|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
 |
|
| &re@ |
|
 |
| Febbraio 23, 2006, 10:40:49 am |
| Utente standard, V12, 78351 posts |
|
Comunque non e' sempre cosi'.
Non so oggi, ma una volta alcune auto avevano lo stesso olio per motore e cambio.
Mi pare che una di queste fosse la Mini, ma ho dei dubbi sulla mia memoria....
Sì, ne abbiamo parlato qualche post fa. La Mini era così, e pure la mia Metro. Ma oggi non mi pare ci sia nessuna auto con il lubrificante per motore e cambio in comune.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Febbraio 23, 2006, 10:48:42 am |
| Utente standard, V12, 12969 posts |
|
|
Quoto. Oggi sarebbe improponibile, anche perchè motore e cambio richiedono olio con caratteristiche dedicate e poi l'olio del cambio ormai dura come la macchina.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| &re@ |
|
 |
| Febbraio 23, 2006, 10:56:59 am |
| Utente standard, V12, 78351 posts |
|
Quoto. Oggi sarebbe improponibile, anche perchè motore e cambio richiedono olio con caratteristiche dedicate e poi l'olio del cambio ormai dura come la macchina.
Nota bene che la maggior parte delle moto ha il cambio lubrificato dallo stesso olio del motore, quindi non è improponibile. Certo, un olio da moto "buono" costa anche 15?/l, e si cambia più spesso, ma in gran parte sono i produttori che se ne approfittano  Fanno eccezione le Ducati, le Guzzi e le BMW, che io sappia. Forse qualcun'altra... Le Jap comunque hanno tutte il cambio lubrificato dallo stesso olio.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|