564 Visitatori + 7 Utenti = 571

agr_team, Homer, Crazy, baranzo, TonyH, DoguiPlus, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2359 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Pubblicità regresso
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Pubblicità regresso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 29, 2006, 16:42:51 pm
Utente standard, V12, 77349 posts
tra l'altro non è clpa delle moto,ma della velocità in se..
da una sensazione piacevole l'adrenalina e se non ti controlli Undecided
Boh, a me da solo una sensazione di pericolo.

Huh

Assolutamente, il messaggio è lo stesso di quello di Cereghini (discorso pista a parte).
Io questa pubblicità la leggo come un invito a NON andare in moto, non a andarci con prudenza. Ma magari sbaglio eh...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità regresso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Maggio 29, 2006, 16:43:19 pm
Visitatore, , posts
Adesso dovrebbero anche pubblicare il numero di incidenti dovuti al fatto che il motociclista si tocca i marroni alla vista del cartello spatacciandosi sulla macchina davanti...
Email  Loggato 
   Re: Pubblicità regresso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 29, 2006, 16:45:32 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Boh, a me da solo una sensazione di pericolo.
Io questa pubblicità la leggo come un invito a NON andare in moto, non a andarci con prudenza. Ma magari sbaglio eh...
ovvio che varia da persona a persona..ma chi va forte ci sarà un motivo per cui lo fa..
e nei confronti che ho fatto è più che altro l'adrenalina,la velocità,la libertà..e anche la sensazione di pericolo che o ti fa ralentare o aumentare il passo..dipende dalla tua testa
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pubblicità regresso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 29, 2006, 16:47:07 pm
Utente standard, V12, 77349 posts
ovvio che varia da persona a persona..ma chi va forte ci sarà un motivo per cui lo fa..
e nei confronti che ho fatto è più che altro l'adrenalina,la velocità,la libertà..e anche la sensazione di pericolo che o ti fa ralentare o aumentare il passo..dipende dalla tua testa
Sì, dicono tutti così quindi deve essere vero. Cmq io non riesco a scindere i potenziali pericoli, alla fine mi sa che mi diverto meno di tanti altri (forse rischio anche meno però).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità regresso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Maggio 29, 2006, 16:52:14 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Sì, dicono tutti così quindi deve essere vero. Cmq io non riesco a scindere i potenziali pericoli, alla fine mi sa che mi diverto meno di tanti altri (forse rischio anche meno però).
beh,godi in altro modo..
un po' come chi prende le turistiche no?
per fortuna ci son diversi modi per divertirsi..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pubblicità regresso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 29, 2006, 16:53:29 pm
Utente standard, V12, 77349 posts
beh,godi in altro modo..
un po' come chi prende le turistiche no?
per fortuna ci son diversi modi per divertirsi..
Beh, sì, in effetti mi diverto di più a gironzolare sciolto che a tirarci come un pazzo.
Sarà che di tirarci non sono capace Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità regresso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 29, 2006, 16:54:05 pm
Staff, V12, 23716 posts
Io questa pubblicità la leggo come un invito a NON andare in moto, non a andarci con prudenza. Ma magari sbaglio eh...

Secondo me ti sbagli, appena l'ho letta ciò cisto il messaggio "ehi, non sei immortale, quindi non comportarti come tale (il ragazzo con mantello alla super eroe è messo per sottolineare questa cosa)". Lo stesso identico di quell odi Nico, solo che Cereghini ha tirato in ball oanche la pista ... tra la'ltro notare che la moto dello spot è una normalissima, non una 1000 SS.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità regresso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 29, 2006, 16:54:16 pm
Utente standard, V12, 58087 posts

per fortuna ci son diversi modi per divertirsi..

