426 Visitatori + 0 Utenti = 426


 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Giù Stampa
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 20, 2006, 12:44:05 pm
Utente standard, V12, 5523 posts

CUT

Io avrei acquistato alcune BMW, in passato, per svariate motivazioni.  Ma da qui a dire che BMW è un prodotto d'eccellenza, sottindendo che altri prodotti non lo sono, ce ne passa.


1) per te confrontare le gamme non ha senso, per me sì... anche perché solo la gamma è rappresentativa del livello: se mi prendi una 116i non ti fai al stessa idea che valutando tutta la produzione, cioè il livello del marchio. Si parlava di BMW, non del singolo modello. Poi, se tu legittimamente cambi premesse e metti un tuo assioma (si valuti solo il singolo modello) va benissimo, ma non stai discutendo, stai cambiando argomento.

2) il marchio bmw è un marchio di eccellenza, perché produce auto di eccellenza. Se vuoi coprirti di ridicolo nel sostenere che è un marchio nella media, fai pure. Se vuoi sostenere che honda abbia una gamma paragonabile a BMW per livello, secondo me scadi nel paradosso, ma fa' pure.

3) l'esempio che fai della accord - che il pubblico non mi pare abbia molto apprezzato e che per me è orrida - funziona, forse, con le tue premesse. Se invece seguiamo quelle originarie, cioè la gamma, che , sola, è cifra di un marchio, capirai la differenza.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 20, 2006, 13:04:34 pm
Visitatore, , posts
1) per te confrontare le gamme non ha senso, per me sì... anche perché solo la gamma è rappresentativa del livello: se mi prendi una 116i non ti fai al stessa idea che valutando tutta la produzione, cioè il livello del marchio. Si parlava di BMW, non del singolo modello. Poi, se tu legittimamente cambi premesse e metti un tuo assioma (si valuti solo il singolo modello) va benissimo, ma non stai discutendo, stai cambiando argomento.

2) il marchio bmw è un marchio di eccellenza, perché produce auto di eccellenza. Se vuoi coprirti di ridicolo nel sostenere che è un marchio nella media, fai pure. Se vuoi sostenere che honda abbia una gamma paragonabile a BMW per livello, secondo me scadi nel paradosso, ma fa' pure.

3) l'esempio che fai della accord - che il pubblico non mi pare abbia molto apprezzato e che per me è orrida - funziona, forse, con le tue premesse. Se invece seguiamo quelle originarie, cioè la gamma, che , sola, è cifra di un marchio, capirai la differenza.

Posto che concordo, a parte un paio di "spigolature linguistiche", credo la frase del losna non sia da interpretare come un "la bmw non è eccellente", ma più correttamente come "le altre non fanno schifo"... Magari è pleonastico, ma la differenza è sottile ed è sempre bene sottolinearle, certe cose...
Email  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 20, 2006, 13:10:41 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Posto che concordo, a parte un paio di "spigolature linguistiche", credo la frase del losna non sia da interpretare come un "la bmw non è eccellente", ma più correttamente come "le altre non fanno schifo"... Magari è pleonastico, ma la differenza è sottile ed è sempre bene sottolinearle, certe cose...

che le altre non facciano schifo non c'è dubbio.
Nè ho mai detto qualcosa di simile.
Quindi, semmai, l'ambiguità riguarda l'eccellenza di BMW, che francamente non dovrebbe nemmeno essere oggetto di discussione.
Quindi, se serve, lo dico: non è vero, né intendevo, che le altre facciano schifo.

Ma chiedo: BMW ha una gamma d'eccellenza, o no? Sottolineo "gamma", intesa come range di prodotti.

partendo da qui si può trovare quale altro marchio sia sullo stesso livello globale, e verificare se venda a meno.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 20, 2006, 13:15:45 pm
Visitatore, , posts
che le altre non facciano schifo non c'è dubbio.
Nè ho mai detto qualcosa di simile.
Quindi, semmai, l'ambiguità riguarda l'eccellenza di BMW, che francamente non dovrebbe nemmeno essere oggetto di discussione.
Quindi, se serve, lo dico: non è vero, né intendevo, che le altre facciano schifo.

Ma chiedo: BMW ha una gamma d'eccellenza, o no? Sottolineo "gamma", intesa come range di prodotti.

partendo da qui si può trovare quale altro marchio sia sullo stesso livello globale, e verificare se venda a meno.

le risposte che cerchi sono nel post che hai quotato, ma mi ripeto:

a) sono d'accordo con te, ti ho quotato apposta e ho sottolineato il mio concordare non è sufficiente?

b) non ho detto che tu intendevi qualcosa piuttosto che qualche altra, ho detto che alle volte, essendoci differenze sottili, sfumature, è bene ripetere e rendere più incisivi alcuni concetti che corrono sul filo del fraintendimento... è un "appunto" semantico, se vuoi, più che di merito...

Dai, mi pareva di essere stato abbastanza chiaro e comprensibile...
Email  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 20, 2006, 13:18:51 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Dai, mi pareva di essere stato abbastanza chiaro e comprensibile...

chiarissimo, infatti non mi riferivo a te.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 20, 2006, 18:54:54 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

2) il marchio bmw è un marchio di eccellenza, perché produce auto di eccellenza. Se vuoi coprirti di ridicolo nel sostenere che è un marchio nella media, fai pure. Se vuoi sostenere che honda abbia una gamma paragonabile a BMW per livello, secondo me scadi nel paradosso, ma fa' pure.


