500 Visitatori + 3 Utenti = 503

DoguiPlus, baranzo, abrasda
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (44 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  147 GTA addio
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Giù Stampa
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 05, 2006, 21:31:53 pm
Visitatore, , posts
si siamo d'accordo, poi la casistica è varia.. ma con una TA se la senti partire alleggerisci e si ricompone. Certo, quandi parte, parte e so' cazzi..

Anche la TP. Se è fatta bene. Quindi BMW e Porsche non sono contemplate! Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

 Kiss Kiss Kiss Kiss
« Ultima modifica: Marzo 05, 2006, 21:34:06 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 05, 2006, 21:33:45 pm
Staff, V12, 23716 posts
E con altre 10 persone che son d'accordo ...

E quelle 10 persone sono tutte "dentro di te" o sono lì al tuo fianco sedute sul tuo letto e ci stai chiaccherando da un paio di giorni, dandoti sempre ragione?  Roll Eyes Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 05, 2006, 21:37:29 pm
Staff, V12, 89661 posts
si siamo d'accordo, poi la casistica è varia.. ma con una TA se la senti partire alleggerisci e si ricompone. Certo, quandi parte, parte e so' cazzi..

si beh però se esageri con il trasferimento di carico certe TA nervose posson partire di culo appena l'avantreno riprende aderenza, e recuperare un traverso di "peso" con una TA è spesso molto più difficile che con una TP... insomma... come sempre dipende dalla testa e dal piede, indipendentemente dalla potenza e dal tipo di trazione... in ogni caso mi pare che alla fine qua siam d'accordo tutti su diversi punti, non capisco perchè insistere con sto mega OT Tongue

1) la TP è più divertente della TA xchè permette di avere piacere di guida anche a bassa velocità (e di conseguenza con meno pericoli)

2) la TA è più facile da guidare per qualsiasi guidatore medio soprattutto in caso di "emergenza"

3) qualsiasi auto è pericolosa se usata in malo modo o se si cerca il limite senza avere le capacità (anche temporaneamente, vuoi per stanchezza o altro)

altro?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 05, 2006, 21:38:02 pm
Staff, V12, 89661 posts
Anche la TP. Se è fatta bene. Quindi BMW e Porsche non sono contemplate! Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

 Kiss Kiss Kiss Kiss

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

alfa rulez  Wink Wink Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 05, 2006, 21:39:15 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 05, 2006, 21:59:37 pm
Utente standard, V12, 21350 posts


2) la TA è più facile da guidare per qualsiasi guidatore medio soprattutto in caso di "emergenza"



su questo punto non sono d'accordo...in molti casi avere l'asse motore al posteriore è stabilizzante...in casi di imprevisti possono essere più sicure certe berlinone TP...

in caso di pirla,che non sa guidare,sono invece d'accordo...tutto sommato la TA è più sicura

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 05, 2006, 22:00:18 pm
Staff, V12, 89661 posts
su questo punto non sono d'accordo...in molti casi avere l'asse motore al posteriore è stabilizzante...in casi di imprevisti possono essere più sicure certe berlinone TP...

in caso di pirla,che non sa guidare,sono invece d'accordo...tutto sommato la TA è più sicura


quindi alla fine sei d'accordo Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 05, 2006, 22:08:05 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
quindi alla fine sei d'accordo Tongue Tongue Tongue

essendo i pirla una percentuale stimabile nel 99%,potrei dire di essere d'accordo con te... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 06, 2006, 00:00:32 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Anche la TP. Se è fatta bene. Quindi BMW e Porsche non sono contemplate! Grin Grin Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

 Kiss Kiss Kiss Kiss

Le Porsche TP non è che sono fatte male... è solo che hanno il motore dalla parte sbagliata Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Marzo 06, 2006, 00:42:50 am
Utente standard, V8, 392 posts
Si sapeva che oramai la produzione della 147 GTA era cessata, ma ora è ufficiale, visto che è uscita dal listino della casa.  Undecided Cry


Non sono esterofilo, ma non ho mai capito perchè su un'auto così sportiva, non ci sia la possibilità di escludere l'esp. Mi sembra una contraddizione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 06, 2006, 09:46:19 am
Visitatore, , posts

si beh però se esageri con il trasferimento di carico certe TA nervose posson partire di culo appena l'avantreno riprende aderenza, e recuperare un traverso di "peso" con una TA è spesso molto più difficile che con una TP... insomma... come sempre dipende dalla testa e dal piede, indipendentemente dalla potenza e dal tipo di trazione... in ogni caso mi pare che alla fine qua siam d'accordo tutti su diversi punti, non capisco perchè insistere con sto mega OT Tongue

1) la TP è più divertente della TA xchè permette di avere piacere di guida anche a bassa velocità (e di conseguenza con meno pericoli)

2) la TA è più facile da guidare per qualsiasi guidatore medio soprattutto in caso di "emergenza"

3) qualsiasi auto è pericolosa se usata in malo modo o se si cerca il limite senza avere le capacità (anche temporaneamente, vuoi per stanchezza o altro)

altro?

Tutti tranne Madbob... ora vedi se glielo spieghi anche a lui Cool Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 06, 2006, 09:47:20 am
Staff, V12, 89661 posts
Tutti tranne Madbob... ora vedi se glielo spieghi anche a lui Cool Grin Grin Grin

vabbè ma mica lo contavo lui  Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 06, 2006, 09:58:42 am
Visitatore, , posts
vabbè ma mica lo contavo lui  Grin Grin Grin Grin

Rotfl... Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 06, 2006, 10:28:41 am
Visitatore, , posts
Io vi dico solo le mie esperienze: la Volvo 960 Tp era più facile da recuperare delle varie Citroenx Bx (una l'ho distrutta, un altra ha fatto due o tre testacoda finiti bene per puro culo), Peugeot 106 e anche Volvo 850 a TA. E parlo di sbandate improvvise, uno che ti taglia la strada, fondo viscido dove non te lo aspetti, aqua planing. La S2000 parte (ma molto progressivamente) a volte anche nelle rotonde, anche se direi che è facile recuperarla a bassa velocità (a velocità alta spero di non dover mai provare). Sono tante le variabili, non è il tipo di trazione la cosa dominante.
Ah, ovviamente la 960 era molto meno maneggevole e rapida nelle reazioni della S2000.
Email  Loggato 
   Re: 147 GTA addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 06, 2006, 10:37:25 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Ammetto di non avere letto tutta la spataffiata.

Secondo me nel giudicare la pericolosità o meno di una macchina occorre prendere in considerazione tre fattori:
- Dove si trova il limite. Tanto più il limite di tenuta è elevato, tanto più la vettura è sicura.
- Quanto difficile è la macchina da recuperare in una situazione limite. Ovvero quanta perizia serve per recuperare (ad esempio) una sbandata.
- Quanto vicini sono il limite e la percezione del limite. Dal punto di vista di un guidatore inesperto, è molto meglio una macchina che ti "avvisa" dell'avvicinarsi del limite molto prima di esserci arrivati piuttosto che una vettura con limiti di tenuta elevatissimi, ma che passa improvvisamente da "incollata come sui binari" a "praticamente incontrollabile".

Alla fine (IMHO) il giudizio è sempre un mix di questi tre fattori. Logico che chi sa guidare preferisce una macchina con limiti elevati anche se poi recuperarla è un'impresa. Viceversa chi sa di non essere un asso del volante potrebbe preferire una vettura con limiti più bassi ma un comportamento più sincero.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.