664 Visitatori + 1 Utente = 665

pininfa1967
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (7 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (230 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6085 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  147 GTA addio
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Giù Stampa
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 05, 2006, 21:31:53 pm
Visitatore, , posts
si siamo d'accordo, poi la casistica è varia.. ma con una TA se la senti partire alleggerisci e si ricompone. Certo, quandi parte, parte e so' cazzi..

Anche la TP. Se è fatta bene. Quindi BMW e Porsche non sono contemplate! Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

 Kiss Kiss Kiss Kiss
« Ultima modifica: Marzo 05, 2006, 21:34:06 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 05, 2006, 21:33:45 pm
Staff, V12, 23727 posts
E con altre 10 persone che son d'accordo ...

E quelle 10 persone sono tutte "dentro di te" o sono lì al tuo fianco sedute sul tuo letto e ci stai chiaccherando da un paio di giorni, dandoti sempre ragione?  Roll Eyes Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 05, 2006, 21:37:29 pm
Staff, V12, 90651 posts
si siamo d'accordo, poi la casistica è varia.. ma con una TA se la senti partire alleggerisci e si ricompone. Certo, quandi parte, parte e so' cazzi..

si beh però se esageri con il trasferimento di carico certe TA nervose posson partire di culo appena l'avantreno riprende aderenza, e recuperare un traverso di "peso" con una TA è spesso molto più difficile che con una TP... insomma... come sempre dipende dalla testa e dal piede, indipendentemente dalla potenza e dal tipo di trazione... in ogni caso mi pare che alla fine qua siam d'accordo tutti su diversi punti, non capisco perchè insistere con sto mega OT Tongue

1) la TP è più divertente della TA xchè permette di avere piacere di guida anche a bassa velocità (e di conseguenza con meno pericoli)

2) la TA è più facile da guidare per qualsiasi guidatore medio soprattutto in caso di "emergenza"

3) qualsiasi auto è pericolosa se usata in malo modo o se si cerca il limite senza avere le capacità (anche temporaneamente, vuoi per stanchezza o altro)

altro?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 05, 2006, 21:38:02 pm
Staff, V12, 90651 posts
Anche la TP. Se è fatta bene. Quindi BMW e Porsche non sono contemplate! Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

 Kiss Kiss Kiss Kiss

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

alfa rulez  Wink Wink Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 05, 2006, 21:39:15 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 05, 2006, 21:59:37 pm
Utente standard, V12, 21351 posts


2) la TA è più facile da guidare per qualsiasi guidatore medio soprattutto in caso di "emergenza"



su questo punto non sono d'accordo...in molti casi avere l'asse motore al posteriore è stabilizzante...in casi di imprevisti possono essere più sicure certe berlinone TP...

in caso di pirla,che non sa guidare,sono invece d'accordo...tutto sommato la TA è più sicura

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 05, 2006, 22:00:18 pm
Staff, V12, 90651 posts
su questo punto non sono d'accordo...in molti casi avere l'asse motore al posteriore è stabilizzante...in casi di imprevisti possono essere più sicure certe berlinone TP...

in caso di pirla,che non sa guidare,sono invece d'accordo...tutto sommato la TA è più sicura


quindi alla fine sei d'accordo Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 05, 2006, 22:08:05 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
quindi alla fine sei d'accordo Tongue Tongue Tongue

essendo i pirla una percentuale stimabile nel 99%,potrei dire di essere d'accordo con te... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 06, 2006, 00:00:32 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Anche la TP. Se è fatta bene. Quindi BMW e Porsche non sono contemplate! Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

 Kiss Kiss Kiss Kiss

Le Porsche TP non è che sono fatte male... è solo che hanno il motore dalla parte sbagliata Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Marzo 06, 2006, 00:42:50 am
Utente standard, V8, 392 posts
Si sapeva che oramai la produzione della 147 GTA era cessata, ma ora è ufficiale, visto che è uscita dal listino della casa.  Undecided Cry


Non sono esterofilo, ma non ho mai capito perchè su un'auto così sportiva, non ci sia la possibilità di escludere l'esp. Mi sembra una contraddizione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 06, 2006, 09:46:19 am
Visitatore, , posts

si beh però se esageri con il trasferimento di carico certe TA nervose posson partire di culo appena l'avantreno riprende aderenza, e recuperare un traverso di "peso" con una TA è spesso molto più difficile che con una TP... insomma... come sempre dipende dalla testa e dal piede, indipendentemente dalla potenza e dal tipo di trazione... in ogni caso mi pare che alla fine qua siam d'accordo tutti su diversi punti, non capisco perchè insistere con sto mega OT Tongue

1) la TP è più divertente della TA xchè permette di avere piacere di guida anche a bassa velocità (e di conseguenza con meno pericoli)

2) la TA è più facile da guidare per qualsiasi guidatore medio soprattutto in caso di "emergenza"

3) qualsiasi auto è pericolosa se usata in malo modo o se si cerca il limite senza avere le capacità (anche temporaneamente, vuoi per stanchezza o altro)

altro?

Tutti tranne Madbob... ora vedi se glielo spieghi anche a lui Cool Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 06, 2006, 09:47:20 am
Staff, V12, 90651 posts
Tutti tranne Madbob... ora vedi se glielo spieghi anche a lui Cool Grin Grin Grin

vabbè ma mica lo contavo lui  Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 06, 2006, 09:58:42 am
Visitatore, , posts
vabbè ma mica lo contavo lui  Grin Grin Grin Grin

Rotfl... Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 06, 2006, 10:28:41 am
Visitatore, , posts
Io vi dico solo le mie esperienze: la Volvo 960 Tp era più facile da recuperare delle varie Citroenx Bx (una l'ho distrutta, un altra ha fatto due o tre testacoda finiti bene per puro culo), Peugeot 106 e anche Volvo 850 a TA. E parlo di sbandate improvvise, uno che ti taglia la strada, fondo viscido dove non te lo aspetti, aqua planing. La S2000 parte (ma molto progressivamente) a volte anche nelle rotonde, anche se direi che è facile recuperarla a bassa velocità (a velocità alta spero di non dover mai provare). Sono tante le variabili, non è il tipo di trazione la cosa dominante.
Ah, ovviamente la 960 era molto meno maneggevole e rapida nelle reazioni della S2000.
Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 06, 2006, 10:37:25 am
Utente standard, V12, 12913 posts
Ammetto di non avere letto tutta la spataffiata.

Secondo me nel giudicare la pericolosità o meno di una macchina occorre prendere in considerazione tre fattori:
- Dove si trova il limite. Tanto più il limite di tenuta è elevato, tanto più la vettura è sicura.
- Quanto difficile è la macchina da recuperare in una situazione limite. Ovvero quanta perizia serve per recuperare (ad esempio) una sbandata.
- Quanto vicini sono il limite e la percezione del limite. Dal punto di vista di un guidatore inesperto, è molto meglio una macchina che ti "avvisa" dell'avvicinarsi del limite molto prima di esserci arrivati piuttosto che una vettura con limiti di tenuta elevatissimi, ma che passa improvvisamente da "incollata come sui binari" a "praticamente incontrollabile".

Alla fine (IMHO) il giudizio è sempre un mix di questi tre fattori. Logico che chi sa guidare preferisce una macchina con limiti elevati anche se poi recuperarla è un'impresa. Viceversa chi sa di non essere un asso del volante potrebbe preferire una vettura con limiti più bassi ma un comportamento più sincero.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.