esatto!! Dillo al guebbo, che spende centinaia di euro in droga ogni mese! Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pubblicità regresso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 29, 2006, 17:01:22 pm
Utente standard, V12, 77349 posts
Secondo me ti sbagli, appena l'ho letta ciò cisto il messaggio "ehi, non sei immortale, quindi non comportarti come tale (il ragazzo con mantello alla super eroe è messo per sottolineare questa cosa)". Lo stesso identico di quell odi Nico, solo che Cereghini ha tirato in ball oanche la pista ... tra la'ltro notare che la moto dello spot è una normalissima, non una 1000 SS.
Sì, può darsi che sia come dici tu...
Quanto alla moto, non credo che i pubblicitari abbiano voluto distinguere fra una supersportiva e un'altra moto, per la solita equazione "motociclista = incosciente" che prescinde dalla moto.
Anche il casco è una scodellaccia squallida. Per arrivare a bersaglio, forse, potevano metterci uno vestito "veramente" da motociclista su una moto "tipicamente" da smanettone.
Forse mi faccio troppe seghe mentali... sta di fatto che il messaggio potevano "renderlo" meglio IMHO.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità regresso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 29, 2006, 17:53:00 pm
Staff, V12, 23716 posts
Sì, può darsi che sia come dici tu...
Quanto alla moto, non credo che i pubblicitari abbiano voluto distinguere fra una supersportiva e un'altra moto, per la solita equazione "motociclista = incosciente" che prescinde dalla moto.
Anche il casco è una scodellaccia squallida. Per arrivare a bersaglio, forse, potevano metterci uno vestito "veramente" da motociclista su una moto "tipicamente" da smanettone.
Forse mi faccio troppe seghe mentali... sta di fatto che il messaggio potevano "renderlo" meglio IMHO.

semplicemtne perchè il messaggio è rivolto a TUTTI, non sol oa quelli con le supersportive. Mi pare anche giusto e logico, che poi tu vada piano perchè sei un fertmone, beh, questo è un altro discorso.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità regresso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickystyle La fortuna aiuta gli audaci
Maggio 30, 2006, 00:08:55 am
Utente standard, Monocilindrico, 24 posts
eh...infatti la moto è una bonneville...200kg e 170km\h di moto e sec me più insicura di una R1...
ce l'ho anch'io!e cmq chi ha la passione per le moto se ne infischia di questo e di altri cartelli...
io posso essere la persona più responsabile del mondo,fare 1000fioretti sul fatto di nn correre per la strada...ma una volta che sei li il discorso cambia,
dipende tutto dalla forza di volontà che uno c mette...ma nn basta...
sabato pomeriggio ho assistito al più spaventoso incidente in moto che abbia mai visto...
un ragazzo di 30anni sul suo cbr600rr, in pieno rettilineo,sole,bel tempo e strada larga e rassicurante...
dal benzinaio,su questo rettilineo di 1km, esce una macchina, una c1 guidata da un povero distratto che nn si accorge dell'arrivo del centauro che, forse un po sopra al limite, frena e scivolando si infila sotto la macchina...
tutta la parte anteriore della moto completamente distrutta, e lui...be...un'altra vittima. Sad
qndi nn generalizziamo sul fatto che per forza di cose uno su una supersportiva,o qualsiasi moto sia,
appena è in sella fa il coglione,tira e fa il supereroe...la gente con la testa c'è, ma molte volte è il culo che nn c'è...

respect
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Pubblicità regresso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 30, 2006, 00:12:27 am
Utente standard, V12, 21350 posts
è "interessante" questa campagna anti due ruote promossa di recente...certo che gli acquirenti delle maxi ci mettono del loro per farle odiare  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes ieri c'era un gruppo di $%"&%$$% con maxi jap assortite che viaggiava intorno ai 90 all'ora su una superstrada intorno a torino, appena li affiancavi per superarli sul filo dei 100-110 aprivano e si facevano lo sparatone a 180 x poi inchiodare e aspettare gli altri da dietro...con una coppia su un GSXR1000 nuovo (lei coi tacchi a spillo!!!) ci saremo sorpassati 5 volte in 15km... l'ultima volta mi son trattenuto dallo scartare per buttarlo nella scarpata  Angry Angry Angry

questa gente ahimè,ha comprato la moto per noia e per moda... Undecided ce ne sono davvero troppi ultimamente!quando vado in montagna ci faccio zig zag come coi birilli... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Pubblicità regresso   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 16, 2006, 17:43:01 pm
Utente standard, V12, 77349 posts
Mi rimangio ciò che ho detto, Madbob aveva dato l'interpretazione giusta al messaggio.

