659 Visitatori + 0 Utenti = 659


 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  DIESEL ADDIO
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Giù Stampa
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 07, 2006, 08:48:56 am
webmaster, V12, 50780 posts
Mah.... sauron... chiaro che bmw e' il top dei top dei top, senno' tu ti saresti senz'altro comprato altro...  Cool





Ma io mi chiedo cosa a volte vi spinge a fare paragoni impossibili  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 07, 2006, 08:54:31 am
Utente standard, V12, 33886 posts
volevo aspettare pagina 22/23 per fare i complimenti ad hans, ma qui sta per saltare tutto Tongue quindi li faccio adesso Wink bravo, gran bella scelta.

--

ragass, stiamo pur sempre parlando di prodotti di eccellenza, ma non è mica la prima volta che si legge che la maserati perde un pochino in qualità del montaggio. Tra l'altro, i sedili e la pelle sono splendidi, ma la plancia è una caricatura via di mezzo fra mercedes e una cassapanca, e siccome è la cosa che vedi di più non è il massimo. Certa componentistica fa a cazzotti con l'ambiente generale.

Fuori invece è stupenda, la consiglio bordeaux con i cerchi semilucidi/spazzolati (non so che finitura è) e un interno a caso, ma con il cadenino a contrasto.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 07, 2006, 08:57:15 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ecco, così (era il mio wallpaper due mesi fa Grin )

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 07, 2006, 08:58:35 am
Utente standard, V12, 5523 posts
Mah.... sauron... chiaro che bmw e' il top dei top dei top, senno' tu ti saresti senz'altro comprato altro...  Cool




Non rispondo alla prima sciocchezza per pietà...

grazie per aver trovato la foto con lo spaventapasseri, è magnifico.

Alura, ti rinfresco la memoria: sto parlando di PRESTAZIONI, in risposta a chi ha detto che la maserati, con 2 quintali in più e 107 cv in meno, regolerebbe l'm5, un'affermazione sconfessata da qualsiasi rilevamento si trovi sui giornali.

Che c'entrano gli interni?

E in ogni caso... tu ci sei salito? L'hai provata? Io sì.

Se poi diamo ragione alle riviste sull'emozionalità etc., non vedo perché non dar loro ragione sugli interni, che saranno ancora una volta emozionali ma non sufficientemente di qualità in rapporto a prezzo e marchio.

Ultima cosa: non l'ho tirata in ballo io, l'M5...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 07, 2006, 09:04:13 am
webmaster, V12, 50780 posts
Non rispondo alla prima sciocchezza per pietà...

Ah scusa, dimentico sempre che per te la differenza tra una battuta ed una sciocchezza e' impalpabile...  Tongue

grazie per aver trovato la foto con lo spaventapasseri, è magnifico.

Lo spaventapasseri e' un abitudine....




E in ogni caso... tu ci sei salito? L'hai provata? Io sì.

Ultima cosa: non l'ho tirata in ballo io, l'M5...

Provata mai, purtroppo, salito si...

Ah, tengo a precisare che la M5 a me piace tantissimo ma come immagine trovo che sia infinitamente sotto alla 4P

Non so chi l'ha tirata fuori la M5.. ma si parlava di quello.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 07, 2006, 09:05:21 am
Visitatore, , posts
non ho capito la sintassi, ma se la M5 non è perfetta come finiture, di certo la 4p lo è meno... o devo metter le foto dello spaventapasseri posteriore o delle pulsantiere da elettrostimolatore economico?

Ragazzi, non scaldatevi, che la 4p sia più emozionale, più esclusiva, probabilmente più ricercata, forse più bella, con un motore di origine più nobile, qui nessuno lo contesta.

Sto solo dicendo che come prestazioni pure, la M5 è superiore, punto e basta. Non a caso fa i 330, accelera ben sotto i 5, senza LC comunque accelera più della 4p e via discorrendo.

Al dentice Tongue ovvio che sono decimi, che pretendi, che faccia lo 0-100 in 3???

