740 Visitatori + 4 Utenti = 744

DoguiPlus, alura, &re@, Mister Sandman
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Scelta critica
Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 30 Vai Giù Stampa
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 09, 2006, 09:05:00 am
Utente standard, V12, 77306 posts
Ormai il discorso è impazzito, ma vorrei chiarire che non a tutti l'automobile piace, c'è ancora chi la compra solo perchè ne ha bisogno per spostarsi, non sa guidare bene e non gli piace neppure, e per lui avere un 1600 a benzina o un 6000 V12 è lo stesso anche se è pieno di soldi, anzi magari il macchinone gli da fastidio perchè è troppo grosso, troppo potente. Poi magari i soldi li spende in quadri che costano come 10 Ferrari perchè gli piacciono i quadri. Lo so che qui sul Pistone sembra impossibile, ma è pieno di gente a cui delle auto non frega nulla, gente che si compra la Mercedes 200 CDI, anche se non avrebbe problemi a mantenersi una  650 AMG.
E poi si va su con la passione, c'è chi spende pochino per la macchina, chi si indebita, anche per macchine da più di 100000 euri, insomma non è dall'auto che si capisce la ricchezza di una persona.
Quoto Claudio, non è che tutti debbano per forza essere appassionati di macchine solo perché hanno i soldi per comprarsele...
Esempi ne avrei anche io, ma evitiamo i casi particolari perché non se ne esce più.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 09, 2006, 09:38:16 am
Visitatore, , posts
se concedono mutui a chi ha contratti a termine non vedo che problema hanno nel vennderti una macchina...poi la devi pagare, ma questo, ripeto per l'ennesima volta, è un altro paio di maniche

Balle....i mutui sono ultrarestii a concederli, se non hai le conoscenze.

A una coppia di miei amici, nonostante gli stipendi sicuri e la provata disponibilità a pagare le rate (ci riescono con l'affitto alla grande) glielo hanno negato. Perchè avevano comprato la macchina nuova. Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Che è un'Idea 1.3.....mica 'na 530d...
Email  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 09, 2006, 09:48:41 am
Staff, V12, 19407 posts
Balle....i mutui sono ultrarestii a concederli, se non hai le conoscenze.

A una coppia di miei amici, nonostante gli stipendi sicuri e la provata disponibilità a pagare le rate (ci riescono con l'affitto alla grande) glielo hanno negato. Perchè avevano comprato la macchina nuova. Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Che è un'Idea 1.3.....mica 'na 530d...

no balle, esperienze!

poi dipende dal che mutuo vuoi...a me una notissima banca che opera solo nel settore mutui ha negato un tipo di prodotto nonostante le mie credenziali fossero all'altezza per il motivo che secondo i loro parametri non ero un cliente sufficientemente "elitario"...ma avrei potuto scegliere tra gli altri 39 prodotti da loro offerti a mio piacimento. Ovviamente sanno dove se li possono ficcare!!

Ma se vuoi che ti presenti qualcuno che ha ottenuto un mutuo con un contratto di lavoro a tempo determinato non c'è problema.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 09, 2006, 09:56:27 am
Staff, V12, 89661 posts
Balle....i mutui sono ultrarestii a concederli, se non hai le conoscenze.

A una coppia di miei amici, nonostante gli stipendi sicuri e la provata disponibilità a pagare le rate (ci riescono con l'affitto alla grande) glielo hanno negato. Perchè avevano comprato la macchina nuova. Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Che è un'Idea 1.3.....mica 'na 530d...

quella della macchina mi sembra una stronzata... a meno che non l'avessero pagata con un finanziamento da 500 euro al mese... tra l'altro fra un mutuo per una casa e il finanziamento per una macchina c'è un po' di differenza, mi pare...

no balle, esperienze!

poi dipende dal che mutuo vuoi...a me una notissima banca che opera solo nel settore mutui ha negato un tipo di prodotto nonostante le mie credenziali fossero all'altezza per il motivo che secondo i loro parametri non ero un cliente sufficientemente "elitario"...ma avrei potuto scegliere tra gli altri 39 prodotti da loro offerti a mio piacimento. Ovviamente sanno dove se li possono ficcare!!

Ecco appunto... il mutuo te lo danno, alle condizioni che vogliono loro ovviamente...

Citazione
Ma se vuoi che ti presenti qualcuno che ha ottenuto un mutuo con un contratto di lavoro a tempo determinato non c'è problema.

ci son diverse banche che pubblicizzano la possibilità di fornire mutui a chi non ha il contratto a tempo indeterminato...d'altra parte con il mercato del lavoro attuale NESSUN ragazzo giovane potrebbe comprare una casa visto che NESSUNA DITTA ormai assume più a tempo indeterminato...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 09, 2006, 09:58:33 am
Staff, V12, 37777 posts

Ma se vuoi che ti presenti qualcuno che ha ottenuto un mutuo con un contratto di lavoro a tempo determinato non c'è problema.
a volte succede che le banche erogano i mutui all'impresa costruttrice, che poi li accolla x quota parte agli acquirenti degli appartamenti. Siccome sono figl** di *********************************** spesso cercano di fare un accollo non liberatorio, con il risultato che dopo anni dalla vendita rompono le palle anche all'impresa x le insolvenze del nuovo mutuatario (nonostante tanto di ipoteca sull'immobile!). Così è facile concederli anche a chi non ha busta paga...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 09, 2006, 10:00:21 am
Staff, V12, 37777 posts
quella della macchina mi sembra una stronzata... a meno che non l'avessero pagata con un finanziamento da 500 euro al mese... tra l'altro fra un mutuo per una casa e il finanziamento per una macchina c'è un po' di differenza, mi pare...

molto poca ormai....ci sono mutui a 30 anni da 300 euro al mese

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 09, 2006, 10:02:33 am
Utente standard, V12, 5522 posts
L'unica cosa che contesto fortemente a sauron è l'affermazione che chi spende 40-80k euro x un'auto compra tedesco. Io con 40 tondi tondi (anzi...considerando gli interessi saranno molti di + Lips Sealed) ho comprato una jap. Claudio con cifra analoga un'altra jap

ma cosa c'entrano le eccezioni? Non è un'afermazione mia, ma del mercato. Non è un'opinione, è un dato di fatto.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 09, 2006, 10:03:00 am
Utente standard, V12, 5522 posts
Il ragionamento di Sauron non è molto impossibile da capire....

