560 Visitatori + 2 Utenti = 562

alura, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 08, 2006, 12:04:06 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Giusto per chiarire la mia posizioni in proposito, volevo solo aggiungere che andare a 60km/h dove il limite e' 50km/h non e' propriamente da criminali, pero' il velox se c'e' te lo cucchi lo stesso. Ok, e' giusto perche' comunque sfori... ma e' davvero raro trovare uno che va a 50 in queste situazioni.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 08, 2006, 12:15:14 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
perchè lo stato se bevo una birra mi punisce...

Lo so che ti potrà stupire. Ma esiste una discreta percentuale di popolazione che manca dell'enzima per digerire l'alcool. Morale della favola, a questi signori basta una birretta e un tasso di alcol nel sangue di 0.5 g/L per perdere qualsiasi controllo. Ora, dal momento che non si possono fare patenti e codici ad personam, il limite alcolimetrico è un compromesso in nome della sicurezza. Sarebbe stato molto meglio fissarlo a zero, ma si è scelto IMHO un compromesso ragionevole. E una birretta la trovi in qualsiasi bar e supermercato.

Per i limiti di velocità vale la stessa cosa. Devono tenere conto di tutti i mezzi in circolazione e di tutte le condizioni normali. Se in una curva c'è il limite a 50 e grazie alla tecnologia ipersonica di una vettura uttramoderna la si può fare a 90 in tutta tranquillità, lo stesso limite si applica a chi quella stessa curva la fa con una 126 sotto la pioggia. A meno che uno non voglia innalzare il limite per renderlo compatibile con certe macchine e prendersi la responsabilità degli incidenti.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Da_Pyro
Marzo 08, 2006, 20:17:55 pm
Utente standard, V12, 656 posts
i limiti sono fatti in modo ke uno possa viaggiare in sicurezza, lasciamo stare il fatto ke poi la strada magari sia a 3 corsie vuota e nn c'è nessun altro quello è un caso
l'imprevisto può sempre capitare, se spacchi il braccetto della sospensione metre stai a 90 di sicuro farai meno danni a te e a chiunque altro in confronto a se stai a 130, inoltre con la pavimentazione che ci ritroviamo qua in Italia la scarsità di cura ke molta gente ha sulle proprie macchine nella maggior parte dei casi quei limiti sono perfettamente giustificabili!
esagerazioni ci sono questo è vero, quest'estate in sardegna ho trovato una strada dove il limite era 10km/h Shocked
i limiti sono giusti siamo noi che ci siamo abituati male!
da_pyro@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 08, 2006, 20:50:34 pm
Utente standard, V12, 33886 posts

i limiti sono giusti siamo noi che ci siamo abituati male!

questo è un discorso molto diverso da quello sopra riportato...

riguardo a questo, io sono dell'idea opposta: i limiti sono messi "a tavolino" solo perchè qualche norma europea che regola anche la lunghezza delle banane e il diametro dei piselli ha deciso che su TAL strada ci va TAL limite... senza tenere conto della realtà; poi come diciamo spesso qui sul pistone, i limiti sono cautelativi per l'amministrazione; e infine li mettono un po' a caso diciamoci la verità: da me c'è una moderna tangenziale con due corsie e new jersey in mezzo: linite 70 kmh.. Roll Eyes
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Marzo 08, 2006, 21:35:48 pm
Utente standard, V8, 392 posts
Non volevo scatenare un flame sul violare o meno i limti, se dovessi esprimere un'opinione sull'argomento, penso che non mi farei molti amici in questo forum, ma lo faccio lo stesso Huh
Il problema non sono i limiti quanto la guida in generale, io sono per il sistema tedesco, libertà di velocità ma castigamatti se in un tratto ritenuto pericoloso non si rispettano i limiti imposti dai segnali e soprattutto scuole guida vere con tanto di test autostradali e di guida sicura; perchè il problema non è la velocità, non facciamoci ingannare dagli spot delle stragi del sabato sera, perchè di stragi ce ne sono tutti i giorni ed il vero killer è la distrazione o peggio l'incompetenza e non la velocità. Ognuno di Noi ha il suo limite in testa, se vai in Germania c'è chi va a 250km/h e chi va a 130, perchè i loro limiti sono quelli e sono diversi da persona a persona; chi può dire che il limite di 130km/h su un tratto a due corsie sia, per la propria guida, pericoloso? I limiti hanno fatto sì che debba essere considerato inetto chi non riesce ad andare alla velocità imposta e tutti anche quelli con la Smart vanno a 130km/h per non sentirsi da meno, ma Voi l'avete mai guidata una Smart a 130km/h?  Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 08, 2006, 21:40:13 pm
Staff, V12, 89694 posts
mi sa che di amici te ne fai + d'uno invece Wink Wink Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 08, 2006, 21:41:28 pm
Visitatore, , posts
, ma Voi l'avete mai guidata una Smart a 130km/h?  Shocked

