749 Visitatori + 1 Utente = 750

oscar
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2635 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 24 Vai Giù Stampa
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 20:58:44 pm
Visitatore, , posts

...nemmeno davanti all'evidenza....X drive è nettamente superiore alla trazione 4.

 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

BLASFEMO!

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 01, 2006, 21:02:25 pm
Staff, V12, 23716 posts

...nemmeno davanti all'evidenza....X drive è nettamente superiore alla trazione 4.

Non scherziamo ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 01, 2006, 21:13:03 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Non scherziamo ...


...ne parlano tutti bene...il vantaggio di avere la trazione che passa tutta da anteriore a posteriore,per me,è un gorsso vantaggio...poi ognuno la vede alla propria maniera.

....trovo poco efficace il sistema mercedes proprio per via della ripartizione fissa.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 01, 2006, 21:14:28 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Ma scusa potrò obiettare che la prova è stata fatta da BMW per osannare la SUA macchina?! Tongue
Ti ho detto, vorrei vedere le stesse auto messe alla frusta ma da Audi. Magari loro potrebbero tirar fuori delle qualità che BMW non ha, per ipotesi. Roll Eyes
Non vorrai che mi beva come un deficiente la propaganda di chichessia, EH!! Huh


...assolutamento non voglio mica che la pensi alla mia stessa maniera...ci mancherebbe.  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Febbraio 01, 2006, 21:17:28 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
dalla anche a Evo

poi ti dico chi è la prossima che riesce a far sverniciare la 130i da una Golf da 1700kgs a cui hanno colato sul muso Terminator 2)!
Dai su...dimmi che non è uno smacco...

(e confermo che nei test di stabilità ed accelerazione laterale l'Astrra le ha suonate ad etrambe)


...sverniciare...neanche stessimo parlando di moto.
...la 130i non vuole essere la rappresentazione sportiva della 1er...punto e basta...che la provino con la Tata indica...non è un problema mio.

...ripeto che sti tempi sul giro voltano faccia in base alla macchina che si sta esaminando...
...a volte sono ininfluenti al termine della valutazione del mezzo...a volte sono come oro colato.


...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 01, 2006, 21:31:59 pm
Staff, V12, 19407 posts

...sverniciare...neanche stessimo parlando di moto.
...la 130i non vuole essere la rappresentazione sportiva della 1er...punto e basta...che la provino con la Tata indica...non è un problema mio.

...ripeto che sti tempi sul giro voltano faccia in base alla macchina che si sta esaminando...
...a volte sono ininfluenti al termine della valutazione del mezzo...a volte sono come oro colato.



per me restano ininfluenti ed infatti continuo a preferire di gran lunga l'Astra tra tutte...ma non posso fare a meno di notare che tutti (me compreso) si aspettavano qualcosa di diverso sia dal comportamento che dai tempi della BMW.

Poi scusa, la scusa della rappresentazione che c'entra?
Sarebbe come dire che se la Golf GTI le prendesse di santa ragione dall'Astra GTC da 170cv sarebbe normale perchè la GTI non è il non plus ultra tra le Golf.

Il confronto tra queste 3 berlinette ci sta tutto...

dai ammettilo, anche tu ti aspettavi risultati e commenti diversi...non è grave...basta dirlo

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 02, 2006, 10:15:29 am
Visitatore, , posts

dai ammettilo, anche tu ti aspettavi risultati e commenti diversi...non è grave...basta dirlo

Aspetta che si riprenda poveretto! Grin  Gli ci vorrà un paio di mesi (vista la batosta colossale) però ce la farà! Tongue Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 02, 2006, 10:18:06 am
Visitatore, , posts

...ne parlano tutti bene...il vantaggio di avere la trazione che passa tutta da anteriore a posteriore,per me,è un gorsso vantaggio...poi ognuno la vede alla propria maniera.

....trovo poco efficace il sistema mercedes proprio per via della ripartizione fissa.

Beh, Audi su questo fattore (ripartizione totale ant./post.) ce l'ha col Torsen C (come l'Alfa brera?). Wink 
Ma ne sa di più ChB dove ne ha parlato su un'altro thread. Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 02, 2006, 10:27:05 am
Visitatore, , posts
Tutti parlate di differenziale autobloccante come fosse la panacea, ma attenzione, coll'autobloccante quando il posteriore parte, parte di brutto e bisogna reagire, sulla 130i non l'avranno messo anche per quello. Anche perchè farlo andare d'accordo con l'ESP penso non sia la cosa più facile di questo mondo.
Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 02, 2006, 10:29:46 am
Visitatore, , posts
Tutti parlate di differenziale autobloccante come fosse la panacea, ma attenzione, coll'autobloccante quando il posteriore parte, parte di brutto e bisogna reagire, sulla 130i non l'avranno messo anche per quello. Anche perchè farlo andare d'accordo con l'ESP penso non sia la cosa più facile di questo mondo.