Sauron il problema e' che la gamma Honda (cosi' come quella Nissan) sono limitate in Italia e in Europa quindi se ne ha una percezione diversa.

In Nordamerica ci sono Acura e Infiniti, e le loro gamme, con quelle delle case madri sono ritenute d'eccellenza al pari di BMW
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 20, 2006, 20:13:29 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Sauron il problema e' che la gamma Honda (cosi' come quella Nissan) sono limitate in Italia e in Europa quindi se ne ha una percezione diversa.

In Nordamerica ci sono Acura e Infiniti, e le loro gamme, con quelle delle case madri sono ritenute d'eccellenza al pari di BMW

premesso che è tutto da dimostrare che un brand sia paragonabile a bmw solo in quanto marchio di lusso di un generalista, un conto è avere una accord, e un altro è avere una IS;
Altrimenti diciamo che la Skoda è paragonabile a BMW perché c'è la RS4 e c'è la S8...

premesso, ancora, che è da dimostrare che acura faccia prodotti - cioè abbia una gamma - all'altezza di BMW, abbiamo fatto un passo avanti, e cioè ammettere ciò che sanno anche i muri, ovvero che BMW è un marchio di eccellenza. Anche Lexus, lo è, per fare un esempio; mica dico che lo è solo BMW!
Anche perché alla pari di BMW ci sono altri, nonché sopra.  Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Maggio 20, 2006, 20:30:25 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Sauron

Una gamma di eccellenza significa prodotti ad altissima tecnologia ed ottima qualita', non necessariamente solo lusso..almeno qui questa e' la percezione.....

E' vero anche il contrario lusso non significa necessariamente eccellenza....vedi Jaguar o Lincoln o Cadillac (non me ne voglia Jag...) sono di lusso al pari di BMW ma non e' di "eccellenza" (tecnicamente e qualitativamente)

Una Accord V6 e' un prodotto di eccellenza al pari di una serie 3 o serie 5 di pari cilindrata anche se non e' un'auto di lusso mentre la serie 3 e 5 lo sono.


La Acura ha una gamma perfettamente all'altezza di BMW basta andare a vedere le caratteristiche tecniche dei suoi modelli...(la RL e' una tra le berline piu' sofisticate in circolazione)

Non ha in listino auto con V-12 e V-8 ma non significa non sia di eccellenza.

BMW e' un marchio di lusso E di eccellenza cosi' come Acura, MB, Audi, Lexus ed Infiniti
« Ultima modifica: Maggio 20, 2006, 20:42:51 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 22, 2006, 09:21:10 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 22, 2006, 09:42:59 am
Utente standard, V12, 33886 posts



- la BMW è un'AZIENDA eccellente? Sì, lo dicono i bilanci;



bhe insomma, lo dicono anche altre cose. La capacità tecnica fa parte dell'eccellenza di BMW.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 22, 2006, 09:48:17 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 22, 2006, 09:51:51 am
Utente standard, V12, 33886 posts


IO vorrei evitare di mescolare le cose.


e io vorrei evitare di sezionarle troppo: BMW è eccellente economicamente; BMW è eccellente tecnicamente; BMW è rappresentata da quel cosino rotondo bianco e blu che prende il nome di marchio. BMW è eccellente.

Ci stiamo avvitando: la cosa più importante è vendere si sa, ma se hai da vendere catorci e poi non sei capace a tenere i conti, bhe insomma... servono anche le retroguardie...

Che poi non venda a tutti lo sapevamo anche prima Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 22, 2006, 10:12:42 am
Staff, V12, 89707 posts
si ma ci sono aziende che produc(evano) auto eccellenti ma nonostante questo sono fallite o han chiuso... io sto con Losna... anche xchè ci sono marchi eccellenti che fanno auto di merda (che magari vendono lo stesso grazie proprio al marchio) o marchi "normali" che fanno auto eccellenti (che magari non vendono lo stesso a causa proprio del marchio) e viceversa...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 22, 2006, 10:14:50 am
Utente standard, V12, 33886 posts
si ma ci sono aziende che produc(evano) auto eccellenti ma nonostante questo sono fallite o han chiuso... io sto con Losna... anche xchè ci sono marchi eccellenti che fanno auto di merda (che magari vendono lo stesso grazie proprio al marchio) o marchi "normali" che fanno auto eccellenti (che magari non vendono lo stesso a causa proprio del marchio) e viceversa...

io non "sto" con nessuno, perchè era una piccola parentesi su un argomento specifico, non voglio entrare sulle filosofie riguardanti i marchi. Se infatti rileggi il mio ultimo post c'è già la risposta a questo tuo Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Ferrari Enzo, Carrera GT e Ford GT a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 22, 2006, 10:18:09 am
Visitatore, , posts
Come vendite, e credo anche come bilanci, Honda è meglio di BMW. In quanto all'eccellenza tecnica, anche qui ci sarebbe da discutere tra BMW e Honda, a meno che per eccellenza si intenda fare motori V12, cosa che a me non pare particolare indice di capacità tecnica. Poi anche a me dei marchi frega poco, magari la prossima volta mi prenderò una new Z4 (già ero indeciso per la vecchia), chi vivrà vedrà.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.