No. L'ho guidata a massimo 70 all'ora. E mi è bastato! Grin

Le metterei le strozzature per andare massimo 45km/h come i motorini Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 08, 2006, 23:00:18 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
No. L'ho guidata a massimo 70 all'ora. E mi è bastato! Grin

Le metterei le strozzature per andare massimo 45km/h come i motorini Roll Eyes
una donna con quell' auto (?) a quella velocità è già un pericolo concreto  Grin Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 08, 2006, 23:05:17 pm
Visitatore, , posts

...vallo a dire a tutti gli impasticcati che ci sono in italia...o ai cocainomani...perchè lo stato se bevo una birra mi punisce...se mi drogo no....e in tutti e 2 i casi avrei dovuto predere l'autobus.

E' reato anche la guida sotto effetto di stupefacenti.

L?art. 187 ? comma 3 ? del D. Lgs. n. 285 del 30.04.1992 (nuovo Codice della Strada) così come modificato dal D.L. n. 151/2003 e dalla Legge n. 214/2003, recita: ???quando si ha ragionevole motivo di ritenere che il conducente del veicolo si trovi sotto l?effetto conseguente all?uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, gli agenti di polizia stradale, fatti salvi gli ulteriori obblighi previsti dalla legge, accompagnano il conducente presso strutture sanitarie fisse o mobili afferenti ai suddetti organi di polizia stradale, ovvero presso strutture sanitarie pubbliche? per il prelievo di campioni liquidi biologici a fini dell?effettuazione degli esami necessari ad accertare la presenza di sostanze stupefacenti o psicotrope e per la relativa visita medica???. Il successivo comma 8 dello stesso articolo 187, aggiunge: ???in caso di rifiuto dell?accertamento il conducente è punito, salvo che il fatto costituisca più grave reato, con le sanzioni di cui all?art. 186, comma 2???.(arresto fino ad un mese e con l?ammenda da ? 258,00 a ? 1032,00. Per l?irrogazione della pena è competente il Tribunale ordinario. Inoltre, sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da 15 giorni a 3 mesi, ovvero da 1 mese a 6 mesi quando lo stesso soggetto compie più violazioni nel corso di un anno e sanzione amministrativa accessoria della decurtazione di 10 punti sulla patente di guida).
Email  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 09, 2006, 07:43:20 am
Utente standard, V12, 12402 posts
... ma Voi l'avete mai guidata una Smart a 130km/h?  Shocked

Si, l'ho tirata a tavoletta su una autostrada tedesca.  Ovviamente sapevo quel che stavo facendo: tratto rettilineo, deserto e privo di traffico. Grin Grin Grin
Si può fare, ma bisogna saperla tenere sotto controllo. Due metri e cinquanta di macchina, alta e con la trazion posteriore richiedono un po' di sana abilità nella guida per essere tenuti sotto controllo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 09, 2006, 08:06:55 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Non volevo scatenare un flame sul violare o meno i limti, se dovessi esprimere un'opinione sull'argomento, penso che non mi farei molti amici in questo forum, ma lo faccio lo stesso Huh
Il problema non sono i limiti quanto la guida in generale, io sono per il sistema tedesco, libertà di velocità ma castigamatti

quoto, l'ho messo nel mio programma elettorale per le presidenziali Grin  niente limiti su autostrade e strade con new jersey e rampe di entrata/uscita. Cartelli di velocità consigliata e limiti dove servono. Sulle altre strade, limiti più ragionevoli tipo quellli croati come indicato da tarvos.. Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 09, 2006, 11:06:41 am
Utente standard, V12, 6516 posts
E' reato anche la guida sotto effetto di stupefacenti.