Concordo.
Se poi ci aggiungi che il retrotreno della 1 deve essere di una leggerezza impressionate (vedi gli stessi problemi di stabilità della 3 Compact) il 'gioco' è fatto! Tongue
Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 02, 2006, 10:32:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Concordo.
Se poi ci aggiungi che il retrotreno della 1 deve essere di una leggerezza impressionate (vedi gli stessi problemi di stabilità della 3 Compact) il 'gioco' è fatto! Tongue

I problemi di stabilità della 3 compact non erano causati dalla trazione posteriore o dalla leggerezza del retrotreno, bensì dalle sospensioni di vecchio tipo, se non erro risalenti alla E30

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 02, 2006, 10:34:44 am
Visitatore, , posts
I problemi di stabilità della 3 compact non erano causati dalla trazione posteriore o dalla leggerezza del retrotreno, bensì dalle sospensioni di vecchio tipo, se non erro risalenti alla E30

Esatto, la prima serie della compact era un pò una schifezza, pezzi della vecchia serie su una carrozzeria così così, la nuova compact era molto ben fatta e meccanicamente all'altezza della serie 3, ma non è piaciuta. A me piaceva di più della serie 3 normale.
Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 02, 2006, 10:42:30 am
Visitatore, , posts
I problemi di stabilità della 3 compact non erano causati dalla trazione posteriore o dalla leggerezza del retrotreno, bensì dalle sospensioni di vecchio tipo, se non erro risalenti alla E30

So so... ma tu pensi che fosse solo colpa di quelle sospensioni che adottarono (meno ingombranti), per riuscire ad avere più spazio nel baule (visto che era stato segato per fare quel tipo di auto a 2 volumi)?! Roll Eyes
io credo che avere la trazione posteriore con l'auto molto leggera dietro, eccessivamente sbilanciata con l'anteriore sia un suicidio. A prescindere. E mi pare che il comportamento della 1 (guarda caso come la 3 compact) mi dia ragione. Tongue
Non avrà mica le stesse sospensioni?!? Huh Tongue Roll Eyes
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2006, 10:49:10 am da stella »
Email  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 02, 2006, 10:44:13 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Esatto, la prima serie della compact era un pò una schifezza, pezzi della vecchia serie su una carrozzeria così così, la nuova compact era molto ben fatta e meccanicamente all'altezza della serie 3, ma non è piaciuta. A me piaceva di più della serie 3 normale.

A me non ha mai fatto impazzire ne la prima ne la seconda Compact, però era, un pò come avviene ora con la serie 1, qualcosa di diverso rispetto alle solite Golf e simili. Io ho guidato una 318Ti Compact prima serie e mi è sembrata molto interessante, purtroppo non ho avuto modo di provarla su strade abbastanza tortuose da mettere alla prova il retrotreno, ma sui curvoni con tanto giunti di espansione mi è sembrata stabile come altre auto. Immagino che i problemi di stabilità si raggiungano una volta che le sospensioni posteriori giungono al loro limite, inferiore a quello di sospensioni più raffinate ma comunque non certo bassissimo da capottarsi mentre si esce da un parcheggio

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FLAMEZONE] Confronto berline sportive da 4R Febbraio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 02, 2006, 10:50:46 am
Utente standard, V12, 42086 posts
So so... ma tu pensi che fosse solo colpa di quelle sospensioni che adottarono (meno ingombranti), per riuscire ad avere più spazio nel baule (visto che era stato segato per fare quel tipo di auto a 2 volumi)?! Roll Eyes
io credo che avere la trazione posteriore con l'auto molto leggera dietro, eccessivamente sbilanciata con l'anteriore sia un suicidio. A prescindere.

Non sono d'accordo, certo è chiaro che una tp può essere più impegnativa in certe condizioni, ma che sia così insicura come dici tu mi pare esagerato. Ad esempio, la successiva serie della Compact non aveva gli stessi problemi se non ricordo male.

E mi pare che il comportamento della 1 (guarda caso come la 3 compact) mi dia ragione. Tongue
Non avrà mica gli stesse sospensioni?!? Huh Tongue Roll Eyes

Non ti da affatto ragione perchè, tanto per stare in tema, le altre serie 1 non sono certo state giudicate auto insicure (come del resto anche la 130i).

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 24 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.