593 Visitatori + 0 Utenti = 593


 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (28 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2437 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (166 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Immaginiamo di...
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Febbraio 21, 2006, 22:07:56 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
Basta col masochismo ! 

Pensiamo a quello che ci si potrebbe permettere: una bella Logan a gas, coi cerchi da 19 e la scritta "turbo injection" posteriore.

MUHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH!
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 21, 2006, 22:11:28 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
ferrari F430.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Febbraio 21, 2006, 22:13:49 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
CADILLAC ESCALADE
-Nero Raven
-Cerchi in lega cromati
-full optional

67.150?

massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 21, 2006, 22:32:26 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Allo stesso prezzo della "tua" ne avrei una allo stesso prezzo Cool

QUESTA

 Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Febbraio 21, 2006, 22:33:17 pm
Visitatore, , posts
Avrei scelto una Chrysler 300C Touring ma non essendoci il configuratore scelgo...
...una Jaguar S TYPE ma non c'è neanche qui il configuratore...
......Lexus GS300 V6 Ambassodor...
.........quindi...TARATATAN:



Circa 55.000? con tutto l'immaginabile
Email  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 22, 2006, 10:35:26 am
Visitatore, , posts
dragonfly 1200 della quarning .





Boattype: Ocean Cruiser
Length overall centre hull: 11.96 m
Length waterline centre hull: 11.20 m
Length folded: 13.65 m
Beam max:  8.60 m
Beam folded:  4.30 m
Draft incl centre board:  2.00 m
Draft excl centre board:  0.75 m
Draft folded excl centre board: 0.67 m
Weight - basic boat incl sails, batteries and inboard-engine, but excl fuel, water, anchor equipment, personal gear and other extra options: 5,500 kgs
Payload incl crew, max: 2,000 kgs
Max total weight excl crew: 6,740 kgs
Water tank: 180 l
Fuel tank: 165 l
Holding tank (optional): 80 l
Max engine-hp. 150 hp/
110 kw
Max No of persons for category A: 8
Mast section total excl antennas: 17.20 m
Max mast height over water level 18.90 m
Mainsail 59 m²
Standard genoa: 35 m²
Spinnaker symmetric: 130 m²
Spinnaker asymmetric: 130 m²
Bowsprit length: 1 or 2 m
Unsinkable 
CE Design category: A

Email  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 22, 2006, 10:45:04 am
Utente standard, V12, 42086 posts
dragonfly 1200 della quarning .





Boattype: Ocean Cruiser
Length overall centre hull: 11.96 m
Length waterline centre hull: 11.20 m
Length folded: 13.65 m
Beam max:  8.60 m
Beam folded:  4.30 m
Draft incl centre board:  2.00 m
Draft excl centre board:  0.75 m
Draft folded excl centre board: 0.67 m
Weight - basic boat incl sails, batteries and inboard-engine, but excl fuel, water, anchor equipment, personal gear and other extra options: 5,500 kgs
Payload incl crew, max: 2,000 kgs
Max total weight excl crew: 6,740 kgs
Water tank: 180 l
Fuel tank: 165 l
Holding tank (optional): 80 l
Max engine-hp. 150 hp/
110 kw
Max No of persons for category A: 8
Mast section total excl antennas: 17.20 m
Max mast height over water level 18.90 m
Mainsail 59 m²
Standard genoa: 35 m²
Spinnaker symmetric: 130 m²
Spinnaker asymmetric: 130 m²
Bowsprit length: 1 or 2 m
Unsinkable 
CE Design category: A



Bello! E quanto costa? Smiley Comunque, le barche a vela mi piacciono tantissimo, peccato che io non abbia la minima idea di come vadano condotte Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 22, 2006, 11:10:32 am
Visitatore, , posts
messo giù come intrippa me ( con generatore eolico , radar a colori girostabilizzato , standard N , serbatoi maggiorati , vele da grande altura ) viene nuovo Franco La Rochelle 438.780 euro Iva inclusa.
Ha una dotazione di serie completissima , in poche parole te lo varano e sei pronto a navigare. è FAVOLOSO , il TOP dei TOP tra i multiscafi.
Costruito per affrontare navigazioni in mari durissimi come il mare del nord ed il baltico.
Email  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 22, 2006, 11:14:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts
messo giù come intrippa me ( con generatore eolico , radar a colori girostabilizzato , standard N , serbatoi maggiorati , vele da grande altura ) viene nuovo Franco La Rochelle 438.780 euro Iva inclusa.
Ha una dotazione di serie completissima , in poche parole te lo varano e sei pronto a navigare. è FAVOLOSO , il TOP dei TOP tra i multiscafi.
Costruito per affrontare navigazioni in mari durissimi come il mare del nord ed il baltico.


Alla faccia!!! Shocked Shocked Shocked Ma può essere portato da una persona sola (ovviamente molto competente) o necessita di un tot membri di equipaggio?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Febbraio 22, 2006, 14:22:37 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
messo giù come intrippa me ( con generatore eolico , radar a colori girostabilizzato , standard N , serbatoi maggiorati , vele da grande altura ) viene nuovo Franco La Rochelle 438.780 euro Iva inclusa.
Ha una dotazione di serie completissima , in poche parole te lo varano e sei pronto a navigare. è FAVOLOSO , il TOP dei TOP tra i multiscafi.
Costruito per affrontare navigazioni in mari durissimi come il mare del nord ed il baltico.


