847 Visitatori + 0 Utenti = 847


 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  4R prova la Jaguar Xk 4.2
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 27, 2006, 14:14:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi stupiscono questi dati, anche alla luce del fatto che la 2° marcia è buona proprio per i 100 giusti giusti... boh va bè, io l'avevo detto alla Jaguar di montare i motori tdci Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 27, 2006, 14:15:20 pm
Staff, V12, 23716 posts
Scusa ma perchè peggio ancora? Dai parlare di Brera vs XK8 e come fare 159 vs XJ8... ne più ne meno, ora, ha senso? Io direi di no Wink Comunque, ripeto, aspetterei le prove di altre riviste, giusto per avere una maggiore uniformità di dati per il motivo sopra esposto Wink

Nel senso che SE la XK va come la Brera 3.2 che è di una categoria inferiore (oltre ad avere 1.000cc in meno e 2 cilindri in meno), mi pare discriminante, visto che la XK si batte con vetture di ben altro calibro; no?  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 27, 2006, 14:20:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Nel senso che SE la XK va come la Brera 3.2 che è di una categoria inferiore (oltre ad avere 1.000cc in meno e 2 cilindri in meno), mi pare discriminante, visto che la XK si batte con vetture di ben altro calibro; no?  Wink

Si e no... nel senso che comunque il confronto andrebbe fatto con le dirette concorrenti. Se io prendo una 330d e una XJD, quest'ultima sarà più lenta della BMW che è pure di una categoria inferiore, ma questo dovrebbe essere una discriminante? No, sono semplicemente due auto di categoria diversa. Anche parlando della massa, si ci sono un sacco di bei discorsi, però alla fine... consideriamo le dimensioni, consideriamo le caratteristiche meccaniche e degli interni... Capisco quello che intendi dire e per certi versi trovo lecitissimo pensarlo Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 27, 2006, 14:25:45 pm
Visitatore, , posts
Si e no... nel senso che comunque il confronto andrebbe fatto con le dirette concorrenti. Se io prendo una 330d e una XJD, quest'ultima sarà più lenta della BMW che è pure di una categoria inferiore, ma questo dovrebbe essere una discriminante? No, sono semplicemente due auto di categoria diversa. Anche parlando della massa, si ci sono un sacco di bei discorsi, però alla fine... consideriamo le dimensioni, consideriamo le caratteristiche meccaniche e degli interni... Capisco quello che intendi dire e per certi versi trovo lecitissimo pensarlo Wink

Non sono d'accordo, altrimenti tuti quelli che guidano una segmento D con un 2.0 da 170/180 cv dovrebbero sentirsi come, quando confrontano le prestazioni della loro berlina con quelle di una Clio/206&co. parimenti motorizzate? Due categorie differenti vogliono significare esigenze/filosofie differenti che non rendono paragonabili le cose Wink
Peggio ancora vi domando, come si sente il guidatore di brera letteralmente sverniciato in ripresa dal guidatore di  Audi station wagon?
Email  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 27, 2006, 14:30:54 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Peggio ancora vi domando, come si sente il guidatore di brera letteralmente sverniciato in ripresa dal guidatore di  Audi station wagon?

giusta domanda... superpyno, come ci si sente?  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

io l'avevo fatta con 147 vs fabia  Grin Grin Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2006, 14:32:38 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
Non sono d'accordo, altrimenti tuti quelli che guidano una segmento D con un 2.0 da 170/180 cv dovrebbero sentirsi come, quando confrontano le prestazioni della loro berlina con quelle di una Clio/206&co. parimenti motorizzate? Due categorie differenti vogliono significare esigenze/filosofie differenti che non rendono paragonabili le cose Wink
Peggio ancora vi domando, come si sente il guidatore di brera letteralmente sverniciato in ripresa dal guidatore di  Audi station wagon?
Beh, dipende... se la segmento D ha un look aggressivo come questa Jag (che è sì elegante, ma molto sportiva nella linea) forse è lecito pensare di lasciarsele indietro le Clio, almeno sul dritto.
Se la segmento D invece è un berlinone, anche con molti cavalli, non esprime particolare dinamismio quindi è ragionevole che chi la compra se ne freghi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 27, 2006, 14:33:36 pm
Visitatore, , posts
giusta domanda... superpyno, come ci si sente?  Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

io l'avevo fatta con 147 vs fabia  Grin Grin Grin

Allo stesso modo in cui ti sentiresti tu ad essere tenuto dietro da uno che guida 180cv su 1200kg... Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 27, 2006, 14:36:49 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
Allo stesso modo in cui ti sentiresti tu ad essere tenuto dietro da uno che guida 180cv su 1200kg... Tongue Tongue Tongue Tongue

dio che brutto!!!  Grin Grin però io mi sto attrezzando Tongue Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 27, 2006, 14:42:54 pm
Staff, V12, 23716 posts
Capisco quello che intendi dire e per certi versi trovo lecitissimo pensarlo Wink