No, sono io che non ho capito quel che dicevi tu... Dici che la M5 è l'eccellenza assoluta (evidentemente includendo tutti i campi). Ti chiedo di spiegarmi questa cosa...

P.S. le prestazioni PURE, purtroppo non determina l'equilibrio generale della vettura... che, in pista può sfoderare tante altre qualità risultando complessivamente più veloce e performante... Ormai, di dimostrazioni, a rigurado ne abbiamo avute infinite, non ricmoinciamo ogni volta dacapo...
« Ultima modifica: Giugno 07, 2006, 09:07:23 am da Winchester »
Email  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 07, 2006, 12:02:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
P.S. le prestazioni PURE, purtroppo non determina l'equilibrio generale della vettura... che, in pista può sfoderare tante altre qualità risultando complessivamente più veloce e performante... Ormai, di dimostrazioni, a rigurado ne abbiamo avute infinite, non ricmoinciamo ogni volta dacapo...

Ecco bravo, non entro nel merito delle questioni circa la qualità e gli assemblaggi (dalla prova di Auto non mi pare ne esca in maniera così tragica, tra l'altro ha anche materiali ottimi), quanto alle prestazioni, Homer si riferiva alla prova di EVO UK nella quale la 4P ha girato leggermente più forte della M5, si parla di giro in pista e non dei classici sparoni da launch control.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 07, 2006, 12:26:08 pm
Visitatore, , posts
Ecco bravo, non entro nel merito delle questioni circa la qualità e gli assemblaggi (dalla prova di Auto non mi pare ne esca in maniera così tragica, tra l'altro ha anche materiali ottimi), quanto alle prestazioni, Homer si riferiva alla prova di EVO UK nella quale la 4P ha girato leggermente più forte della M5, si parla di giro in pista e non dei classici sparoni da launch control.

Ma io non ci trovo niente di male negli sparoni e dirò che forse, per l'utente normale lo sparone ha pure più importanza perchè, magari si riesce a percepire meglio... Invece, magari, è meno percepibile la possibilità di percorrere la cagliari - villasimius più velocemente con la Maserati che con la M5... Però questo non vuol dire che non sia sintomo di un equilibrio generale più ricercato e, magari, di un assetto che cerca maggiormente la prestazione più che il lungo viaggio comfortevole... ora tutto ciò è opinabile e soggetto a valutazioni personali, però magari da la misura di quel "è più emozianale/emozionante" che tutti vanno ripetendo...
Email  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 07, 2006, 13:08:06 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Dici che la M5 è l'eccellenza assoluta (evidentemente includendo tutti i campi). Ti chiedo di spiegarmi questa cosa...

Dove l'ho scritto? Mi citi, please? Veramente ho solo scritto che come prestazioni pure la M5 è superiore alla 4p, cosa che sanno anche le pietre.
La M5 non può essere l'eccellenza assoluta, visto che fuori è simile ad una 525 d, dentro ha una plancia orribile, la sensazione di opulenza della E39 è un vago ricordo e via discorrendo.
Ciò detto, va più forte della 4p.

P.S. vedo che fai come alcuni che qui critichi, cioè esagerare fino a stravolgere le affermazioni altrui per renderti più agevole la critica. E' un mezzuccio da asilo, potremmo risparmiarcelo, non credi?

Citazione
P.S. le prestazioni PURE, purtroppo non determina l'equilibrio generale della vettura... che, in pista può sfoderare tante altre qualità risultando complessivamente più veloce e performante... Ormai, di dimostrazioni, a rigurado ne abbiamo avute infinite, non ricmoinciamo ogni volta dacapo...

Che la 4p abbia un equilibrio generale superiore alla M5 non mi risulta, non so quali siano le mille dimostrazioni che dovremmo avere.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Giugno 07, 2006, 13:11:02 pm
Utente standard, V12, 5523 posts

Lo spaventapasseri e' un abitudine....



e allora? che c'entra? Mi fa schifo pure questo, ma certamente quello della 4p è ignobile.