Non sapevo che andassi a vela! Il massimo che ho timonato è stato un Jeanneau da 12 metri, durante la crociera "studio" della mia scuola di vela. Certo il DragonFly è un'altra storia...
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
massimiliano Il mio nuovo mostro succhiabenzina-->
Febbraio 22, 2006, 14:24:13 pm
Utente standard, V12, 2054 posts
Allo stesso prezzo della "tua" ne avrei una allo stesso prezzo Cool

QUESTA

 Grin Grin Grin Grin

Vuoi mettere con l'Escalade? Potrei virtualmente parcheggiartici sopra  Grin
massilicitra@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 22, 2006, 14:39:44 pm
Visitatore, , posts
si , mi considero un velista integralista , tribù moitessieriana come ispirazione .
per anni ho praticato questa magnifica attività , ho la patente nautica per imbarcazioni fino a 24 metri senza limiti dalla costa , il certificato Rtf ed un grande sogno. Mollare l'europa e ciao ciao , direzione Pacific Ocean via Tenerife , St Lucia , Panama , Galapagos , Fiji , Polinesia Francese.
Purtroppo a causa di una merda di tumore sono due anni che non salgo più su una barca , ma mi consolo studiando sempre più approfonditamente l'arte marinaresca e cercando di assorbire quante più nozioni possibili. ho saputo che la barchina in cui sono socio è stata rialberata , benissimo , se a marzo i medici mi daranno l'Ok tornerò a navigare .Prima poco e sottocosta , poi se tutto andrà come andrà ricomincerò con le mie adorate traversate en solitaire La spezia Capraia La Spezia no stop mi sa................
Miki per risponderti , sapendo cosa fai , e con l'ausilio di un ottimo autopilota , il DragonFly lo si porta in solitario che è una bellezza !
l'equipaggio ti serve solo se vuoi fare manoovre molto veloci , se invece ti contenti di manovrare con tutta calma da soli ce la si fa benissimo .
io quando ero in forma , e non sono affatto un novello capitano Blight , portavo da solo un Gs 46 senza alcun Problema che rispetto al Dragonfly è molto molto più impegnativo fisicamente.
Diciamo che il limite per una conduzione in solitario di una bvarca a vela sono le sue dimensioni.
Fino a 12/13 metri ce la si fa ancora egregiamente , gli sforzi seppur grandi sono ancora gestibili da soli , sopra questa misura bisogna essere almeno in due . tirare su da solo una randa da 180 mq lo fai a 20 anni , a 30 lo si fa in due che è meglio...........

Email  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 22, 2006, 14:56:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Miki per risponderti , sapendo cosa fai , e con l'ausilio di un ottimo autopilota , il DragonFly lo si porta in solitario che è una bellezza !
l'equipaggio ti serve solo se vuoi fare manoovre molto veloci , se invece ti contenti di manovrare con tutta calma da soli ce la si fa benissimo .
io quando ero in forma , e non sono affatto un novello capitano Blight , portavo da solo un Gs 46 senza alcun Problema che rispetto al Dragonfly è molto molto più impegnativo fisicamente.
Diciamo che il limite per una conduzione in solitario di una bvarca a vela sono le sue dimensioni.
Fino a 12/13 metri ce la si fa ancora egregiamente , gli sforzi seppur grandi sono ancora gestibili da soli , sopra questa misura bisogna essere almeno in due . tirare su da solo una randa da 180 mq lo fai a 20 anni , a 30 lo si fa in due che è meglio...........

Capito, grazie Wink Ma è molto difficile imparare a portare una barca di questo tipo? Fatta la premessa che si parla di sogni, a me piacerebbe una barca a vela per farci dei bei viaggi, senza alcuna pretesa di vincere l'America's Cup Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 22, 2006, 15:11:42 pm
Visitatore, , posts
no miki , non è affatto difficile. per imparare le manovre fondamentali ( virata , virata in poppa o " stramabata " , le varie andature ( ovvero come la barca si muove in relaziona al vento ) e le relative regolazioni di massima delle vele è cosa semplice.
se uno ha voglia ( e tu abitando in sardegna sei molto avvantaggiato ) di imparare basta rivolgersi alla lega navale locale , esistono corsi di tutti i tipi e per tutte le tasche.
diciamo che 3/4 uscite bastano per farsi un'idea di cosa si sta affrontando e di cosa fare e non fare a bordo.
Da li in poi ognuno decide cosa fare. se proseguire ( ed è un cammino dove non si smette mai di imparare ) oppure semplicemente ci si accontenta di farsi scarrozzare da chi ha una barca e ci si gode le veleggiate .
Miki , dai un'occhiata a questo sito :
www.alessandriavela.it
e leggi " consigli per il debutto in barca "
l'ho scirtto io un po di tempo fa , è un riassuntino che può essere utile.

Email  Loggato 
   Re: Immaginiamo di...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 22, 2006, 15:20:58 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
no miki , non è affatto difficile. per imparare le manovre fondamentali ( virata , virata in poppa o " stramabata " , le varie andature ( ovvero come la barca si muove in relaziona al vento ) e le relative regolazioni di massima delle vele è cosa semplice.
se uno ha voglia ( e tu abitando in sardegna sei molto avvantaggiato ) di imparare basta rivolgersi alla lega navale locale , esistono corsi di tutti i tipi e per tutte le tasche.
diciamo che 3/4 uscite bastano per farsi un'idea di cosa si sta affrontando e di cosa fare e non fare a bordo.
Da li in poi ognuno decide cosa fare. se proseguire ( ed è un cammino dove non si smette mai di imparare ) oppure semplicemente ci si accontenta di farsi scarrozzare da chi ha una barca e ci si gode le veleggiate .
Miki , dai un'occhiata a questo sito :
www.alessandriavela.it
e leggi " consigli per il debutto in barca "
l'ho scirtto io un po di tempo fa , è un riassuntino che può essere utile.



Grazie, ora lo leggo! Ora manca solo la vincita al superenalotto...  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 33 queries.