discorso... Walt...
1) 5900? non è male direi, ma non mi ricordo di che anno è la moto...
2) Ti è rimasto qualche optional o hai venduto tutto?

Non so come ci sia finito lo spazio bianco. Inintenzionale.
In quanto al walt, credo che sia sintomo di maturazione essere meno disposti a correre rischi, non è una cosa negativa, tutt'altro. Io ad un certo punto mi sono reso conto che non mi divertivo più, ho venduto la mia BMW e amen. Non me ne sono pentito, mi sono poi comprato una pseudo moto, un Fantic Coach 250, con cui mi sono divertito un pò sulle strade militari alpine che qua abbondano, poi mi sono rotto, non per il senso del rischio, era poco più di un ciclomotore, ma perchè non avevo abbastanza tempo per seguire tutti i miei passatempi. Regalato il Fantic al vicino (non valeva neppure la pena sbattersi per cercare di venderlo), siamo contenti i due, io perchè non perdo più tempo con manutenzione e revisioni, lui perchè ci può andare a funghi  Cheesy
Il tempo passa e noi cambiamo. Io mi trovo benissimo con lo spider, certo non segue il movimento del corpo come una moto,  ma sei persino più a contatto con l'esterno perchè sei senza casco e tuta, in montagna è bellissimo, sono contento e penso che anche walt alla fine non rimpiangerà troppo la moto.
Email  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 08, 2006, 10:04:52 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Sì, Claudio, concordo in tutto. Le mie obiezioni erano solamente relative alla faccenda che per divertirsi in moto si "debba" per forza andare sempre a cercarsi dei rischi.
Walt dice, per esempio, che in futuro potrebbe comprarsi un custom. Ecco, io credo che la soluzione non sia quella, perché a parità di andatura un custom non è meno pericoloso di una naked (anzi, forse lo è di più: è più pesante, meno agile, con freni e sospensioni meno efficaci...).
Se la soluzione deve essere quella, io piuttosto mi tengo la Naked e vado pianino come se avessi il custom. A meno che, ovviamente, uno non preferisca il custom per altre ragioni (estetica, comfort, quel che vuoi...).
L'argomento del contendere, più che la pericolosità del mezzo in sé (su cui nessuno obietta) è la maggiore pericolosità del mezzo quando condotto in un certo modo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Addio bimba :'-(   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 08, 2006, 10:10:30 am
Visitatore, , posts
Sì, Claudio, concordo in tutto. Le mie obiezioni erano solamente relative alla faccenda che per divertirsi in moto si "debba" per forza andare sempre a cercarsi dei rischi.
Walt dice, per esempio, che in futuro potrebbe comprarsi un custom. Ecco, io credo che la soluzione non sia quella, perché a parità di andatura un custom non è meno pericoloso di una naked (anzi, forse lo è di più: è più pesante, meno agile, con freni e sospensioni meno efficaci...).
Se la soluzione deve essere quella, io piuttosto mi tengo la Naked e vado pianino come se avessi il custom. A meno che, ovviamente, uno non preferisca il custom per altre ragioni (estetica, comfort, quel che vuoi...).
L'argomento del contendere, più che la pericolosità del mezzo in sé (su cui nessuno obietta) è la maggiore pericolosità del mezzo quando condotto in un certo modo.

Capisco la tua posizione, ma io sono arrivato al punto che per sentirmi sicuro dovevo andare così piano, che non mi divertivo più. E' una soglia che si può o meno raggiungere, dipende da tante cose. Se ci arrivi, la soluzione giusta è cambiare passatempo.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.