Citazione
Ah, tengo a precisare che la M5 a me piace tantissimo ma come immagine trovo che sia infinitamente sotto alla 4P

anche secondo me, vedi un po'... Roll Eyes

Citazione
Non so chi l'ha tirata fuori la M5.. ma si parlava di quello.

si parlava di confronto prestazionale, che vede la M5 in vantaggio, non fosse che per 100 cv in più e qualche quintale in meno... tutto qui.

A me piace più la quattroporte, chissà che non si sia capito; ma so benissimo qual è che va più forte.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 07, 2006, 13:20:31 pm
Visitatore, , posts
Alè calma e sangue freddo:

attenzione, una prova a bedford non significa "regolare in termini prestazionali" qualcosa che sotto più o meno qualsiasi altro punto di vista è decisamente avanti...

Io qui leggo: "qualcosa che sotto più o meno qualsiasi altro punto di vista è decisamente avanti"... se non è definizione di eccellenza... visto che già la 4porte a detta di tutti (e considerando il prodotto nella globalità, non solo dal punto di vista degli accoppiamenti incostanti) è ai vertici... Se poi volevi dire altro dovevi essere un tantino meno sibillino...

Poi, Ciò detto NON va più forte della 4p... la frase corretta è: ha prestazioni assolute superiori alla 4P... andare più forte è cosa diversa...
Nella prova di Top gear la Focus RS bastona sonoramente la 147 GTA, sebbene questa abbia prestazioni superiori, in termini assoluti...




P.S. vedo che fai come alcuni che qui critichi, cioè esagerare fino a stravolgere le affermazioni altrui per renderti più agevole la critica. E' un mezzuccio da asilo, potremmo risparmiarcelo, non credi?

No, non credo, altresì credo che tu abbia filtrato le mie parole secondo parametri tuoi che ti impediscono di partecipare alla discussione serenamente come altri con cui più o meno concordiamo sull'argomento specifico.

Citazione
Che la 4p abbia un equilibrio generale superiore alla M5 non mi risulta, non so quali siano le mille dimostrazioni che dovremmo avere.

A riprova di quanto detto sopra è evidente che tu abbia letto come riferito all'esempio specifico quello che è un concetto assolutamente generale e le "infinite dimostrazioni" a cui mi riferisco sono tutti i casi in cui vetture a prestazioni assolute superiori vengono battute in pista da altre vetture a prestazioni assolute inferiori ma dall'equilibrio generale più curato... (laddove per equilibrio si intende l'insieme della vettura, dalla distriobuzione dei pesi all'assetto etc.)
Email  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Giugno 07, 2006, 13:33:14 pm
Utente standard, V8, 273 posts
Secondo me il confronto ci può stare. Nel senso che da una parte c'è una macchina dove hanno messo un concentrato della tecnologia, ma che ha sulla calandra lo stesso stemma della Fox e della Gol venduta ai brasiliani o della Santana venduta ai gerarchi cinesi. Dall'altra c'è una macchina che magari non avrà le lamiere saldate con il laser al centesimo di millimetro e avrà qualche fruscio o scricchiolio di troppo, ma ha un marchio e un feeling di guida da appassionati e non da utilizzatori di automobili. E la risposta alla fine è sempre quella: dipende: Se uno compra la macchina come compra la lavatrice, ovvero deve essere solida, ben fatta e fare il suo dovere, allora è meglio se se va di Phaeton. Ma se uno la compra come comprerebbe un buon vino, allora il fatto che l'etichetta sia perfettamente allineata sulla bottiglia va a farsi benedire. Conta la soddisfazione quando lo bevi.
Come ha scritto Luca, ho ordinato la 4P per le emozioni che mi potrà dare nel guidarla non per la perfezione delle lamiere saldate (magari a mano).
Ho sempe desiderato una berlinona con carattere sportivo.
Ed in effetti se riprendete il 4R di aprile 2004, il giro in pista della 4P (1' 23'' 634) è risultato lo stesso della Porsche "911 targa" (1' 23'' 490).
Nella mia guida di tutti i giorni quello che per me conta è la tenuta di strada  insieme ad una bella coppia in basso per poter riprendere senza dover continuamente ricorrere al cambio.
L'ultima volta che ho fatto un passo apenninico vicino a casa mia nelle marche (passo di bocca trabaria) con la 166 MJTD mi sono rotto le balle: la seconda era troppo corta e la terza troppo lunga Huh.
Con il V6 3L in compenso era sempre una goduria totale  Cheesy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Giugno 07, 2006, 15:01:43 pm
Utente standard, V12, 4643 posts
Come ha scritto Luca, ho ordinato la 4P per le emozioni che mi potrà dare nel guidarla non per la perfezione delle lamiere saldate (magari a mano).
Ho sempe desiderato una berlinona con carattere sportivo.
Ed in effetti se riprendete il 4R di aprile 2004, il giro in pista della 4P (1' 23'' 634) è risultato lo stesso della Porsche "911 targa" (1' 23'' 490).
Nella mia guida di tutti i giorni quello che per me conta è la tenuta di strada  insieme ad una bella coppia in basso per poter riprendere senza dover continuamente ricorrere al cambio.
L'ultima volta che ho fatto un passo apenninico vicino a casa mia nelle marche (passo di bocca trabaria) con la 166 MJTD mi sono rotto le balle: la seconda era troppo corta e la terza troppo lunga Huh.
Con il V6 3L in compenso era sempre una goduria totale  Cheesy


