589 Visitatori + 2 Utenti = 591

mariner, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2392 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Gruppo B Delta S4
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:49:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Nel 1986 Henri Toivonen ha guidato una S4 nell'Estoril (il circuito del GP del portogallo) così veloce che si sarebbe qualificato SESTO per il GP di F1 di quell'anno. Le auto avevano raggiunto il punto in cui, secondo Maurice Guaslard (l'uomo che dirigeva il programma rally di Michelin) il limite su una tappa non era determinato dall'auto, dal pilota o dagli pneumatici...il limite era determinato dalla strada...non potevano andare più forte

Senza parole Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 01, 2006, 10:49:39 am
Visitatore, , posts
Potresti tradurre per favore, il francese non è il mio forte Undecided

Ma se è uguale al sardo,a parte le doppie e le parole tronche  Shocked Cool
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 01, 2006, 10:50:08 am
Utente standard, V12, 58087 posts
scusate....riguardo l'incidente di toivonen - cresto:

c'è anche il filmato dell'incidente....i soccorsi sono stati decisamente rapidi, semplicemente l'S4 è uscita di strada di traverso e di lato, ha centato un albero, esplodendo e disintegrandosi.......

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 10:50:08 am
Visitatore, , posts
Sei sicuro? Perchè anche per le prime Gr.S, le ECV, si parlava di 600cv o poco più. Ma è anche vero che Lancia dichiarava per le S4 circa 480-500cv quando in realtà ne aveva quasi 600 Grin

Sicurissimo.

Il motore Triflux che montavano sull ECV / ECV 2 era di nuova cocezione, e non ancora ottimizzato come il turbo/volumex dell'S4, e sviluppava già così 650hp. Comunque era più incentrato sulla gestibilità e sull'assenza di vuoti di potenza che sulla pura cavalleria, anche perchè l'ECV2 che doveva spingere pesava 900kg
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:50:22 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma se è uguale al sardo,a parte le doppie e le parole tronche  Shocked Cool

oo-uì messieur Claudiò  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 01, 2006, 10:51:47 am
Staff, V12, 89694 posts
Sicurissimo.

Il motore Triflux che montavano sull ECV / ECV 2 era di nuova cocezione, e non ancora ottimizzato come il turbo/volumex dell'S4, e sviluppava già così 650hp. Comunque era più incentrato sulla gestibilità e sull'assenza di vuoti di potenza che sulla pura cavalleria, anche perchè l'ECV2 che doveva spingere pesava 900kg

ma l'ECV2 esiste ancora o è stata smontata? ha mai fatto test?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 10:52:28 am
Visitatore, , posts
Sei sicuro? Perchè anche per le prime Gr.S, le ECV, si parlava di 600cv o poco più. Ma è anche vero che Lancia dichiarava per le S4 circa 480-500cv quando in realtà ne aveva quasi 600 Grin

Sicurissimo.

Il turbo+volumex dell'S4 era già ottimizzato, mentre il triflux che doveva equipaggiare l'ECV2 faceva "solo" 650hp, ma era di nuova concezione e non ancora del tutto sviluppato. Inoltre non aveva più il volumex ma 2 turbine, per essere più gestibile e senza vuoti. Non dimentichiamo comunque che l'ECV2 pesava 900kg, quindi già 650hp...
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:52:37 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sicurissimo.

Il motore Triflux che montavano sull ECV / ECV 2 era di nuova cocezione, e non ancora ottimizzato come il turbo/volumex dell'S4, e sviluppava già così 650hp. Comunque era più incentrato sulla gestibilità e sull'assenza di vuoti di potenza che sulla pura cavalleria, anche perchè l'ECV2 che doveva spingere pesava 900kg

Vero, comunque riguardo la gestibilità, non so quanto potesse andare meglio il Triflux rispetto al motore della S4, quest'ultimo aveva pur sempre un volumetrico che, in teoria, doveva dare una bella mano ai medi. Il Triflux aveva due turbo Smiley


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 10:56:18 am
Visitatore, , posts
Vero, comunque riguardo la gestibilità, non so quanto potesse andare meglio il Triflux rispetto al motore della S4, quest'ultimo aveva pur sempre un volumetrico che, in teoria, doveva dare una bella mano ai medi. Il Triflux aveva due turbo Smiley



vero, però ai bassi regimi dei due turbo spingeva solo il primo  Wink

inoltre dicevano che l'S4 avesse dei vuoti a certi regimi (non sono sicuro, perchè non l'ho mai provata  Roll Eyes )
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 10:58:44 am
Utente standard, V12, 42086 posts
vero, però ai bassi regimi dei due turbo spingeva solo il primo  Wink

Si è vero, era una peculiarità del sistema triflux Wink Poi pian piano venivano mandati i gas di scarico a entrambe le turbine ed erano cassi amari Grin

inoltre dicevano che l'S4 avesse dei vuoti a certi regimi (non sono sicuro, perchè non l'ho mai provata  Roll Eyes )

 Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 01, 2006, 11:01:52 am
Utente standard, V12, 23581 posts
scusate....riguardo l'incidente di toivonen - cresto:

c'è anche il filmato dell'incidente....i soccorsi sono stati decisamente rapidi, semplicemente l'S4 è uscita di strada di traverso e di lato, ha centato un albero, esplodendo e disintegrandosi.......

Ok ... grazie ... non so perché ricordo 'sta storia dell'appoggio aereo mancante ... mah, magari confondo con altro ... ma cosa d'altro? Huh

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 11:03:17 am
Visitatore, , posts
Shocked

bè, sai... quando a certi regimi al posto di sviluppare 600 hp ne facva solo 400... allora sembravano vuoti  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 01, 2006, 11:05:18 am
Utente standard, V12, 42086 posts
bè, sai... quando a certi regimi al posto di sviluppare 600 hp ne facva solo 400... allora sembravano vuoti  Roll Eyes

Beh si un pò come sulla mia prima che entri il turbo... prima 20cv, poi 27...  Cry Cry Cry Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 01, 2006, 11:12:32 am
Utente standard, V12, 23581 posts
bè, sai... quando a certi regimi al posto di sviluppare 600 hp ne facva solo 400... allora sembravano vuoti  Roll Eyes

Nel link che vi ho dato, c'è un passaggio che riguarda la 038: "a certi regimi, non arrivava potenza, ma i tecnici LAncia e Abarth hanno risolto il problema" ... potete leggerlo anche in inglese quel sito Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gruppo B Delta S4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 01, 2006, 11:14:37 am
Utente standard, V12, 58087 posts
devo cercare l'articolo a casa, in cui un giornalista presente quel giorno racconta il tutto, in certi passaggi è impressionante (pare che l'S4 si sia polverizzata),,,,

lo cerco! Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.