|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
 |
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Maggio 06, 2006, 15:23:36 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Satu', nessuna frittata, ti stiamo dicendo (tutti) che la tua memoria fa cilecca... I paragoni che citi sono sempre stati fatti e continuano a farsi, ma paragonare una Kia Opirus ad una MB Equalchenumero non vuol dire elevare la prima a rango di "premium"... e le differenze ci sono, di forma e di sostanza, così come all'epoca c'erano fra quelle che hai citato tu. Ora, a meno che non ci ritieni tutti bugiardi, è inutile che insisti a dire " a mia memoria, corregetemi se sbaglio", stai sbagliando e stiam cercando di corregerti... se ci ascolti... Confermo: le segmentazioni di Saturn in Italia non funzionano, sono completamente sbagliate ed inverosimili nel nostro paese.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
Maggio 06, 2006, 18:34:27 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ok ragazzi le differenze ci sono....ma allora perche' la Ford Scorpio e la serie 5 venivano entrambe catalogate come F (Superiore)  O la Rover 3500 e la serie 7 G (lusso)  Le differenze pratiche ci saranno eccome tra premium e non ma mi ricordo che le segmentazioni ufficiali "segmentavano" piu' per la cilindrata che per il prezzo o il brand..se non mi credete leggetevi qualche vecchio 4R alla sezione listini e controllate le categorie. Poi, mi avete citato la Ford Mondeo o la 607....ok va bene ma in pratica quante oltre 2000 (e soprattutto con frazionamento maggiore di 4 cilindri) ci sono a benzina sul mercato non premium??? 5-6 modelli??? (parliamo di modelli non allestimenti...ovvero ci possono essere 5 diversi allestimenti di Passat 3.2 il modello rimane uno) Oltre 3 litri??? nessuna se forse escludiamo qualche fuoristrada. La Chrysler 300 C mi pare da voi sia premium (soprattutto per i prezzi), qui no. In USA puoi avere un motore 7 litri 8 cilindri e non essere considerato premium...(vedi Corvette e Viper) Poi toglietemi un dubbio, VW, almeno le "grosse" e' considerata premium o no??? Come ho detto prima, si diceva sempre che potevano essere piu' care perche' era un brand "premium". Si parlava sempre del "premium" VW...forse ci sono "premium" e "premium"....delle sottosegmentazioni... La "Partenon" sicuramente lo e' cosi' come il vecchio modello Passat 8 cilindri. « Ultima modifica: Maggio 06, 2006, 18:45:50 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Maggio 07, 2006, 16:43:18 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Per essere chiari un conto sono le segmentazioni di 4R, un conto sono quelle percepite dal pubblico. Ti assicuro che da noi nessuno può avere mai visto una 607 in effettiva concorrenza con una BMW 5. Il caso VW in Italia direi che è un quasi premium, nel senso che solo in piccola parte (e sempre meno spesso) si può cinsentire di praticare prezzi maggiori dei non premium. E infatti Golf e Passat con i loro listini riflettono questa strategia, risultando convenienti rispetto alle premium, ma un pelo più care delle non premium
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
 |
Maggio 07, 2006, 17:54:47 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Basta tirare in ballo la Scorpio!! Sto cercando di dimenticare di averne posseduta una 2.9 nel lontano 1996!!!!!!!!!!!!  Scherzi a parte aveva un linea che mi piaceva molto e un'abitacolo che era semplicemente superlativo! Peccato per l'affidabilità pessima, ha passato più giorni dal meccanico che su strada 
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|