L'importante è questo. Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 15:59:04 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
antonio che stai a dire??? auto 12/01, SL500 con V8 da 306 cv... Roll Eyes parlo di dati rilevati. Wink

Huh

allora non ho capito il senso confronto...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 16:03:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Sèeeee...
1595 senza benzina, senza liquido del radiatore, senza olio, senza nemmeno liquido idraulico dei freni mi sa... pure senza batteria, che non si sa mai cosa ci monta Gioacchino l'elettrauto che la prende al supermercato...
E il pilota di 4R era King Kong. MILLEOTTOCENTOQUARANTA rilevati, quanta roba devi cavare per arrivare a 1595?

vabè, si vede che oggi scrivo in trasparente... Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 16:05:30 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Adesso faccio incazzare Jag Grin

Questa è una macchina INUTILE! Meglio una Caterham! Grin Grin Grin

bhe una due posti secchi lunga 480cm è dura renderla utile Tongue

ma la cater - ham ovvero il prosciutto di caterina, cos'è? una panchina con le rotelle del carrello del gs? Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2006, 16:10:05 pm
Utente standard, V12, 77363 posts
vabè, si vede che oggi scrivo in trasparente... Tongue
Allora cerca di scrivermi per bene quanta roba devi aggiungere ai 1595 dichiarati per arrivare ai 1840 rilevati.
Sono 245kg, ne togliamo 56.25 per il pieno (75l * 0.75kg/l circa), più 80 per il guidatore robusto vestito. Ne rimangono 108.75... ma facciamo 100, cifra tonda. Dove stanno 'sti 100kg?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 27, 2006, 16:12:41 pm
Visitatore, , posts
Allora cerca di scrivermi per bene quanta roba devi aggiungere ai 1595 dichiarati per arrivare ai 1840 rilevati.
Sono 245kg, ne togliamo 56.25 per il pieno (75l * 0.75kg/l circa), più 80 per il guidatore robusto vestito. Ne rimangono 108.75... ma facciamo 100, cifra tonda. Dove stanno 'sti 100kg?

1815 per l'esattezza.
Email  Loggato 
   Re: 4R prova la Jaguar Xk 4.2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 27, 2006, 16:13:55 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

Difetti:
-Ritmi di manutenzione troppo ravvicinati
-Limiti della carrozzeria difficilmente visibili
-Altezza sotto portellone tropppo importante
-Prezzo altino (giustificato dagli equipaggiamenti)
-Strumentaz. limitata (manca temp. acqua)
-Antenna bruttina quando uscita.

Direi che i pregi sono molto più validi dei difetti.


e tra l'altro mi sembrano corretti, anche se il portellone alto su una coupè non è che mi fa morire e soprattutto la storia dell'antenna, il che relega sto giornale al rango di carta straccia Tongue

io mi metto in una via di mezzo in quello che si è detto: mi piace guardare i dati, anche quelli in pista perchè danno un'indicazione. Ma poi concordo con Claudio, che una macchina va vista nella sua interezza. Se perde un secondo su due minuti in una pista non mi strappo i capelli.

Uscendo un attimo da Jaguar che poi mi dite che sono di parte, sono convinto che prendendo certe macchine si ha un minimo sindacale di goduriosità. Una 650i per esempio dev'essere un gran bel mostriciattolo. Ovvio che se lo paragoniamo ad una lotus con il motore della 430 le cose non quagliano.

Rientrando in Jaguar, questo è un grande coupè, costruito con tecnologie avanzatissime, dal suono meraviglioso, il comportamento dominante e il cambio splendido. In più è anche tremendamente bello, ha un fascino che fa crepare le parabole di qualsiasi bmw, e una raffinatezza che una MB a caso se incontra una XK torna subito nel suo campo ROM con il pilota automatico attivato da una delle sue 800 inutilissime funzioni contenute nel comand. Mettetevi il cuore in pace Cool   ora possiamo tornare a scannarci su qualche multisget Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.