Se uno si compra una Ferrari significa che molto probabilmente se la può permettere.

Se non se la compra generalmente è perchè non se la può permettere. E le eccezioni dei Paperon dè Paperoni che non la comprano pur avendo il grano sono una nettissima minoranza rispetto a quelli che non la comprano proprio perchè il grano....toh....non ce l'hanno! Grin Grin

E lasciamoli perdere quelli che se la comprano in 200.000 mini rate. Perchè a quelli la Ferrari dura 2 mesi........

GRAZIE!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 09, 2006, 10:04:47 am
Utente standard, V12, 5522 posts
a me invece pare semplice: vuole dimostrare che la macchina che hai dice dove sei arrivato.

no, ma che spesso l'auto che hai è quello che puoi permetterti, come la casa d'altra parte.
Chissà come mai a montecarlo ci sono certe auto e non altre, chissà come mai i calciatori hanno le ferrari e i metalmeccanici medi no, chissà come mai a vicenza si vedono più auto da 50k euro che a Villa San Giovanni... ehhh...

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 09, 2006, 10:05:52 am
Visitatore, , posts
quella della macchina mi sembra una stronzata... a meno che non l'avessero pagata con un finanziamento da 500 euro al mese... tra l'altro fra un mutuo per una casa e il finanziamento per una macchina c'è un po' di differenza, mi pare...

Vaglielo a spiegare a te alla banca........


Ma se vuoi che ti presenti qualcuno che ha ottenuto un mutuo con un contratto di lavoro a tempo determinato non c'è problema.

E io potrei presentarti chi non lo ha ottenuto pur con tempo indeterminato. Probabilmente nel tuo caso c'è stato chi si è proposto come "garante" del mutuo. Se invece non hai nessun "garante" te lo fanno sudare a lungo....
Email  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 09, 2006, 10:06:15 am
Staff, V12, 89661 posts
molto poca ormai....ci sono mutui a 30 anni da 300 euro al mese

beh...insomma...più o meno...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 09, 2006, 10:08:32 am
Staff, V12, 89661 posts
no, ma che spesso l'auto che hai è quello che puoi permetterti, come la casa d'altra parte.
Chissà come mai a montecarlo ci sono certe auto e non altre, chissà come mai i calciatori hanno le ferrari e i metalmeccanici medi no, chissà come mai a vicenza si vedono più auto da 50k euro che a Villa San Giovanni... ehhh...

la scoperta dell'acqua calda...ma che centra questo col discorso?! io francamente mi son perso... si parlava del valore dell'immagine e ora si è finiti a fare un'analisi del reddito medio delle città italiane?! siam proprio il regno dell'OT!!! Shocked Shocked Shocked

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Febbraio 09, 2006, 10:08:39 am
Utente standard, V12, 5522 posts
Ormai il discorso è impazzito, ma vorrei chiarire che non a tutti l'automobile piace, c'è ancora chi la compra solo perchè ne ha bisogno per spostarsi, non sa guidare bene e non gli piace neppure, e per lui avere un 1600 a benzina o un 6000 V12 è lo stesso anche se è pieno di soldi, anzi magari il macchinone gli da fastidio perchè è troppo grosso, troppo potente. Poi magari i soldi li spende in quadri che costano come 10 Ferrari perchè gli piacciono i quadri. Lo so che qui sul Pistone sembra impossibile, ma è pieno di gente a cui delle auto non frega nulla, gente che si compra la Mercedes 200 CDI, anche se non avrebbe problemi a mantenersi una  650 AMG.
E poi si va su con la passione, c'è chi spende pochino per la macchina, chi si indebita, anche per macchine da più di 100000 euri, insomma non è dall'auto che si capisce la ricchezza di una persona.

esatto, lo dico da mille anni, ma sono fenomeni che riguardano un numero di persone che secondo me non è la maggioranza, che notoriamente si compra quello che può.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 09, 2006, 10:13:42 am
Utente standard, V12, 77306 posts
esatto, lo dico da mille anni, ma sono fenomeni che riguardano un numero di persone che secondo me non è la maggioranza, che notoriamente si compra quello che può.
"Si compra quello che può e che vuole".
Per fare un esempio stupido, gli appassionati di moto sono una microbica percentuale rispetto a quelli di auto, infatti non è che tutti i ricconi girino con delle Ducati 999R o delle MV Agusta da 30k? solo perché possono permettersele.
Ci sarà il ricco appassionato che se le compra, e gli altri no.
Per le macchine è uguale: se a uno non frega un casso della macchina da 80k?, non se la compra e basta, manco se c'ha i soldi...
Il legame "posso, quindi compro" non è detto che debba valere per qualunque oggetto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Scelta critica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 09, 2006, 10:14:52 am
Staff, V12, 19407 posts
dato per assodato che mai come oggi non servono i soldi per comprare qualcosa (e ripeto "comprare", non "pagare") ne conswegue per assioma che mai come oggi la macchina che hai sotto il culo non è lo specchio di ciò che ti puoi permettere.

Gioco, partita, incontro

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 30 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.