Condivido il discorso relativo alle emozioni. Stessa cosa per esempio guidando una Ducati ed una Yamaha.  La prima con una scarsa affidabilita', rifiniture/assemblaggi e prestazioni inferiori ma con componentistica di altissima qualita' e la ricerca della goduria massima. La seconda perfetta, assemblaggi/verniciature al top, prestazioni assolute raggiunte con compnentistica inferiore, quidi piu' efficente/efficace, ma meno emozionante (relativamente.... mai provato una R1?)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Giugno 07, 2006, 16:58:50 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
Come ha scritto Luca, ho ordinato la 4P per le emozioni che mi potrà dare nel guidarla non per la perfezione delle lamiere saldate (magari a mano).
Ho sempe desiderato una berlinona con carattere sportivo.
Ed in effetti se riprendete il 4R di aprile 2004, il giro in pista della 4P (1' 23'' 634) è risultato lo stesso della Porsche "911 targa" (1' 23'' 490).
Nella mia guida di tutti i giorni quello che per me conta è la tenuta di strada  insieme ad una bella coppia in basso per poter riprendere senza dover continuamente ricorrere al cambio.
L'ultima volta che ho fatto un passo apenninico vicino a casa mia nelle marche (passo di bocca trabaria) con la 166 MJTD mi sono rotto le balle: la seconda era troppo corta e la terza troppo lunga Huh.
Con il V6 3L in compenso era sempre una goduria totale  Cheesy

ottima scelta a mio parere, emozioni di guida prima dell'assemblamento materiali!

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: DIESEL ADDIO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
frenk1962
Giugno 07, 2006, 17:00:34 pm
Utente standard, V12, 1416 posts
Come ha scritto Luca, ho ordinato la 4P per le emozioni che mi potrà dare nel guidarla non per la perfezione delle lamiere saldate (magari a mano).
Ho sempe desiderato una berlinona con carattere sportivo.
Ed in effetti se riprendete il 4R di aprile 2004, il giro in pista della 4P (1' 23'' 634) è risultato lo stesso della Porsche "911 targa" (1' 23'' 490).
Nella mia guida di tutti i giorni quello che per me conta è la tenuta di strada  insieme ad una bella coppia in basso per poter riprendere senza dover continuamente ricorrere al cambio.
L'ultima volta che ho fatto un passo apenninico vicino a casa mia nelle marche (passo di bocca trabaria) con la 166 MJTD mi sono rotto le balle: la seconda era troppo corta e la terza troppo lunga Huh.
Con il V6 3L in compenso era sempre una goduria totale  Cheesy

ottima scelta a mio parere, le emozioni di guida prima della perfezione d'assemblaggio!

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 33 queries.