L?art. 187 ? comma 3 ? del D. Lgs. n. 285 del 30.04.1992 (nuovo Codice della Strada) così come modificato dal D.L. n. 151/2003 e dalla Legge n. 214/2003, recita: ???quando si ha ragionevole motivo di ritenere che il conducente del veicolo si trovi sotto l?effetto conseguente all?uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, gli agenti di polizia stradale, fatti salvi gli ulteriori obblighi previsti dalla legge, accompagnano il conducente presso strutture sanitarie fisse o mobili afferenti ai suddetti organi di polizia stradale, ovvero presso strutture sanitarie pubbliche? per il prelievo di campioni liquidi biologici a fini dell?effettuazione degli esami necessari ad accertare la presenza di sostanze stupefacenti o psicotrope e per la relativa visita medica???. Il successivo comma 8 dello stesso articolo 187, aggiunge: ???in caso di rifiuto dell?accertamento il conducente è punito, salvo che il fatto costituisca più grave reato, con le sanzioni di cui all?art. 186, comma 2???.(arresto fino ad un mese e con l?ammenda da ? 258,00 a ? 1032,00. Per l?irrogazione della pena è competente il Tribunale ordinario. Inoltre, sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da 15 giorni a 3 mesi, ovvero da 1 mese a 6 mesi quando lo stesso soggetto compie più violazioni nel corso di un anno e sanzione amministrativa accessoria della decurtazione di 10 punti sulla patente di guida).


...peccato che se bevi una birra ti fanno il palloncino,ma se tiri di coca...come fanno a sgamarti?

...c'è gente che ha posizioni sociali importanti e tira di copsa e guida normalmente e nessuno se ne accorge perchè non esiste un palloncino anche per quello.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 09, 2006, 11:08:43 am
Utente standard, V12, 6516 posts
mi sa che di amici te ne fai + d'uno invece Wink Wink Wink


...tanto per incominciare 2.

...la smart l'ho avuta per un periodo...grande vettura per la città,ma dovrebbero impedirgli di andare in autostrada...un pò come per le moto 125cc.


...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Marzo 09, 2006, 11:13:40 am
Utente standard, V12, 6516 posts
i limiti sono fatti in modo ke uno possa viaggiare in sicurezza, lasciamo stare il fatto ke poi la strada magari sia a 3 corsie vuota e nn c'è nessun altro quello è un caso
l'imprevisto può sempre capitare, se spacchi il braccetto della sospensione metre stai a 90 di sicuro farai meno danni a te e a chiunque altro in confronto a se stai a 130, inoltre con la pavimentazione che ci ritroviamo qua in Italia la scarsità di cura ke molta gente ha sulle proprie macchine nella maggior parte dei casi quei limiti sono perfettamente giustificabili!
esagerazioni ci sono questo è vero, quest'estate in sardegna ho trovato una strada dove il limite era 10km/h Shocked
i limiti sono giusti siamo noi che ci siamo abituati male!


...i limiti sono giusto per le vetture di 40 anni fa...

io a 50 km/h in moto mi sento non sicuro,ma ridicolo....per non parlare dei limiti dei 30k/h...lì devo viaggiare sfrizionando altrimenti il tricilindrico si spegne.

...i limiti sono solo dei presupposti per fottersi i soldi...una rapina legalizzata...

...vuoi mettere i limiti,va bene,mi fermi,mi punisci e io,almeno per quel giorno,la capisco...non mi lasci andare e mi mandi la sorpresa a casa.
...molto più pericoloso viaggaire tenendo l'occhio fisso sulla destra per vedere se c'è qualche fotografo in agguato.

...già,ma fermarti implica il prendere freddo...il non poter stare al cellulare mentre si fa servizio pubblico....troppo scomodo,meglio stare in macchina al caldo e con il motore acceso,tanto la benzina la paghiamo noi.

...e mi fermo qui.

P.s. sono figlio di un carabiniera e ho vissuto parecchi anni a contatto con quella gente...quindi qualcosa ne so. Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Poi Autovelox] Istallato sul nav. prof. bmw E60   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 09, 2006, 11:18:36 am
Utente standard, V12, 12402 posts
quoto, l'ho messo nel mio programma elettorale per le presidenziali Grin  niente limiti su autostrade e strade con new jersey e rampe di entrata/uscita. Cartelli di velocità consigliata e limiti dove servono. Sulle altre strade, limiti più ragionevoli tipo quellli croati come indicato da tarvos.. Wink

Apprezzo, come il sistema tedesco. Niente limiti di velocità in autostrada ma se vai oltre i 130 e sbatti l'assicurazione può valutare se fare rivalsa sui danni che hai provocato a terzi o non pagarti i tuoi danni se hai una Kasko.
Io aggiungerei anche pannelli a messaggio variabile che adeguano il limite in base alle condizioni meteo e del traffico.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.