Da http://www.motonline.com/article.do?id=1150464504152574

Sotto la foto, il manifesto riporta la scritta: «In sella a una moto è facile sentirsi invincibili. A volte, invece, in moto si muore: tre volte più che in automobile. E non pensare: ?Tanto a me non succede?. Perché chiunque è rimasto vittima di un incidente l?ha pensato almeno una volta. Goditi la moto, ma da vivo».

"Ti credi immortale? Auguri. In moto si muore tre volte in più che in auto. Pensaci?. E? un appello al ?buonsenso?, con un pizzico di ironia quello rivolto ai motociclisti dalla Provincia di Brescia. Che abbandona, per ora, le immagini forti, addirittura croccanti, delle iniziative di prevenzione rivolte agli automobilisti, per lanciare un nuovo pressante invito a riflettere. Destinatari sono, oltre gli automobilisti perché rivolgano un?attenzione particolare alle due ruote, i motociclisti. Scelta non casuale se si considera che gli appassionati delle due ruote costituiscono, in Italia ma anche nel Bresciano, una delle categorie a maggior rischio incidente. Le vittime della strada in provincia fra motociclisti, ciclomotoristi e scooteristi sono fortunatamente in calo, ma rimangono numerose. ?Da qui è scaturita la campagna di sensibilizzazione e di prevenzione della Provincia di Brescia ? spiega l?assessore ai lavori pubblici, Mauro Parolini ? che l?ha promossa. Fa leva sul significativo aspetto della dinamica psicologica del motociclista: quella sensazione di onnipotenza che tanto facilmente può caratterizzare la sua esperienza. In sella alla moto è facile essere portati a sentirsi invincibili. La campagna mette in campo proprio quell?illusione di invincibilità, l?euforia del sentirsi padroni e protagonisti che è uno dei principali fattori di rischio. La campagna con immagini ed uno slogan ironico prova a metterla in discussione, a incrinarla. Stavolta anche in modo divertente. Noi ci proviamo. Ed è rivolta anche agli automobilisti per sensibilizzarli ad una guida che tenga in considerazione la presenza dei motociclisti.? La campagna è stata affidata a grandi manifesti esposti su 30 autobus urbani fino a fine giugno e su 70 autobus extraurbani fino al 2 giugno. E ancora con l?affissione nel comune di Brescia di 14 mega manifesti da 6 metri per 3, e 34 da 1,40 per 2 metri visibili fino al 14 giugno e 349 manifesti da 2 per 1,40 metri affissi in 46 comuni della provincia, oltre a spazi riservati su giornali e riviste. L?iniziativa è solo l?ultima di una serie di interventi rivolti ai motociclisi ed alla loro sicurezza. Negli ultimi 5 anni sono stati raddoppiati gli sforzi per migliorare la rete viaria della provincia di Brescia con interventi mirati a eliminare i punti pericolosi rettificando curve, realizzando rotatorie, impedendo svolte a sinistra, interventi costati oltre 500 milioni di euro. La Provincia di Brescia ha anche contribuito in modo determinante a finanziare la progettazione e realizzazione di un sistema denominato ?PromBs? capace di attutire gli urti di motociclisti e ciclisti contro i piantini di sostegno dei guard rail in caso di caduta . Il prototipo, un anello in plastica paracolpi, è in fase di sperimentazione da mesi su un tratto delle Coste di S. Eusebio, strada di montagna alla periferia di Brescia, molto frequentata dai motociclisti. I ?PromBs? saranno gradualmente collocati su tutte le strade di montagna della provincia di Brescia, prima in Italia in questo particolarissimo settore della prevenzione.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 31 queries.