755 Visitatori + 1 Utente = 756

&re@
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1033 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6053 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1098 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Giù Stampa
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 13, 2006, 15:14:55 pm
Staff, V12, 10338 posts
il comando del compressore volumetrico era delegato , sulle mercedes heil hitler di cui parlate , alla pressione a fondo del pedale dell'acceleratore. quando il conducente riteneva fosse necessario avere tutta la potenza doveva schiacciare tutto il pedale del gas facendo una pressione tale da superare una sorta di " blocco " , che altro non era che il comando della frizione del compressore.
Schiacciato a fondo il pedale ( e quindi con il motore in crescita di giri ) il compressore di inseriva dopo circa un secondo o giù di li.
erano famose le Mb proprio per questo loro sistema di supercharger , sistema oltretutto poi esportato in aeronautica sui motori Mb che equipaggiavamo i vari Messershimt Me 109 e Macchi Italiani.
Anche in campo nautico questa tecnologia è stata esportata da Mb.

Molto interessante..Non lo sapevo Wink Wink Wink

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 13, 2006, 15:44:29 pm
Visitatore, , posts
Molto interessante..Non lo sapevo Wink Wink Wink

Neppure io, sapevo che si inseriva meccanicamente quando era richiesta tutta la potenza, ma non come. Tanto avevo l'autista, ovvio  Cool
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 13, 2006, 16:29:25 pm
Visitatore, , posts
Tanto avevo l'autista  Cool

Eri impedito alla guida dall'età già avanzata?!? Shocked Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 13, 2006, 16:31:44 pm
Visitatore, , posts
Eri impedito alla guida dall'età già avanzata?!? Shocked Tongue Grin

Un feldmaresciallo ha sempre l'autista, anche te sei bello che cimito, dai tempo alle mie truppe  Cool
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 13, 2006, 16:31:52 pm
Utente standard, V12, 12904 posts
Eri impedito alla guida dall'età già avanzata?!? Shocked Tongue Grin

Noblesse oblige. Ci sono vetture che sono fatte per essere guidate. Altre che invece sono fatte per salirci come passeggeri e farle guidare allo chaffeur di fiducia. Guidarle rappresenterebbe una caduta di stile.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 13, 2006, 16:39:23 pm
Staff, V12, 90636 posts
vorrei capire però se tutta questa tecnologia alla fine che ingombri abbia...xchè mi sembra assurdo che tengano questo motore per Golf e Touran, quando sarebbe perfetto per una versione cazzuta di Ibiza/Fabia/Polo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 13, 2006, 16:41:29 pm
Visitatore, , posts
vorrei capire però se tutta questa tecnologia alla fine che ingombri abbia...xchè mi sembra assurdo che tengano questo motore per Golf e Touran, quando sarebbe perfetto per una versione cazzuta di Ibiza/Fabia/Polo...

Questo è solo un ballon d'essai, vedono un pò che succede, magari a spese del cliente  Wink
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 13, 2006, 16:44:04 pm
Visitatore, , posts
vorrei capire però se tutta questa tecnologia alla fine che ingombri abbia...xchè mi sembra assurdo che tengano questo motore per Golf e Touran, quando sarebbe perfetto per una versione cazzuta di Ibiza/Fabia/Polo...

Vorrano calare l'asso sulle vetture più importanti per il marchio....

Polo attualmente è bollita......servirebbe il modello nuovo...
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 13, 2006, 16:45:46 pm
Staff, V12, 23720 posts
Polo attualmente è bollita......servirebbe il modello nuovo...

Minchia è uscita nel 2002!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 13, 2006, 16:51:24 pm
Visitatore, , posts
Minchia è uscita nel 2002!

si ma ne hanno fatto un rospo ruttiforme....
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 13, 2006, 16:51:37 pm
Visitatore, , posts
Minchia è uscita nel 2002!

Si ma non ne vendono quasi più! E il rest. quanto a qualità è incedente.........
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 13, 2006, 16:53:25 pm
Utente standard, V12, 58794 posts
la penso come claudio, i clienti potrebbero fare degli ottimi test di durata...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Aprile 13, 2006, 17:01:21 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Noblesse oblige. Ci sono vetture che sono fatte per essere guidate. Altre che invece sono fatte per salirci come passeggeri e farle guidare allo chaffeur di fiducia. Guidarle rappresenterebbe una caduta di stile.

difatti c'è sempre stato il "Rolls Royce owners' club" e il "Bentley drivers' club" Wink

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 13, 2006, 17:35:31 pm
Visitatore, , posts
Tornando al volumetrico; che io sappia tutti son sempre in tiro da subito, perchè direttamente collegati al motore, o da cinghia/puleggia, o catena, o da ingranaggi.
Apprendo adesso da voi del disinnesto di taluni volumex agli alti giri con distacco dal motore tramite una frizione ettro-idraulica/meccanica (o quel che è).

Comunque...
I compressori volumetrici, che ad ogni giro dell'albero spostano sempre la stessa quantita' di aria, vengono sempre azionati dal motore al quale di conseguenza sottraggono una certa potenza. Anche i compressori centrifughi (la cui portata varia all'incirca con il quadrato della velocita' di rotazione) possono, in alcuni casi, essere azionati meccanicamente. Di norma pero' essi sono mossi da una turbina azionata dai gas di scarico (il complessivo compressore centrifugo piu' turbina centripeta prende la denominazione di turbocompressore). I compressori volumetrici piu' diffusamente impiegati in passato sono stati quelli a lobi (tipo Roots) e quelli a palette. Oggi trova utilizzazione in alcune vetture di serie il "G-Lader" caratterizzato da un buon rendimento, da un ridotto ingombro e da una notevole silenziosita' di funzionamento (questi sono tipicamente tre dei problemi piu' difficili da superare nello sviluppo di un compressore volumetrico).
Una proposta molto interessante e' costituita dal RO-Lader attualmente in avanzata fase di sviluppo, progettato in origine da Felix Wankel. I compressori volumetrici vengono azionati dal motore mediante cinghie dentate, catene, ingranaggi o cinghie trapezoidali. Il loro assorbimento di potenza puo' essere anche molto rilevante, se la pressione di sovralimentazione e' elevata, e determina un aumento anche assai considerevole del consumo specifico. Rispetto al turbocompressore il compressore volumetrico assicura una notevole pressione di sovralimentazione anche ai regimi bassi e consente di avere in qualunque condizione di utilizzo una "risposta" del motore estremamente pronta.

http://staff.nt2.it/michele/parola_111_compressore.aspx
Il volumex di Roots


Oppure...

http://it.wikipedia.org/wiki/Compressore#Compressori_volumetrici
« Ultima modifica: Aprile 13, 2006, 18:24:18 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: km77: Volkswagen Golf GT 1.4 TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 13, 2006, 20:28:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io di volumetrici a innesto variabile ne ho sentito parlare per la prima volta proprio riguardo questa nuova Golf, mi incuriosisce parecchio l'argomento, pare lo monti gia da tempo MB... altre? Secondo quale legge viene innestato il compressore?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.